Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2009, 16:11   #3801
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
calcola che 9.0 di snr in down sono gia tirati, ringrazia di non essere a target 12....

per il resto quoto max
per quanto riguarda una ADSL2+ il target 12 è improponibile, altrimenti questa tipologia di ADSL non riuscirebbero nemmeno a venderla... invece per quello che ne so, per una ADSL2+ potrebbero scendere fino a 7dB SNR soprattutto con utenti che hanno router di buona fattura come il mio A02-RA260-W54... ergo ci provano sempre a risparmiare...
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:36   #3802
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Su questo stesso topic ho letto valori di questo tipo:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.4 8.0
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Rate (Kbps): 20972 966

oppure

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 9.2 8.0
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 19860 16664
Rate (Kbps): 20972 966


Il che mi convince che il mio
Downstream Upstream
SNR Margin 9.0 dB 8.5 dB
Line Attenuation 22.0 dB 12.0 dB
CRC Errors 0 0
Portante:
Upstream 1131495
Downstream 16118165 (!!!!!!!)

è una presa per i fondelli bella e buona...
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:47   #3803
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
io ho avuto la 24mega tempo a dietro poi son passato a tuttoincluso e sono a 10mega, ma voglio farti vedere una cosa:

Upstream 1038700
Downstream 11516100
SNR Margin 12.5 dB 12.0 dB
Line Attenuation 18.5 dB 11.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown

ultimamente la mia linea è scesa tantissimo... tanto è vero che se faccio un calcolo teorico, ipotizzando venissi impostato a 9dB raggiungerei 14-15 mbit di portante (ca 1mbit@dB), e ho un attenuazione piu bassa della tua perchè sono e meno di 1km dalla centrale.

QUindi se tu trovi dati di altre linee con 22dB di attenuazione, non significa che anche la tua debba andare come quelle, ci sono tante altre varianti... ora parlando del mio caso, la mia zona sicuramente ha subito un livello di attivazioni tale che ha portato ad abbassare la "pulizia" del segnale, perdendo cosi dB di SNR, questo perchè sulla stessa coppia al contrario di come fosse un tempo, ora ci sono piu adsl attive sullo stesso gruppo di cavi.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:26   #3804
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
si si infatti... ah ah... non so se hai letto bene, Tiscali voleva farmi fare il passaggio da 12 a 20 solo dopo disdetta del vecchio contratto e firma di un nuovo contratto con facoltà di restare senza connessione per anche 30 gg. Bel ricatto, per scoraggiare. bene io non ho ceduto e dopo che sono arrivato al CORECOM mi hanno messo la 20 Mega senza fiatare in un minuto, senza distacco! Prova del ricatto ai miei danni.
non raccontarmi la fiabetta che sei andato al corecom e ti hanno messo a 20, se non vogliono farlo non lo fanno e sta pure scritto sulle cgc

nessun ricatto, queste sono disposizioni che hai firmato e non credo minimamente ti abbiano messo a 20 dopo il tuo fantomatico passaggio al corecom, che per altro non si occupa di queste controversie, o per meglio dire, ma non c'è alcuna violazione.

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
E visto che non mi volevano nemmeno abbassare la tariffa perchè nel tempo si è abbassata e nemmeno darmi 20 Mega effettivi ho continuato con AGCOM e hanno allo proposto i 300 euro + 6 mesi gratis...
la parte successiva in cui chiamo in causa l'agcom(che non muove il culo dalla sedia di un cm se non prima di 20 segnalazioni uguali) è un 'altra sciocchezza e per seconda cosa non sono obbligati a farlo, vedi fw

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
A me sembra che ciò dimostri che loro sono in torto o no.
no lo sei tu non loro. tu che non leggi il contratto e tanto per rafforzare quanto dici inventi storielle similvere, peccato che legalmente tiscali non ha alcun obbligo a passarti da un offerta a una successiva.

