Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2008, 17:10   #21
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne Guarda i messaggi
Sto lavorando per creare un video game ed effettivamente java preferisce lavorare usando un uso smodato di Buffer anche dove tu ti chiedi il perche'.
io non è che sono il primo venuto per quanto riguarda Java: in Java ci sto programmando anche io in questo periodo per la tesi e comunque ci programmo da anni; ma tutta questa inutile bufferizzazione non credo d'averla mai vista.


Quote:
Per le eccezioni su java acchiapparle tutte e' veramente uno strazio e' brutto non gestire anche quelle non obligatorie. (Mio personale modo di programmare)
devi acchiapparle tutte. la situazione sulle eccezioni in realtà è parecchio complessa: andbin ha spiegato molto eloquentemente la differenza tra quelle checked e quelle unchecked e i loro rispettivi significati, quindi se tu ipoteticamente non catturassi delle eccezioni checked il tuo programma sarebbe semplicemente buggato, perché non gestirebbe determinati casi d'errore che non dipendono da te, ma che si possono benissimo verificare anche se il tuo programma è perfetto (esempio: mia sorella inciampa in un cavo ethernet ). in altre parole Java ti obbliga ad eliminare alcuni tipi di bug. tuttavia è anche vero quello che il team di C# ha risposto a Bruce Eckel nell'intervista (vedi qua: http://www.artima.com/intv/handcuffs.html), ovvero che certe volte il numero di possibile eccezioni (checked, aggiungo io) che un pezzo di codice potrebbe lanciare è spropositato, e chi usa quel pezzo di codice fa un banale "catch (Exception e)" e le gestisce tutte allo stesso modo; un difetto di Java è che non permette di gestire molte eccezioni diverse allo stesso modo, e questo riduce la produttività e allunga il codice da scrivere. c'è anche da dire che il team di C# ha "risolto" la cosa in un modo che non mi piace, ovvero tutte le eccezioni sono unchecked. ma dico io, ci vuole tanto a definire un linguaggio dove l'istruzione catch prende una lista di eccezioni anziché un'eccezione sola?

edit - aggiungo anche: una delle prime cose che mi ha detto il tipo che mi sta seguendo nella tesi è che lo strato di software che io sto sviluppando deve avere una casistica d'errore semplice: non devo mettermi a lanciare una dozzina di eccezioni da ogni metodo (ce ne sarebbero a volontà visto che devo comunicare con due database di tipo diverso, uno MySQL e l'altro LDAP), ma mi ha detto di scrivere solo 4 eccezioni:
  • SystemException - per tutti i gli errori locali (ad es., non trovo un file di inizializzazione, oppure è corrotto)
  • NetworkException - per problemi di rete (es. mia sorella inciampa nel cavo ethernet )
  • SecurityException - per gli access check falliti (es., non ho i permessi per scrivere alcuni dati sul database)
  • DataException - i dati su uno dei due database sono corrotti
praticamente mi sta facendo eliminare manualmente il problema della numerosità delle eccezioni. e già 4 eccezioni sono tante: sono tutte checked perché tutte quante rappresentano condizioni di errore incontrollabili dal programma (notare gli esempi che ho fatto), quindi significa che ogni singola chiamata alla libreria che sto sviluppando dovrà essere circondata da ben 4 catch, a meno che qualcuna delle 4 eccezioni non venga propagata; e non c'è altra soluzione! figuriamoci se le propagavo tutte direttamente senza suddividerle per argomento: erano una dozzina di catch a chiamata.

Ultima modifica di 71104 : 10-08-2008 alle 17:19.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 17:58   #22
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
non c'è motivo ma mi pare che non ci sia neanche problema; anzi, (leggi sotto)

appunto, quindi hanno fatto contenti tutti; che problema c'è?
Perché aumenta inutilmente la complessità del linguaggio, e il numero di cose che bisogna conoscere.

Ecco qua: http://www.netfunny.com/rhf/jokes/99/Nov/perl.html

in particolare: "more than one way to do it..."

Inoltre:
Codice:
>>> import this
The Zen of Python, by Tim Peters

Beautiful is better than ugly.
Explicit is better than implicit.
Simple is better than complex.
Complex is better than complicated.
Flat is better than nested.
Sparse is better than dense.
Readability counts.
Special cases aren't special enough to break the rules.
Although practicality beats purity.
Errors should never pass silently.
Unless explicitly silenced.
In the face of ambiguity, refuse the temptation to guess.
There should be one-- and preferably only one --obvious way to do it.
Although that way may not be obvious at first unless you're Dutch.
Now is better than never.
Although never is often better than *right* now.
If the implementation is hard to explain, it's a bad idea.
If the implementation is easy to explain, it may be a good idea.
Namespaces are one honking great idea -- let's do more of those!

