Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2021, 19:10   #361
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11569
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Si possono vedere le morti accumulate e statistiche varie?

vai nell astronave. c è un pannello che ti da tutte le statistiche
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 20:52   #362
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Grazie mille non ci avevo fatto minimamente caso.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 21:45   #363
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Per il menne

__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 23-07-2021 alle 23:41.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 00:06   #364
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Mi sta prendendo tantissimo

Ho già accumulato più di 9 ore di gioco e 27 morti e sono ancora al primo bioma

Ho finito adesso di giocarci, sono arrivato veramente vicinissimo a killare il boss, mancava qualche colpo mannaggia
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:05   #365
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Sconfitto oggi, mi ha colpito solo una volta di striscio con una delle sfere che lancia dall'alto. Mai con i fendenti, tiè
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 09:23   #366
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964


Ecco lo screen dove si evince il mio problema.

Secondo l’ultima stele xenoglifica che per tradurre a livello 3 richiede 90 glifi sono a 87/90.

Se guardiamo la somma dei glifi presenti nei biomi sono 90.

Ma per quella somma me ne mancherebbero 4 e non 3.

Quindi qualcosa non va. Ho fatto almeno 50 run nel bioma 2 senza che mi desse più un glifo. Presumo di averlo trovato ma non me lo ha contato forse quindi no trofeo del bioma e no platino.

Sul web se ne leggono di tutti i colori ma web a parte qui i conti non tornano.

Ho pure scritto agli sviluppatori ma dubito mi risponderanno.

Sto continuando a fare run bioma 2 senza risultato.

Mi girano abbastanza ….

ps: mi è venuto in mente che non ho mai provato a sincronizzare i trofei ( dovrebbe farlo in auto per ps5 ) col cloud a mano, dopo proverò anche questa, magari mi ha dato un glifo mentre ero offline e poi non me lo ha registrato online... anche se dubito, visto che gioco sempre online, penso più a un bug in una run che sia crashata nei primi periodi del gioco. :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-07-2021 alle 09:38.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:05   #367
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi


Ecco lo screen dove si evince il mio problema.
Ah ecco...avevo letto con poca attenzione, scusa.

Ti manderò un mio screenshot prima possibile, ma non sarà tanto presto (ferie imminenti )
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:43   #368
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Ovviamente il sync trofei non ha portato nessuna modifica.

Sto facendo l’ennesimo reinstall del gioco, hai visto mai, ma ho la vaga idea che ho un bug non risolvibile se non cancellando a mano il save e rifacendo il gioco DA ZERO il che sarebbe abbastanza urtante.

E poco conta che magari il glifo mancante non registrato sia uno dei primi perché se come temo deletando il save il counter dei glifi torna a zero devo trovarli tutti per avere il trofeo, anche se avessi tutti gli altri, quindi dovrei comunque fare una run completa per sbloccare tutti i potenziamenti permanenti necessari per la tuta per raggiungere poi tutti i glifi del bioma.

Ok che ormai penso una run completa la farei in breve tempo, forse mi conviene trovare gli altri 3 glifi nei biomi 5 e 6 e quindi ripartire da zero…. A meno che non mi manchi davvero un glifo perché dal tubo ho visto una location bioma 2 se non due che non mi pare di aver visto MAI ma forse sbaglio.

Bah. :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 15:00   #369
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Ah menne, davvero non so chi possa aiutarti in questo forum: credo che tu sia quello più avanti di tutti in termini di trofei...

Ti suggerirei di consultare il reddit di Returnal o dei trovei Playstation, ma sono sicuro che lo hai già fatto.

Se almeno avessi la certezza che il tuo save è buggato, potresti ripartire da capo solo per la questione dei glifi, il che, probabilmente, ti porterebbe via meno tempo di quanto non ne hai già trascorso sul secondo bioma...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 19:07   #370
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2537
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi


Ecco lo screen dove si evince il mio problema.

Secondo l’ultima stele xenoglifica che per tradurre a livello 3 richiede 90 glifi sono a 87/90.

Se guardiamo la somma dei glifi presenti nei biomi sono 90.

