Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2009, 14:32   #21
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
A mio parere il fallimento di kde4 non ha nulla a che vedere con le qt
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
non posso che quotare.
No, scusate, non capisco dove KDE 4 abbia fallito... nell'aspetto? Nella stabilità? Nella divulgazione?

Perché onestamente a me non sembra differente da quel che è successo con l "vecchio" KDE che è diventato uno spettacolo nella versione 3, specialmente nella 3.5.x...

Quindi diamo tempo al tempo... Poi può anche non piacere il come arrivare al VERO KDE4, ma fallimento mi pare un po' forte come affermazione specialmente per il fermento che c'è dietro...

Poi magari io la vedo differentemente per un discorso di uso che ne faccio (praticamente mi tengo aggiornato seguendone lo sviluppo, ma non lo uso stabilmente).
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:35   #22
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Poco configurabile?

Ma in che accezione parlate di configurabilità? A livello stestico intendete? No perché se parliamo del livello estetico puoi fare tutto quello che ti pare.

Se parliamo della personalizzazione del sistema, siamo sempre lì, mettendo mano a file di configurazione fai tutto...

Un saluto a tutti...
masand
http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.0/#ui

Rather than adding a great pile of new gadgets and preferences, GNOME 2 has been streamlined. Interface clutter had led to a GNOME where you could almost literally "do less with more". GNOME 2 removes many obscure or rarely used features (one or two of which may have been dear to you personally). In exchange you will find that most of the features you care about are much easier to access because they are not obscured by a million other items.
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:45   #23
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
http://library.gnome.org/misc/release-notes/2.0/#ui

Rather than adding a great pile of new gadgets and preferences, GNOME 2 has been streamlined. Interface clutter had led to a GNOME where you could almost literally "do less with more". GNOME 2 removes many obscure or rarely used features (one or two of which may have been dear to you personally). In exchange you will find that most of the features you care about are much easier to access because they are not obscured by a million other items.
Appunto, quindi?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:46   #24
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Vero, ma ti ho già detto perchè: con gnome riesco a lavorare MEGLIO CHE CON WINDOWS. Con KDE no e non sono il solo a pensarla così...

Quote:
per poi finire per dire che lo è banshee su gnome è il colmo!
non ho detto che lo è ma LO SARÀ. Il nuovo framework banshee-core sarà spettacolare (segui il blog ufficiale). Il mediaplayer potrà presto catalogare le immagini (al posto di f-spot che invece punterà ad essere qualcosa 'alla lightroom'). Dimmi poi quale altro programma ti consente di condividere la musica in streaming con gli amici.



Il termine 'promessa' è una banfata MS ma stiamo parlando di un CONTRATTO SCRITTO E DI VALORE LEGALE. L'unico che continua ad avere dei dubbi è proprio RMS
X il resto siamo decisamente OT qui, se vuoi possiamo continuare da un'altr parte. CMQ la storia della creazione di mono è un pò + complessa: http://www.linuxtoday.com/news_story...11-20-OP-GN-MS

Come è cambiato il vostro modo di lavorare con KDE? Se si parla di innovazione allora bisogna prendere come esempio iphone. Non è stato il primo cellulare touch (mi sono comprato un motorola a1000 ben prima di iphone) ma grazie al dispositivo apple il mercato dei cellulari è cambiato. KDE in questo ha certamente fallito, anche nella piccola nicchia degli utenti linux.
io invece cn gnome nn riesco a lavoraci perché per robe banali perdo del gran tempo a trovare la funzione! Hanno migliorato la gestione del copia, incolla, crea collegamento semplicimente trascinando un file (o cartella) cn il mouse? cn kde è banale, idem cn windows (che secondo è l'implementazione migliore). E questo è un esempio per me! Proprio a usare gnome nn riesco, ci perdo più tempo. Ma mi rendo conto che sia una cosa soggettiva, rimango ugualmente interessanto! Come ho già scritto sn ancora su kde 3.5 perché quelli di frugalware ancora nn sn passati al 4 e anche io critico la scelta fatta dagli sviluppatori di questo DE di stravolgere tutto così in fretta e dar meno importanza alle applicazioni importanti che ne hanno anche fatto la fortuna (amarok e k3b su tutti). Però quello scritto nell'articolo mi fa ben sperare e plasma (hai visto l'interfaccia pensata per i netbook), solid, phonom mi sembrano dei gran bei strumenti! Tu parli di banshee in ottica futura......ma quello che ora scrivi per questo programma si scriveva anche per kde4! A questo punto nn vedo innovazione neanche nel futuro gnome e chissà come sarà la situazione di kde 4 quando il nuovo piedono sarà pronto!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:32   #25
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Appunto, quindi?
quindi per semplificare la UI è meno configurabile
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:52   #26
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
bhe però è vero che una volta era meno facile configurarlo, soprattutto a livello estetico! per fortuna le cose sn cambiate ma come "filosofia" continuo a preferire kde e soprattutto i programmi importanti come amarok e k3b! Continuo a sostenere però che sarebbe meglio evitare programmi legati a un DE, infatti nn ho alcun problema a usare alcuni programmi in gtk ma uno che mi richiede mezzo gnome no grazie!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:59   #27
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
quindi per semplificare la UI è meno configurabile
Ti è sfuggito un particolare, c'è anche scritto che chi conosce determinate cose può comunque modificare quello che vuole a suo piacimento ed è proprio questo quello che avevo detto prima.

