Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 11:04   #3601
alexna
Member
 
L'Avatar di alexna
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 108
Ragazzi qualcuno ha provato i nuovi driver video ufficiali(10.6)?
Io ho ancora quelli con cui è uscito di fabbrica e volevo capire se mi conviene aggiornarli...
Grazie per eventuali risposte
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:30   #3602
lalesub
Junior Member
 
L'Avatar di lalesub
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 15
YESSSSSSSS!!!!

Salve a tutti!!! Finalmente, ieri sera, sono andato a ritirare la mia bestiuzza (modello 13V)... che dire, sono troppo contento!!!

Ho subito fatto i 4 DVD di ripristino, disintallato Trend Micro e messo AVG... dopo di che mi sono messo a caxxeggiare con 7 (visto che provengo da XP... ho parecchie cose da capire...)

Cmq è evidente che i G73 consegnati con questa tornata sono proprio freschi freschi... il mio ha gia su il bios 209...

La RAM è come per gli altri a 1333...

Per ora non ho intenzione di reinstallare tutto, manterrò i driver originali.. mi chiedevo solo se nell'elenco che si trova in prima pagina ci fosse qualche driver che DEVE essere aggiornato..??

Tnks.
lalesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:42   #3603
Al84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
Ho subito fatto i 4 DVD di ripristino, disintallato Trend Micro e messo AVG... dopo di che mi sono messo a caxxeggiare con 7 (visto che provengo da XP... ho parecchie cose da capire...)

Cmq è evidente che i G73 consegnati con questa tornata sono proprio freschi freschi... il mio ha gia su il bios 209...

La RAM è come per gli altri a 1333...
Mi confermi che anche a te ha fatto creare solo 4 DVD di ripristino???Perchè se è cosi vuol dire che è proprio una caretteristica della partita che hanno consegnato in questa settimana.
Anche io ho trovato il bios 209 e la RAM a 1333.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:50   #3604
farco77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
E' Arrivato!!!

Ciao a tutti.
Finalmente sono un possessore dell' ASUS G73JH-TZ014V "Blue-ray". è arrivato lundì ma sono riuscito ad utilizzarlo solamente oggi.
Ok solito discorso per ora ho eseguito la masterizzazione dei 4 DVD di ripristino.
A primo impatto è mastodontico ma rimane bellissimo oltre che silenzioso, la tastiera a isola con retroilluminazione è eccezionale.
Mi è arrivato con il Bios Aggiornato al 209 e le RAM sono DDR3:1333MHz.

Appena possibile posterò qualche foto ed i soliti Benckmark.
__________________
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:08   #3605
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Volevo chiedere agli altri possessori della versione TZ014V (Blu-ray) se anche voi nella sezione dispositivi avete 2 unità BD-ROM come me: Unità ( E: ) e Unità ( H: )


Ultima modifica di PyЯamid Head : 30-06-2010 alle 13:20.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:17   #3606
alewillywonka
Senior Member
 
L'Avatar di alewillywonka
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Volevo chiedere agli altri possessori della versione TZ014V (Blu-ray) se anche voi nella sezione dispositivi avete 2 unità BD-ROM come me: Unità (E e Unità (H

come mai ne hai due??io ne ho una sola...
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:22   #3607
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Hai la versione con Blu-ray anche tu?
Strano vero, il rivenditore mi ha installato Daemon Tools Lite, sarà colpa dell'unità virtuale?

EDIT:

Confermo è Daemon Tools, tantochè ho appena cambiato la lettera di riferimento da H: a F:

Avrei una mezza idea di rimpiazzare l' i7-720QM con un 840QM, la spesa al momento rimarrebbe al di sotto dei 300€, non che il 720 vada male per carità.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 30-06-2010 alle 13:39.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:30   #3608
farco77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
Si confermo che è Daemon Tools che ti ha creato l' unita BD, la crea anche sugli XP.
__________________
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:32   #3609
lalesub
Junior Member
 
L'Avatar di lalesub
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Mi confermi che anche a te ha fatto creare solo 4 DVD di ripristino???Perchè se è cosi vuol dire che è proprio una caretteristica della partita che hanno consegnato in questa settimana.
Anche io ho trovato il bios 209 e la RAM a 1333.
Si si confermo... nella descrizione mi diceva che ne sarebbero serviti circa 5 ma poi ha messo tutto su 4... alla fine ha dato messaggio tipo "masterizzazione dvd di ripristino riuscita"
lalesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:57   #3610
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
OK grazie ho controllato anche le dimensioni della partizione di ripristino e risulta essere di 19,53 GB.
Sono indeciso se tentare di ricreare o no i dischi di ripristino visto che comunque il programma diceva che tutto era andato in maniera corretta.