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
Eppoi visto che mi hanno proposto quella cifra forse con AGCOM hanno più loro da perdere...
anche se ti ci fossi rivolto servono 20 segnalazioni UGUALI alla tua perche guardino la cosa, o non lo sapevi?
oppure no, e 20 credimi non ci sono, dato che chi starebbe come te starebbe zitto e buono dato l'ottimo servizio.

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
avete visto quanti birilli si sono presi di rimborsi e danni un sacco di utenti? Date un'occhiata qui: http://www2.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
ma forse non ti sei accorto che li ci sono esplicite violazioni, nel tuo caso no.

legalmente e giuridicamente sei in torto in 2 cose fondamentali

1) TISCALI si riserva il dirittto di modificare o cessare la fornitura del servizio con preavviso di 30 gg, non TU, loro se vogliono te lo cambiano, ma se tu lo richiedi e loro non vogliono non lo fanno.

2) il target di 12 telecom lo imposta di default e non te lo schioda, tiscali se parli con il 892130 probabilmente provano a darti quello a 6, ma non è un tuo diritto averlo.

p.s. ora che mi ricordo, ma è quel piccolo particolare atto a smontare sta storia di cui non seguo manco piu gli sviluppi successivi data l'assurdita delle cose dette, se nella 12 avevi il servizio voce su voip la 20 mega NON è TECNICAMENTE IMPOSTABILE, non mettono la 20 su linea voip, ne per te ne per nessuno, e le portanti assurde che mostri mi danno sempre piu il dubbio siano fasulle.

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
Però mi piacerebbe sentire qualche utente Tiscali e non solo dipendenti Tiscali.
Saluti
fossi dipendente tiscali (magari) primo non sarei disoccupato
secondo non ci perdo nemmeno tempo con clienti cosi.

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
per quanto riguarda una ADSL2+ il target 12 è improponibile, altrimenti questa tipologia di ADSL non riuscirebbero nemmeno a venderla... invece per quello che ne so, per una ADSL2+ potrebbero scendere fino a 7dB SNR soprattutto con utenti che hanno router di buona fattura come il mio A02-RA260-W54... ergo ci provano sempre a risparmiare...
vedi telecom poi ne riparliamo se lo vendono o no.... il limite minimo è 6 il limite di guardia è 12

se hai router di buona fattura(tutto da vedere) c'è il servizio tecnico avanzato. 892 130

ergo sei tu che vedi truffe dove non ci sono e non capisci che esistono limitazioni tecniche indipendenti dall'operatore...

con quei pochi mega recuperati da te,(dato fosse vero per assurdo) non ci fanno nulla di nulla, se mancano risorse ci mettono 1 ora a portati altri 10 gbit su una lambda aggiuntiva al dslam

Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
Su questo stesso topic ho letto valori di questo tipo:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.4 8.0
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Rate (Kbps): 20972 966

oppure

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 9.2 8.0
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 19860 16664
Rate (Kbps): 20972 966


Il che mi convince che il mio
Downstream Upstream
SNR Margin 9.0 dB 8.5 dB
Line Attenuation 22.0 dB 12.0 dB
CRC Errors 0 0
Portante:
Upstream 1131495
Downstream 16118165 (!!!!!!!)

è una presa per i fondelli bella e buona...
ma tutti hanno parlato con l'892 130, io compreso avevo target 12

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
io ho avuto la 24mega tempo a dietro poi son passato a tuttoincluso e sono a 10mega, ma voglio farti vedere una cosa:

Upstream 1038700
Downstream 11516100
SNR Margin 12.5 dB 12.0 dB
Line Attenuation 18.5 dB 11.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown

ultimamente la mia linea è scesa tantissimo... tanto è vero che se faccio un calcolo teorico, ipotizzando venissi impostato a 9dB raggiungerei 14-15 mbit di portante (ca 1mbit@dB), e ho un attenuazione piu bassa della tua perchè sono e meno di 1km dalla centrale.