Con GNOME puoi fare tutto, poi possiamo discutere sulla intuitività della cosa, ma la configurabilità è fuori discussione.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:02   #28
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io invece cn gnome nn riesco a lavoraci perché per robe banali perdo del gran tempo a trovare la funzione! Hanno migliorato la gestione del copia, incolla, crea collegamento semplicimente trascinando un file (o cartella) cn il mouse? cn kde è banale, idem cn windows (che secondo è l'implementazione migliore). E questo è un esempio per me! Proprio a usare gnome nn riesco, ci perdo più tempo. Ma mi rendo conto che sia una cosa soggettiva, rimango ugualmente interessanto! Come ho già scritto sn ancora su kde 3.5 perché quelli di frugalware ancora nn sn passati al 4 e anche io critico la scelta fatta dagli sviluppatori di questo DE di stravolgere tutto così in fretta e dar meno importanza alle applicazioni importanti che ne hanno anche fatto la fortuna (amarok e k3b su tutti). Però quello scritto nell'articolo mi fa ben sperare e plasma (hai visto l'interfaccia pensata per i netbook), solid, phonom mi sembrano dei gran bei strumenti! Tu parli di banshee in ottica futura......ma quello che ora scrivi per questo programma si scriveva anche per kde4! A questo punto nn vedo innovazione neanche nel futuro gnome e chissà come sarà la situazione di kde 4 quando il nuovo piedono sarà pronto!
Hai provato a selezionare un file e spostandolo tenendo il tasto centrale premuto?

È solo una questione di abitudine.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:04   #29
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1635
Kde Fallito??

Io uso regolarmente kde, ho abbandonato mesi orsono gnome, kde ha catturato il mio interesse sin dalla versione primaria 4.

All'inizio devo dire che era un bel macello, ma già dalla 4.2.3 le cose sono cambiate notevolmente, il sistema funziona egregiamente e non mi fa rimpiangere per nulla gnome.

La cosa che mi ha subito catturato è l'estrema semplicità di utilizzo e l'estrema intuitività.

Adesso con la 4.3.2 tutto funziona a gonfie vele, c'è piu' risposta e piu' velocità, poi la stabilità è ottima.

Le cose sono destinate a migliorare, ora che usciranno a fine mese opensuse ed ubuntu vedrete gli enormi passi in avanti.

Penso che questo de sia maturo anche per un utilizzo piu' professionale.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:13   #30
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Hai provato a selezionare un file e spostandolo tenendo il tasto centrale premuto?

È solo una questione di abitudine.
è da un po' che nn provo gnome ma mi pare che una volta nn si potesse fare, se nn sbaglio si doveva usare un tasto della tastiera come sui mac
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:42   #31
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
macos è un so ma considerando che i backend di kde e gnome funzionano bene, il paragone su grafica/usabilità dell'interfaccia si può fare eccome.
se vuoi fare un paragone fallo con il gestore dell'interfaccia (AQUA?)per il resto dietro ci sono piu o meno le solite cose dei sistemi unix...poi puo piacere o no...io ad esempio ritengo il modo d'installazione applicazioni di OSX una cosa poco pulita ma questa è un'altra cosa.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:16   #32
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
se vuoi fare un paragone fallo con il gestore dell'interfaccia (AQUA?)per il resto dietro ci sono piu o meno le solite cose dei sistemi unix...poi puo piacere o no...io ad esempio ritengo il modo d'installazione applicazioni di OSX una cosa poco pulita ma questa è un'altra cosa.

mi spiace ma non sapevo come si chiamasse , ma il succo del discorso resta sempre quello, comunque
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:35   #33
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
è da un po' che nn provo gnome ma mi pare che una volta nn si potesse fare, se nn sbaglio si doveva usare un tasto della tastiera come sui mac
Si, il tato è rimasto [Alt], però il fatto del tasto centrale c'è sempre stato.

