Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 15:34   #361
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Ma guarda io dalle recensioni che ho letto nelle conclusioni c'e' sempre detto che ha un access time che va dai 17 ai 19ms, punto dolente della serie 7200.11

Leggiti la recensione ed e' una delle tante che ho letto.


Poi non lo so se tu ce l'hai e posti uno screen dove ti da 12.5ms allora ti chiedo scusa e daro' meno retta a eventuali recensioni su internet

Byez


P.S. Benchmark non fatto su una partizione da 1Mb ma sul disco intero con 1 sola partizione uguale al totale del disco!
io ho 3 7200.11 lo sapro meglio di te ^^ hanno access time di 12.4-12.5ms

il mio raid0 strip 128k partizionato 100gb ha un access time di 8.6ms

__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di devil_mcry : 21-11-2008 alle 15:36.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:34   #362
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Fermi tutti, altro che performance impressionanti, mi si è sputtanato l'array, aiut!
che cavolo può essere successo?
Schermata blu e si è riavviato: al riavvio windows in fase di caricamento mi ha trovato un botto di file danneggiati e s'è fermato, ho riavviato un'altra volta e il controller raid non mi ha rilevato uno dei due dischi (di cui ho accuratamente annotato il seriale) ovviamente s'è sputtanato tutto quanto O_O

Ora mi chiedo: che cavolo può esser successo?
Un cavo messo male?
In effetti in fase di installazione stamattina qualcosa non è andato come al solito: il programma di setup di windows c'ha messo moooolto tempo prima di farmi arrivare al punto in cui devo selezionare l'hard disk su cui installare.
Poco fa ho rismontato tutto: ho cambiato e controllato i cavi (uno era abbastanza piegato ed usato), switchato i dischi, e stavolta nel setup di windows non c'è stato più il luuuungo momento di attesa che avevo avuto stamane. Possibile il cavo danneggiato o inserito male?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 21-11-2008 alle 16:37.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:53   #363
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8568
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Fermi tutti, altro che performance impressionanti, mi si è sputtanato l'array, aiut!
che cavolo può essere successo?
Schermata blu e si è riavviato: al riavvio windows in fase di caricamento mi ha trovato un botto di file danneggiati e s'è fermato, ho riavviato un'altra volta e il controller raid non mi ha rilevato uno dei due dischi (di cui ho accuratamente annotato il seriale) ovviamente s'è sputtanato tutto quanto O_O

Ora mi chiedo: che cavolo può esser successo?
Un cavo messo male?
In effetti in fase di installazione stamattina qualcosa non è andato come al solito: il programma di setup di windows c'ha messo moooolto tempo prima di farmi arrivare al punto in cui devo selezionare l'hard disk su cui installare.
Poco fa ho rismontato tutto: ho cambiato e controllato i cavi (uno era abbastanza piegato ed usato), switchato i dischi, e stavolta nel setup di windows non c'è stato più il luuuungo momento di attesa che avevo avuto stamane. Possibile il cavo danneggiato o inserito male?
tutto puo' essere, a me la settimana scorsa nella schermata raid dava 1 dei due dischi con errore imprevisto, hd tune pero' non rilevava errori e soprattutto l'os mi si caricava. comunque ho smontato il raid, reinstallato tutto e adesso va tutto bene, vai a sapere che puo' essere stato.
se adesso non ti da piu' problemi non farti troppe paranoie e goditeli
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:03   #364
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
tutto puo' essere, a me la settimana scorsa nella schermata raid dava 1 dei due dischi con errore imprevisto, hd tune pero' non rilevava errori e soprattutto l'os mi si caricava. comunque ho smontato il raid, reinstallato tutto e adesso va tutto bene, vai a sapere che puo' essere stato.
se adesso non ti da piu' problemi non farti troppe paranoie e goditeli
be, adesso...ce li ho da stamattina sti dischi, è normale che sia preoccupato.
Il primo array è durato dalle 11 di mattina fino alle 5 di questo pomeriggio: le performance erano ottime come si poteva osservare dagli screen.
L'unica anomalia l'ho avuta in fase di installazione di windows...c'ha messo davvero tanto tempo a rilevare gli hd su cui installarsi (problematica che secondo me potrebbe significare qualcosa di fuori posto sui cavi, o inseriti male o rovinati, voi che ne pensate?)

Un'oretta fa ho cominciato a rimettere tutto da zero: stavolta, dopo aver fatto un pò di smanettamento coi cavi e sostituito quello più rovinato, non ho più notato la lunga attesa nel setup di windows (speriamo bene)

A nessuno è mai capitato di avere dei cavi messi male/danneggiati?