QUindi se tu trovi dati di altre linee con 22dB di attenuazione, non significa che anche la tua debba andare come quelle, ci sono tante altre varianti... ora parlando del mio caso, la mia zona sicuramente ha subito un livello di attivazioni tale che ha portato ad abbassare la "pulizia" del segnale, perdendo cosi dB di SNR, questo perchè sulla stessa coppia al contrario di come fosse un tempo, ora ci sono piu adsl attive sullo stesso gruppo di cavi.
quoto tutto ed evidenzio quel target noise
__________________
bah.... no comment

Ultima modifica di attackment : 03-09-2009 alle 17:41.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 17:47   #3805
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
non raccontarmi la fiabetta che sei andato al corecom e ti hanno messo a 20, se non vogliono farlo non lo fanno e sta pure scritto sulle cgc

nessun ricatto, queste sono disposizioni che hai firmato e non credo minimamente ti abbiano messo a 20 dopo il tuo fantomatico passaggio al corecom, che per altro non si occupa di queste controversie....

la parte successiva in cui chiamo in causa l'agcom(che non muove il culo dalla sedia di un cm se non prima di 20 segnalazioni uguali è un 'altra sciocchezza.....

no lo sei tu non loro. tu che non leggi il contratto e tanto per rafforzare quanto dici inventi storielli similvere, peccato che legalmente tiscali non ha alcun obbligo a passarti da un offerta a una successiva.

anche se ti ci fossi rivolto servono 20 segnalazioni UGUALI alla tua perche guardino la cosa, o non lo sapevi?

ma forse non ti sei accorto che li ci sono esplicite violazioni, nel tuo caso no.

legalmente e giuridicamente sei in torto in 2 cose fondamentali

1) TISCALI si riserva il dirittto di modificare o cessare la fornitura del servizio con preavviso di 30 gg, non TU, loro se vogliono te lo cambiano, ma se tu lo richiedi e loro non vogliono non lo fanno.

2) il target di 12 telecom lo imposta di default e non te lo schioda, tiscali se parli con il 892130 probabilmente provano a darti quello a 6, ma non è un tuo diritto averlo.

p.s. ora che mi ricordo, ma è quel piccolo particolare atto a smontare sta storia di cui non seguo manco piu gli sviluppi successivi data l'assurdita delle cose detta, se nella 12 avevi il servizio voce su voip la 20 mega NON è TECNICAMENTE IMPOSTABILE, non mettono la 20 su linea voip, ne per te ne per nessuno, e le portanti assurde che mostri mi danno sempre piu il dubbio siano fasulle.



vedi telecom poi ne riparliamo se lo vendono o no.... il limite minimo è 6 il limite di guardia è 12

se hai router di buona fattura(tutto da vedere) c'è il servizio tecnico avanzato. 892 130

ergo sei tu che vedi truffe dove non ci sono e non capisci che esistono limitazioni tecniche indipendenti dall'operatore...

con quei pochi mega recuperati da te,(dato fosse vero per assurdo) non ci fanno nulla di nulla, se mancano risorse ci mettono 1 ora a portati altri 10 gbit su una lambda aggiuntiva al dslam



ma tutti hanno parlato con l'892 130, io compreso avevo target 12



quoto tutto ed evidenzio quel target noise



Ho capito che sei un agente prezzolato di sor Tiscali ma da qui a raccontare fandonie ce ne passa. Andiamo per gradi:

1) il CORECOM gestisce i tentativi obbligatori di conciliazione prima di passare ad AGCOM e quindi che tu non creda ciò che mi è realmente accaduto sono problemi tuoi non miei. Però studia la procedura e ne saprai di più. Inoltre nel contratto non c'è nessuna limitazione a chiedere variazioni contrattuali. Ma ti sei visto le schicchere ai gestori su: http://www2.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm ... vai a vedere.

2) La storia delle 20 segnalazioni forse vale per le segnalazioni e non per i tentativi di conciliazione presso Corecom (modulo UG) eppoi definizione della controversia presso AGCOM (modulo GU14), senza contare che ho fatto pure il GU5 presso Corecom (richiesta di provvedimento immediato e temporaneo). Studia.

3) Sulla 12 avevo il Voip che ho subito dismesso, ho preso un mio router e poi passato alla 20 ho ottenuto solo la linea dati, e il mio Voip va su Eutelia senza problemi con la porta del Router-Voip. Studia.