Quote:
e sennò come lo inserisci il codice in mezzo all'HTML? oppure intendi che devono cominciare con quel tag anche i programmi standalone, non mischiati all'HTML?
in questo secondo caso è pazzesco
La seconda che hai detto.
Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
Metto le mani avanti dicendo che a prescindere da questo mi sta facilitando parecchio la vita (insieme col Python, per la gioia di cdimauro )
E' cosa buona e giusta.
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
ma dico io, ci vuole tanto a definire un linguaggio dove l'istruzione catch prende una lista di eccezioni anziché un'eccezione sola?
In effetti non ci vuole molto. Basta andare qui: www.python.org e lo trovi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 21:52   #23
nico159
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 939
Sbaglio o manca visual basic?
__________________
In a world without fences, who needs Gates?
Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 22:42   #24
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Aggiungilo tu.

Penso di aver finito con PHP. Al momento c'è molta più roba per PHP che per tutti gli altri linguaggi messi assieme.

Enjoy.

Ho anche approfittato per mettere un paio di cosucce su Java.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:19   #25
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4905
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Al momento c'è molta più roba per PHP che per tutti gli altri linguaggi messi assieme.
Visto il livello di PHP direi che è giusto così.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:15   #26
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Perché aumenta inutilmente la complessità del linguaggio, e il numero di cose che bisogna conoscere.
aumenta la complessità del linguaggio di uno sputo, e non inutilmente: fa contemporaneamente felici più persone allo stesso tempo. ed inoltre non aumenta la quantità di cose che devi conoscere: tu i commenti li scrivi in una sola maniera, quella che più ti aggrada.


Quote:
La seconda che hai detto.
minchia


Quote:
In effetti non ci vuole molto. Basta andare qui: www.python.org e lo trovi.



PS: ho rimpinguato un po' la sezione sul C++
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:26   #27
Hiskrtapps
Senior Member
 
L'Avatar di Hiskrtapps
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Messaggi: 1220
se posso permettermi, non di criticare ma di provare a integrare alcuni commenti riguardanti php (su cui concordo al 99%)

Codice:
if you send the wrong number of arguments to a function call, no error is raised; the extra arguments are ignored.
L'errore esiste ed è sollevato, dipende dagli errori che TU decidi reputare bloccante o no.
L'appunto che si può fare è che esistono modi diversi di giudicare gli errori e questi sono dipendenti da scelte del programmatore: che succede se qualcuno usa qualcosa realizzato da qualcun'altro, e quindi con premesse diverse? Potrei avere errori inattesi (perchè la gestione dell'errore mia è diversa dalla tua che hai sviluppato il modulo che uso)

Codice:
there are two ways for end-of-line comments: // and #
anche in java puoi mettere i commenti in 2 modi: // /* e anche /**

Codice:
code must be inserted between <?php and ?> tags
per separarlo dall'html, scelta saggia; lo fa anche asp e jsp.
al massimo si può dire: perchè esistono 2 start tag: <? <?php, ma dire che non servono direi che non ha senso

Codice:
constants do not use $ prefix, such as variables
e quindi?

Codice:
static variables cannot be accessed from an instance; they must be
accessed using the $class::variable scope operator
questa non l'ho capita. anche per accedere a una proprietà dell'oggetto in cui ti trovi devi sempre mettere $this-> davanti

Ultima modifica di Hiskrtapps : 12-08-2008 alle 12:28.
Hiskrtapps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:42   #28
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps Guarda i messaggi
Codice:
there are two ways for end-of-line comments: // and #
anche in java puoi mettere i commenti in 2 modi: // /* e anche /**
penso che intendano commenti di riga singola. In Java // è un commento end-of-line, /* questo multiriga e questo /** per la Javadoc se non erro. Hanno tutti una loro utilità.

EDIT: abitiamo a 10 minuti di distanza
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:56   #29
Hiskrtapps
Senior Member
 
L'Avatar di Hiskrtapps
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
penso che intendano commenti di riga singola. In Java // è un commento end-of-line, /* questo multiriga e questo /** per la Javadoc se non erro. Hanno tutti una loro utilità.