Il problema è che tutti per avere più opzioni utilizzavano il destro (me in primis) e all'inizio alcune cose di GNOME erano difficili da digerire... invece con KDE che da sempre è nato come clone di Windows (più o meno) aveva le stesse (sempre più o meno) impostazioni di base per cui era più familiare, ma questo non significa che con GNOME non si potevano fare le stesse cose... semplicemente erano sistemate in modo diverso (molo simile al MAC).

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:51   #34
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io invece cn gnome nn riesco a lavoraci perché per robe banali perdo del gran tempo a trovare la funzione! Hanno migliorato la gestione del copia, incolla, crea collegamento semplicimente trascinando un file (o cartella) cn il mouse? cn kde è banale, idem cn windows (che secondo è l'implementazione migliore).
Scusami ma questo è quello che vedo tutti i giorni dai miei clienti. Non sanno fare le cose e danno la colpa al computer. E' da quando uso linux che questo problema non esiste. E cmq di base gnome ha STABILITO REGOLE. Esattamente come ha fatto Apple con OSX.
I problemi di cui parlo io sono ben altri: grazie a gvfs posso montare dischi di rete, ftp, ssh con 2 click e copiarvi tutto con estrema stabilità. con dolphin mi risultano esserci un sacco di problemi (almeno fino sulle ultime kubuntu o fedora), instabilità (provato koffice?), difetti video strani (su entrambe le distro in questione. Forse la colpa era della scheda Ati ma a leggere pollycoke lui con nvidia era messo anche peggio!) ecc.

Quote:
Come ho già scritto sn ancora su kde 3.5 perché quelli di frugalware ancora nn sn passati al 4 e anche io critico la scelta fatta dagli sviluppatori di questo DE di stravolgere tutto così in fretta e dar meno importanza alle applicazioni importanti che ne hanno anche fatto la fortuna (amarok e k3b su tutti).
Ecco! passa a kde4 e vediamo se riesci a lavorarci.

Quote:
Però quello scritto nell'articolo mi fa ben sperare e plasma (hai visto l'interfaccia pensata per i netbook)
Si bellina, l'ho provata su kubuntu-netbook-remix che sarà un mese. Era agghiacciante per l'estrema 'immaturità' del progetto (colpe condivise con ubuntu che era in alpha4 se ben ricordo) ma ho visto idee interessanti.

Quote:
solid, phonom mi sembrano dei gran bei strumenti!
Vero ma non certamente innovativi. Nel post parliamo di evoluzione, queste sono (ottime) riscritture di cose già presenti, affidabili (il tuo kde3.5 non va certo peggio con i video o nel riconoscimento dell'hardware).

Quote:
Tu parli di banshee in ottica futura......ma quello che ora scrivi per questo programma si scriveva anche per kde4! A questo punto nn vedo innovazione neanche nel futuro gnome e chissà come sarà la situazione di kde 4 quando il nuovo piedono sarà pronto!
Io parlo di un futuro molto recente. L'implementazione di telepathy in banshee è pronta e stabile (il ritardo nel rilascio del nuovo banshee è imho dovuto solo al fatto che non volevano metterlo in karmic). Gnome-shell è installabile e usabile in karmic, ok mancano temi, applet e gestore notifiche ma si sta lavorando sullo sviluppo delle COSE NUOVE. Nepomuk è una di queste ma oggi a cosa serve? I primi utilizzi pratici mi sa che arriveranno grazie a zeitgeist

Una cosa che forse non sai (e che da 'purista di KDE' giustamente non apprezzerai è che gnome-shell non permetterà l'apertura di 2 istanze dello stesso programma. cliccando su un'icona (sia essa sul dekstop, nella barra laterale o nel pannello delle attività) questa richiamerà il programma già avviato, un pò come (se ben ricordo) OSX. Vuoi aprire 2 firefox? beh dovranno essere i programmi ad avere opzioni in merito. Basta 5 firefox di cui 3 fermi su google, 20 nautilus (sono stati introdotte le schede dopo anni di FOTTUTISSIME RICHIESTE, tra cui le mie, USATELE).