4) Mi sembra sufficiente ciò che ho già detto.

Saluti
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 18:27   #3806
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
Ho capito che sei un agente prezzolato di sor Tiscali ma da qui a raccontare fandonie ce ne passa. Andiamo per gradi:

1) il CORECOM gestisce i tentativi obbligatori di conciliazione prima di passare ad AGCOM e quindi che tu non creda ciò che mi è realmente accaduto sono problemi tuoi non miei. Però studia la procedura e ne saprai di più. Inoltre nel contratto non c'è nessuna limitazione a chiedere variazioni contrattuali. Ma ti sei visto le schicchere ai gestori su: http://www2.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm ... vai a vedere.

2) La storia delle 20 segnalazioni forse vale per le segnalazioni e non per i tentativi di conciliazione presso Corecom (modulo UG) eppoi definizione della controversia presso AGCOM (modulo GU14), senza contare che ho fatto pure il GU5 presso Corecom (richiesta di provvedimento immediato e temporaneo). Studia.

3) Sulla 12 avevo il Voip che ho subito dismesso, ho preso un mio router e poi passato alla 20 ho ottenuto solo la linea dati, e il mio Voip va su Eutelia senza problemi con la porta del Router-Voip. Studia.

4) Mi sembra sufficiente ciò che ho già detto.

Saluti
sei piu sciocco di quanto credessi

non lavoro per loro, non sono loro dipendente, sono disoccupato.....


1) sono sicuro siano balle dalla prima all'ultima, tiscali non modifichera mai una 12 voip in una 20 dati, dato che sono due cose diametralmente opposte.
peccato che li non servisse alcuna conciliazione, li serviva buon senso e capire che la cosa non era possibile.
leggi il cgc e vedrai che loro possono modificare con preavviso, tu puoi chiedere ma se dicono picche, picche rimane.


2) vale per qualunque controversia, non per nulla ci mettono sempre un secolo, che ci sia il modulo d'urgenza o meno. bocciato, torna a scuola.

3) sulla linea permaneva comunque lo status voip. oltre a questo, come detto sopra, non è possibile portare una 12 in una 20, essendo due modalita di accesso diametralmente diverse. bocciato, tornato a scuola.

