Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2009, 08:59   #3801
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
si ma si parla di singolo core... ovvero spegne uno dei due core e l'altro riesce a portarlo ad una frequenza più alta.. non è tutta questa cosa avendo un dual core i5.. il quad core era tutta un'altra storia..visto che i core con funziona turbo sarebbero stati 2..
bisognerebbe vedere qualche test. Considera che oltre a un discorso di frequenza c'è un cambio sostanziale di architettura, cosa da non sottovalutare...
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:06   #3802
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
più che della potenza mi interesserebbe capire se cambierà qualcosa sul lato dell'efficienza energetica. E poi vorrei capire cosa potrebbe cambiare con la scheda video, in particolare sul mbp 13: ATI, intel integrata? io sto aspettando praticamente solo perché mi han detto che attualmente i driver nvidia danno qualche piccolo problemino... potete dirmi qualcosa in merito?
il TDP previsto è uguale o leggermente superiore agli attuali Core2Duo, quindi non aspettarti miglioramenti in materia. Diciamo che sarebbe già buono avere lo stesso comportamento.

Problemi di "driver" ? Non mi risulta ...
A non funzionare benissimo erano i driver della precedente X3100.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:13   #3803
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il TDP previsto è uguale o leggermente superiore agli attuali Core2Duo, quindi non aspettarti miglioramenti in materia. Diciamo che sarebbe già buono avere lo stesso comportamento.

Problemi di "driver" ? Non mi risulta ...
A non funzionare benissimo erano i driver della precedente X3100.
mah, anche qua ho sentito di sfarfallamenti del monitor probabilmente dovuti alla 9400...

pensi sia più probabile vedere un mbp 13 con una intel (per differenziarlo dai 15 e 17) o con una ATI (o pensi che rivedremo le nvidia)?

cmq se è come dici, perché cmq il consiglio più frequente per chi può attendere è "attendi il prossimo aggiornamento"? scusa, ma non sono ancora un utente mac (se non mi avessero consigliato di aspettare gennaio ora sarei su un mac )
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:15   #3804
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
bisognerebbe vedere qualche test. Considera che oltre a un discorso di frequenza c'è un cambio sostanziale di architettura, cosa da non sottovalutare...
si ma parliamo di test...una cosa è vedere sui test una differenza da 15% una cosa è avvertirla nel normale uso...sono entrambi dual core.. sono di frequnza inferiore, quindi alla fine la maggiore velocità sarà colmata dalla frenza... insomma a mio avviso stiamo li li...robette di poco...

come detto ad esempio vecchio macbook pro 13 da 2,25ghz e ultimissimo imac i5 quad core si avviano nel medesimo tempo al secondo...

mi sarei preoccupato se erano i quad (non nell'uso del sistema per cose base, ma per grosse elaborazioni) ma dei dual...insomma non mi importa bene o male è sempre la stessa zuppa...

Anzi meglio questo che possiamo definire un fine serie con tutti i difetti corretti e risolti che una prima serie con tutti i casini connessi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:19   #3805
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
mah, anche qua ho sentito di sfarfallamenti del monitor probabilmente dovuti alla 9400...

pensi sia più probabile vedere un mbp 13 con una intel (per differenziarlo dai 15 e 17) o con una ATI (o pensi che rivedremo le nvidia)?

cmq se è come dici, perché cmq il consiglio più frequente per chi può attendere è "attendi il prossimo aggiornamento"? scusa, ma non sono ancora un utente mac (se non mi avessero consigliato di aspettare gennaio ora sarei su un mac )
il mio non ha nessun problema di sfarfallamento almeno ora che è nuovo poi non so, ma credo che nelle ultime serie il problema sia stato risolto, erano più che altro i 5,1 ad averlo maggiormente.

il consiglio è sempre di attendere se un computer non serve, e allo stesso modo se serve e di comprare al momento quando ti serve.. dipende, ma di certo con gli i5 dual core non ci sarà stravolgimento, quello arriverà con i quad.. ma quando ci saranno i quad può tutti aspetteranno gli 8 core...ecc..

Il computer va preso quando serve, visto che già 6 mesi dopo... è un ferro vecchio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:20   #3806
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
si ma parliamo di test...una cosa è vedere sui test una differenza da 15% una cosa è avvertirla nel normale uso...sono entrambi dual core.. sono di frequnza inferiore, quindi alla fine la maggiore velocità sarà colmata dalla frenza... insomma a mio avviso stiamo li li...robette di poco...

come detto ad esempio vecchio macbook pro 13 da 2,25ghz e ultimissimo imac i5 quad core si avviano nel medesimo tempo al secondo...

mi sarei preoccupato se erano i quad (non nell'uso del sistema per cose base, ma per grosse elaborazioni) ma dei dual...insomma non mi importa bene o male è sempre la stessa zuppa...

