Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2016, 11:53   #3701
BIGBOSS1988
Senior Member
 
L'Avatar di BIGBOSS1988
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Tranquillo li vedo gli score ma tanto so che vi scannate e rischio di dover aggiornare ogni 10 minuti
ahahaha dovrei migliorare lo score in sli mi sembra che ho fatto poco.
BIGBOSS1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:04   #3702
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20958
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
io temevo di ritrovarmi col silicio Fired Edition al primo giro...poi quando ho visto solo 85 gradi ho tirato un sospirone...vero che non è aida...ma non mi ero mai spinto cosi in alto....
Comunque concedetemi un piccolo OT visto che il thread lo gestisce Mikael...resto ogni volta stupito da cosa si riesce a cavare dalla R5E e considerando che non la volevo prendere causa trascorsi penosi con la R3E,non posso che ringraziare Mik che all'epoca ha insistito per farmela comprare.Grazie Mik. Fine OT


Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
io ho preso una " rivale" della tua,la soc champion,ancora non ci ho capito nulla tante sono le voci che si possono settare nel bios,avevo una saber e prima ancora una maximus hero 7 ma questa e' un altra cosa,ora vedo di spremere un po' ma ho problemi ad una vite del dissipatore ed aspetto il ricambio quindi ci devo andare piano
Devi vedere MSI
Cmq ho visto alcune schermate del tuo bios non mi pare così complesso, molte voci sono simili alla MSI.
Gigabyte era tosta su x58, li davvero ti perdevi, qua alla fine sono un paio di parametri
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:08   #3703
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi




Devi vedere MSI
Cmq ho visto alcune schermate del tuo bios non mi pare così complesso, molte voci sono simili alla MSI.
Gigabyte era tosta su x58, li davvero ti perdevi, qua alla fine sono un paio di parametri
Fai il bravo perchè visto che di là mi gufi un asic 61.8 sulla seconda 980ti faccio in fretta ad editare il post!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:30   #3704
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi




Devi vedere MSI
Cmq ho visto alcune schermate del tuo bios non mi pare così complesso, molte voci sono simili alla MSI.
Gigabyte era tosta su x58, li davvero ti perdevi, qua alla fine sono un paio di parametri
Infatti, ho notato anche io che ne ha moooolti meno della mia Deluxe... Poi non parlo della R5E che solo per leggere tutti i parametri ci metti un mese
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 12:52   #3705
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Infatti, ho notato anche io che ne ha moooolti meno della mia Deluxe... Poi non parlo della R5E che solo per leggere tutti i parametri ci metti un mese
e' un po' di giorni che discuto nel 3d delle x99 di schede madri ed ho notato che qui in molti lavorano per asus
ho avuto fino a pochi giorni fa fra le mani la tanto decantata saber x99,non vale manco la meta' dei soldi che costa,in pratica e' una x99-a con la corazza e per giunta la mia era pure difettata,blocchi al boot etc etc,basta avviare google e cercare per capire che e' un problema che hanno in molti,sai la risposta quale e' stata in quel 3d? che il problema era il mio hw....
presa la soc e tutto liscio al primo colpo,probabilmente il mio hw era misteriosamente guarito,ora,mi scuso perche' non e' il 3d adatto ma se la tua deluxe ha lo stesso bios della saber,mi spieghi le mooooolte voci in meno che avrebbe la soc rispetto alla deluxe?
Non volevo dire piu' voci=scheda migliore perche' non e' cosi e per quello che mi riguarda non c'e' storia e per fortuna non lavoro per asus come in tantissimi su hwupgrade e non sto' parlando di te marnus,non parlo della R5e o delle msi perche' con quest'ultima mi son fermato alle z77
scusate l'ot
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 14:38   #3706
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
e' un po' di giorni che discuto nel 3d delle x99 di schede madri ed ho notato che qui in molti lavorano per asus
ho avuto fino a pochi giorni fa fra le mani la tanto decantata saber x99,non vale manco la meta' dei soldi che costa,in pratica e' una x99-a con la corazza e per giunta la mia era pure difettata,blocchi al boot etc etc,basta avviare google e cercare per capire che e' un problema che hanno in molti,sai la risposta quale e' stata in quel 3d? che il problema era il mio hw....
presa la soc e tutto liscio al primo colpo,probabilmente il mio hw era misteriosamente guarito,ora,mi scuso perche' non e' il 3d adatto ma se la tua deluxe ha lo stesso bios della saber,mi spieghi le mooooolte voci in meno che avrebbe la soc rispetto alla deluxe?
Non volevo dire piu' voci=scheda migliore perche' non e' cosi e per quello che mi riguarda non c'e' storia e per fortuna non lavoro per asus come in tantissimi su hwupgrade e non sto' parlando di te marnus,non parlo della R5e o delle msi perche' con quest'ultima mi son fermato alle z77
scusate l'ot
1) non ho mai decantato né preso una Saber (sempre pensato che sia tutto marketing) quindi non mi esprimo in materia, però mi dispiace che tu ti sia trovato male