Tutto questo nell'ottica di rendere l'OS utilizzabile anche da un 'ignorante' informatico.

Se vuoi altri esempi guarda questi miei post (segue spazio pubblicitario ):
link rimossi, sorry, pensavo che fosse consentito postare se link esterni se inerenti alla discussione!
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog

Ultima modifica di Barra : 08-10-2009 alle 08:18.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:44   #35
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Una cosa che forse non sai (e che da 'purista di KDE' giustamente non apprezzerai è che gnome-shell non permetterà l'apertura di 2 istanze dello stesso programma. cliccando su un'icona (sia essa sul dekstop, nella barra laterale o nel pannello delle attività) questa richiamerà il programma già avviato, un pò come (se ben ricordo) OSX. Vuoi aprire 2 firefox? beh dovranno essere i programmi ad avere opzioni in merito. Basta 5 firefox di cui 3 fermi su google, 20 nautilus (sono stati introdotte le schede dopo anni di FOTTUTISSIME RICHIESTE, tra cui le mie, USATELE).

Tutto questo nell'ottica di rendere l'OS utilizzabile anche da un 'ignorante' informatico.

Se vuoi altri esempi guarda questi miei post (segue spazio pubblicitario ):
tralasciando quello scritto prima (anche kde diversi lo usavano in fase alpha e dicevano che girava bene ) nn ho capito la parte sulle due istanze di un programma! se cn kde avvio due volte lo stesso programma lui inizialmente prova ad aprirmelo ma poi nn lo fa...anche se cmq dipende da programma a programma. Ad esempio amsn me ne apre due (e questa è una cosa che alcuni apprezzano), opera no e neanche amule (ho appena provato).
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di masand : 08-10-2009 alle 09:07.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 23:29   #36
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io critico la scelta fatta dagli sviluppatori di questo DE di stravolgere tutto così in fretta e dar meno importanza alle applicazioni importanti che ne hanno anche fatto la fortuna (amarok e k3b su tutti).
Non so te/voi ma io di k3b ne posso anche fare a meno! Ormai non masterizzo + cd se non per provare haiku o per scaricare l'ultima netinstall ogni tanto. Per tutto il resto solo chiavetta usb e quelle poche volte che devo masterizzare lo faccio sul vecchio desktop windows che ho come muletto
Amarok mai usato, mi è sempre bastato kaffeine.
Quello di cui si sente la mancanza è un cliente compatibile con msn e fra kopete, amsn, kmess e altri non ce n'è uno che fa bene il suo lavoro...si mettessero insieme forse ne uscirebbe qlc di decente
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 23:32   #37
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12094
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Non so te/voi ma io di k3b ne posso anche fare a meno! Ormai non masterizzo + cd se non per provare haiku o per scaricare l'ultima netinstall ogni tanto. Per tutto il resto solo chiavetta usb e quelle poche volte che devo masterizzare lo faccio sul vecchio desktop windows che ho come muletto
Amarok mai usato, mi è sempre bastato kaffeine.
Quello di cui si sente la mancanza è un cliente compatibile con msn e fra kopete, amsn, kmess e altri non ce n'è uno che fa bene il suo lavoro...si mettessero insieme forse ne uscirebbe qlc di decente
guarda che si sn già messi insieme per l'esattezza amsn, emesene è pymsn che porterà ad amsn2....per ora però amsn mi pare dava bene, fa praticamente tutto e nn dipende da nessun DE
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 07:08   #38
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Scusami ma questo è quello che vedo tutti i giorni dai miei clienti. Non sanno fare le cose e danno la colpa al computer. E' da quando uso linux che questo problema non esiste. E cmq di base gnome ha STABILITO REGOLE. Esattamente come ha fatto Apple con OSX.
I problemi di cui parlo io sono ben altri: grazie a gvfs posso montare dischi di rete, ftp, ssh con 2 click e copiarvi tutto con estrema stabilità. con dolphin mi risultano esserci un sacco di problemi (almeno fino sulle ultime kubuntu o fedora), instabilità (provato koffice?), difetti video strani (su entrambe le distro in questione. Forse la colpa era della scheda Ati ma a leggere pollycoke lui con nvidia era messo anche peggio!) ecc.