EDIT: ho rifatto il test ed e' uguale a prima.
Speriamo davvero fosse il cavo.


AIUTO L'HA RIFATTO...stripe corrotto
Ho notato che lo fa quando provo a lanciare un programma dal terzo disco non in raid.
Possibile che una volta occupato il controller col raid non si possono aggiungere altri drive non in raid? O_O
Ad un certo punto si spengono gli hd in sequenza, schermo blu e adios....bis da capo.
Cosa può essere?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 21-11-2008 alle 17:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:15   #365
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
AGGIORNAMENTO: allora lo stripe mi si è corrotto un'altra volta mentre facevo la stessa cosa di prima, ovvero nel momento in cui un programma di installazione lanciato dal terzo disco non in raid prova ad installare qualcosa sul raid.

La situazione è questa:
SATA0 disco nuovo in raid 0
SATA1 disco nuovo in raid 0
SATA2 disco vecchio non in raid
SATA3 dvd-ram
SATA4 Staffa esterna 1
SATA5 Staffa esterna 2

Se lascio il disco vecchio sul SATA 2 lanciando quel programma di installazione i dischi fissi mi si spengono in sequenza, si corrompe lo stripe e al riavvio ho un'enormità di problemi col controller e con windows che rileva un'enormità di dati corrotti, riprovando a riavviare nemmeno mi rileva più gli hd nuovi, sembra entrare praticamente nel pallone come se si scordasse quale hd accendere e/o è già acceso.

Ho appena fatto un'altra prova: se monto il disco vecchio sulla staffa esterna sono riuscito a lanciare il programma che per due volte mi ha corrotto lo stripe senza incorrere in alcun problema.


Opinioni? sono i dischi o qualcos'altro?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 21-11-2008 alle 18:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:19   #366
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8568
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO: allora lo stripe mi si è corrotto un'altra volta mentre facevo la stessa cosa di prima, ovvero lanciare un programma di installazione dal terzo disco non in raid.

La situazione è questa:
SATA0 disco nuovo in raid 0
SATA1 disco nuovo in raid 0
SATA2 disco vecchio non in raid
SATA3 dvd-ram
SATA4 Staffa esterna 1
SATA5 Staffa esterna 2

Se lascio il disco vecchio sul SATA 2 se provo a lanciare, copiare, o fare qualcosa di intensivo da questo disco i dischi fissi mi si spengono in sequenza, si corrompe lo stripe e al riavvio ho un'enormità di problemi col controller che nemmeno mi rileva più gli hd nuovi, sembra entrare praticamente nel pallone

Se monto il disco vecchio sulla staffa esterna sono riuscito a lanciare il programma che per due volte mi ha corrotto lo stripe.


Opinioni? sono i dischi o qualcos'altro?
beh a sto punto si non va bene, coi dischi vecchi usavi le stesse porte della mobo?
io per essere sicuro invierei il tutto al mittente per un cambio nei primi 7 giorni.
se usavi le stesse porte non dovrebbe essere la mobo.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:23   #367
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
beh a sto punto si non va bene, coi dischi vecchi usavi le stesse porte della mobo?
io per essere sicuro invierei il tutto al mittente per un cambio nei primi 7 giorni.
se usavi le stesse porte non dovrebbe essere la mobo.
Ovviamente la SATA2 e SATA3 non le usavo prima, erano vacanti, le sto occupando adesso perchè i primi due canali ora sono occupati dal raid e l'hd vecchio e il dvd adesso sono traslati su questi due canali (prima stavano su SATA0 e SATA1)
Intanto continuo a testare col terzo disco montato esternamente sulla staffa SATA che è collegata a SATA4 e SATA5, e sembra non creare problemi. Possibile una qualche interferenza sui cavi interni? slot della mobo andati? (tra l'altro sta mobo ha pure un altro problema, l'uscita ottica saldata male che non si accende, che abbiano saldato male anche sta SATA2?)
Suggerimenti su come testare sti dischi? a parte HD tune che mi da sempre i meravigliosi risultati di prima.
Cosi' li stressiamo per bene sti dischi, per il recesso sono 10 giorni lavorativi di tempo (quasi due settimane)...se i dischi nuovi vanno bene senza il terzo disco vecchio o con questo montato esternamente non vedo perchè dovrei rimandarli indietro, voi che dite?
Intanto ho appena copiato dal disco vecchio montato sulla staffa esterna circa 60 giga di roba tutta insieme e non ci sono stati intoppi.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 21-11-2008 alle 18:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:46   #368
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8568
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ovviamente la SATA2 e SATA3 non le usavo prima, erano vacanti, le sto occupando adesso perchè i primi due canali ora sono occupati dal raid e l'hd vecchio e il dvd adesso sono traslati su questi due canali (prima stavano su SATA0 e SATA1)
Intanto continuo a testare col terzo disco montato esternamente sulla staffa SATA che è collegata a SATA4 e SATA5, e sembra non creare problemi. Possibile una qualche interferenza sui cavi interni? slot della mobo andati? (tra l'altro sta mobo ha pure un altro problema, l'uscita ottica saldata male che non si accende, che abbiano saldato male anche sta SATA2?)
Suggerimenti su come testare sti dischi? a parte HD tune che mi da sempre i meravigliosi risultati di prima.
non hai la possibilita' di provarli sulla mobo di qualche amico cosi' ti levi il dubbio?
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:53   #369
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non hai la possibilita' di provarli sulla mobo di qualche amico cosi' ti levi il dubbio?
Be i due dischi nuovi presi singolarmente e in raid sembrano funzionare alla grande (se faccio a meno di montare l'hd vecchio)...il problema si presenta solo quando:
- metto l'hd vecchio sul SATA2
- e lancio quel programma di installazione che risiede su questo hd vecchio per installarlo sul raid (il setup è piuttosto corposo, è il trial di cs4 master collection)