EDIT: abitiamo a 10 minuti di distanza
se sei di milano città direi di si :-D

Per quanto riguarda il javadoc nessuno vieta di creare qualcosa di analogo per php (esiste già phpDoc in realtà) che interpreti i diversi tipi di commento in modo diverso.
e cmq in java nessuno mi vieta di mettere un commento singola riga così /* */
ma prima era stato fatto notare questo principio
There should be one-- and preferably only one --obvious way to do it.

in cui anche io credo, solo che così come sono scritte sembra che certe cose e certe scelte sbagliate siano solo di php, e se per la maggior parte delle cose può anche essere così, non lo è per tutte
Hiskrtapps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:26   #30
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
aumenta la complessità del linguaggio di uno sputo, e non inutilmente: fa contemporaneamente felici più persone allo stesso tempo. ed inoltre non aumenta la quantità di cose che devi conoscere: tu i commenti li scrivi in una sola maniera, quella che più ti aggrada.
Sì, ma il linguaggio è comunque più complesso. Poi immagina di estendere questo principio in generale: per accontentare tutti il PHP diventerebbe un porcaio (vabbé, lo è già abbastanza, ma... non c'è limite alle zozzerie che si possono aggiungere ).

Esempio: ma perché non mettiamo le stringhe multilinea come in Python. Ah, visto che ci siamo, mettiamo anche le n-mila versioni di Ruby. Ecc. ecc. ecc.

Accontentare tutti = realizzare un linguaggio di programmazione senza una sua identità e aumentando inutilmente (perché non sono state introdotte nuove funzionalità effettivamente, ma nuove modalità per esprimere gli stessi concetti) la sua complessità.

Il tutto IMHO ovviamente.
Quote:
E lasciamo fanboyeggiare ogni tanto, dai.
Quote:
PS: ho rimpinguato un po' la sezione sul C++
Benissimo, ma non ho tempo di leggere al momento: sto scappando qualche giorno per le ferie. Me le godrò con calma dopo.

P.S. Agli altri messaggi risponderò al ritorno.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:09   #31
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps Guarda i messaggi
se sei di milano città direi di si :-D
no molto più vicino.. pioltello
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:45   #32
vladix
Member
 
L'Avatar di vladix
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps Guarda i messaggi
Codice:
if you send the wrong number of arguments to a function call, no error is raised; the extra arguments are ignored.
c'avrei giurato di aver visto questa riga nella sezione dedicata al javascript

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps Guarda i messaggi

Codice:
code must be inserted between <?php and ?> tags
per separarlo dall'html, scelta saggia; lo fa anche asp e jsp.
al massimo si può dire: perchè esistono 2 start tag: <? <?php, ma dire che non servono direi che non ha senso
c'e anche "<% %>" e "<script language='PHP'></script>"

Ultima modifica di vladix : 12-08-2008 alle 14:57.
vladix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:10   #33
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3965
Io aggiungerei anche Visual Basic.

Il perchè è semplice:

permette a persone come me di scrivere programmi che funzionano
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:16   #34
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
.
tuttavia è anche vero quello che il team di C# ha risposto a Bruce Eckel nell'intervista (vedi qua: http://www.artima.com/intv/handcuffs.html), ovvero che certe volte il numero di possibile eccezioni (checked, aggiungo io) che un pezzo di codice potrebbe lanciare è spropositato, e chi usa quel pezzo di codice fa un banale "catch (Exception e)" e le gestisce tutte allo stesso modo; un difetto di Java è che non permette di gestire molte eccezioni diverse allo stesso modo, e questo riduce la produttività e allunga il codice da scrivere. c'è anche da dire che il team di C# ha "risolto" la cosa in un modo che non mi piace, ovvero tutte le eccezioni sono unchecked. ma dico io, ci vuole tanto a definire un linguaggio dove l'istruzione catch prende una lista di eccezioni anziché un'eccezione sola?
Sono d'accordo.
Ho riletto diverse volte il "pensiero" di Bruce Eckel e non riesco a capire come le unchecked exceptions possano essere un vantaggio (per lo meno, come possano risolvere questo problema).

A dire il vero, lui insisteva molto sulle eccezioni "ingoiate" (swallow), vale a dire "tappate" dal programmatore pigro o poco accorto, ma non mi sembra abbia dato una spiegazione valida: per quale motivo le eccezioni unchecked non soffrono del suddetto problema.

Visto che ci siamo, ecco qui una chicca fresca fresca:
E' tutto il giorno che sto litigando perche' il programma scritto dal cliente (in C++ sotto Visual) va in crash senza motivo.
Dopo aver analizzato la situazione col debugger, e' chiaro che veniva sollevata un'eccezione da qualche funzione. Quale funzione e che tipo di eccezione? Non era chiaro, c'e' voluto un bel po' per trovarla.

