Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2014, 05:08   #3801
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6596
Altra cosa, ho notato che truckpooling utilizza anche un certo Nexive che sarebbe il vecchio TNT Post.
Che differenze ci sarebbero tra TNT-Post rispetto a TNT normale o anche TNT-Click? Perchè vedo che hanno proprio un sito a parte.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 08:35   #3802
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Altra cosa, ho notato che truckpooling utilizza anche un certo Nexive che sarebbe il vecchio TNT Post.
Che differenze ci sarebbero tra TNT-Post rispetto a TNT normale o anche TNT-Click? Perchè vedo che hanno proprio un sito a parte.
Sono più lenti e la spedizione non è gestita da tnt express
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:48   #3803
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ragazzi avrei bisogno di spedire una VGA in Inghilterra: mi consigliate qualche spedizione tracciabile non troppo cara? grazie
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 06:55   #3804
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22776
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di spedire una VGA in Inghilterra: mi consigliate qualche spedizione tracciabile non troppo cara? grazie
Raccomandata delle poste, 13€ e in max 10gg è a destinazione
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 14:45   #3805
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Raccomandata delle poste, 13€ e in max 10gg è a destinazione
ma non credo di farcela con dimensioni e peso, si tratta di una scheda video non piccolina, corredata da scatolo e accessori

io intendevo se esiste qualche servizio di spezioni anche online perchè ho notato che il pacco celere internazionale è un po caro
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:31   #3806
loki07
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da pinto11 Guarda i messaggi
salve,

io provo ad usare mailbugs da giorni ormai ma quando clicco per pagare con paypal ( sul pulsantone del sito alla fine del checkout) mi da questo errore


http://oi58.tinypic.com/j6jsbn.jpg


anche a voi succede? ho provato con diversi pc e anche dal tablet!

Ultima modifica di emmedi : 06-01-2015 alle 22:17. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie...
loki07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:42   #3807
certosino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
SpedireComodo.it: lasciate perdere

Ho voluto provare questa alternativa due giorni fa per farmi spedire un pc che ho comprato in questo mercatino da un utente per fortuna gentile e disponibile. Ho prenotato un ritiro l'altro ieri con ritiro previsto ieri 8 gennaio.
Non è successo nulla per tutto il giorno per cui, avendo una certa urgenza ho aperto un ticket di richiesta spiegazioni ma ovviamente ancora nessuna risposta.
Stamattina provo a chiamare il numero telefonico 0240498822.
Messaggio preregistrato con due opzioni: 1 informazioni e 2 stato della spedizione.
Il 2 è fasullo nel senso che dopo essere stato messo in attesa 1 minuto circa la linea cade automaticamente (provato un ventina di volte).
Allora opzione 2: sorpresa non c'è nessuno a rispondere dall'altra parte.
Una vocina ti invita a lasciare un messaggio .
E le informazioni chi te le da? Comunque lascio il messaggio ma sono trascorse ormai 4 ore e immaginate cosa sia successo: niente di niente.
Pacco fermo e ticket in lavorazione da due giorni.
Ora ho fatto due riflessioni che vorrei condividere con voi che vendete e acquistate qui.
Io rilevo due grosse anomalie in questa piattaforma di spedizione online.
La prima è che non ci sia uno spazio dove poter lasciare un feedback da parte di chi usufruisce del servizio. Come mai?
Persino noi privati che ci scambiamo componenti pc abbiamo messo su un sistema di feedback alla buona, che vale tanto e serve a mantenere sano il mercatino. Ebay si fonda sui feedback, amazon lo stesso, ogni negozio online vende piu o meno in base ai propri feedback positivi. Se ci riflettete sul web tutto l'e-commerce si basa sui feedback per non parlare dei social network. Ebbene questi signori pensano di poterne fare a meno o meglio preferiscono farne a meno. E'colpa nostra. Dovremmo privilegiare le piattaforme che prevedono un sistema di feedback pubblico. Allora si che in poco tempo capiresti a chi stai affidando i tuoi amati pacchi.
Avete mai letto il contratto di vendita che sottoscrivete implicitamente quando prenotate una spedizione con questi avventurieri, ops spedizionieri?
Io penso che pochi di noi lo facciano.Ne scoprirete delle belle.
Un esempio? L'articolo 20 del contratto di SpedireComodo recita:
Ritiro e Consegna
La previsione di ritiro e consegna è indicativa ed è basata su rilevazioni statistiche che manifestano un'affidabilità superiore di regola al 90%. In generale non è previsto alcun termine essenziale di ritiro e consegna per le spedizioni ed è escluso ogni risarcimento danni per l'Utente e/o per il destinatario per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e consegna. L'Utente è obbligato ad informare il destinatario di tali circostanze.