Inoltre io vorrei installare Windows 7 Professional che possiedo originale quindi non dovrei neanche recuperare la chiave come suggerito a pagina 1 del thread ma ho qualche dubbio riguardo alla partizione di ripristino non vorrei correre il rischio di cancellarla per sbaglio.
Durante l'installazione di un nuovo SO questa partizione di ripristino viene visualizzata con qualce nome particolare o viene nascosta???
Ciao Al,
da quanto leggo negli ultimi interventi, l'operazione di backup è stata completata correttamente per cui puoi riporre "in un luogo sicuro" (eheh questa frase è epica ) il set creato e dedicarti alla fase successiva di re-installazione.
La chiave che hai è relativa alla versione Home Premium per cui non compatibile con quella della Professional (che comunque hai) per cui salvala usando il metodo indicato e conservala.
Per quanto concerne le operazioni di installazione del nuovo OS ti mostro quanto sul mio attualmente:


Ho 3 OS installati: Windows 7 Ultimate, Snow e sidux. La partizione da non rimuovere ove contenuto il ripristino è quella indicata nel Disco 0, da 19.53Gb, per cui se vuoi essere totalmente sicuro, installa ogni OS all'interno del Disco 1 alternativamente formatta e ripartiziona ogni cosa preservando naturalmente la partizione iniziale di Recovery.

Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Sarebbe il caso di non dare informazioni sbagliate a chi ti chiede un consiglio: 8 Gb di RAM sul SANTECH sono possibili solo in 2 banchi da 4 Gb (come nella maggior parte dei notebook da 15") e chiaramente, ti costano il doppio e, non te ne fai praticamente nulla. Il prezzo con 4 Gb di RAM è di 1.700 € circa, considerando anche il fatto che l'N56 ha 3 anni di garanzia on site comprese nel prezzo che, visti i casi di G73 fallati o con necessità di operazioni certamente non user-friendly per renderli almeno stabili, sarebbero un toccasana. Prova a mettere una garanzia simile (ammesso che si possa) sul G73 e vedrai quanto ti viene a costare. Così spiegherai i famosi anni luce indietro...
doc.h, ho scritto chiaramente che avrei fatto una configurazione simile al nostro, che senso avrebbe avuto lasciarlo con la RAM predefinita oppure dimezzata?
Dopotutto è un altro vantaggio del nostro ASUS l'avere ben 4 alloggiamenti disponibili per cui se ho necessità di fare confronti, li eseguo in base ad hardware simile, allineando dove possibile (di certo il display tanto è...).
Per quanto concerne la garanzia credo tu debba leggere le condizioni offerte da ASUS... che a tua memoria riporto a seguire:
Quote:
2 anni** di garanzia internazionale con inizio validità dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto* (fattura/scontrino), ad esclusione della sola batteria che gode di un anno di garanzia. **Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi pickup & return + Kasko.
È possibile acquistare direttamente presso il proprio rivenditore un pacchetto di estensione garanzia nazionale della durata di 1 anno che va ad aggiungersi ai 2 anni già previsti come sopra. Tale estensione dovrà essere attivata entro 90 giorni di calendario dalla data di acquisto del prodotto.

Inoltre i notebook ASUS (ad esclusione delle serie X e PRO) godono della copertura assicurativa kasko che ha validità di un anno a partire dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto. L'assicurazione kasko è gratuita e si attiva automaticamente all'acquisto del notebook.

Assistenza "pick up & return" con consegna e restituzione a domicilio gratuita tramite corriere espresso. Nella spedizione non è incluso il costo dell'assicurazione che risulta facoltativa ed a carico del cliente (per maggiori informazioni rivolgersi al Call Center Asus).