Ma per quella somma me ne mancherebbero 4 e non 3.

Quindi qualcosa non va. Ho fatto almeno 50 run nel bioma 2 senza che mi desse più un glifo. Presumo di averlo trovato ma non me lo ha contato forse quindi no trofeo del bioma e no platino.

Sul web se ne leggono di tutti i colori ma web a parte qui i conti non tornano.

Ho pure scritto agli sviluppatori ma dubito mi risponderanno.

Sto continuando a fare run bioma 2 senza risultato.

Mi girano abbastanza ….

ps: mi è venuto in mente che non ho mai provato a sincronizzare i trofei ( dovrebbe farlo in auto per ps5 ) col cloud a mano, dopo proverò anche questa, magari mi ha dato un glifo mentre ero offline e poi non me lo ha registrato online... anche se dubito, visto che gioco sempre online, penso più a un bug in una run che sia crashata nei primi periodi del gioco. :/
La somma dei glifi non combacia nemmeno a me.
Mi mancano 16 glifi tra i vari biomi (i codici totali) , mentre me ne mancano 20 per le traduzioni: 5 per completare AST-AX-020 e 15 per completare AST-AX-021.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 07:24   #371
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Il bello della cosa è che io la stele xenoglifica 20 NON la ho mai trovata a quanto sembra, forse è una event room del bioma 6, ci puo stare, oppure è un altro bug.

Comunque i glifi mancanti per tradurre le stele sono incrementali, ossia più avanzate sono le stele e più glifi ci vogliono, ma i mancanti lì non si sommano, semplicemente quando arrivi al numero richiesto ti sblocca una traduzione di livello 3, quello che conta è l'ultimo, "millesimo test" che richiede 90 glifi, il che corrisponde alla somma teorica dei glifi totali dei sei biomi se guardiamo e se la matematica non è un opinione per me se in tutto sono 90 e quello ne richiede 90 la differenza mancante per tradurlo deve essere uguale ai glifi mancanti in totale del gioco. Se a me dice che ne ho trovati 87 ma nella somma dettagliata me ne mancano 4 e per quella ne ho trovati 86, c'è un problema.

Problema che leggendo online è un bug noto purtroppo, per cui pare che un glifo di bioma 2 venga trovato ma non registrato, i furboni di housemarque ganno rilasciato una patch che ha fatto droppare un glifo "bonus" sulla piattaforma della prima location fissa di bioma 1 dove si sale col rampino, perchè nel 99% dei casi si aveva un problema con UN glifo e il glifo bonus così rilasciato ha risolto per molti il problema.

PERO' ho trovato almeno un altro paio di fortunati che come me avevano avuto svariati bug e crash dal d1 oltre ad aver installato la sciagurata patch subito rimossa, che in bioma 2 il disallineamento era di ben 2 glifi, ed erano rimasti fermi a 18/20 come me per settimane, sono arrivato a 19/20 con questo glifo bonus e nonostante ormai in 20 minuti faccia una run correndo e credo di averne fatte 50-60 nelle ultime settimane in bioma 2 non ho trovato più glifi.

Quindi i casi sono due, osono l'unico fortunato insieme a pochi privilegiati ad avere il bug multiplo oppure non ho ancora trovato un glifo veramente, l'unica cosa è che guardando sul tubo le location del crimson waste rarest cyphers una la ho trovata e il glifo non c'è ( già preso ) ma ce n'è un altra che credo di non avere mai visto, nella seconda parte della montagna, prima della zona boss con una sfera da colpire che appare col visore delfico ... fosse così mi mancherebbe davvero quella, perchè le altre location con sfere nel bioma 2 sono quasi fisse e sono quella nella zona esterna che fa salire su una torre e quella nella prima zona interna della montagna che fa arrivare ad un baule se no irraggiungibile.

