Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 11:09   #38261
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Secondo voi conviene aspettare almeno gennaio per acquistare un nuovo smartphone? (nel mio caso di fascia media, e non ne ho urgenza)

Cioè, dopo Natale ci sarà la possibilità di qualche sconto/offerta o i prezzi potranno scendere?
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 11:33   #38262
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23030
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
Secondo voi conviene aspettare almeno gennaio per acquistare un nuovo smartphone? (nel mio caso di fascia media, e non ne ho urgenza)
Cioè, dopo Natale ci sarà la possibilità di qualche sconto/offerta o i prezzi potranno scendere?
Non c'è un periodo buono o meno, la tecnologia avanza e se non hai urgenza di acquistare, ovviamente tra 6 mesi ci sarà qualcosa che ora non c'è e che magari costerà lo stesso offrendoti di più.
Non si guardano periodi particolari di sconti (tranne qualche vera offerta BF in giro concusasi la scorsa settimana) e a Natale, tranne qualche fondo di magazzino del quale disfarsi (o i dispositivi Huawei senza servizi Google che faticano a vendere anche sottocosto) la situazione sarà la stessa di oggi.
Quindi, in soldoni, hai urgenza di cambiarlo subito? valuta le offerte e i modelli in questo periodo con un occhio alla prima pagina
non hai urgenza? attendi e vivi sereno, a Gennaio ci saranno ulteriori novità, modelli, sconti, uscita dal catalogo di modelli precedenti/vecchi (a detta dei produttori)...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:41   #38263
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Che ne pensate del Xiaiomi Redmi Note 9S 6Gb+128GB a 178€ rispetto al Poco M3 da 128GB a 149€ ?
Il 9S ha la possibilità di usare due sim e la micro sd contemporaneamente (ossia il carrellino con triplo slot).
Il tutto per sostituire un moto g5 ancora funzionante (quindi potrei rinviare l'acquisto), ma ormai con lo storage pieno.
Sto valutando anche il Nokia 3.4 con 64GB che avrebbe per me il vantaggio di essere android one e quindi con aggiornamenti e patch di sicurezza assicurati per 2 e 3 anni rispettivamente e praticamente android stock come il moto g5 cui mi sono abituato e con cui mi trovo bene. Però loschermo con meno risoluzione e il processore meno potente del Poco e dello Xiaomi mi fanno dubitare.
L'idea è di poter tenere il cellulare per i prossimi tre/quattro anni.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:50   #38264
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non c'è un periodo buono o meno...
Chiarissimo, grazie della risposta! Allora inizierò a leggere qualche topic per farmi un'idea dei modelli in fascia media.

Lo vorrei cambiare anche in previsione delle iniziative del governo sul cashback e per i pagamenti contactless.
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:26   #38265
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Nessuno ha il Motorola E7 plus e mi sa dire come va ???
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 19:28   #38266
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Indirettamente lo ho io, gia scritto più indietro come va. E, posso aggiungere, visto che nessuno rompe, direi che va molto molto bene.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 19:35   #38267
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Che ne pensate del Xiaiomi Redmi Note 9S 6Gb+128GB a 178€ rispetto al Poco M3 da 128GB a 149€ ?
Il 9S ha la possibilità di usare due sim e la micro sd contemporaneamente (ossia il carrellino con triplo slot).
Il tutto per sostituire un moto g5 ancora funzionante (quindi potrei rinviare l'acquisto), ma ormai con lo storage pieno.
Sto valutando anche il Nokia 3.4 con 64GB che avrebbe per me il vantaggio di essere android one e quindi con aggiornamenti e patch di sicurezza assicurati per 2 e 3 anni rispettivamente e praticamente android stock come il moto g5 cui mi sono abituato e con cui mi trovo bene. Però loschermo con meno risoluzione e il processore meno potente del Poco e dello Xiaomi mi fanno dubitare.
L'idea è di poter tenere il cellulare per i prossimi tre/quattro anni.
il nokia è indubbiamente quello col supporto migliore, però le caratteristiche tecniche sono inferiori agli altri. la parte telefonica nokia è analoga al motorola, ottima, mentre sugli xiaomi purtroppo a volte manca qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
@paultherock due ultime cose:
- spesso i telefoni hanno app di sistema che non è possibile eliminare (se non con i permessi di root). Esiste qualche telefono che invece permette di eliminarle anche senza i permessi?
- i telefoni di qualche anno fa (incluso il mio HUAWEI P8 LITE 2017) avevano il problema che la memoria si riempiva con conseguente avviso del telefono ed impossibilità ad installare app. Avevo letto che il problema era causato da file temp che il sistema accumulava senza cancellarli e che il SAMSUNG era l'unico a poterli eliminare senza permessi di root. E' ancora così?
il problema dei vecchi modelli non era certo dai file temp di sistema, ma dalla memoria scarsa, ceh alla fine si riempiva. infatti sui top di gamma, tipo galaxy s2 con 32gb, il problema della memoria piena non lo aveva.