I tempi di riparazione sono calcolati mediamente in 5 giorni lavorativi più quelli dedicati al trasporto. È possibile attivare la procedura di assistenza seguendo la procedura di ticketing al link http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp. Il Call Center è disponibile al numero telefonico 199.400.089***.
quindi mi sembra che la differenza di prezzo sia totalmente a favore dell'ASUS e la tua riflessione del tutto fuorviante, per quanto rispettabile.

Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
YESSSSSSSS!!!!

Salve a tutti!!! Finalmente, ieri sera, sono andato a ritirare la mia bestiuzza (modello 13V)... che dire, sono troppo contento!!!

Ho subito fatto i 4 DVD di ripristino, disintallato Trend Micro e messo AVG... dopo di che mi sono messo a caxxeggiare con 7 (visto che provengo da XP... ho parecchie cose da capire...)

Cmq è evidente che i G73 consegnati con questa tornata sono proprio freschi freschi... il mio ha gia su il bios 209...

La RAM è come per gli altri a 1333...

Per ora non ho intenzione di reinstallare tutto, manterrò i driver originali.. mi chiedevo solo se nell'elenco che si trova in prima pagina ci fosse qualche driver che DEVE essere aggiornato..??

Tnks.
Complimentissimi
Fondamentale, da installare, i nuovi Catalyst 10.6 e naturalmente la relativa batteria di benchmark

Quote:
Originariamente inviato da farco77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Finalmente sono un possessore dell' ASUS G73JH-TZ014V "Blue-ray". è arrivato lundì ma sono riuscito ad utilizzarlo solamente oggi.
Ok solito discorso per ora ho eseguito la masterizzazione dei 4 DVD di ripristino.
A primo impatto è mastodontico ma rimane bellissimo oltre che silenzioso, la tastiera a isola con retroilluminazione è eccezionale.
Mi è arrivato con il Bios Aggiornato al 209 e le RAM sono DDR3:1333MHz.

Appena possibile posterò qualche foto ed i soliti Benckmark.
Ciao falco,
e benvenuto! Attendiamo i tuoi commenti sul notebook anche se mi sembra già di capire che ti abbia stregato eheh

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Hai la versione con Blu-ray anche tu?
Strano vero, il rivenditore mi ha installato Daemon Tools Lite, sarà colpa dell'unità virtuale?

EDIT:

Confermo è Daemon Tools, tantochè ho appena cambiato la lettera di riferimento da H: a F:
PyЯamid Head, ma il rivenditore aveva usato il notebook?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:16   #3611
lalesub
Junior Member
 
L'Avatar di lalesub
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Al,

cut...

Complimentissimi
Fondamentale, da installare, i nuovi Catalyst 10.6 e naturalmente la relativa batteria di benchmark

Grazie! ... si sicuramente qualche benchmark lo faccio volentieri e poi comincerò a fare qualche prova con alcuni giochi perchè sono proprio curioso...

Consigli sui bench??.. pensavo il solito 3Dmark e heven... (non sono proprio molto esperto di queste cose...)

Tra le altre cose piccolo aneddoto: subito dopo il primo avvio (che ovviamente ci ha messo un po per via della prima configurazione..) sono subito andato a vedere l'indice delle prestazioni ..... sono rimasto cosi... vedo tra le voci quella sulla grafica e i giochi... 2!!!!!! Cavolo mi sono spaventato a morte.. ho pensato subit che la GPU avesse qualche problema... allora ho pensato di rilanciare la verifica degli indici (quando ormai aveva terminato le varie attività) e per fortuna ho visto che il nuovo indice era 6... meno male che spago!!!

Tra qualche giorno spero di fare qualche foto e metterle sulla gallery.

ciao.
__________________
Notebook : Asus G73JH-TZ013V
lalesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:21   #3612
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
PyЯamid Head, ma il rivenditore aveva usato il notebook?
Purtroppo il brivido della prima accensione me lo sono perso, si è preso la briga di inserire un collegamento al sito del negozio, Daemon Tools Lite, Skype, WinRAR, Real Player e il K-Lite Codec Pack (credo che questi codec non fossero presenti nell'installazione default).

