Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2011, 22:30   #21
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente: queste sono fotocamere, e tutto quello che fanno in più è un extra. Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla diversamente.

Riguardo allo zoom, i motivi per cui io preferisco i manuali li ho spiegati. Che una fotocamera come quella che hai citato faccia ottimi filmati è anche possibile (non la seguo come modello), ma quello che sarebbe da valutare è il livello di manualità/abilità della persona richiesto per gestire lo zoom in quel modo.
non credo di chiederti molto, se vuoi ovviamente per dargli un'occhiata, basta digitare panasonic fz100 su google sotto i video e potrai fartene un'idea, così mi dici...se li confronti con i video della hs10 in manuale, beh ....
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:47   #22
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Sfortunatamente non ho copertura ADSL, quindi i video (e non solo ) quasi sempre per me sono improponibili, vista la mia poderosa connessione a 56k

Pero, per fare confronti, è meglio basarsi su un sito che fa recensioni serie ed ha testato anche in quel modo le camere, e possibilmente che sia stata la stessa persona a recensirle entrambe. Questo avviene praticamente sempre su dcresource.com, e a volte anche su imaging-resource.com.

Ripeto, non ho dubbi a credere che vi siano fotocamere con le quali si riescono a fare bei filmati. Il punto è quante persone ci riescono con lo zoom di quel tipo, e con quello dell'altro tipo (oltre al resto, ovviamente). Poi, a me personalmente i video interessano più niente che poco, quindi per me non è un aspetto che ritengo importante se devo scegliere quale fotocamera comprarmi.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:50   #23
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
Quoto Althotas in parte, ovvero, non crediamo con questa macchina fotografica di fare video a livello di una videocamera, certo, possiamo fare video discreti a una risoluzione ottima, cosa che a me sinceramente interessa relativamente, ma visto che c'è tanto meglio
una videocamera comunque, che ha un sensore, delle ottiche e un software studiato appositamente per fare appunto video, fa video comunque molto migliori, e ovviamente foto pessime

lo zoom è una questione un pò delicata...ovvero mettere uno zoom controllabile "elettronicamente" implica più tasti, più volume(come dimensioni), più consumo di batteria(molto più di quanto si possa immaginare), non è preciso e veloce quanto la tua mano, che poi esistano fotocamere come la fz100 che hanno uno zoom non manuale che nei video non si sente ed è costruito molto bene ok, ma sinceramente io preferisco solo manuale..son gusti

invece il display articolato a me piace, capita di fare una foto su un cavalletto puntando in alto o durante una macro, è molto comodo...certo non è un elemento su cui baso la scelta di una fotocamera, ma se c'è tanto meglio, un pò come il discorso dei video...
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 00:02   #24
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
invece il display articolato a me piace, capita di fare una foto su un cavalletto puntando in alto o durante una macro, è molto comodo...certo non è un elemento su cui baso la scelta di una fotocamera, ma se c'è tanto meglio, un pò come il discorso dei video...
Quoto, con una aggiunta: in una fotocamera io scambierei al volo le funzionalità video con uno zoom articolato 460k. Può tornare utile in diverse situazioni, concerti e macro incluse.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 00:10   #25
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quoto, con una aggiunta: in una fotocamera io scambierei al volo le funzionalità video con uno zoom articolato 460k. Può tornare utile in diverse situazioni, concerti e macro incluse.
ho capito che questa fuji ha già 2 clienti assicurati
ha anche lo schermo da 460k pixel
ma date di uscita non si sanno?
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 00:20   #26
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Eh.. se dovessi seguire il cuore e non il cervello, dovrei comprarne 3 di camere

Comunque, la prima della mia lista è la fuji X100 (ho aperto una disc su di essa); la seconda sarebbe la Canon G12, e la terza potrebbe essere una bridge "spassosa" tipo questa, che ha un'ottica con copertura focale che mi aggrada assai

Riguardo alla disponibilità mi pare non sia stata menzionata, ma puoi leggere la press-release di fuji qua: http://www.dpreview.com/news/1101/11...ilmhs20exr.asp