Se faccio la stessa operazione con l'hd vecchio montato esternamente, su SATA4/5, non si presenta alcun problema e il programma si installa correttamente e piuttosto velocemente anche.

Purtroppo non ho amici con controller raid nelle vicinanze, sinceramente rimetterlo su SATA2 non me la sento per il momento...risulta anche comodo in questo modo, essendo l'hd vecchio usato come archivio/backup, avercelo facilmente rimovibile è cosa buona e giusta.
Tra l'altro ho notato anche un'altra cosa, quando l'hd vecchio era collegato internamente era alimentato dall'ultimo slot libero dell'alimentatore modulare...non vorrei che da li' uscisse meno corrente degli altri slot, vado a leggermi il manuale dell'alimentatore va (non misembra comunque che gli slottini dell'atx siano diversi, a parte ovviamente quelli per il pci-e che sono ovviamente diversi)

EDIT: stasera lo lascio a fare un pò di defrag, vediamo che succede.

Il defrag lo faccio fare contemporaneamente sia sul raid che sul vecchio hd, visto che i problemi sembrano essersi verificati nell'uso "combinato" del raid con il vecchio hd, direi che mi sembra un banco di prova ragionevole. Se qualcosa non va nell'uso simultaneo di raid e vecchio hd "dovrebbe" spuntare fuori se li faccio lavorare contemporaneamente, voi che dite?
Se il problema era nel cablaggio interno/alimentazione interna/slot SATA difettoso non dovrei riscontrare più malfunzionamenti utilizzando adesso il vecchio hd come hd esterno.

AGGIORNAMENTO: lasciato il pc a lavorare intensamente sugli hd questa notte, stamattina ancora tutto ok, ho riprovato a reinstallare la trial che per ben due volte mi ha rovinato lo stripe quando il vecchio hd era montato sul sata2. Ora sulla staffa esterna in SATA4 sembra non dare più problemi: chissà cos'era a far rovinare lo stripe con l'hd montato in sata2, il cavo sata non può essere perchè l'avevo cambiato e l'ha rifatto: interferenze coi cavi vicini? cavo di alimentazione rovinato? uscita alimentatore modulare difettosa? slot sata2 difettoso? a me tutte ste cose sembrano comunque poco plausibili...
Sembrava comunque un difetto di alimentazione/controller: lanciavo questo setup dal vecchio hd non in raid per installarlo sul raid e bang, gli hd si spegnevano in sequenza (non ho fatto caso quale era il primo a spegnersi cmq), schermo blu, stripe rovinato, e al riavvio era tutto impallato come se gli hd non capissero più di essere accesi o spenti, tutti e tre, riavviando a volte mi trovavo l'hd vecchio ad essere spento, altre volte era uno dei due in raid...potrebbe essere stato un qualche difetto di alimentazione che va ad impallare tutto il comparto sata (controller incluso), m'era pure balenata l'idea che l'alimentatore non ce la potesse fare a reggerli tutti e tre, ma col fatto che montandolo esternamente il problema è scomparso eliminerebbe questa ipotesi. Sono molto perplesso...