4) come troll sei molto divertente, promosso, a pieni voti.
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 00:06   #3807
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Ma pregate dio che avete Tiscali e al supporto tecnico sono fantastici. Gli chiedi gentilmente il Fast e te lo danno (forse, da vedere), gli chiedi una portante massima diversa e te la settano, gli chiedi un SNR diverso e te lo provano... il tutto li', mentre ci parli dal cellulare.
Ma di che ca**o ti vai lamentando? Di una portante a 16mb quando potresti arrivare a 20mb? Minchi@, non e' che con la portante piu' alta ti si allunga!
E cortesemente piantala di segnalare persone che lavorano per Tiscali, sei ridicolo. Hai 23 messaggi nel forum, se fossi piu' furbo sapresti che attackment era maniaco di Fastweb.
Ti ho segnalato al moderatore, piu' di una volta hai rotto le pa**e dicendo che lavorava per Tiscali quando molto umilmente attackment ti ha detto che era senza lavoro. Forse un po' piu' di cervello e tatto ti farebbero bene, o perlomeno sono doverosi in questo forum. Rileggiti un po' di netiquette.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:43   #3808
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
forse di netiquette ne dovrebbe studiare qualcun altro prima di dare del ballista in giro... saluto amiconi
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:54   #3809
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
ah... un'ultima cosa, mi dispiace per voi che non sapete vedere oltre il vostro naso, il che spiega molte cose...
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:13   #3810
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ma pregate dio che avete Tiscali e al supporto tecnico sono fantastici. Gli chiedi gentilmente il Fast e te lo danno (forse, da vedere), gli chiedi una portante massima diversa e te la settano, gli chiedi un SNR diverso e te lo provano... il tutto li', mentre ci parli dal cellulare.
Ma di che ca**o ti vai lamentando? Di una portante a 16mb quando potresti arrivare a 20mb? Minchi@, non e' che con la portante piu' alta ti si allunga!
E cortesemente piantala di segnalare persone che lavorano per Tiscali, sei ridicolo. Hai 23 messaggi nel forum, se fossi piu' furbo sapresti che attackment era maniaco di Fastweb.
Ti ho segnalato al moderatore, piu' di una volta hai rotto le pa**e dicendo che lavorava per Tiscali quando molto umilmente attackment ti ha detto che era senza lavoro. Forse un po' piu' di cervello e tatto ti farebbero bene, o perlomeno sono doverosi in questo forum. Rileggiti un po' di netiquette.
uffi non ero maniaco diciamo che non ero obbiettivo dai
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:09   #3811
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
uffi non ero maniaco diciamo che non ero obbiettivo dai
beh, insomma....
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:49   #3812
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
l'importante è come sono ora
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 00:43   #3813
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
ah... un'ultima cosa, mi dispiace per voi che non sapete vedere oltre il vostro naso, il che spiega molte cose...
Ho letto i Tuoi Post precedenti e presumo Tu abbia un Profilo ADSL2+ da 16/1 Mbps, configurato dal Supporto Tecnico Tiscali, dopo una (o più), richieste di Verifica sulla Linea da parte Tua... Tralasciando l'aspetto legale e polemico per ottenere una soluzione al Tuo attuale problema, vorrei soffermarmi sull'aspetto Tecnico della Tua Linea ADSL2+. Da quello che posso dedurre, probabilmente richiedendo una configurazione più performante sul piano delle Velocità massime agganciabili dal Tuo Modem/Router, il risultato potrebbe essere positivo. Non ho capito però che Tipo di Hardware utilizzi sulla Tua utenza. Da esperienze dirette personali, tutte le Linee Adsl sono diverse l'una dall'altra perchè diverse sono le caratteristiche fisiche del supporto in cui viaggiano e l'accoppiata del Modem/Router con la DSLAM è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni.
Con calma e senza nessuna pretesa, studiando tutta la Tua situazione possiamo darti maggiori informazioni e chissà trovare anche la migliore configurazione per la Tua connessione Tiscali.

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 07:03   #3814
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ho letto i Tuoi Post precedenti e presumo Tu abbia un Profilo ADSL2+ da 16/1 Mbps, configurato dal Supporto Tecnico Tiscali, dopo una (o più), richieste di Verifica sulla Linea da parte Tua... Tralasciando l'aspetto legale e polemico per ottenere una soluzione al Tuo attuale problema, vorrei soffermarmi sull'aspetto Tecnico della Tua Linea ADSL2+. Da quello che posso dedurre, probabilmente richiedendo una configurazione più performante sul piano delle Velocità massime agganciabili dal Tuo Modem/Router, il risultato potrebbe essere positivo. Non ho capito però che Tipo di Hardware utilizzi sulla Tua utenza. Da esperienze dirette personali, tutte le Linee Adsl sono diverse l'una dall'altra perchè diverse sono le caratteristiche fisiche del supporto in cui viaggiano e l'accoppiata del Modem/Router con la DSLAM è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni.
Con calma e senza nessuna pretesa, studiando tutta la Tua situazione possiamo darti maggiori informazioni e chissà trovare anche la migliore configurazione per la Tua connessione Tiscali.

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

__________________
samuel eto'o the king


Grazie OldBlackEagle, finalmente una persona di buon senso. Ho un router Atlantis Voip Master 260W ADSL2+ (A02-RAV260-W54) con l'ultimo firmware (5.60c ). Ho fatto delle prove e nonostante la connessione sia PPPoA, l'MTU massimo è 1492. In origine avevo l'ADSL 12 Mega flat con Voip e attualmente ho, in teoria, perchè è ciò che mettono in fattura e che avevo chiesto, l'ADSL 20 Mega (senza Voip), quindi solo dati. Se poi sia una linea rimasta col Voip Tiscali (nascosto) che io non ho mai usato, non so.
Oggi la mia portante è lievemente migliore:


Downstream Upstream

17622175 1131495
SNR Margin 8.0 dB 8.5 dB
Line Attenuation 22.0 dB 12.0 dB
CRC Errors 0 0


I:\Documents and Settings\Administrator>tracert maya.ngi.it

Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms home.gateway [192.168.1.254]
2 29 ms 29 ms 29 ms static-213-205-24-37.clienti.tiscali.it [213.205.24.37]
3 39 ms 30 ms 29 ms static-213-205-28-66.clienti.tiscali.it [213.205.28.66]
4 29 ms 29 ms 30 ms static-213-205-56-113.clienti.tiscali.it [213.205.56.113]
5 30 ms 31 ms 31 ms static-213-205-25-137.clienti.tiscali.it [213.205.25.137]
6 29 ms 29 ms 31 ms so-6-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.98]
7 30 ms 31 ms 31 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
8 31 ms 30 ms 31 ms 212.239.110.46
9 30 ms 31 ms 32 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 31 ms 31 ms 30 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Trace complete.

I:\Documents and Settings\Administrator>ping 213.205.24.37

Pinging 213.205.24.37 with 32 bytes of data:

Reply from 213.205.24.37: bytes=32 time=29ms TTL=254
Reply from 213.205.24.37: bytes=32 time=29ms TTL=254
Reply from 213.205.24.37: bytes=32 time=30ms TTL=254
Reply from 213.205.24.37: bytes=32 time=29ms TTL=254

Ping statistics for 213.205.24.37:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 29ms, Maximum = 30ms, Average = 29ms


Grazie.
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 07:12   #3815
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Aggiungo:



e

giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:40   #3816
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
continua a rimanermi oscuro che cosa vuoi di piu di cosi...
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:53   #3817
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
Ho un router Atlantis Voip Master 260W ADSL2+ (A02-RAV260-W54) con l'ultimo firmware (5.60c )...
Hai la fortuna di possedere un Modello di Modem/Router che può variare un particolare parametro interno: CODING GANE, che può essere variato dal Pannello di controllo del dispositivo, con valori che vanno da 0 a 7 dB, oppure può essere lasciato su AUTO. Se lo imposti a 7 dB, otterrai come risultato l'aggancio della VELOCITA' MASSIMA erogata dal DSLAM TISCALI!!!
Ti incollo il Manuale Atlantis da cui ho attinto questa informazione:
Manuale Atlantis Voip Master 260W ADSL2+ A02-RAV260-W54, a Pagina 54 trovi lo Screen per variare tale parametro...

Se cortesemente invii un Report sui Tuoi risultati, faresti cosa gradita...


Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 05-09-2009 alle 12:00.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:03   #3818
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Precisiamo: Col coding gain avrà sicuramente un incremento ma i 24576 non li raggiungerà mai perchè ha un SNR un po tagliato e un profilo con target 8dB.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:25   #3819
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Precisiamo: Col coding gain avrà sicuramente un incremento ma i 24576 non li raggiungerà mai perchè ha un SNR un po tagliato e un profilo con target 8dB.
Se aggancerà 20 Mbps, sarà comunque un successone!!!

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 14:54   #3820
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se aggancerà 20 Mbps, sarà comunque un successone!!!

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

__________________
samuel eto'o the king

Grazie OldBlackEagle e MaxRob, la cosa ha avuto un miglioramento ma lieve 18193602 bps in download, i 18 Mbps non li avevo mai toccati e in navigazione abbiamo



che anche se sono a Roma è il server che dà i risultati migliori. Devo anche dire che stranamente, mai successo, prima di iniziare le prove mi sono ritrovato un SNR a 6 dB, per cui voglio riprovare in un altro momento visto che il mio SNR non scende mai sotto gli 8 dB. Non vorrei che vista la giornata semi-lavorativa stanno facendo lavori in centrale. Comunque grazie, anche se non siamo riusciti nella quota 20 mega... Certo adesso che mi ritrovo SNR a 6 dB la cosa non mi piace...
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Il sogno di NVIDIA continua: è di...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v