2) la Deluxe con la sabertooth non c'entra nulla ed è su un altro livello

3) nel paragone tra la mia e la Giga stavo prendendo in considerazione la "X99 G1 Gaming qualchecosa" perché all'epoca in cui stavo informandomi su quale mobo acquistare costava come la deluxe (ora non so quanto costi perché la mobo ormai l'ho presa) e lato bios il confronto è impietoso per la suddetta giga, ma ovviamente con tutta probabilità la tua sarà più avanzata della G1 gaming, anche se da una mobo così mi aspettavo un livello nettamente superiore (per questo l'avevo scartata)

4) se lavorassi per ASUS mi avrebbero già licenziato perché nel thread delle cpu 2011-v3 ho consigliato quasi sempre la AsRock X99 Ext4 o la Ext6 che costano relativamente poco, hanno circuiterie belle toste e ottime funzionalità

Scusate per l'OT ma so che mike è molto esperto di schede madri e se dico castronerie giustamente gli chiedo di bacchettarmi

Ps: mi sono scordato di elencare alcune delle voci della deluxe che non avevo ritrovato in altre mobo: bclk filter, RTL control (e relativi sottomenu), IOL control (e sottomenu), la possibilità di assegnare voltaggi diversi ai singoli slot di ram, la possibilità di impostare voltaggi diversi da applicare durante il Post e dopo per ciascuno slot di ram, Memory optimize control, memory enhanced training per singolo canale, possibilità di customizzare i test fatti dal pc durante il POST (utilissimi), DRAM training, IC Optimizer, possibilità di impostare manualmente la frequenza di switch dei VRM cpu e dei vrm dei canali delle memorie, modifiche dei parametri di funzionamento del FIVR, tweaking avanzato del PLL (compreso il PLL offset), trasmitter/receiver DQ e DQS pre-emphasis e de-emphasis (utilissimi per tirare le ram) e poi mi fermo perché non ho più voglia di scrivere

Se fabietto elencasse tutti i parametri disponibili sulla R5E relativi all'oc non gli basterebbero 3 pagine di messaggio eheh
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:21   #3707
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20958
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Fai il bravo perchè visto che di là mi gufi un asic 61.8 sulla seconda 980ti faccio in fretta ad editare il post!
Ti gufo così ti andrà meglio dai
Anche se onestamente da Zotac non ho mai visto silici molto elevati, speriamo di essere smentito con il tuo silicio
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:26   #3708
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
non ti quoto altrimenti viene fuori un megamessaggio,ho scritto chiaro che non era rivolto a te ma come al solito se tocchi asus e' come toccare un familiare
premetto che la tua deluxe e' una signora scheda ,molte delle voci da te elencate ci sono anche nei bios gigabyte ma diamo per scontato che il bios della soc fosse il piu' scadente mai visto fino ad ora,vorresti dire che una scheda usata per tirare i record mondiali fa schifo solo perche' la asus ti permette di scegliere il voltaggio delle ram al post?

prova a dirlo ad 8pack che e' cosi

https://vimeo.com/126840604

detto questo ho sempre avuto schede asus,molto spesso sono ottime ma molto spesso aggiungono molto piacere per gli occhi,roba che serve a poco ,la mia esperienza con la saber comunque e' stata pessima e non mi pare sia una scheda di fascia bassa,bada bene,si tratta di scelte perche' io l'ho presa a due soldi usata dopo la delusione saber ma anche nuova una soc costa quanto o meno della deluxe ,non parliamo di schede che costano una 1000 euro ed una 200,costano uguali quindi uno sceglie cio' che vuole .
Prometto che non andro' piu' ot manco sotto tortura
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling

Ultima modifica di gaevulk : 08-01-2016 alle 15:31.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:27   #3709
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ti gufo così ti andrà meglio dai
Anche se onestamente da Zotac non ho mai visto silici molto elevati, speriamo di essere smentito con il tuo silicio
Ne sono conscio anche io...pensa che la 780 ti piegata era quella asic 78.8.Comunque con due l'asic mi diventa meno importante.Spero in una migliore per benchare in singola.D'altra parte era inutile rischiare un altro brand come hai convenuto anche tu viste le numerose segnalazioni di impossibilità di attivare lo SLI zotac con altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:34   #3710
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20958
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ne sono conscio anche io...pensa che la 780 ti piegata era quella asic 78.8.Comunque con due l'asic mi diventa meno importante.Spero in una migliore per benchare in singola.D'altra parte era inutile rischiare un altro brand come hai convenuto anche tu viste le numerose segnalazioni di impossibilità di attivare lo SLI zotac con altri.