Ed ora? Come faccio a sapere se le ho prese tutte?

La tentazione e' quella di scrivere, nel punto piu' "alto" possibile nel codice, un bel catch (...). Purtroppo non avrebbe senso, non mi riporterebbe le informazioni necessarie a fare il recovery della situazione e...

Codice:
try
{
   char *p = NULL;

   *p = 'a';
}
catch (...)
{
   printf ("Eccezione\n");
}
Quindi, nel caso mettessi quel catch(...), l'applicazione non mi crasherebbe piu'! O meglio, prima o poi andra' in crash ma non sara' piu' possibile trovarlo facilmente....
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 20:13   #35
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
giusto! aggiornato con: "catch (...) doesn't allow to know the type of exception."
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 08:12   #36
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Ok, ma la mia intenzione era quella di aprire un flame (beh, non proprio): perche' la checked exception sono da considerarsi il male della Terra? Perche' addirittura sono da considerarsi anti-pattern?
Perche' su Internet si leggono cose del tipo "l'esperimento delle checked-exception fatto da Sun con Java e' da dichiararsi fallito?".

Continuo a leggere pagine e pagine di materiale contro le checked exception e nessuno che riesca a convincermi.... qualcuno riesce ad illuminarmi?

Lo so che questo non e' proprio il thread giusto, ma visto che si parla di linguaggi che fanno schifo...qual e' la cosa migliore? Checked o Unchecked?
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:52   #37
astorcas
Senior Member
 
L'Avatar di astorcas
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Ok, ma la mia intenzione era quella di aprire un flame (beh, non proprio): perche' la checked exception sono da considerarsi il male della Terra? Perche' addirittura sono da considerarsi anti-pattern?
Perche' su Internet si leggono cose del tipo "l'esperimento delle checked-exception fatto da Sun con Java e' da dichiararsi fallito?".

Continuo a leggere pagine e pagine di materiale contro le checked exception e nessuno che riesca a convincermi.... qualcuno riesce ad illuminarmi?

Lo so che questo non e' proprio il thread giusto, ma visto che si parla di linguaggi che fanno schifo...qual e' la cosa migliore? Checked o Unchecked?
Personalmente sento la mancanza delle checked in C#, e tra l'altro ho letto (cosa che non mi è capitata con Java) sorgenti scritti da altri dove le eccezioni sono diventate così "leggere" che i try catch hanno sostituito gli if else.....
Se proprio devo obiettare su qualcosa mi viene da pensare: "Perchè diamine le unchecked exception che derivano sempre RuntimeException sono sottoclassi di Exception da cui derivano tutte le eccezioni checked?" sta cosa non la capisco.
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:01   #38
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
Se proprio devo obiettare su qualcosa mi viene da pensare: "Perchè diamine le unchecked exception che derivano sempre RuntimeException sono sottoclassi di Exception da cui derivano tutte le eccezioni checked?" sta cosa non la capisco.
quoto!! questa ce la metto subito, anche io ho sempre pensato che dovesse essere casomai il contrario, cioè Exception che deriva da RuntimeException (con altri nomi ovviamente).

edit - aggiornata; grazie astorcas.

Ultima modifica di 71104 : 13-08-2008 alle 10:06.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:14   #39
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
Personalmente sento la mancanza delle checked in C#, e tra l'altro ho letto (cosa che non mi è capitata con Java) sorgenti scritti da altri dove le eccezioni sono diventate così "leggere" che i try catch hanno sostituito gli if else.....
Se proprio devo obiettare su qualcosa mi viene da pensare: "Perchè diamine le unchecked exception che derivano sempre RuntimeException sono sottoclassi di Exception da cui derivano tutte le eccezioni checked?" sta cosa non la capisco.
Quindi sei anche tu a favore. Proprio non capisco, e soprattutto perche' dovrebbe essere un anti-pattern!?!?
Sto cercando di capire il punto di vista di chi sostiene che siano un esperimento fallito, ma proprio non ci riesco... non riesco a vedere un solo vantaggio delle unchecked
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:36   #40
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Quindi sei anche tu a favore. Proprio non capisco, e soprattutto perche' dovrebbe essere un anti-pattern!?!?
Sto cercando di capire il punto di vista di chi sostiene che siano un esperimento fallito, ma proprio non ci riesco... non riesco a vedere un solo vantaggio delle unchecked
intendiamoci... servono entrambe, sia le checked sia le unchecked. è inutile mettersi a catchare tutte le possibili NullPointerException.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v