Non ho detto niente a riguardo, del resto per loro non deve essere stato facile sopportare me nei mesi precedenti all'uscita del portatile, alla fin fine si sapeva già che l'installazione di fabbrica prima o poi va comunque formattata perchè rallentata da tanti fronzoli. Apparte Real Player non mi posso lamentare, sono state installate tutte cose non invasive e abbastanza utili.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:24   #3613
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
sul sito asus sono comparsi dei nuovi driver per il touchpad con data 28/6... che windows considera più vecchia di quella già installata (quelli in prima pagina)... come asus risolve i problemi... :-)
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 30-06-2010 alle 14:28.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:43   #3614
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24629
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ho 3 OS installati: Windows 7 Ultimate, Snow e sidux
SL gira bene?

Sidux che è?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:20   #3615
doc.h
Senior Member
 
L'Avatar di doc.h
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi


doc.h, ho scritto chiaramente che avrei fatto una configurazione simile al nostro, che senso avrebbe avuto lasciarlo con la RAM predefinita oppure dimezzata?
Dopotutto è un altro vantaggio del nostro ASUS l'avere ben 4 alloggiamenti disponibili per cui se ho necessità di fare confronti, li eseguo in base ad hardware simile, allineando dove possibile (di certo il display tanto è...).
Per quanto concerne la garanzia credo tu debba leggere le condizioni offerte da ASUS... che a tua memoria riporto a seguire:
Sulla garanzia chiedo venia. Non sapevo dell'estendibilità fino a tre anni.

Sta di fatto che il confronto che proponi tu è fuorviante: non è possibile confrontare due notebook di dimensioni differenti, è normale che l'asus abbia + spazio per + slot di ram e un'HD in +, l'asus è un trasportabile di 4 kg mentre l'N56 (seppur al limite) è un notebook. Per quanto riguarda la potenza pura poi, è un dato di fatto che i due attrezzi siano alla pari (stesso hardware) a parte per quel piccolo particolare delle temperature/artefatti etc che in alcuni casi sembrerebbe far pendere il maggior costo di acquisto verso una soluzione che è effettivamente meglio assemblata e performante (N56)

quindi ripeto: solo per curiosità anche di chi eventualmente vorrebbe scegliere liberamente, cosa è <<anni luce indietro>>?
__________________
Santech N56
i7-820QM 1.73-3.06GHz, LED 1600x900, 4GB 1333Mhz Ram, ATI 5870HD, Intel 6300, Seagate 7.200 320 Gb, Win7 pro 64bit.

Ultima modifica di doc.h : 30-06-2010 alle 15:24.
doc.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:06   #3616
Paizo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 26
eccomi qua

Purtroppo ho provato America's Army 3, dico purtroppo perchè inizio a provarlo verso le otto e finisco verso l'una di notte, andando a lavoro il giorno dopo come un cadavere ( si sarà capito come vanno le prove? )
Come per il precedente AA2 ho dovuto perdere un pò di tempo per fare l'addestramento base per poter giocare online, comprensivo di mezzora di lezione di pronto soccorso! Pazzia pura, in questa versione quando soccorri un compagno ferito, che potrebbe essere immobilizzato a terra, è necessario fare una diagnosi e poi scegliere le azioni da intraprendere....mi viene in mente il medico della compagnia easy
Stranamente non ho ancora ucciso nessuno sbagliando cura

Con i frame, le poche volte che mi sono distratto a guardare il valore, siamo intorno ai 70fps con cali a volte fino 40fps; mai uno scatto. Tutto impostato al massimo, audio compreso.

nota dolente 1: per quanto si smanetti con i settaggi video (è possibile anche selezionare vari formati wide tipo 16:9 o 16:10) mi rimangono due bande nere verticali a destra e a sinistra di circa 2 centimetri , che comunque non hanno pregiudicato l'esperienza di gioco.

nota dolente 2: dopo qualche ora di gioco a temperatura ambiente (30° circa) la tastiera si scalda di brutto con epicentro nella zona del tasto 'o', fortunatamente quella zona per giocare non la uso proprio.

nota dolente 3: a volte s'incanta nel menù della sezione multiplayer, ma potrebbe trattarsi della pessima connessione che ho, umts.

