Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-04-2003, 19:40   #21
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8883
Non mi arrivano più le mail di notifica. Capita anche a voi?
devis è offline  
Old 04-04-2003, 21:59   #22
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3636
benissimo, grazie Paolo


P.S. mi permetto di dirti che il tuo precedente avatar era decisamente meglio, l'attuale mi mette angoscia !!!
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline  
Old 05-04-2003, 11:31   #23
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



anche a me

edit: apparso anche a me dopo il post..

>bYeZ<
Ho capito,

il pulsante appare solo sui propri post...
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline  
Old 05-04-2003, 16:01   #24
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
Star Trek: Enterprise

è sparito di nuvo il topic su Star Trek: Enterprise

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4747612#4747612

è la seconda volta che lo cancellate

Quote:
"Paolo che per caso sei Romulano"
Pazienza toccherà riaprirlo.
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline  
Old 05-04-2003, 17:13   #25
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
dico la mia cazzata, non sapendo assolutamente come funziona il phpbb

da quello che ho capito è la tabella di search che se è troppo grande oltre a gravare sul carico della cpu arriva a non stare in memoria.

cazzata n° 1 aumentare la mamoria se l'architettura lo consente no?

cazzata n°2 ma meno della n°1

non si riesce a schedulare le ricerche su una sola cpu dedicata in modo tale che l'utilizzo del forum continua normalmente, in caso di rallentamenti sarà solo la ricerca a soffrire.

EDIT
mi rendo conto però che la tabella di ricrca deve essere modificata anche quando si scrive un post, quindi non è che migliori tanto la divisione dei task

in questo caso un dual opteron con memoria dediacta ad ogni cpu sarebbe una gran cosa.
__________________
.
checo è offline  
Old 05-04-2003, 17:37   #26
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "checo"

dico la mia cazzata, non sapendo assolutamente come funziona il phpbb

da quello che ho capito è la tabella di search che se è troppo grande oltre a gravare sul carico della cpu arriva a non stare in memoria.

cazzata n° 1 aumentare la mamoria se l'architettura lo consente no?

cazzata n°2 ma meno della n°1

non si riesce a schedulare le ricerche su una sola cpu dedicata in modo tale che l'utilizzo del forum continua normalmente, in caso di rallentamenti sarà solo la ricerca a soffrire.

EDIT
mi rendo conto però che la tabella di ricrca deve essere modificata anche quando si scrive un post, quindi non è che migliori tanto la divisione dei task

in questo caso un dual opteron con memoria dediacta ad ogni cpu sarebbe una gran cosa.
Ciao,

grandi cazzate, così stai tranquillo, non ne hai scritte
Il vero collo di bottiglia, per questo genere di applicazioni, non è tanto il processore quanto il sistema storage, memoria di sistema e dichi.
Dici bene: più memoria c'è meglio è. Ovviamente se si ha un database grande tot gbytes e questo valore è superiore alla dotazione di memoria di sistema, si creano rallentamenti in quanto gli accessi al disco aumentano vertiginosamente.

Quello che usiamo adesso per il server database del forum, un Dual Athlon MP, permette di utilizzare sino a 3,5 Gbytes di memoria.

Il vantaggio di Opteron sarebbe quello di avere indirizzabilità a 64bit, quindi puoi montare più di 4 Gbytes di memoria senza problemi.
Quella piattaforma, IMHO, sarà una vera toccasana per server database multiprocessore che richiedono potenza di calcolo e molta memoria

In merito alla costruzione e all'aggiornamento del motore di ricerca, la cosa migliore sarebbe avere un server dedicato per la sola ricerca.
Ci avevamo pensato, ma oltre all'hardware supplementare bisogna pure riscriversi tutto il codice. Troppo incasinato, abbiamo abbandonato poco dopo.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 05-04-2003, 18:05   #27
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"




Dici bene: più memoria c'è meglio è. Ovviamente se si ha un database grande tot gbytes e questo valore è superiore alla dotazione di memoria di sistema, si creano rallentamenti in quanto gli accessi al disco aumentano vertiginosamente.
e da qui nasce il perchè alleggerire il db da discussioni vecchie e il perchè filtrare le parole da indicizzare nel motore di ricerca...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 05-04-2003, 18:11   #28
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
la mia discussione non era vecchia
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline  
Old 05-04-2003, 18:38   #29
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72388
Re: Forum e dietro le quinte: facciamo chiarezza

Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

I post importanti che sono stati persi

Ci sono stati degli errori non voluti nella fase di cancellazione dei messaggi. Una volta che avremo finito di ripristinare il motore di ricerca cercheremo di ricuperare le discussioni più importanti che sono andate accidentalmente perse e le renderemo nuovamente disponibili.
Per cortesia non scriveteci ora quali sono, lo sappiamo e una volta finito con il search ci occuperemo anche di questa cosa.
>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 05-04-2003, 20:50   #30
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3103
si questo lo sapevo, ho letto con molta attenzione il post di Paolo, ma la frase dice "Ci sono stati degli errori" al passato, infatti è del 03-04-2003 alle 15:04 mentre questa cancellazione è di oggi infatti mi è arrivata la notifica di risposta in data 5/4/2003.
Aspettiamo tutti lunedì, io con la speranza di poter cambiare la mia signature.
Una domanda

Quando rimetterete i post sarà inviata una notifica via mail ai partecipanti?
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline  
Old 06-04-2003, 02:07   #31
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19739
ma praticamente voi avreste collaudato un nuovo tipo di approcio per database giganti?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 06-04-2003, 07:35   #32
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "amd-novello"

ma praticamente voi avreste collaudato un nuovo tipo di approcio per database giganti?
Non proprio; casomai abbiamo crediamo per la prima volta approcciato con dettaglio il prolema di usare phpbb con database molto grandi.
E per far questo non abbiamo ovviamente usato l'approccio standard di phpbb, ma introdotto un po' di modifiche da noi direttamente sperimentate.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 06-04-2003, 07:57   #33
newuser
Senior Member
 
L'Avatar di newuser
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
Sono sicuro che ci avrai già pensato e ripensato (se non implementato)... magari è un'assurdità, ma mi permetto di dirtelo lo stesso.

Oltre alla black-list attuale dei termini, e' probabile che a un certo punto sarai costretto a evitare l'inserimento di altre parole nella word_list, evitando la crescita esponenziale di word_match e aumentando così anche il numero di post gestibili in modo efficiente. Non sarebbe necessario buttare il lavoro di inserimento svolto dal motore del forum per i termini nuovi, potrebbe bastare loggare i nuovi record in tabelle temporanee da aggiungere poi giornalmente ad altre due tabelle non pubbliche off-line. Se un termine dovesse risultare utile lo si potrebbe inserire solo spostando il suo record e quelli collegati. Purtroppo sarebbe un sistema ammininistrato e il tempo è tiranno.
newuser è offline  
Old 06-04-2003, 08:34   #34
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "newuser"

Sono sicuro che ci avrai già pensato e ripensato (se non implementato)... magari è un'assurdità, ma mi permetto di dirtelo lo stesso.

Oltre alla black-list attuale dei termini, e' probabile che a un certo punto sarai costretto a evitare l'inserimento di altre parole nella word_list, evitando la crescita esponenziale di word_match e aumentando così anche il numero di post gestibili in modo efficiente. Non sarebbe necessario buttare il lavoro di inserimento svolto dal motore del forum per i termini nuovi, potrebbe bastare loggare i nuovi record in tabelle temporanee da aggiungere poi giornalmente ad altre due tabelle non pubbliche off-line. Se un termine dovesse risultare utile lo si potrebbe inserire solo spostando il suo record e quelli collegati. Purtroppo sarebbe un sistema ammininistrato e il tempo è tiranno.
Non è un problema; abbiamo un veloce tool che rimuove eventuali termini nella word_list, ovviamente facendo la stessa cosa con i post corrispondenti.
E' piuttosto rapido nell'esecuzione anche con forum aperto; l'ho eseguito circa 25 minuti fa anche stamattina.

Comunque, ottimizzando la back-list dei termini è vero che si riduce la dimensione della tabella phpbb_search_wordmatch, comunque quella cresce in ogni modo e pure in modo consistente. Certo che studiandosi un po' la composizione della tabella phpbb_search_wordlist, quella nella quale vengono memorizzati i termini di ricerca, si scoprono termini indicizzati moltissime volte che sono inutili.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 06-04-2003, 10:03   #35
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 965
Beh guardala dal lato positivo Paolo, tutta l'esperienza che avete fatto sulla configurazione di forums potrebbe venirvi utile in futuro.

