Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2009, 21:48   #361
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Scusa, ma se hai la chiavetta Trust micro perchè non usi il Toshiba BT Stack? Se la riconosce è tutto un'altro mondo...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:15   #362
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13658
scusate, ho problemi col mio BT integrato su un laptop dell, ha il toshiba stack.
sapete se posso forzare i widcomm per renderlo + malleabile?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:04   #363
Spacio
Member
 
L'Avatar di Spacio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Abano Terme
Messaggi: 61
Ops mi ero completamente dimenticato di questo thread...
Cmq tutto il mio intervento potrebbe essere riassunto in 3 parole: "Sono un tossico"
C'era il cd con lo stack widcomm apposito per il dongle Belkin nella scatolina di plastica, ma non me n'ero accorto era tra 2 fogli di carta che si erano appiccicati e non mi era uscito il cd
Funziona sia con Vista 32 che 64 senza il minimo problema, appena installato ha riconosciuto subito l'auricolare e funziona benissimo con skype, se a qualcuno serve di sapere come si fa con quello stack gli posto gli screenshot, ma è una semplice spunta da mettere che si chiama tipo: Permetti di interagire con skype.

Saluti
Spacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:02   #364
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Salve a tutti!
mi ritrovo con un dongle usb bluetooth esterno

rif. USB\VID_4851&PID_1103

sotto Windows Vista che in automatico non viene riconosciuto!
e non ho più il CD allegato!

Mi sapete dar qlc dritta sulla strada migliore da seguire per installarlo?

uniche infot trovare in rete, Vendor: Formosa!

ho già provato a scaricar alcuni driver sia Widcomm che IVT Corporation

solo che su alcuni manca il device in oggetto e in altri pacchetti di driver dove il device è elencato, questi non son indicati in modo specifico come compatibili con Vista!

vorrei prima di iniziar ad installar driver a caso....schiarirmi un pò le idee..

Non poteri integrare il device nel file BTH.inf di vista??

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dar una mano!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:21   #365
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Rinnovo la domanda posta sopra...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 17:40   #366
zenit369
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
saluto tutti
mi sono appena iscritta ma vi sto leggendo da un po'.
Avevo un problema tra il pc, la chiavetta bluetooth e il mio Nokia 6230i : aveva sempre funzionato tutto a meraviglia
invece da gennaio non si riconoscevano più .
ero disperata!

Vi ho trovati su google

grazie a tutti!

con le vostre indicazioni adesso va tutto alla perfezione
(naturalmente mi ha aiutata mio figlio )
zenit369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:52   #367
osviweb
Senior Member
 
L'Avatar di osviweb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 364
HELP !!

Ciao
ho seguito la guida per l'installazione del driver Widcomm su Windows xp sp3.
Ho usato una chiavetta economica fornita di driver base bluesoleil che era installato in precedenza e ho disinstallato prima di iniziare.

PURTROPPO AL RIAVVIO XP NON PARTE PIù!

Arrivato prima del login (ctrl+alt+del) il pc mi va in schermata blu errore irreversibile :-(

Ho provato a farlo partire in provvisoria e ultima configurazione sicuramente funzionante. Niente sempre stesso errore .

Posso accedere al disco da una distro linux ubuntu e togliere modificare i file.

Ho provato a cancellare brutalmente il file btwusb.ini ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa dirmi come risolvere la cosa per favore?

Prima di questo tentativo non avevo problemi al pc...
Please non ho voglia di reinstallare windows

grazie mille!
__________________
Osviweb
osviweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:55   #368
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
ma nemmeno in provvisoria ti fa entrare?
Strano..

provato con un ripristino di sistema? (sempre da F8 in fase di avvio...)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:06   #369
osviweb
Senior Member
 
L'Avatar di osviweb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 364
No nemmeno in provvisoria...
indovina? il ripristino ce l'avevo disattivato... uff

posso accedere al registro da linux e disattivare la voce che "chiama" il driver bluetooth?
__________________
Osviweb
osviweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:12   #370
osviweb
Senior Member
 
L'Avatar di osviweb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 364
up help
qualcuno mi sa aiutare per cortesia
__________________
Osviweb
osviweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 03:57   #371
torms
Junior Member
 
L'Avatar di torms
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Innanzitutto un grandissimo THANKS a coloro che hanno messo appunto questa utilissima guida!

Utilizzo una pennina Bluetooth col mio portatile e, a differenza di chi ha un tale dispositivo integrato e relativo interruttore per attivarlo/disattivarlo comodamente, dovrei farlo manualmente da gestione periferiche (devmgmt.msc).
Allora ho deciso di automatizzare la cosa e ho scritto queste due righe da salvare in un file .bat, che voglio condividere con voi tutti.
Per poterle eseguire occorre DevCon, un'alternativa a Gestione periferiche da riga di comando prelevabile dal sito della Microsoft.