Probabilmente ne staranno già parlando nel forum di dpreview dedicato alle fuji.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 00:53   #27
amelori
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
Da studiare. E aspettare per vedere quello che ne esce.
Soprattutto per le modalità EXR che, se ho capito bene, permette la risoluzione dimezzata in pixel-binning (e allora giustifico la scelta di usare un sensore da 16 MP).
Perchè l'accoppiata delle parole Fuji e EXR...bè....spero ci sarà da divertirsi!
E se la IQ sarà solo un pò migliore della HS10 (le premesse ci sono tutte), per chi vuole una macchina all-in-one, potrebbe essere......la mia all-in-one!
Se la fuzione di "unire" i 2 pixel vicini dovesse funzionare bene sarebbe un'ottima funzione!

Per Paul92, ho letto che dovrebbe uscire verso fine Marzo!
amelori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 01:05   #28
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I sensori EXR li inventò fuji 2 o 3 anni fa, ed il pixel-binning dava ottimi risultati usato in modalità HDR (guadagno gamma dinamica), e un po' meno nell'altra modalità a risoluzione dimezzata, da usarsi in condizioni di scarsa luce. Poi c'erano anche un paio di funzionalità interessanti. Se vuoi farti un'idea di come lavorano quei sensori, puoi leggere la recensione della 2 compatte F200EXR di imaging-resource.com e quella della F70EXR di dcresource.com, entrambe dettagliate.

Ma in questo caso la vera novità è un'altra: questo è un sensore EXR di tipo CMOS, mentre tutti i precedenti erano CCD. E quindi sono molto curioso di vedere che cosa è saltato fuori
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 07:55   #29
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
ma date di uscita non si sanno?
The Fujifilm FinePix HS20 EXR digital camera will be available March 2011 for $499.95.

Quindi direi Aprile.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 09:31   #30
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
Grazie per le risposte
uff ma io non riesco ad aspettare così tanto mi sa che vado direttamente sulla s200exr prima che vada fuori produzione e via..
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:57   #31
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Di solito i modelli usciti di produzione li trovi negli shops ancora per qualche mese.. direi tranquillamente 2 o 3.

La S200EXR farà sicuramente foto migliori, ma è un animale un po' diverso. Devi riflettere bene e poi decidere se preferisci una maggior IQ o un maggior divertimento. Attendere che esca almeno 1 recensione seria su questa HS20, sarebbe una buona idea.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 11:30   #32
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di solito i modelli usciti di produzione li trovi negli shops ancora per qualche mese.. direi tranquillamente 2 o 3.

La S200EXR farà sicuramente foto migliori, ma è un animale un po' diverso. Devi riflettere bene e poi decidere se preferisci una maggior IQ o un maggior divertimento. Attendere che esca almeno 1 recensione seria su questa HS20, sarebbe una buona idea.
Infatti attendere la recensione è la cosa migliore...
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:11   #33
ueelucio
Junior Member
 
L'Avatar di ueelucio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 29
uee ragazzi cosa faccio rottamo la s100 per questa????
ueelucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 10:35   #34
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ueelucio Guarda i messaggi
uee ragazzi cosa faccio rottamo la s100 per questa????
Dipende da cosa cerchi. Come IQ andrà sicuramente meglio la s100. Questa è più divertente grazie al cannone calibro 720 che mi ricorda la Grande Berta, ha alcune funzionalità in più (video), e pesa un po' meno.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 09-01-2011 alle 10:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:34   #35
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Dipende da cosa cerchi. Come IQ andrà sicuramente meglio la s100. Questa è più divertente grazie al cannone calibro 720 che mi ricorda la Grande Berta, ha alcune funzionalità in più (video), e pesa un po' meno.
beh...se la IQ sarà migliore o peggiore di qualsiasi altra fotocamera, aspettiamo a giudicarlo da qualche scatto ;-)
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:35   #36
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31725
Quote:
Originariamente inviato da ueelucio Guarda i messaggi
uee ragazzi cosa faccio rottamo la s100 per questa????
cheeee!?... la s100fs rimarrà (insieme alla sorella s200exr) come l'ultima vera bridge di fuji "di qualità"... tienila stretta...