E' probabile che le grandi corporations di doteranno tutte (molte già lo hanno) di un sistema interno di forums accessibili a vari livelli, e con centinaia di migliaia di dipendenti il carico sarà decisamente sostenuto.

Un domani potrebbe venire da te un Tronchetti Provera a supplicare "Paolo mi puoi aiutare ti prego, il nostro forum va a singhiozzo!"
SaMu è offline  
Old 06-04-2003, 10:57   #36
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19739
quello che ho pensato io.

potreste chiamarlo PaCors bullettin
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 06-04-2003, 20:35   #37
JamesWT
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 3881
Quote:
Originally posted by "SaMu"

Un domani potrebbe venire da te un Tronchetti Provera a supplicare "Paolo mi puoi aiutare ti prego, il nostro forum va a singhiozzo!"
peccato che Paolo non sia il tipo da dire "si ok vengo"
JamesWT è offline  
Old 06-04-2003, 22:05   #38
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Quote:
Originally posted by "JamesWT"



peccato che Paolo non sia il tipo da dire "si ok vengo"
Mai dire mai

A parte gli scherzi, ancora grazie per il lavoro svolto (e la pazienza!) a tutto lo staff...volevo dire una cosa, anche se ritengo ci avrete già pensato:

Una volta che il motore di ricerca sarà ripristinato e tornerà a funzionare, sarebbe utile che si informasse tutti sul meccanismo che viene adottato dallo script per cancellare i post vecchi (inteso come quelli che no ricevono più risposte da un tot di tempo)...ovvero si chiarisca dopo quanto tempo, in quali casi ed in quali sezioni un messaggio viene eliminato.

Ad esempio, 15gg mercatino ed off-topic, 90gg per il resto delle sez. tecniche mi pare, se non erro.

Sarebbe interessante prevedere, come qualcuno ha già proposto, se tecnicamente fosse possibile, che alcuni dei thread "storici" più importanti ed utili nelle varie sez. tecniche rimangano in vita a prescindere dal tempo, magari entrando a far parte di una faq o cmq diventando un oggetto "intoccabile" dallo script.I moderatori avrebbero in questo caso il compito di segnalare/mettere in rilievo i threads di interesse generale, come ora avviene, e modificarli poi a questo scopo.

Bene, detto questo nn vedo l'ora che ritorni tutto a norma!


Saluti

Qnick
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 07-04-2003, 10:02   #39
jumbo81
Senior Member
 
L'Avatar di jumbo81
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 821
[/siz]
FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!
è velocissimo il motore
complimenti per il lavoro
finalmente!!!
ciauzzzz
jarno
__________________
Vendo Shuttle PC Completo
jumbo81 è offline  
Old 07-04-2003, 16:43   #40
L4OA
Senior Member
 
L'Avatar di L4OA
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Messaggi: 1292
Grazie del lavoro effettuato
Attendo la conferma sul ripristino di alcuni post scomparsi.. ovvero
se dalla egosearch non trovo alcuni miei post
devo supporre che sono scomparsi??
ce ne era uno a cui tenevo molto
era in OT e molto personale del periodo dicembre/gennaio
altri + vecchi compaiono
non voglio "rompere le scatole" ma potreste spiegare come
e sopratutto se ci sono possibilità di recupero??
inoltre da quando funziona il motore non ricevo + le notifiche
dei pvt e dei messaggi

saluti a tutto lo staff
__________________
Sometimes it snows in April
Sometimes I feel so bad, so bad
Sometimes I wish life was never ending
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
New York sfida i social media: vietati i...
L'AGCM multa per 6 milioni di euro DR Au...
Con il cashback Samsung si può acquistar...
Samsung installerà 200 Galaxy S24...
Microsoft rimuove la shortcut per richia...
La Cina si vendica: i costruttori cinesi...
eufy Clean X8 Pro: il robot aspirapolver...
Anthropic svela Claude 3.5 Sonnet: migli...
NIO, i dazi europei non preoccupano: &qu...
Windows 11 24H2 sarà necessario p...
Laresar Ultra 7 torna con un super prezz...
Lefant M1, 4000Pa con navigazione LiDAR,...
Motorola MA1: la soluzione wireless per ...
Torna il Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Gli Stati Uniti mettono al bando Kaspers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v