Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2021, 12:59   #39281
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Ciao a tutti, devo prendere un telefono per lavoro, quindi qualche foto buona, app per ricevere i pagamenti digitali, pagine social da seguire, nulla di che. Mi interessa soprattutto la parte sicurezza nel tempo. Pensavo a Poco M3, che è recente, ma ho perso l'offerta, oppure Redmi 9t anche se fuori budget. Quali alternative consigliate?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:26   #39282
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3432
Oppo A52/A72 come da prima pagina.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 14:27   #39283
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3432
Oppo A52/A72 come da prima pagina.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:29   #39284
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Credo che come lato software MOTOROLA in primis e poi OPPO/REALME sia superiori a XIAOMI
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:36   #39285
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Oppo mi piacerebbe, ci sta anche come budget, ma ha già 1 anno e gli aggiornamenti arriverebbero solo per un altro anno. Non sarebbe meglio qualcosa di recente?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:46   #39286
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
CUT
A parte quelli che hai citato in fascia bassa non c'è molto altro salvo offerte mega.
E' urgente? Se puoi io aspetterei l'uscita dei nuovi terminali di fascia bassa con snapdragon 480, che sarà un ottimo soc per questa fascia a livello prestazioni.
Non si sa ancora la data di uscita però, prossimamente.
EDIT anzi rettifico, il soc è uscito, sono i terminali che mancano.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 19-03-2021 alle 15:52.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:53   #39287
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo prendere un telefono per lavoro, quindi qualche foto buona, app per ricevere i pagamenti digitali, pagine social da seguire, nulla di che. Mi interessa soprattutto la parte sicurezza nel tempo. Pensavo a Poco M3, che è recente, ma ho perso l'offerta, oppure Redmi 9t anche se fuori budget. Quali alternative consigliate?
Se ti interessa il Poco M3 e acquisti online, da Gshopper c'è unofferta del 4/64 a 94 euro con coupon sul sito, spedizione da Germania, 110€ il 4/128
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:00   #39288
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Se ti interessa il Poco M3 e acquisti online, da Gshopper c'è unofferta del 4/64 a 94 euro con coupon sul sito, spedizione da Germania, 110€ il 4/128
L'ho visto, è affidabile? Dallo store Poco ufficiale con codici arriva a 119 il 64. Ci stavo pensando

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:03   #39289
pavai
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A parte quelli che hai citato in fascia bassa non c'è molto altro salvo offerte mega.
E' urgente? Se puoi io aspetterei l'uscita dei nuovi terminali di fascia bassa con snapdragon 480, che sarà un ottimo soc per questa fascia
Non è urgentissimo, ma vorrei prenderlo entro una settimana, ne avrei bisogno perché ho un vecchio MI A1 che oramai non regge più e non ha patch da quest'estate

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pavai : 19-03-2021 alle 16:53.
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:07   #39290
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
L'ho visto, è affidabile? Dallo store Poco ufficiale con codici arriva a 119 il 64. Ci stavo pensando
E' ritenuto molto affidabile è uno shop online che spedisce dall'Europa e vende anche su Amazon

Ultima modifica di brunocor : 20-03-2021 alle 00:54.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:11   #39291
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
4/64 e 6/128

Il 9S lo trovi da unieuro a 159.99 euro e online a una decina di euro in meno.
E' comunque un redmi di un annetto fa, che manca anche del 4G+.
A quel prezzo ci prendevi il Poco X3 sul sito Mi con sconto iva.
quoto, io il 9s un anno fa l'ho preso 6/128 a 229€ spedito da amazon
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 18:50   #39292
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A parte quelli che hai citato in fascia bassa non c'è molto altro salvo offerte mega.
E' urgente? Se puoi io aspetterei l'uscita dei nuovi terminali di fascia bassa con snapdragon 480, che sarà un ottimo soc per questa fascia a livello prestazioni.
Non si sa ancora la data di uscita però, prossimamente.
EDIT anzi rettifico, il soc è uscito, sono i terminali che mancano.
il 480 fa schifo, resta sempre della famiglia 4XX quindi avrà un punteggio antutu di 130 mila scarsi, un 665 sta sempre sui 180 mila (non amo antutu ma è quello che fa capire le differenze con un numero al volo ed è anche il test che più favorisce il 480 che ha una GPU migliore, segno che la cpu è veramente poca cosa).
A 140 euro o meno come adesso gli oppo con un onestissimo Snap 665 hanno un prezzo imbattibile, spendere 10 euro in meno per avere uno snap480 non ha senso ora e ne avrà ancora meno in futuro, il nuovo 480 consuma di meno ma tanto ormai hanno tutti un mattone di batteria da 4000 mAh minimo quindi quel piccolo vantaggio energetico non lo si nota.