C'è di buono che ormai salto a piè pari bioma uno correndo, sono arrivato in bioma 2 anche in 40'' se trovi subito la porta giusta, e in 20 minuti circa controllo il bioma, recupero un arma migliore in bioma 2 e poi via di corsa a controllare solo i triangoli, ormai sono arrivato ad essere così skillato che in genere faccio fuori gli esuli anche con gli hp di inizio gioco e con la pistolina iniziale, aspettandoli e colpendoli poi melee in genere senza farmi manco sfiorare, qualche problema coi boss malformati ma per quelli ... "Corri Forrest, corri! "

Il gioco mi diverte ancora quando trovo il fulminatore di cui ho sbloccato i tratti mi diverto come un pazzo a friggere i nemici,via via sbloccando i tratti delle armi che mi mancavano diventano divertenti da usare quasi tutte.

Comunque non posso invecchiare in bioma 2 se continuo a non trovare l'ultimo glifo, cercherò gli altri che mancano per avere i trofei in bioma 5 e 6 e poi cancellerò il save dal disco e dal cloud, ricominciando il gioco da zero, quindi resettando i maledetti glifi, farò una speedrun per ottenere tutti i potenziamenti della tuta, me ne fregherò di tutto il resto poi rastrellerò bioma 2 fino al platino, avendo già tutti gli altri trofei, forse col tempo lì perso finora lo avrei già fatto, credo che ci metterei poco visto che ormai conosco il gioco a memoria.

Mi sono incaponito che voglio il platino, anche contro il bug.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 08:53   #372
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11569
io penso che abbiano ideato questo gioco semplicemente per fare impazzire il giocatore. A prescindere dei vari savegame, è uno dei pochi giochi, forse l unico in cui non c è uno schema/sistema per sbloccare alcuni trofei..
a questo punto avrei evitato che la mappa ad ogni respawn cambiasse. Che poi le location sono sempre le stesse, cambia solo la disposizione, quindi non ha avuto tanto senso questa cosa.

@ilmenne ti consiglio di aspettare qualche mese e riprenderlo dopo.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 09:06   #373
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Di sicuro quando andrò in ferie stacco tutto per un periodo perchè la play non me la porto dietro di sicuro.

ps: prima di cercare gli altri glifi biomi 5-6 e resettare voglio trovare la location vista sul tubo nella seconda parte della montagna dove un glifo è in una piattaforma raggiungibile solo sparando al globo che si vede col visore delfico che mi ricordo ho visto almeno una volta nella prima run e quella piattaforma ovvio era irraggiungibile, e mi pare di non averla mai più ritrovata dopo, per essere davvero sicuro di avere il bug e non che mi manchi quel glifo veramente.

Ho scritto agli sviluppatori ma ovvio non ho avuto risposta, su reddit mi hanno detto che l'unico sistema se ho questo bug è ripartire da zero cancellando del tutto il save dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei.... una volta verificata la stanza di sopra farò così.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 27-07-2021 alle 10:40.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:29   #374
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Sconfitto il secondo boss, ho accumulato già più di 20 ore di gioco

Ho notato che quando sconfiggi un boss, poi nelle successive run cambia qualcosa, ottieni certi potenziamenti più facilmente e il percorso per raggiungere i successivi biomi si accorcia naturalmente. Questo anche se spegni la console, determinate robe ovviamente non ti scompaiono più, ma questo è normale essendo un roguelike.

Non sono solo i potenziamenti a fare la differenza, più giochi, più esperienza accumuli, che ti tornerà utile per fare un po' di strategia, ad esempio all'inizio prendevo la roba un po' a casaccio, adesso valuto se è il caso di ottenere un possibile malus, se si hanno già determinati potenziamenti non sempre conviene prendere le robe che possono lasciarti un malus. Idem con certe stanze dove potresti incappare in una cifra di esseri da sconfiggere, non sempre ne vale la pena, anche se tante non le puoi evitare.

Devo dire che è molto divertente e ci puoi accumulare un botto di ore.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:46   #375
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Ho trovato lo stramaledetto glifo del bioma 2!

Ho seguito un suggerimento datomi su Reddit ossia provare ad arrivare nella seconda parte della montagna all’indietro, ossia prendere la shortcut per la zona boss che è all’ingresso della montagna e poi tornare indietro!

Trovata al primo tentativo, dopo almeno 60 run ordinarie !