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Nessuno ha il Motorola E7 plus e mi sa dire come va ???
dovrai aspettare quando arriva al'unico che lo ha ordinato. periodo infame per acquistare, come al solito dopo il bf c'è un rimbalzo assurdo dei prezzi, tutta una tirata sino a natale.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 19:51   #38268
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il nokia è indubbiamente quello col supporto migliore, però le caratteristiche tecniche sono inferiori agli altri. la parte telefonica nokia è analoga al motorola, ottima, mentre sugli xiaomi purtroppo a volte manca qualcosa
...
Grazie del tuo parere.
Sto valutando sempre di nokia anche il 5.3 che forse è un po' più potenete del 3.4, o sbaglio?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 07:17   #38269
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Appena meglio, però resta il problema schermo HD anziché full HD.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:45   #38270
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17033
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Che ne pensate del Xiaiomi Redmi Note 9S 6Gb+128GB a 178€ rispetto al Poco M3 da 128GB a 149€ ?
Il 9S ha la possibilità di usare due sim e la micro sd contemporaneamente (ossia il carrellino con triplo slot).
Il tutto per sostituire un moto g5 ancora funzionante (quindi potrei rinviare l'acquisto), ma ormai con lo storage pieno.
Sto valutando anche il Nokia 3.4 con 64GB che avrebbe per me il vantaggio di essere android one e quindi con aggiornamenti e patch di sicurezza assicurati per 2 e 3 anni rispettivamente e praticamente android stock come il moto g5 cui mi sono abituato e con cui mi trovo bene. Però loschermo con meno risoluzione e il processore meno potente del Poco e dello Xiaomi mi fanno dubitare.
L'idea è di poter tenere il cellulare per i prossimi tre/quattro anni.
Oppo A52
Il Poco M3 è troppo limitante causa componenti scarsi (display poco luminoso e poco contrastato. le cam fanno quasi pena anche se questo aspetto magari con una Gcam si potrebbe in parte migliorare), l'Oppo avrà android 11 molto probabilmente, è una rom più stock quindi consuma meno avendo meno servizi attivi. Il Redmi 9S oltre a non avere NFC non andrà sicuramente oltre andorid 11 perchè nessun redmi ha mai avuto più di un cambio di versione. Se sei uno smanettone allora il Redmi va bene perchè si può sbloccare il bootloader e montare una rom custom in un prossimo futuro, cosa che sugli Oppo non so se si può fare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:15   #38271
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Meglio un Motorola G7 Power o un Motorola e7 plus ???
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:23   #38272
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Meglio un Motorola G7 Power o un Motorola e7 plus ???
Il G7 ha di buono solo che ha in più NFC, per il resto sui soc non è che ci sia sta enorme differenza, schermi simili a bassa densità... ma il G7 power ormai ha 2 anni, perchè andate a prendere in considerazione roba quasi morta?
E7 almeno è di due mesi fa, ha BT5 e probabilmente un miglior chip gps... non ha NFC.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:39   #38273
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Talking

Il g7 Power non ha NFC
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:51   #38274
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Il g7 Power non ha NFC
Nella scheda tecnica che ho visto era riportato, se non ha neppure quello non ha proprio senso di esistere ormai.
Ste schede tecniche le riportano col chiulo però, ora ne verifico altre.
EDIT, alcuni tipo kimovil e puntocellulare lo danno con NFC ma sbagliano.