nota dolente 4: l'ALT+TAB è letale. Schermo nero e non c'è scampo se non killando il gioco.

dopo qualche ora di gioco sono uscito e ho registrato le temperature con gpuz, tutti i sensori segnavano circa 70-73°

concludo dicendo che giocare di notte con la tastiera illuminata è una tamarrata che non ha prezzo!
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:19   #3617
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sul sito asus sono comparsi dei nuovi driver per il touchpad con data 28/6... che windows considera più vecchia di quella già installata (quelli in prima pagina)... come asus risolve i problemi... :-)
perche' se hai installato quelli in prima pagina forniti da sev7en,sono i 15.... , e sono ovviamente + nuovi di quelli che ti rileva windows
__________________
ASUS G73 JH/ A1
GE72MVR 7RG VR READY
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:26   #3618
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
perche' se hai installato quelli in prima pagina forniti da sev7en,sono i 15.... , e sono ovviamente + nuovi di quelli che ti rileva windows
sì ovviamente, era per rimarcare come sev7en lavori meglio e di più di mamma asus...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:57   #3619
Iko_90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 17
ragazzi ordinato oggi G73JH-TZ013V + mouse Razer Imperator

non vedo l'ora
__________________
G73JH-TZ013V
Iko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:17   #3620
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
Grazie! ... si sicuramente qualche benchmark lo faccio volentieri e poi comincerò a fare qualche prova con alcuni giochi perchè sono proprio curioso...

Consigli sui bench??.. pensavo il solito 3Dmark e heven... (non sono proprio molto esperto di queste cose...)

Tra le altre cose piccolo aneddoto: subito dopo il primo avvio (che ovviamente ci ha messo un po per via della prima configurazione..) sono subito andato a vedere l'indice delle prestazioni ..... sono rimasto cosi... vedo tra le voci quella sulla grafica e i giochi... 2!!!!!! Cavolo mi sono spaventato a morte.. ho pensato subit che la GPU avesse qualche problema... allora ho pensato di rilanciare la verifica degli indici (quando ormai aveva terminato le varie attività) e per fortuna ho visto che il nuovo indice era 6... meno male che spago!!!

Tra qualche giorno spero di fare qualche foto e metterle sulla gallery.

ciao.
lalesub,
ti consiglio (consigliamo) di testarlo, o meglio, stressarlo a dovere fin da subito in modo tale da accertarti che la GPU non abbia alcun problema e poter beneficiare, come previsto entro i 10 giorni, direttamente della DOA e non del mero RMA.
Il notebook sono certo saprà sorprenderti non solo per le prestazioni ma anche per il feeling... non so cosa tu abbia avuto in precedenza, ma personalmente milito da anni nei prodotti Apple per cui sono diventato particolarmente... esigente eheh A me ad esempio piace molto la tastiera benchè critichi fortemente l'area del touchpad che trovo estremamente striminzita. Inoltre il notebook ha un design sobrio e materiali pregevoli al tatto...


Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Purtroppo il brivido della prima accensione me lo sono perso, si è preso la briga di inserire un collegamento al sito del negozio, Daemon Tools Lite, Skype, WinRAR, Real Player e il K-Lite Codec Pack (credo che questi codec non fossero presenti nell'installazione default).

Non ho detto niente a riguardo, del resto per loro non deve essere stato facile sopportare me nei mesi precedenti all'uscita del portatile, alla fin fine si sapeva già che l'installazione di fabbrica prima o poi va comunque formattata perchè rallentata da tanti fronzoli. Apparte Real Player non mi posso lamentare, sono state installate tutte cose non invasive e abbastanza utili.
Forse anche per loro era una novità il notebook e... incuriositi hanno voluto provarlo, comunque non è prassi "testare" i notebook prima di spedirli. L'importante, comunque, è che il notebook non ti dia nessuno dei problemi finora riscontrati

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sul sito asus sono comparsi dei nuovi driver per il touchpad con data 28/6... che windows considera più vecchia di quella già installata (quelli in prima pagina)... come asus risolve i problemi... :-)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
SL gira bene?