E infatti era sta location qua:



Quindi il bug è stato superato col glifo bonus che hanno dato nella location iniziale del bioma 2 dove si arriva col rampino, questo mi mancava davvero.

Certo se bisogna andare all’indietro per far comparire la location mi sembrano robe da matti…. a sto punto la via dovrebbe essere in discesa per sto sudatissimo platino, sperando di non trovarmi nei biomi 5 e 6 come nel 2 ….
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:46   #376
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho trovato lo stramaledetto glifo del bioma 2!



Ho seguito un suggerimento datomi su Reddit ossia provare ad arrivare nella seconda parte della montagna all’indietro, ossia prendere la shortcut per la zona boss che è all’ingresso della montagna e poi tornare indietro!



Trovata al primo tentativo, dopo almeno 60 run ordinarie !



E infatti era sta location qua:







Quindi il bug è stato superato col glifo bonus che hanno dato nella location iniziale del bioma 2 dove si arriva col rampino, questo mi mancava davvero.



Certo se bisogna andare all’indietro per far comparire la location mi sembrano robe da matti…. a sto punto la via dovrebbe essere in discesa per sto sudatissimo platino, sperando di non trovarmi nei biomi 5 e 6 come nel 2 ….
Ma non ho capito. Cosa dovrebbe cambiare andare indietro oppure normalmente? Se procedi normalmente non lo vedi? O non spawna proprio?

Perché se non lo vedi...pazienza è una carognata ma pazienza. Se invece non spawna è un problema...

Comunque, per quello che vale, se capisco bene quale è la posizione allora devo dire di essere sicuro di averlo trovato normalmente. Mi pare che in quel punto lì (alle spalle di dove hai preso l'immagine) c'è un punto di teletrasporto che ti porta nella fase finale dell'ascesa. Corretto?

Ultima modifica di floyd2 : 27-07-2021 alle 15:49.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 18:03   #377
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Ho fatto almeno 60 run se non di più cercando quella location e non me la ha MAI data, me la aveva data nelle prime run del gioco ma ovvio la piattaforma era irraggiungibile e non si vedeva il globo non avendo il visore delfico, è una location che si trova nella seconda parte della montagna dopo il primo teletrasporto azzurro.

Non che non si vedesse, ero sempre a naso all'insù inoltre i glifi sono segnalati col triangolino, proprio la stanza non compariva.

Sarà un caso ma facendo come consigliato su reddit, ossia usando la shortcut verso la zona boss che trovi all'ingresso della montagna e poi però tornando INDIETRO nella montagna l'ho trovata al PRIMO colpo ( tornando indietro c'è la stanza finale sempre uguale verso il boss con uno o due esuli, poi l'arena col boss malformato e poi questa famigerata location.

Mah... ottenere dei trofei così è davvero sbagliato, per me, i trofei devono essere skill based non luck based o addirittura ottenuti in maniera astrusa.

Cioè se io non andavo indietro quella stanza e il trofeo non li avrei mai ottenuti? Mah.

La certezza non la ho ma guardacaso al primo colpo seguendo il consiglio datomi rende la cosa abbastanza probabile....

EDIT: ieri sera ho fatto un paio di run bioma 4-5-6 che impegnano un poco di più, e ho trovato un glifo in bioma 6, ora me ne manca UNO in bioma 5 e UNO in bioma 6, la run 4-5-6 è un poco più impegnativa e lunga ovvio di quella 1-2, poi appena trovo un glifo in 5 o 6 poi la run si acorcia perchè dal 4 passo diretto al 5 o al 6 senza più fare l'altro.

A quanto ho capito dopo quasi 100 speedrun nei biomi 2-3 i glifi NON compaiono mai nelle arene oro, e nelle stanze chiuse a chiave, secondo alcuni su reddit neppure nelle porte blu, ma io per ora controllo i triangoli e salto a piè pari le stanze opzionale dove non ci sono per velocizzare. L'unica cosa è avere un arma decente perchè l'unico punto brigoso è la stanza di bioma 6 quando si scende che è piena di boss e se sei poco potenziato e hai un arma scrausa rischi di crepare anche se sei skillato, e non so se il glifo mancante possa stare nella zona più bassa, penso anche si.... ormai mi manca davvero poco.