Anzi meglio questo che possiamo definire un fine serie con tutti i difetti corretti e risolti che una prima serie con tutti i casini connessi...
per test non mi riferivo a test sintetici
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:21   #3807
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
mah, anche qua ho sentito di sfarfallamenti del monitor probabilmente dovuti alla 9400...
no, la 9400M non c' entra un fico secco con gli sfarfallamenti, che sono un problema fisico di alcuni portatili (che vengono riparati in garanzia con sostituzione del display)

Quote:
pensi sia più probabile vedere un mbp 13 con una intel (per differenziarlo dai 15 e 17) o con una ATI (o pensi che rivedremo le nvidia)?
questo è difficile saperlo. Non sappiamo che chipset sceglierà Apple

Quote:
cmq se è come dici, perché cmq il consiglio più frequente per chi può attendere è "attendi il prossimo aggiornamento"? scusa, ma non sono ancora un utente mac (se non mi avessero consigliato di aspettare gennaio ora sarei su un mac )
quel consiglio lo danno sempre, quando si avvicina la fine del "ciclo vitale" di una versione, giusto per vedere cosa proporrà, allo stesso prezzo, la versione successiva.
Siccome i MBP probabilmente verranno aggiornati a gennaio/febbraio (l' ultimo aggiornamento è di giugno), essendo a dicembre tanto vale attendere un mesetto e vedere.
Ma gli attuali MBP sono pressochè perfetti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:45   #3808
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Siccome i MBP probabilmente verranno aggiornati a gennaio/febbraio (l' ultimo aggiornamento è di giugno), essendo a dicembre tanto vale attendere un mesetto e vedere.
Ma gli attuali MBP sono pressochè perfetti.
già, però i nuovi sarebbero una 1-gen, quindi poi ci sarebbero uno o due mesetti da attendere per sicurezza... essendo gli attuali ben rodati e volendo usare il mac per lavoro oltre che per svago, non si andrebbe più sul sicuro? sono uno sviluppatore software, non un grafico, quindi anche con 6 mesi sulle spalle e una grafica integrata non credo perderei molto prendendo il mbp adesso. o sbaglio (ricordo che non sono abituato ai cicli di vita dei prodotti apple )?

ah, aggiungo che vorrei tenere il prodotto per almeno 3 anni
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 12:18   #3809
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
già, però i nuovi sarebbero una 1-gen, quindi poi ci sarebbero uno o due mesetti da attendere per sicurezza... essendo gli attuali ben rodati e volendo usare il mac per lavoro oltre che per svago, non si andrebbe più sul sicuro? sono uno sviluppatore software, non un grafico, quindi anche con 6 mesi sulle spalle e una grafica integrata non credo perderei molto prendendo il mbp adesso. o sbaglio (ricordo che non sono abituato ai cicli di vita dei prodotti apple )?

ah, aggiungo che vorrei tenere il prodotto per almeno 3 anni
la questione è abbastanza semplice il computer lo devi prendere quando ti serve, se ti serve ora lo prendi ora, altrimenti lo prendi tra 1 mese, oppure lo prendi tra 2.. semplice..

il nuovo potrebbe anche avere sata3 e altre tecnologie... certo con i 5400 giri o i 7200 giri che ci mettono sotto non ti cambia nulla...però se a te non serve aspetta. Io l'ho preso ora perchè sono riuscito a vendere il mio notebook e non potevo aspettare certo 2 mesi senza portatile.. alcune cose sicuramente cambieranno, ma per il classico utente medio come me non faranno tutta questa differenza.. chi invece ci lavora seriamente è diverso, ma io me lo sono preso per puro sfizio.. :-)

un macbook pro per chattare e navigare... ahah che spreco... e sarà ancora più uno spreco quando avrà sotto 8gb di ram e un ssd intel :-)..

Ultima modifica di Il Folle : 04-12-2009 alle 12:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:01   #3810
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
la questione è abbastanza semplice il computer lo devi prendere quando ti serve, se ti serve ora lo prendi ora, altrimenti lo prendi tra 1 mese, oppure lo prendi tra 2.. semplice..

il nuovo potrebbe anche avere sata3 e altre tecnologie... certo con i 5400 giri o i 7200 giri che ci mettono sotto non ti cambia nulla...però se a te non serve aspetta. Io l'ho preso ora perchè sono riuscito a vendere il mio notebook e non potevo aspettare certo 2 mesi senza portatile.. alcune cose sicuramente cambieranno, ma per il classico utente medio come me non faranno tutta questa differenza.. chi invece ci lavora seriamente è diverso, ma io me lo sono preso per puro sfizio.. :-)

un macbook pro per chattare e navigare... ahah che spreco... e sarà ancora più uno spreco quando avrà sotto 8gb di ram e un ssd intel :-)..
si, tutto questo è assolutamente vero, ma come ho scritto, non mi interessano le prestazioni massime, mi interessa l'affidabilità. Se normalmente per un prodotto apple 1-gen ci sono sempre dei problemini, io preferisco prendere il prodotto precedente. Il discorso è che uno o due mesi li posso anche aspettare, ma se poi diventano 4 per attendere la maturazione del prodotto, allora è tutta un'altra faccenda. Ripeto, non sono allaricerca dell'ultimissima tecnologia o la massima performance, anche perché altrimenti mi orienterei su un altro tipo di macchina, magari un fisso. Ame interessa affidabilità e longevità.