Avevo pensato per l'ennesima volta di inserire il Poco M3 in pagina 1 ma tutte le volte che inizio a scrivere succede sempre la stessa cosa, non riesco a trovarne un perchè all'acquisto. Solo se il 64 GB fosse a 90 euro e il 126 a 110 avrebbe un perchè a mio avviso. A pochissimi euro in più l'Oppo è 3 spanne superiore in ogni aspetto, è completo di NFC, ha un ottima componentistica, un ottimo schermo, finitura da device superiore (come infatti era visto che all'uscita costava parecchio in più); l'unica cosa del M3 rispetto a A52 è che ha l'infrarosso e con quella batteria non si scarica mai ma per il resto perde e di brutto ogni confronto e quindi non riesco davvero a consigliere il Poco a nessuno.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-03-2021 alle 19:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 21:09   #39293
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CUT
Non fa schifo, è un soc di fascia bassa, penso ne siamo tutti consapevoli e che non ci si aspetta che faccia miracoli in antutu. Fa schifo il P22 che ancora viene montato su dispositivi nuovi, quello è un abominio.
Ha chiesto info per un telefono di fascia bassa recente e con supporto più duraturo possibile.
Un 665 sarà anche meglio lato prestazioni ma rimane un soc ormai vecchiotto con processo produttivo a 11 nm e ancor peggio se è montato su un dispositivo già vecchio di un anno, perdendo quindi un major update e un anno di patch.
Un 480 è più attuale lato tecnologia con processo produttivo a 8nm, quindi con autonomia migliore del 665 e con caratteristiche tecniche anche migliori dato che supporta BT5.1 rispetto al 5.0 del 665 e supporterà anche il 5G che al bisogno uno può anche attivare, assente sul 665.
Non guardiamo solo i numeri di antutu.
Un buon dispositivo di fascia bassa, con SD480, ben equilibrato, che esce ora con android 11, al giusto prezzo se non ci ficcano sopra orpelli inutili, secondo me rimane una scelta che ha un senso, per chi vuole un soc recente, attuale, con prestazioni sufficienti per fare "le solite quattro cose".
Rimane da vedere sempre se uscirà effettivamente qualcosa di interessante, dato che il 480 doveva essere il "top" per la fascia povera diciamo, ma forse non c'è nemmeno interesse a produrre un dispositivo a basso costo che si porta appresso tecnologia della fascia maggiore ed infatti ancora non si è visto nulla, quindi il problema non si pone perchè tanto se lo deve prendere in una settimana prende quel che c'è tra i dispositivi che ha menzionato.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 22:01   #39294
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Penso che abbia ragione romagnolo, e poi i nuovi processori costeranno meno dei fondi di magazzino dei vecchi, che invece venderanno bene. Xiaomi ha usato il 660 per esempio, su una marea di dispositivi, che sono andati meglio di altri con processori più nuovi... Lo spieghi tu a nokia o Motorola che devono usare roba nuova anziché riciclare😁

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 23:59   #39295
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Non è urgentissimo, ma vorrei prenderlo entro una settimana,
Non è urgentissimo ma lo devi prendere in una settimana ?
Quote:
ne avrei bisogno perché ho un vecchio MI A1 che oramai non regge più e non ha patch da quest'estate
Valutato Moto G Pro ?
E' android one come il Mi A1, quindi avrà le patch per altri due anni, e si trova a meno di 200€. Ha appena ricevuto l'aggiornamento ad Android 11.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 06:13   #39296
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo prendere un telefono per lavoro, quindi qualche foto buona, app per ricevere i pagamenti digitali, pagine social da seguire, nulla di che. Mi interessa soprattutto la parte sicurezza nel tempo. Pensavo a Poco M3, che è recente, ma ho perso l'offerta, oppure Redmi 9t anche se fuori budget. Quali alternative consigliate?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
ora come ora mi sento di consigliarti un moto g pro. è android one, ha appena ricevuto una major, ma ne dovrà ricevere ancora una. ed ha aggiornamenti patch mensili almeno ancora per 2 anni.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 06:42   #39297
gattinogerry
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 66
Salve a tutti secondo voi Oppo A54 me lo consigliate? Il telefono non lo uso per giocare, mi serve che abbia una ottima autonomia. In caso mi potete consigliare alternative.Grazie
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 07:32   #39298
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
Salve a tutti secondo voi Oppo A54 me lo consigliate? Il telefono non lo uso per giocare, mi serve che abbia una ottima autonomia. In caso mi potete consigliare alternative.Grazie
Nooo, lascia stare quella roba, l'ho scritto una pagina fa lo Snap 480 è un SoC base base base base, prestazioni modestissime e costa pure un rene, il reale valore di quel A54 è 100 euro e non 250.
Prendi Oppo A52 o A72 oppure il Realme 6 o 7 che sono in pagina 1 al primo post, ti consiglio A52 che è una bomba, l'ho consigliato a tanti e sono tutti contentissimi A52 è decisamente meglio di A54
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 08:54   #39299
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4955
ormai sono deciso su uno Xiaomi 9C (serve solo per Zoom, Meet e poc' altro)
Ci sono due versioni. Le uniche differenze sono ram e capacità di memoria?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 09:02   #39300
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ormai sono deciso su uno Xiaomi 9C (serve solo per Zoom, Meet e poc' altro)
Ci sono due versioni. Le uniche differenze sono ram e capacità di memoria?
Zoom e meet ti sembra poco, con quell'hw risicato non li regge e per non parlare del SoC Mediatek rinominato ma è vecchio di 4 anni, spendi 10 euro in più e prendi il Poco M3 da 64 GB e non avrai problemi, il Remi 9C ha davvero un hw basico e tra 2 mesi ne dovresti prendere un altro perchè inusabile e buttarlo nel bidone, meglio aggiungere quei pochi euro e comprare qualcosa che faccia affettivamente quello che chiedi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-03-2021 alle 09:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v