EDIT2 : guardando un poco sul tubo mi aveva dato anche la stanza dell'ultimo glifo in bioma 6, è quella con le piattaforme laterali che vanno giù e da verdi passano a rosse, c'erano diversi triangoli, io ho scelto la parte destra ma dal tubo vedo che il glifo era a sinistra... speriamo mi ricrei la location nelle prossime run, tra l'altro non c'è neppure da scendere ai livelli più bassi...

Per quanto riguarda l'ultima di bioma 5 ho una vaga idea di dove sia, sempre guardando sul tubo c'è una porta con una piattaforma raggiungibile solo sparando al globo col visore delfico che non credo di avere mai visto, e nel bioma 5 le zone da verificare sono solo due ( nella porta chiusa e nella zona arena i glifi non ci sono ) e non c'è neppure bisogno di arrivare in fondo dai miniboss perchè in quelle zone i glifi non ci sono.

Se avevo scelto di saltare a sinistra nella stanza bioma 6 ma mancava solo UN glifo, per ora son sempre due, ma dopo l'incredibile rottura di bolas per il trofeo in bioma 2 penso ormai di sentire profumo di platino... devo dire che mi ero piuttosto intestardito, già son contento di non avere un bug dei trofei ( anche se per dirlo devo trovare sempre due glifi eh )

Una volta platinato per un poco lo metterò da parte, ormai lo so a memoria, qualche giorno fa un amico che ha preso il gioco da poco è passato da me per vedere come si gioca perchè ha diffcoltà già con phrike in bioma1, gli ho fatto vedere una speedrun in bioma 2 ed è rimasto a bocca aperta... poi in bioma 1 sono andato di corsa dal boss phrike e gli ho fatto vedere come si butta giù... è rimasto sbalordito, io gli ho detto che dopo 100 e passa ore anche lui giocherà così, se ci arriva a questo tempo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-07-2021 alle 09:30.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 14:46   #378
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Ragazzi consigli per il terzo boss?
Sono arrivato con più del doppio di energia, astronauta, con l'arma vuoto implacabile "liv. 15", ma mi ha killato lo stesso, prima di arrivare alla terza fase dello scontro...

Ho notato che l'arma toglieva l'energia a poco a poco, troppo poca secondo me, eppure dovrei aver sbloccato un paio di tratti permanenti... non so ho come il sospetto che l'arma mi abbia penalizzato troppo.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 16:30   #379
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Il terzo boss
Spoiler:
va colpito al "cuore" rosso per togliergli energia più velocemente, il vuoto è un ottima arma ma va visto quali tratti avevi e il colpo speciale, la cosa più importante è però muoversi e sparare con quel boss lì, saltare e saltare + scatto alla bisogna, non c'è molto da dire in più, al limite smetti di sparare e evita i colpi, poi la terza fase è facile quando ti accorgi che mentre usi il rampino sei invulnerabile ai colpi, quindi basta imparare un poco di timings per usare il rampino quando arrivano le sue raffiche e sei a posto se arrivi mediamente potenziato al boss. Presumo che il fulminatore per un boss che sostanzialmente sta fermo ad ogni fase coi tratti buoni sbloccati possa essere anche migliore del vuoto o della carabina


ps: nel frattempo mi manca solo UN glifo, quello del bioma 6, che penso di sapere in che location sia, ho trovato subito oggi il mancante del bioma 5. Sento profumo di meritato platino.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 16:37   #380
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1926
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ragazzi consigli per il terzo boss?

Sono arrivato con più del doppio di energia, astronauta, con l'arma vuoto implacabile "liv. 15", ma mi ha killato lo stesso, prima di arrivare alla terza fase dello scontro...



Ho notato che l'arma toglieva l'energia a poco a poco, troppo poca secondo me, eppure dovrei aver sbloccato un paio di tratti permanenti... non so ho come il sospetto che l'arma mi abbia penalizzato troppo.
Lo colpisci nel punto giusto? Devi colpire sul cuore, non in faccia...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v