Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2017, 01:23   #38461
Jojo99
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 4
Ciao a tutti!

Sono possessore di fibra telecom con modem baffo rosso!
Chiedo un aiuto agli esperti: e' possibile chiedere la sostituzione con un modello "scolapasta"?
Questo scolapasta permette (a differenza del baffo rosso) di bloccare la risposta ping imcp?
Grazie mille anticipatamente a chi mi puo' aiutare!
Jojo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 09:06   #38462
Fast01
Senior Member
 
L'Avatar di Fast01
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Fast01

Vedi primi post.PrestazioniW ifi/ADSL.
Nessuno è in grado di rispodnere a queste domande.
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
Non so se risolvi ma sicuramente le performance sono superiori, se nn erro i fritz hanno anche il beamforming per il wifi
Grazie a entrambi provo a vedere quello che mi avete detto
__________________
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz
VGA:
XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB ALI:Corsair HX620W
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:26   #38463
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Jojo99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono possessore di fibra telecom con modem baffo rosso!
Chiedo un aiuto agli esperti: e' possibile chiedere la sostituzione con un modello "scolapasta"?
Questo scolapasta permette (a differenza del baffo rosso) di bloccare la risposta ping imcp?
Grazie mille anticipatamente a chi mi puo' aiutare!
prova a chiedere di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:30   #38464
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Chi mi spiega questa cosa avvenuta con cambio router?

Alice 7 mega valori asus
SNR Margin 12.3 dB 12.1 dB
Line Attenuation 16.5 dB 14.6 dB
Data Rate 18911 kbps 1032 kbps

Alice 7 mega valori dlink 624 t
SNR Margin 12 dB 13 dB
Line Attenuation 12 dB 10 dB
Data Rate 17721 kbps 951 kbps

Come mai varia così tanto l'attenuazione della linea?
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:35   #38465
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non so perche' ma gli asus con su mediatek (tutti praticamente ) a volte danno valori di attenuazione più alti... nel tuo caso poco cambia, visto che comunque hai portante maggiore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:38   #38466
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
perchè non è un dato affidabile, e alcuni modem (chipset) leggono male. il vecchio dlink (AR7) è uno di quelli che mostra meno di db di altri.
comunque se guardi, la linea sembra migliorata (l'attainable rate è salità) quindi come detto non è un aumento penalizzante ma ti mostra un valore più vicino alla realtà.
comunque hai valori vicini al rapporto 1:1, dovrebbero essere prossimi a 2:1 tra down/upl. forse c'è qualcosa sulla linea (impianto interno o esterno) vedi filtri o condensatori o giunte mal fatte, che un po' influisce.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 18:04   #38467
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 534
Il mio modem Zyxel P-660HW-T1 v2 sembra essere difettoso, per verificare ho provato il Tp-link TD-W8960N v5 di un amico.
Ho adsl Infostrada su tecnologia ALCATEL, quale modem/router consigliate?
Il Tp-link TD-W8970 v3 può essere preferibile al W8960N?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 18:10   #38468
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
in prima pagina trovi le differenze tra i due modelli, se non t'interessano quelle in più dell'8970 vai di 8960

p.s. il v3 ha chipset broadcom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 19:45   #38469
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
perchè non è un dato affidabile, e alcuni modem (chipset) leggono male. il vecchio dlink (AR7) è uno di quelli che mostra meno di db di altri.
comunque se guardi, la linea sembra migliorata (l'attainable rate è salità) quindi come detto non è un aumento penalizzante ma ti mostra un valore più vicino alla realtà.
comunque hai valori vicini al rapporto 1:1, dovrebbero essere prossimi a 2:1 tra down/upl. forse c'è qualcosa sulla linea (impianto interno o esterno) vedi filtri o condensatori o giunte mal fatte, che un po' influisce.
Ma io mica mi lamento
Ora, con un test poco affidabile come speedtets faccio 16/0.80 quando con il vecchio 624T facevo 6.50/0.4 sempre con alice 7 mega........
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 20:51   #38470
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
...cut
Il Tp-link TD-W8970 v3 può essere preferibile al W8960N?
Dipende che devi farci. In questo thread l'ho citato più volte perchè in casi specifici mi ha risolto problemi di wi-fi che l'8960N V5 non riusciva.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 22:39   #38471
minoes
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 15
Salve,
Io ho appena restituito il mio asus n17u che davvero era intollerabile, con continue disconnessioni lan delle xbox one e il wireless che spariva a random o veniva riconosciuto come rete nascosta (ovviamente fw aggiornati).

Avrei bisogno di acquistare un router fibra (uso fastweb) che dà soddisfazioni soprattutto per il gaming e non deluda con portatili/tablet/telefonini connessi, massimo sui 100 euro...
Avevo trovato (come segnalato all'inizio del thread ) i Netgear d6300, il d6400 e d6220 che davvero mi ha quasi convinto.
stavo cercando di vedere tplink come il vr400 ma non mi convincono molto
e gli asus davvero vorrei abbandonarli (il servizio clienti fa pietà).

Vi posso chiede un semplice consiglio per fare un acquisto decente?