Ecco il codice:
Codice:
@echo off
set btvid=*vid_0a12*
devcon status %btvid% >btstatus.txt
findstr "running" btstatus.txt >NUL
if %errorlevel%==0 (devcon disable %btvid% >NUL) else (devcon enable %btvid% >NUL)
del btstatus.txt
Ovviamente il btvid e' quello del mio BT, un CSR USB BT Device, e quindi qui dovete sostituire con il vostro...
Ho poi pensato di impacchettare il tutto in un file exe, con un piccolo programma prelevabile da qui, che permette inoltre di aggiungere un'icona e di eseguire il tutto in modalita' invisibile, ovvero senza nessun output.

Saluti

Ultima modifica di torms : 08-08-2009 alle 00:10.
torms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 05:08   #372
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Gran bella pensata. Bravo!
Ottimo anche da usare su Vista che coi driver M$ di default non prevede la disattivazione della scheda bt.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:40   #373
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da osviweb Guarda i messaggi
No nemmeno in provvisoria...
indovina? il ripristino ce l'avevo disattivato... uff

posso accedere al registro da linux e disattivare la voce che "chiama" il driver bluetooth?
Ciao, è passato un po' di tempo, ma... hai provato a vedere nel registro la chiave relativa alla modalità provvisoria? Se è corrotta o non presente, prova a ripristinarla con questo:

http://www.techportal.it/dl/SafeBoot.zip
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio

Ultima modifica di marcoland : 18-08-2009 alle 23:53.
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:46   #374
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da zenit369 Guarda i messaggi
saluto tutti
mi sono appena iscritta ma vi sto leggendo da un po'.
Avevo un problema tra il pc, la chiavetta bluetooth e il mio Nokia 6230i : aveva sempre funzionato tutto a meraviglia
invece da gennaio non si riconoscevano più .
ero disperata!

Vi ho trovati su google

grazie a tutti!

con le vostre indicazioni adesso va tutto alla perfezione
(naturalmente mi ha aiutata mio figlio )



Quote:
Originariamente inviato da torms Guarda i messaggi
Innanzitutto un grandissimo THANKS a coloro che hanno messo appunto questa utilissima guida!

Utilizzo una pennina Bluetooth col mio portatile e, a differenza di chi ha un tale dispositivo integrato e relativo interruttore per attivarlo/disattivarlo comodamente, dovrei farlo manualmente da gestione periferiche (devmgmt.msc).
Allora ho deciso di automatizzare la cosa e ho scritto queste due righe da salvare in un file .bat, che voglio condividere con voi tutti.
Per poterle eseguire occorre DevCon, un'alternativa a Gestione periferiche da riga di comando prelevabile dal sito della Microsoft.

Ecco il codice:
Codice:
@echo off
set btvid=*vid_0a12*
devcon status %btvid% >btstatus.txt
findstr "running" btstatus.txt >NUL
if %errorlevel%==0 (devcon disable %btvid% >NUL) else (devcon enable %btvid% >NUL)
del btstatus.txt
Ovviamente il btvid e' quello del mio BT, un CSR USB BT Device, e quindi qui dovete sostituire con il vostro...
Ho poi pensato di impacchettare il tutto in un file exe, con un piccolo programma prelevabile da qui, che permette inoltre di aggiungere un'icona e di eseguire il tutto in modalita' invisibile, ovvero senza nessun output.

Saluti
Metto subito nel primo post. Grazie a te!!
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:50   #375
torms
Junior Member
 
L'Avatar di torms
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Metto subito nel primo post. Grazie a te!!
Lusingato di avere un posto in prima pagina!!
torms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:39   #376
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da torms Guarda i messaggi
Innanzitutto un grandissimo THANKS a coloro che hanno messo appunto questa utilissima guida!

Utilizzo una pennina Bluetooth col mio portatile e, a differenza di chi ha un tale dispositivo integrato e relativo interruttore per attivarlo/disattivarlo comodamente, dovrei farlo manualmente da gestione periferiche (devmgmt.msc).
Allora ho deciso di automatizzare la cosa e ho scritto queste due righe da salvare in un file .bat, che voglio condividere con voi tutti.
Per poterle eseguire occorre DevCon, un'alternativa a Gestione periferiche da riga di comando prelevabile dal sito della Microsoft.

Ecco il codice:
Codice:
@echo off
set btvid=*vid_0a12*
devcon status %btvid% >btstatus.txt
findstr "running" btstatus.txt >NUL
if %errorlevel%==0 (devcon disable %btvid% >NUL) else (devcon enable %btvid% >NUL)
del btstatus.txt
Ovviamente il btvid e' quello del mio BT, un CSR USB BT Device, e quindi qui dovete sostituire con il vostro...
Ho poi pensato di impacchettare il tutto in un file exe, con un piccolo programma prelevabile da qui, che permette inoltre di aggiungere un'icona e di eseguire il tutto in modalita' invisibile, ovvero senza nessun output.