Ecco! passa a kde4 e vediamo se riesci a lavorarci.


Si bellina, l'ho provata su kubuntu-netbook-remix che sarà un mese. Era agghiacciante per l'estrema 'immaturità' del progetto (colpe condivise con ubuntu che era in alpha4 se ben ricordo) ma ho visto idee interessanti.


Vero ma non certamente innovativi. Nel post parliamo di evoluzione, queste sono (ottime) riscritture di cose già presenti, affidabili (il tuo kde3.5 non va certo peggio con i video o nel riconoscimento dell'hardware).


Io parlo di un futuro molto recente. L'implementazione di telepathy in banshee è pronta e stabile (il ritardo nel rilascio del nuovo banshee è imho dovuto solo al fatto che non volevano metterlo in karmic). Gnome-shell è installabile e usabile in karmic, ok mancano temi, applet e gestore notifiche ma si sta lavorando sullo sviluppo delle COSE NUOVE. Nepomuk è una di queste ma oggi a cosa serve? I primi utilizzi pratici mi sa che arriveranno grazie a zeitgeist

Una cosa che forse non sai (e che da 'purista di KDE' giustamente non apprezzerai è che gnome-shell non permetterà l'apertura di 2 istanze dello stesso programma. cliccando su un'icona (sia essa sul dekstop, nella barra laterale o nel pannello delle attività) questa richiamerà il programma già avviato, un pò come (se ben ricordo) OSX. Vuoi aprire 2 firefox? beh dovranno essere i programmi ad avere opzioni in merito. Basta 5 firefox di cui 3 fermi su google, 20 nautilus (sono stati introdotte le schede dopo anni di FOTTUTISSIME RICHIESTE, tra cui le mie, USATELE).

Tutto questo nell'ottica di rendere l'OS utilizzabile anche da un 'ignorante' informatico.

Se vuoi altri esempi guarda questi miei post (segue spazio pubblicitario ):
Barra...
attenzione, stai facendo SPAM...

Non è permesse inerire nei post link diretti a propri contenuti esterni (a meno che non siano correlati direttamente al forum).

Per favore rimuovi i link altrimenti lo dovrò fare io...

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 08-10-2009 alle 09:07.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 08:30   #39
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
tralasciando quello scritto prima (anche kde diversi lo usavano in fase alpha e dicevano che girava bene )
Il bene o male è sempre molto relativo. Se parliamo di stabilità beh quella non è il massimo, le funzionalità implementate però funzionano benone!

Quote:
nn ho capito la parte sulle due istanze di un programma!
Hai perfettamente descritto la situazione. Attualmente OGNI PROGRAMMA FA QUELLO CHE GLI PARE. Questo porta a una discreta anarchia.... Gnome3 IMPEDIRÀ l'esecuzione di più processi, dove serve saranno implementati direttamente nel software (tipo firefox: file - nuova finestra). Questo perchè un'utente esperto cmq userebbe i collegamenti rapidi da tastiera e chi è alle prime armi rischierebbe solo di perdersi nelle 1000 finestre.

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
guarda che si sn già messi insieme per l'esattezza amsn, emesene è pymsn che porterà ad amsn2....per ora però amsn mi pare dava bene, fa praticamente tutto e nn dipende da nessun DE
Aggiungo anche che 2 dei principali sviluppatori di AMSN sono finiti a lavorare per Collabora, principale sviluppatore di Pitivi e soprattutto Telepathy.

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Barra...
attenzione, stai facendo SPAM...

Non è permesse inerire nei post link diretti a propri contenuti esterni (a meno che non siano correlati direttamente al forum).

Per favore rimuovi i link altrimenti lo dovrò fare io...
Fatto, però se mi quoti alla fine i link restano
I link in questione erano cmq tutti inerenti alla discussione visto che trattano tutti delle parti principali su cui si baserà gnome3.
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 09:10   #40
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Fatto, però se mi quoti alla fine i link restano
I link in questione erano cmq tutti inerenti alla discussione visto che trattano tutti delle parti principali su cui si baserà gnome3.
Non preoccuparti, poi edito

Capisco il tuo discorso, ma non si può.

A meno di link a guide ecc (che comunque sarebbe meglio duplicare per quanto possibile, in un post indicando ovviamente la fonte).

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v