AGGIORNAMENTO2: ho trasferito circa 400GB dal vecchio HD sul raid coi nuovi dischi e non è successo nulla, ora provo a fare il processo inverso, se qualcosa non va deve saltare fuori prima o poi.
E' strano che lo stripe si sia corrotto per 2 volte nel medesimo giorno (a seguito della stessa azione), e che da quando ho traslocato il terzo hd sulla staffa non accade più nemmeno rifacendo la stessa azione che provocava l'impallamento (provato più volte per verificare). Poveri hd li sto facendo rodare come si deve. Boh...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 14:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 11:30   #370
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
ragazzi sono ormai 3 giorni che tengo i nuovi dischi in raid e il vecchio disco esterno sulla staffa: non è successo più nulla e c'è da dire che ho provato a stressarli il più possibile, passaggi di file da un disco all'altro, defrag, e via dicendo.

Direi che dovrei essere tranquillo ormai: probabilmente l'impallamento era dovuto a qualcosa interno che non funzionava tra slot sata2 della mobo, cavo alimentazione, slot dell'atx modulare, cavo messo male o che faceva interferenza/contatto da qualche parte.
Non ci sono altre possibilità visto che ora va tutto alla grande e me li godo i nuovi dischi
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 01:44   #371
nikPC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 359
nn si finisce mai di imparare... cacchio!

basta ragazzi... è mai possibile che tirate sempre un nuovo coniglio dal cilindro???? un nuovo modello sempre + veloce oppure un nuovo tipo di raid?? scherzo ovviamente! ma effettivamente starvi dietro è una faticaccia...

a questo punto del 3d, quindi, gli hdd + veloci dovrebbero essere i WD caviar 6401AALS, giusto???

cmq alla storia dell' access time NON ci credo possibile????
ma nn si era detto che il raid migliora solo il transfer rate ?????
cioè il raid fa scendere anche l'access time quindi???? alla fine secondo HD tune quel raid praticamente ha access time da velociraptor!!!!!

quindi chi compra i velociraptor butta i soldi, no????

altre 2 cose: x il SO nn sarebbe meglio usare delle strip + piccole di 128???
tra i wd serie ABYS e AALS quali sn + performanti??????

ciao e grazie

Ultima modifica di nikPC : 28-11-2008 alle 01:53.
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:06   #372
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
basta ragazzi... è mai possibile che tirate sempre un nuovo coniglio dal cilindro???? un nuovo modello sempre + veloce oppure un nuovo tipo di raid?? scherzo ovviamente! ma effettivamente starvi dietro è una faticaccia...

a questo punto del 3d, quindi, gli hdd + veloci dovrebbero essere i WD caviar 6401AALS, giusto???

cmq alla storia dell' access time NON ci credo possibile????
ma nn si era detto che il raid migliora solo il transfer rate ?????
cioè il raid fa scendere anche l'access time quindi???? alla fine secondo HD tune quel raid praticamente ha access time da velociraptor!!!!!

quindi chi compra i velociraptor butta i soldi, no????

altre 2 cose: x il SO nn sarebbe meglio usare delle strip + piccole di 128???
tra i wd serie ABYS e AALS quali sn + performanti??????

ciao e grazie
migliora solo il trasfert rate infatti,ma partizionando il disco dal controller raid puoi ottenere tempi d'accesso impressionanti lavorando solo su una sezione (la più veloce) del disco

in quella partizione inoltre anche il trasfert rate migliora sensibilmente

i dischi migliori nel complesso parrebbero essere i 7200.11 e i wd re3 che su 100gb hanno access time sotto i 9ms e traster rate di circa 190mb/s 2 dischi in raid0 stripe 128k

i samsung sono altrettanto validi, vantano di un boost di circa 20mb in trasfert rate portandosi a circa 210mb/s ma peccano a causa di un access time superiore ai 9ms

x darti 2 numeri : 7200.11 500gb 32mb cache.

prestazioni di un disco dichiarate : trasfert rate 105mb/s , access time 12.5ms

prestazioni cn hdtune 2.55 rilevate su un solo disco non in precisione massima sono più o meno li

raid0 128kb nn partizionato : avarange 155mb/s c.a. , access time 12.4ms
raid0 128kb partizione 100gb : avarange 177mb/s c.a. , access time 8.6ms
raid0 128kb resto disco : 155/133mbs/s (quando ho aggiornato i driver le performance sn scese nn so perche) , access time 12.4ms

test con precisione massima

raid0 128kb partizione 100gb : avarange 190mb/s , access time 8.4ms
raid0 128kb resto disco : avarange 150mb/s c.a. , access time 12.4ms

considera una cosa, i processi possono influenzare negativamente i vari bench. io un tracciato pulito nn sono riuscito ad averlo nemmeno in modalità provvisoria, l'ho avuto in win normale x caso dopo un riavvio (uso vista) un paio di volte

inoltre fai attenzione che vista effettua in automatico il defrag in background pianificato se poi benchi e penso faccia altri lavori xke ogni tanto mi escono bench senza senso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di devil_mcry : 28-11-2008 alle 07:13.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:35   #373
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da nikPC Guarda i messaggi
basta ragazzi... è mai possibile che tirate sempre un nuovo coniglio dal cilindro???? un nuovo modello sempre + veloce oppure un nuovo tipo di raid?? scherzo ovviamente! ma effettivamente starvi dietro è una faticaccia...