Grazie di cuore
minoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:41   #38472
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
con cosa mi consigliate di sostituire un vecchio dg834gt della Netgear?

ho una Alice 7 a 20 mb che a stento raggiunge i 6 causa distanza piuttosto elevata dalla centrale e un budget di circa 100 150 euro.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di thewiz99 : 16-01-2017 alle 15:42.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:09   #38473
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@thewiz99

Leggi epr favroe i primi post

- modem consigliati
- Info su prestazioni ADSL/Wi-Fi (nessuno può esprimere un parere su linee altrui)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:17   #38474
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
E' possibile che un modem nuovo per il semplice fatto che ha dei condensatori tali riesca darti maggiore portante rispetto ad un modem di 10 anni... ma non credere che avrai dei miracoli solo perchè acquisti un modem nuovo, quando c'è di mezzo la distanza: la matematica non è un'opinione; semmai con alcuni potrai ottimizzare la linea con qualche parametro.
Vedi simili post qualche pagina indietro.
Poi, se vuoi fare un passo grosso, prendine uno che sia compatibile anche con VDSL (FTTC). In questo modo un giorno, magari ti terrai a monte il modem del provider ed a valle riutilizzerai il modem/router acquistato oggi solo come router (scenario tipico con Tim VDSL FTTC ad es. modem technicolor usato come tale + AC56U/68U o un Asus RT-AC52U o un Tp-link 8970 V3 come router only a valle ). E' opportuno che il modello che acquisti abbia la porta WAN. Vedi anche QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 14:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:42   #38475
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@thewiz99

Leggi epr favroe i primi post

- modem consigliati
- Info su prestazioni ADSL/Wi-Fi (nessuno può esprimere un parere su linee altrui)
ho letto, l'elenco è aggiornato al 2015 ed è relativo a modelli fino a 50 euro, non la mia fascia di prezzo.
ho letto inoltre un articolo qui su hw su alcuni modelli Asus ma in prima pagina non sono proprio riportati.

dopo aver letto la prima pagina ho chiesto per avere un consiglio più appropriato al mio caso

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:54   #38476
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' possibile che un modem nuovo per il semplice fatto che ha dei condensatori tali riesca darti maggiore portante rispetto ad un modem di 10 anni... ma non credere che avrai dei miracoli solo perchè acquisti un modem nuovo, quando c'è di mezzo la distanza: la matematica non è un'opinione; semmai con alcuni potrai ottimizzare la linea con qualche parametro.
Vedi simili post qualche pagina indietro.
Poi, se vuoi fare un passo grosso, prendine uno che sia compatibile anche con VDSL (FTTC). In questo modo un giorno, magari ti terrai a monte il modem del provider ed a valle riutilizzerai il modem/router acquistato oggi solo come router (scenario tipico con Tim VDSL FTTC ad es. modem technicolor usato come tale + AC56U/68U o un Asus RT-AC52U o un Tp-link 8970 V3 come router only a valle ). E' opportuno che il modello che acquisti abbia la porta WAN. Vedi anche QUI.
Non cerco miracoli, ho scritto le info linea perché magari ci sono modelli che possono adattarsi meglio al mio caso, voglio semplicemente un modem che eviti di bloccarsi come fa questo che ho e che mi garantisca una copertura Wi-Fi migliore e stabile.
ovviamente se spendo adesso preferirei che mi durasse, quindi la compatibilità con la fibra non sarebbe male anche se al momento non ce l'ho.

ho visto in offerta un archer d7 a meno di 70 eur, mi potrebbe essere utile?

gli Asus che mi hai suggerito li ho già adocchiati, dei fritz che mi dici?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di thewiz99 : 16-01-2017 alle 16:05.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:07   #38477
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Bene, ora hai più riflessioni per decidere come muoverti, anche sapendo che ci sono sempre incognite visto che ogni linea fa storia a sè. E lo sarà pure se e quando passerai da ADSL a FTTC (e non pensare che in quel caso ci sia banda garantita o che il risultato finale non dipenda dalla distanza dall'armadio ripartilinea ed altri diversi fattori che ora incidono diversamente nell'ADSL, a partire dall'impianto domestico).

Archer D7..leggi le specifiche e vedrai che non hai compatibilità con VDSL (a parte che con Tim perderesti comunque la fonia). Ma ripeto avendo una WAN potrai sempre riutilizzarlo come router only a valle.

Circa i Fritz vedi relativi thread: ciascuno ha i suoi pro e contro; con solo porte fast ethernet (es 7430 IP) ma con voIP oppure il modello top 7490 (porte gigabit, voip ecc) o il 3490 che però non gestisce il VoIP 'direttamente0...insomma altre fasce di prezzo e funzioni (banalmente anche solo sapere che su porta USB vuoi gestire una chiavetta 3G/4G ti fa escludere molti Tp-link, per esempio).

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 16:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:23   #38478
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
ho dato uno sguardo un giro, le alternative sono davvero tante.

preferirei avere una soluzione completa, eccetto per la gestione delle chiavette che sicuramente non mi interessano. possibilmente qualcosa con cui sia possibile, con opportune guide, ottimizzare i parametri della linea.
Di Asus mi attrae il supporto che questa azienda è solita dare ai propri prodotti ma leggo molto bene di fritz, delle tante funzionalità che offrono,e al tempo stesso so che Netgear è cmq una sicurezza.

con tutte queste soluzioni sono molto indeciso.

tra ac68u di Asus
fritz 7490
netgear d7000

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:28   #38479
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
facendo la solita premessa che non si può generalizzare, su linee problematiche i chipset broadcom potrebbero essere la scelta primaria da prendere in considerazione, peraltro il tuo attuale router storicamente e' riconosciuto come una roccia quindi non pensare di fare chissà quale salto di qualità... anzi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:17   #38480
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
facendo la solita premessa che non si può generalizzare, su linee problematiche i chipset broadcom potrebbero essere la scelta primaria da prendere in considerazione, peraltro il tuo attuale router storicamente e' riconosciuto come una roccia quindi non pensare di fare chissà quale salto di qualità... anzi
molto confortante

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v