"ASIC is not exact, but its highly relevant because highest ASIC boards tend to overclock on air better than lower ASIC
You said yours is 72% right? 1506mhz is correct and within range for that ASIC level, I wouldn't expect too much more than that. Usually 71% ASIC and below can fail to break 1500mhz with stock voltage, below 69% and most will fail to hit 1500mhz even using default voltage. Above 74% is good chance to 1530, above 78% can hit 1550+ clocks."

Insomma un buon silicio parte da almeno 72+
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:36   #3711
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7221
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
"ASIC is not exact, but its highly relevant because highest ASIC boards tend to overclock on air better than lower ASIC
You said yours is 72% right? 1506mhz is correct and within range for that ASIC level, I wouldn't expect too much more than that. Usually 71% ASIC and below can fail to break 1500mhz with stock voltage, below 69% and most will fail to hit 1500mhz even using default voltage. Above 74% is good chance to 1530, above 78% can hit 1550+ clocks."

Insomma un buon silicio parte da almeno 72+
mik tu hai il record di asic piu' basso,quanto hai detto che hai? 61?
ed io pensavo di essere sfortunato con asic al 67%
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 15:46   #3712
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20958
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
mik tu hai il record di asic piu' basso,quanto hai detto che hai? 61?
ed io pensavo di essere sfortunato con asic al 67%
61,9%
Mi pare che anche Apple ne abbia uno simile
Cmq sotto il 70% sono tutti bruttini.
Per fortuna che le memorie sono ottime, prendono anche 8300 senza artefatti. Più avanti cercherò di raddoppiare
67% con le memorie mie mi sarebbe andata già abbastanza bene.

La cosa che mi fa più imbestialire è che la prima fusa aveva un 74+, roba da 1530/1550
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 20:13   #3713
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Niente da fare ragazzi, con 1.4V la mia cpu più di così proprio non riesce a fare...

http://www.3dmark.com/fs/7129722

Marn3us 18655 5820k@4,72ghz

appena scende sotto zero però spalanco le finestre e provo a vedere se con 1.45+ V riesco a prendere anche io i fatidici 19k nonostante la mia cpu sembri intenzionata ad impedirmelo
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:10   #3714
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Niente da fare ragazzi, con 1.4V la mia cpu più di così proprio non riesce a fare...

http://www.3dmark.com/fs/7129722

Marn3us 18655 5820k@4,72ghz

appena scende sotto zero però spalanco le finestre e provo a vedere se con 1.45+ V riesco a prendere anche io i fatidici 19k nonostante la mia cpu sembri intenzionata ad impedirmelo
Frequenza e voltaggi sono fissi?Non è che hai qualche risparmio energetico attivo?Windows settato su prestazioni massime?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:41   #3715
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
sempre a fare i conti sensa l'oste


__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 06:41   #3716
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
sempre a fare i conti sensa l'oste


Ma noi siamo ben consci che sei l'Oste dal Silicio Leggendario....è solo che vogliamo spronarti a migliorare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 08:14   #3717
marn3us
Senior Member
 
L'Avatar di marn3us
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Frequenza e voltaggi sono fissi?Non è che hai qualche risparmio energetico attivo?Windows settato su prestazioni massime?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Frequenza fissa a 100.5x47, voltagio manual 1.4V e windows su massime prestazioni. La cache però un tempo saliva a 40X, ora oltre 38x crasha sempre...

Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
sempre a fare i conti sensa l'oste


La smetti di farmi rosicare?

Guarda che poi altrimenti finisce che prendo il 5960X :P
__________________
CASE Fractal Design Nano S - PSU Corsair AX760 Platinum - MOBO ASUS Maximus VIII Impact - CPU Intel i7 6700K @ 4.8 GHz - RAM 16GB Corsair LPX @ 3200 MHz - SSD Samsung 850 EVO - GPU EVGA GTX 1070 SC - COOLER EK Predator 240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI SISTEMI A LIQUIDO (foto): Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
LAPTOP: Macbook Pro 16" 2021 - M1 Pro - 32GB unified - 1TB SSD
Più di 35 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 10:39   #3718
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ma noi siamo ben consci che sei l'Oste dal Silicio Leggendario....è solo che vogliamo spronarti a migliorare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 10:40   #3719
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Frequenza fissa a 100.5x47, voltagio manual 1.4V e windows su massime prestazioni. La cache però un tempo saliva a 40X, ora oltre 38x crasha sempre...



La smetti di farmi rosicare?

Guarda che poi altrimenti finisce che prendo il 5960X :P



5960x ?



__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 10:46   #3720
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
chiedo delucidazioni
dicono di no
ma io na volta per il bus alto mi sono fumato 2 hd una ed una dual gpu....
siccome col bus a 125mhz mi regge 4750mhz@1.25v....ma di contro bus auto ossia 100mhz non va oltre i 4700mhz sempre a 1.25v...mi ero chiesto vada per quel 50mhz in + ....ma secondo voi anche se dicono non intacca le altre frequenze del sistema sempre chiedo se ce ne fosse la possibilità di rifriggere qualcosa.....
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v