a questo punto del 3d, quindi, gli hdd + veloci dovrebbero essere i WD caviar 6401AALS, giusto???

cmq alla storia dell' access time NON ci credo possibile????
ma nn si era detto che il raid migliora solo il transfer rate ?????
cioè il raid fa scendere anche l'access time quindi???? alla fine secondo HD tune quel raid praticamente ha access time da velociraptor!!!!!

quindi chi compra i velociraptor butta i soldi, no????

altre 2 cose: x il SO nn sarebbe meglio usare delle strip + piccole di 128???
tra i wd serie ABYS e AALS quali sn + performanti??????

ciao e grazie
chi compra i VR non butta assolutamente i soldi, infatti primo il vr ha un access time inferioro su tutto il disco, e secondo se fai un volume nella prima parte del vr l'access time scenderà ulteriormente...
per lo stripe io uso sempre 64k...
tra abys e aals in teoria gli re3 dovrebbero essere "migliori" considerando anche l'affidabilità, da possessore di re3 attualmente mi sa che prenderei i black da 640gb...
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:03   #374
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
chi compra i VR non butta assolutamente i soldi, infatti primo il vr ha un access time inferioro su tutto il disco, e secondo se fai un volume nella prima parte del vr l'access time scenderà ulteriormente...
per lo stripe io uso sempre 64k...
tra abys e aals in teoria gli re3 dovrebbero essere "migliori" considerando anche l'affidabilità, da possessore di re3 attualmente mi sa che prenderei i black da 640gb...
vero, una buona partizione di 7200 riesce ad avere access time di un velociraptor quasi, ma la stessa partizione di un velociraptor chissa quanto migliora in termini di access time
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:23   #375
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vero, una buona partizione di 7200 riesce ad avere access time di un velociraptor quasi, ma la stessa partizione di un velociraptor chissa quanto migliora in termini di access time
è anche vero però che col prezzo di un solo velociraptor ci prendo due hd da 7200 con una capacità ben superiore (discussioni sull'affidabilità a parte, nel mio caso ho un bell'hd da 500giga che uso come backup)
con 140 euro ho preso 2 wd aals, i caviar black, ho fatto il mini hd all'inizio del disco e mi basta. Oltre sinceramente non avrei nemmeno fatto il raid di velociraptor, sarei passato direttamente ai cheetah o qualocosa del genere a 15k su sas.
Ma dato che il pc è fanless sarebbe stato una tortura ascoltarli...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 28-11-2008 alle 11:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:14   #376
*G*
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 30
Scusate ma un dubbio se io faccio 3 partizioni A,b,c in questo ordine qual'è quella che si trova sul lato esterno e quindi è più veloce la a o la c?
*G* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:50   #377
nikPC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da *G* Guarda i messaggi
Scusate ma un dubbio se io faccio 3 partizioni A,b,c in questo ordine qual'è quella che si trova sul lato esterno e quindi è più veloce la a o la c?
la A....
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:58   #378
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
raga, mi aiutate a scegliere?
Marca samsung, ma dimensione?
320Gb, 500Gb o 640Gb da mettere in Raid?
La differenza di prezzo farebbe propendere per i 640Gb, ma le prestazioni quanto calerebbero?
I 640Gb sono due piatti da 320Gb, giusto?

Help
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 23:33   #379
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
raga, mi aiutate a scegliere?
Marca samsung, ma dimensione?
320Gb, 500Gb o 640Gb da mettere in Raid?
La differenza di prezzo farebbe propendere per i 640Gb, ma le prestazioni quanto calerebbero?
I 640Gb sono due piatti da 320Gb, giusto?

Help
presumo tu intenda un raid0, quindi ti consiglio i 320gb
se invece ti serve molto spazio allora passa ai 640gb...
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:19   #380
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
presumo tu intenda un raid0, quindi ti consiglio i 320gb
se invece ti serve molto spazio allora passa ai 640gb...
Grazie della risposta... si, RAID0.
Ma 2x320Gb è ben diverso da 2x640Gb... di spazio ne avrei bisogno, poi per soli 20€ in più...

Ma a livello di performance quanto si perde?
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v