Avete letto bene? Queste sono le condizioni di vendita che sottoscriviamo.
A voi la parola.
P.S Se qualcuno conosce già piattaforme di spedizione con feedback attivi sarebbe gradito conoscerle perchè a mio parere almeno sulla carta evidentemente sono più trasparenti di questi signori.
certosino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 14:31   #3808
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Scusa ma nel tuo caso di che servizi parli? Spedirecomodo, spedireweb?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 19:15   #3809
certosino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scusa ma nel tuo caso di che servizi parli? Spedirecomodo, spedireweb?
la tua domanda mi ha fatto pensare di aver fatto un po di confusione ma rileggendo il mio post e il suo titolo non sono riuscito a trovare dove ho sbagliato. Perchè il tuo dubbio?

P.S ho anche da raccontare una situazione analoga con spedireweb ma ancora non l'ho fatto


Penso di aver capito perchè mi hai posto questa domanda,anzi ne sono sicuro. Sono intervenuto in un altra discussione sempre qui stamane in cui citavo una disavventura con spedire web avvenuta qualche giorno fa. A questo punto è giousto che faccia chiarezza. Si tratta dello stesso pacco. Domenica 4 gen prenoto il ritiro con SpedireWeb previsto per lunedi. Non avviene e apro ticket di lamentela. Niente fino a mercoledi sera, per cui avendo una maledetta urgenza provo ad annullare la spedizione via web ma non si può fare, almeno non ci riesco. Decido di rischiare di perdere i 15 euro e prenoto con SpedireComodo per giovedi avvisando l'utente gentilissimo di non consegnare più il pacco a DMM (il corriere di spedire web) ma a BRT (corriere di SpedireComodo). Non lo avessi mai fatto perchè....a questo punto la storia la conoscete già. Giovedi mattina per fortuna riesco ad annullare la spedizione Spedireweb per telefono (almeno costoro mi hanno risposto al telefono anche se quelli incivili non si sono degnati neanche di scusarsi del mancato ritiro). Ora Aspetto e spero il rimborso ma in rete c'è gente che aspetta da mesi.
Pura sfiga? O lo specchio di un Italia che va a put...?

Ultima modifica di certosino : 09-01-2015 alle 19:55. Motivo: Chiarimento per totocrista
certosino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 20:44   #3810
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ok ora è chiaro. Chiunque usi ancora spedireweb è un masochista, basta farsi un giro sulla loro pagina FB. Per la mia esperienza devo dirti che ormai uso solo expiweb con SDA e Pakki.it con Brt. E hanno sempre rispettato le date di ritiro e consegna.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:58   #3811
certosino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
Ho preso nota dei tuoi link. Nascono come i funghi ormai questi intermediari.
Metti su un sito, sottopaghi 4-5 precari per l'assistenza telefonica e la gestione delle prenotazioni, fai degli accordi economici con un paio di corrieri e cerchi di tenere bassi i prezzi per fare concorrenza agli altri. E'un subappalto ma a quei costi la qualità è necessariamente scadente e la responsabilità non sai mai di chi sia. Per le prossime spedizioni prenderò in considerazione solo quelli che hanno un area feedback pubblica anzi meglio organizzare la spedizione direttamente con i corrieri senza intermediari.

P.S BRT nel mio caso ha dimostrato scarsissima affidabilità. Il call center della sede di Porto d'Ascoli poi è incontattabile puoi stare delle ore in attesa.
certosino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 07:33   #3812
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Guarda, non sono d'accordo. Expiweb e Pakki.it hanno un'assistenza invidiabile contattandoli via mail o telefono (expiweb) o facebook e mail per Pakki.it.
Prima di rivolgerti direttamente ai corrieri spendendo un patrimonio, prova qualche altro servizio consigliato in queste pagine
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 10:27   #3813
certosino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Prima di rivolgerti direttamente ai corrieri spendendo un patrimonio, prova qualche altro servizio consigliato in queste pagine
lo farò lo farò, non ho intenzione di buttare via i miei soldi.
certosino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:03   #3814
certosino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
SpedireComodo - BRT: comportamento scorretto?