Saluti
Ciao, ho qualche difficoltà a usare il tuo tricks e non riesco a trovare il bandolo della matassa neanche su XP. Ho scaricato ed eseguito DEVCON dal sito M$ che contiene sia la versione a 32 bit per XP che quella a 64 per Vista, ma su Vista non ho ancora provato.
Poi ho fatto il .bat e fatalità il VID è esattamente uguale al tuo, quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi confermi che con XP SP3 funziona perchè ho visto che il file è del 2003 e ufficialmente non supporta Vista. Altra cosa: non è che concederesti il download del .exe, visto che quel VID è molto diffuso?
L'unico effetto che ottengo è che la navigazione con firefox si freeza finchè non viene apero internet explorer.... A proposito: DEVCON è autoinstallante p bisogna metterlo manualmente da qualche parte?

Edit: lo script parte e viene eseguito correttamente. Adesso rimane da vedere se c'è qualche accorgimento per far eseguire devcon come utility di sistema (mettendola in C:\WINDOWS ?) e l'aspetto estetico del collegamento.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 24-08-2009 alle 21:49.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:12   #377
torms
Junior Member
 
L'Avatar di torms
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ciao, ho qualche difficoltà a usare il tuo tricks e non riesco a trovare il bandolo della matassa neanche su XP. Ho scaricato ed eseguito DEVCON dal sito M$ che contiene sia la versione a 32 bit per XP che quella a 64 per Vista, ma su Vista non ho ancora provato.
Poi ho fatto il .bat e fatalità il VID è esattamente uguale al tuo, quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi confermi che con XP SP3 funziona perchè ho visto che il file è del 2003 e ufficialmente non supporta Vista. Altra cosa: non è che concederesti il download del .exe, visto che quel VID è molto diffuso?
L'unico effetto che ottengo è che la navigazione con firefox si freeza finchè non viene apero internet explorer.... A proposito: DEVCON è autoinstallante p bisogna metterlo manualmente da qualche parte?

Edit: lo script parte e viene eseguito correttamente. Adesso rimane da vedere se c'è qualche accorgimento per far eseguire devcon come utility di sistema (mettendola in C:\WINDOWS ?) e l'aspetto estetico del collegamento.
Ciao
Il pacchetto Devcon che scarichi dal sito Microsoft non e' un autoinstallante ma e' l'eseguibile del programma stesso, quindi per poterlo eseguire richiamandone solo il nome devi copiarlo nella cartella Windows o comunque in un'altra directory contenuta nella variabile d'ambiente "Path" (da dos: echo %path%) del tuo sistema, ad esempio io l'ho messo in "C:\Windows\system32".
Con Vista non ho provato perche nessuno dei miei computer ha questa specie di sistema operativo installato, ma con XP Pro SP3 a me va tranquillo.
Per quanto riguarda Firefox, non riesco proprio a capire cosa possa avere a che fare con questo batch o con devcon...
Infine allego zippandolo l'eseguibile ottenuto impacchettando il bat per attivare\disattivare un dongle Bluetooth con VendorID (vid) 0a12.
Ciao a presto
Allegati
File Type: zip bt.zip (23.2 KB, 15 visite)

Ultima modifica di torms : 24-08-2009 alle 23:25.
torms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:45   #378
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Grazie, tutto a posto. Con devcon in system32 tutto ok.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 06:00   #379
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Grazie, tutto a posto. Con devcon in system32 tutto ok.
Per caso nessuno ha provato a convertire lo script per la nuova M$ Power Shell per Vista e XP?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:11   #380
maxbox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: venezia
Messaggi: 40
Scusate, , non riesco a far funzionere il servizio bluetooth stereo ( A2DP ) con win XP sp3. Ho comprato una nuova chiavetta bluetooth 2.1, perchè la vecchia era 1.1 e non mi funzionavano le cuffie Jabra BT620 stereo che avevo. Ho installato i drive Widcomm 5.5.0.7000 della nuova chiavetta, hanno riconosciuto subito le cuffie e mi hanno installato due protocolli, hands-free ( cuffie x skype e audio in mono ) e poi cuffie stereo. Solo che , mentre hands-free funziona bene, il protocollo cuffie stereo non va ! Ho fatto l'aggiornamento driver dal sito broadcomm e adesso ho i driver 5.5.0.7800 ma la cuffia non funzione in stereo. qualcuno sa come farla funzionare o dove trovare dei driver adatti ?
maxbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v