Comunque in quella fascia trovi qualcosa con schermo un po' migliore, Oppo A52, Redmi 9, Realme 6s, almeno hanno una densità non così bassa, se può interessare.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 08-12-2020 alle 12:57.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:59   #38275
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Il Motorola G7 Power ha il display più luminoso dei cinesoni citati.
Per non parlare del fluidità poi.
Motorola è al top.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:01   #38276
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Come valutate il Redmi 9 Pro? Ho letto nella prima pagina che è valido.

A me interesserebbe che abbia NFC, batteria durevole, USB-C, jack audio e un buono schermo principalmente. Della qualità della fotocamera mi interessa fino a un certo punto. E per altre caratteristiche non saprei...
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:04   #38277
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
CUT
Non ho parlato di luminosità, ma se poteva interessare la densità:
270ppi (del E7) / 271ppi (del G7) contro circa 400ppi è una evidente differenza.
Lato fluidità è da verificare, motorola è più stock e quindi viaggia discretamente con soc di fascia bassa, quelli citati hanno UI più corpose ma soc che vanno quasi il doppio del E7. Ora non ho verificato un confronto diretto ma lato prestazioni sicuramente E7/G7 sono dietro, poi qualche lagghettino ce l'hanno tutti in questa fascia.
E G7 è vecchio, io lo lascerei dove sta.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 08-12-2020 alle 13:10.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:21   #38278
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Oppo A52
Il Poco M3 è troppo limitante causa componenti scarsi (display poco luminoso e poco contrastato. le cam fanno quasi pena anche se questo aspetto magari con una Gcam si potrebbe in parte migliorare), l'Oppo avrà android 11 molto probabilmente, è una rom più stock quindi consuma meno avendo meno servizi attivi. Il Redmi 9S oltre a non avere NFC non andrà sicuramente oltre andorid 11 perchè nessun redmi ha mai avuto più di un cambio di versione. Se sei uno smanettone allora il Redmi va bene perchè si può sbloccare il bootloader e montare una rom custom in un prossimo futuro, cosa che sugli Oppo non so se si può fare
Finora sui miei precedenti smartphone non ho mai installato rom custom, mentre ad esempio un ormai vecchio tablet me302kl è tornato quasi a nuova vita proprio tramite l'installazione di una custom rom.
Quindi avere la possibilità in futuro di customizzare non mi dispiacerebbe.
In più in famiglia abbiamo già degli xiaomi quindi ho avuto modo di vedere l'interfaccia (che comunque preferirei fosse stock android).
Dell'NFC al momento non ne sento una necessità estrema, mentre mi sembra più importante avere la possibilità dei 128GB di storage interno.
Quindi al momento propenderei ancora per il M3 (se mai amazon lo spedisse) o nel caso il 9s se lo trovo intorno ai 170 venduto da amazon (voglio avere la possibilità di usare la loro assistenza in caso di necessità) eventualmente usato.
Comunque ti ringrazio e mi vado ad informare un po' meglio su questo oppo (anche se il bootloader non sbloccabile mi "blocca" :-) un po')
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:37   #38279
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non ho parlato di luminosità, ma se poteva interessare la densità:
270ppi (del E7) / 271ppi (del G7) contro circa 400ppi è una evidente differenza.
Io personalmente (ma può essere soggettivo) non prendo in considerazione nulla sotto i 300ppi, perchè sotto quella soglia si cominciano a vedere i pixel, cosa che a me infastidisce parecchio. Quello si che è un difetto.
Altrimenti cose come luminosità e intensità colori non le noti neanche durante l'uso, se non mettendolo di fianco ad un telefono con caratteristiche migliori.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:43   #38280
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
qualcuno che ha in uso samsung A41 mi può dire come va in ricezione e se va in 4g+ ??
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v