Anche se ho già descritto la mia esperienza vorrei chiedere a chi ha utilizzato questo servizio un parere.
Un ritiro da me prenotato il 7 gennaio ancora in attesa di essere evaso è stato
posto in annullato stamattina perchè in data venerdi 9 testualmente "ANNULLATO - TELEFONO ERRATO/NON RISPONDE".
Bene, premesso che il numero di telefono del mittente registrato sul portale è corretto e ciò si evince anche dalla lettera di vettura disponibile sul portale,
premesso che il mittente non ha ricevuto alcun sms, chiedo cosa voglia dire NON RISPONDE visto che il regolamento (copio uno stralcio più sotto) prevede che BRT invii un sms o mail al mittente per comunicare esclusivamente l'orario del ritiro e che il mittente non è tenuto a rispondere o confermare nulla ma solo farsi trovare in casa?
Non mi rispondete di chiederlo a loro perchè è tutta la mattina che sono irreperibili.

ATTENZIONE: BRT darà conferma di ritiro via SMS o e-mail, indicando data e ora prevista. Verificate attentamente il numero telefonico/e-mail del mittente. Non sarà necessario rispondere all'SMS o all'e-mail, ma dovrete aver la cura di rendervi disponibili presso l'indirizzo prefissato per il ritiro, il giorno e all'ora indicati nel messaggio.
certosino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:44   #3815
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Ragazzi, scusate, mi ricordate qual'è il sito piu conveniente per il calcolo del peso effettivo e non volumetrico? Grazie!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 15:10   #3816
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
salve, un consiglio:

devo spedire indietro per garanzia un pacchetto ad amazon.co.uk ai loro magazzini uk, a differenza di quello italiano dove mi avevano fornito direttamente loro una lettera di vettura con sda qui mi hanno detto di usare un corriere qualsiasi anche non tracciabile loro magari suggerivano il servizio postale locale mio venendo dopo rimborsati.

Il punto è che le poste sono molto care e il paccocelere internazionale non so se mi verrebbe rimborsato completamente.

Sapreste dirmi a chi posso rivolgermi per un servizio di ritiro a casa e che accetti spedizione uk a prezzi non eccessivi? La scatola non dovrebbe essere + grande di un 18cm x 10cm x 24cm (esagerando) mentre il peso vabbè poche centinaia di grammi sicuramente superate dal peso volume
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 17:10   #3817
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
salve, un consiglio:

devo spedire indietro per garanzia un pacchetto ad amazon.co.uk ai loro magazzini uk, a differenza di quello italiano dove mi avevano fornito direttamente loro una lettera di vettura con sda qui mi hanno detto di usare un corriere qualsiasi anche non tracciabile loro magari suggerivano il servizio postale locale mio venendo dopo rimborsati.

Il punto è che le poste sono molto care e il paccocelere internazionale non so se mi verrebbe rimborsato completamente.

Sapreste dirmi a chi posso rivolgermi per un servizio di ritiro a casa e che accetti spedizione uk a prezzi non eccessivi? La scatola non dovrebbe essere + grande di un 18cm x 10cm x 24cm (esagerando) mentre il peso vabbè poche centinaia di grammi sicuramente superate dal peso volume
Raccomandata internazionale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 10:05   #3818
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Raccomandata internazionale
ce la faccio col peso e dimensioni dici?

edit: non mi sembra proprio leggendo dal loro sito, è fatto per le lettere.. devo spedire un hub usb3 difettato con alimentatore scatola e accessori..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 11:56   #3819
certosino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 49
Spedirecomodo.it: evitare come la peste


L'immagine si commenta da solo.
L'annullamento del 9 gennaio pretestuoso e ingiustificato. (l'ho già spiegato qualche post prima).
Da allora nessuna risposta di nessun tipo. Il silenzio assoluto.
Fate attenzione su spedirecomodo non è possibile annullare un ordine se è già transitato nello stato ORDINE ACQUISITO.
Si tratta di una balla perchè "ordine acquisito" è il primo stato che assume appena l'ho avete registrato. Quindi niente o aspettate settimane come sto facendo io. Se non spedite avete perso i vostri soldi punto e basta.
Non è possibile aprire più di un ticket sulla stessa spedizione.
Il sistema vi chiede di aggiornare quello già aperto ma è una balla anche questa. Un ticket in stato "in gestione" è immodificabile.
In definitiva non avete diritto di replica. Call center non contattabile, siete imbavagliati.
Spero di esservi stato utile
certosino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 13:20   #3820
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ce la faccio col peso e dimensioni dici?

edit: non mi sembra proprio leggendo dal loro sito, è fatto per le lettere.. devo spedire un hub usb3 difettato con alimentatore scatola e accessori..
Come dimensioni mi sa di si.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v