Per il resto... bazzicando sul forum di dpreview è emerso che:
- il sensore è stato comunque prodotto da sony (in collaborazione con fuji, per via del discorso exr)... speriamo sia migliore del 10mpx della hs10... ma comunque ha già perso l'autofocus "detection phase" della f300exr...
- la HS20 ha lo stesso identico corpo macchina della HS10 e stessa lente... accadde lo stesso anche con s100fs e s200exr. In quest'ultimo caso, passando dal sensore 1/1.5 della s100 al sensore 1/1.6 della s200 si ebbe, ovviamente, una variazione della lunghezza focale (da 28-400 a 30.5-435). Riguardo ad HS10-HS20 nessuno ancora capisce come sia possibile che abbiano mantenuto la STESSA lunghezza focale (24-720) variando il sensore da 1/2.33 a 1/2.0... sono state formulate 2 ipotesi: il sensore sulla HS20 NON è 1/2.0 ma 1/2.33... il sensore è 1/2.0 ma non viene usato tutto ("croppato" a 1/2.33)

Mi auguro almeno che sia della stessa tipologia del sensore della s200exr, cioé a 8mp "reali" (e sfruttabili in DR) e con tutti i 16mp solo in uso HR (una sorta di "interpolazione")...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:00   #37
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Necessario anche acquistare le batterie ricaricabili ed il caricabatterie, non compresi....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:00   #38
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cheeee!?... la s100fs rimarrà (insieme alla sorella s200exr) come l'ultima vera bridge di fuji "di qualità"... tienila stretta...

Per il resto... bazzicando sul forum di dpreview è emerso che:
- il sensore è stato comunque prodotto da sony (in collaborazione con fuji, per via del discorso exr)... speriamo sia migliore del 10mpx della hs10... ma comunque ha già perso l'autofocus "detection phase" della f300exr...
- la HS20 ha lo stesso identico corpo macchina della HS10 e stessa lente... accadde lo stesso anche con s100fs e s200exr. In quest'ultimo caso, passando dal sensore 1/1.5 della s100 al sensore 1/1.6 della s200 si ebbe, ovviamente, una variazione della lunghezza focale (da 28-400 a 30.5-435). Riguardo ad HS10-HS20 nessuno ancora capisce come sia possibile che abbiano mantenuto la STESSA lunghezza focale (24-720) variando il sensore da 1/2.33 a 1/2.0... sono state formulate 2 ipotesi: il sensore sulla HS20 NON è 1/2.0 ma 1/2.33... il sensore è 1/2.0 ma non viene usato tutto ("croppato" a 1/2.33)

Mi auguro almeno che sia della stessa tipologia del sensore della s200exr, cioé a 8mp "reali" (e sfruttabili in DR) e con tutti i 16mp solo in uso HR (una sorta di "interpolazione")...
Mi era sembrato di capire sul forum di dpreview esattamente il contrario, ossia che il sensore della HS10 fosse un CMOS Sony, mentre questo è un CMOS BSI EXR Fujinon
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:01   #39
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Necessario anche acquistare le batterie ricaricabili ed il caricabatterie, non compresi....
dove hai letto che il caricabatteria non è incluso???
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:21   #40
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Nella pagina
http://www.fujifilm.com/products/dig...pecifications/
il caricabatterie non e' specificato, nell'elenco (sotto) riporta solo che sono in dotazione 4 batterie alcaline, inoltre almeno nei video "disponibili" (vedi primo post)
quando fanno vedere gli accessori nella scatola, il caricabatterie proprio non c'e'!


Accessories included

4xAA type alkaline batteries
Shoulder strap
USB cable
A/V cable
Lens cap and Lens cap cord
CD-ROM
Owner's manual
Lens hood (excluding China)


Inoltre, nel sito italiano, nella scheda tecnica dice:

Accessori inclusi
4 batterie alkaline AA - Cinghia di trasporto – Copriobiettivo – Cinghietta per copriobiettivo – Paraluce - Cavo USB - Cavo A/V - CD-ROM Software -Manuale in lingua italiana.

Accessori Opzionali
Adattatore a corrente di rete AC-5VX – Connettore di alimentazione CP-04 – Paraluce LH-HS10 – Scatto a distanza RR80 – Flash EF-42/EF-20
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v