PS: Io il portatile lo prendo per lavoro, e tuttavia le necessità variano comunque molto e ci sono molte considerazioni a contorno!
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:03   #3811
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
una certa fretta, semmai, ce l'ho per avere il tempo di prendere dimestichezza con una piattaforma a oggi sconosciuta
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:09   #3812
Il Folle
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
una certa fretta, semmai, ce l'ho per avere il tempo di prendere dimestichezza con una piattaforma a oggi sconosciuta
ci ho messo un giorno per adattarmi a mac...ihih ora devo studiarmi solo le cose più avanzate, magari cerco una guida su snow leopard, approposito qualcuno mi sa dire dove posso trovarla? così mi faccio una cultura sul sistema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:23   #3813
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
ci ho messo un giorno per adattarmi a mac...ihih ora devo studiarmi solo le cose più avanzate, magari cerco una guida su snow leopard, approposito qualcuno mi sa dire dove posso trovarla? così mi faccio una cultura sul sistema.
come ti ho detto sono uno sviluppatore... ho bisogno di verificare ambienti di sviluppo, strumenti, librerie software... inoltre mi serve prendere mano con eventuali configurazioni/installazioni/compilazioni di software specifici come webserver, dbms, ecc. Insomma, un giorno non penso basti
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:25   #3814
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
già, però i nuovi sarebbero una 1-gen, quindi poi ci sarebbero uno o due mesetti da attendere per sicurezza... essendo gli attuali ben rodati e volendo usare il mac per lavoro oltre che per svago, non si andrebbe più sul sicuro? sono uno sviluppatore software, non un grafico, quindi anche con 6 mesi sulle spalle e una grafica integrata non credo perderei molto prendendo il mbp adesso. o sbaglio (ricordo che non sono abituato ai cicli di vita dei prodotti apple )?

ah, aggiungo che vorrei tenere il prodotto per almeno 3 anni
il tuo discorso è corretto: gli attuali sono rodati. Ma dubito che la prossima generazione sia molto differente, cpu a parte.
Per il tuo lavoro, e per un utilizzo generico del notebook, probabilmente non noteresti differenze.
In soldoni, se puoi aspettare un mese, fallo, giusto per vedere cosa ci offre Apple. Se ne hai bisogno subito, acquista tranquillamente che tanto si tratta di prodotti molto validi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:25   #3815
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
come ti ho detto sono uno sviluppatore... ho bisogno di verificare ambienti di sviluppo, strumenti, librerie software... inoltre mi serve prendere mano con eventuali configurazioni/installazioni/compilazioni di software specifici come webserver, dbms, ecc. Insomma, un giorno non penso basti
cosa importantissima: accertati che tutto quello che ti serve per lavorare sia presente anche su Mac
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:31   #3816
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Quote:
7.4 I prodotti acquistati fra il 31 ottobre e il 24 dicembre 2009 possoo essere restituiti fino al giorno 8 gennaio 2010.
Però anche sta roba, è per le vacanze? Cioè uno comprava un pc il 1 novembre e se lo può tenere 2 mesi e rotti e poi avere il rimborso? wow
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:47   #3817
mad_hhatter
Senior Member
 
L'Avatar di mad_hhatter
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
cosa importantissima: accertati che tutto quello che ti serve per lavorare sia presente anche su Mac
ecco, a questo proposito, il diritto di restituire il prodotto e riavere i soldi indietro c'è solo se acquisto sull'apple store online o anche presso un rivenditore autorizzato (non apple store fisico)? e quanto dura il periodo per chiedere il recesso?
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:05   #3818
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Però anche sta roba, è per le vacanze? Cioè uno comprava un pc il 1 novembre e se lo può tenere 2 mesi e rotti e poi avere il rimborso? wow
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
ecco, a questo proposito, il diritto di restituire il prodotto e riavere i soldi indietro c'è solo se acquisto sull'apple store online o anche presso un rivenditore autorizzato (non apple store fisico)? e quanto dura il periodo per chiedere il recesso?
cioè io acquisto la uso per 1 mese e poi lo rimando indietro e mi ridanno anche i soldi?

IN PRATICA ME LO PRESTANO?
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:32   #3819
Il Folle
 
Messaggi: n/a
ragazzi mi serve un aiuto ho controllato la batteria e mi da questi dati, è normale?? leggo amperaggio -618... cioè??...

Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 6585
Carica completa: Sì
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 6749
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 2
Condizione: Normale
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): -618
Voltaggio (mV): 12344
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:42   #3820
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Io intanto ho fatto organizzare il reso
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v