Sidux che è?
Snow si avvia ed i servizi base funzionano ma c'è il grosso handicap della scheda grafica e alcune periferiche, come la rete Wireless o il BT, non funzionano. Purtroppo ti confesso che installazione e un rapidissimo tour a parte non vi ho proprio dedicato tempo sperando che altri potessero farlo in attesa che mi liberassi ma sono rimasto anche indietro sulle cose da sistemare sul forum che hanno priorità...
Sidux è una distribuzione Linux basata su Debian-Sid, graficamente non proprio un must ma estremamente veloce e personalizzabile. Trovi tutti i dettagli e il link per scaricarla, qualora volessi, direttamente qui.

Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
Sulla garanzia chiedo venia. Non sapevo dell'estendibilità fino a tre anni.

Sta di fatto che il confronto che proponi tu è fuorviante: non è possibile confrontare due notebook di dimensioni differenti, è normale che l'asus abbia + spazio per + slot di ram e un'HD in +, l'asus è un trasportabile di 4 kg mentre l'N56 (seppur al limite) è un notebook. Per quanto riguarda la potenza pura poi, è un dato di fatto che i due attrezzi siano alla pari (stesso hardware) a parte per quel piccolo particolare delle temperature/artefatti etc che in alcuni casi sembrerebbe far pendere il maggior costo di acquisto verso una soluzione che è effettivamente meglio assemblata e performante (N56)

quindi ripeto: solo per curiosità anche di chi eventualmente vorrebbe scegliere liberamente, cosa è <<anni luce indietro>>?
Non leggo le signature in genere, perchè ritengo che quando si esprima un parere o si dia un consiglio, lo si faccia con la cognizione di causa di essere "non di parte".
Dopo il tuo ennesimo quote, e qui però apro/chiudo l'argomento per evitare flame, mi è bastato guardarla per capire questa difesa a spada tratta dell'<<anni luce indietro>>.

Ti rispondo, e ripeto l'argomento per me è chiuso, dicendoti che ho appena fatto una ricerca su Ingram Micro IT con le specifiche del notebook Santech ed ho trovato 4 modelli, ripeto con il medesimo hardware, proposti a 600 euro meno.
Ho eseguito la medesima query con i parametri dell'ASUS e... non ho trovato alcun modello che non venisse a me (reseller A1) a prezzo maggiorato con IVA esclusa.



Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
eccomi qua

Purtroppo ho provato America's Army 3, dico purtroppo perchè inizio a provarlo verso le otto e finisco verso l'una di notte, andando a lavoro il giorno dopo come un cadavere ( si sarà capito come vanno le prove? )
Come per il precedente AA2 ho dovuto perdere un pò di tempo per fare l'addestramento base per poter giocare online, comprensivo di mezzora di lezione di pronto soccorso! Pazzia pura, in questa versione quando soccorri un compagno ferito, che potrebbe essere immobilizzato a terra, è necessario fare una diagnosi e poi scegliere le azioni da intraprendere....mi viene in mente il medico della compagnia easy
Stranamente non ho ancora ucciso nessuno sbagliando cura

Con i frame, le poche volte che mi sono distratto a guardare il valore, siamo intorno ai 70fps con cali a volte fino 40fps; mai uno scatto. Tutto impostato al massimo, audio compreso.

nota dolente 1: per quanto si smanetti con i settaggi video (è possibile anche selezionare vari formati wide tipo 16:9 o 16:10) mi rimangono due bande nere verticali a destra e a sinistra di circa 2 centimetri , che comunque non hanno pregiudicato l'esperienza di gioco.

nota dolente 2: dopo qualche ora di gioco a temperatura ambiente (30° circa) la tastiera si scalda di brutto con epicentro nella zona del tasto 'o', fortunatamente quella zona per giocare non la uso proprio.

nota dolente 3: a volte s'incanta nel menù della sezione multiplayer, ma potrebbe trattarsi della pessima connessione che ho, umts.

nota dolente 4: l'ALT+TAB è letale. Schermo nero e non c'è scampo se non killando il gioco.

dopo qualche ora di gioco sono uscito e ho registrato le temperature con gpuz, tutti i sensori segnavano circa 70-73°

concludo dicendo che giocare di notte con la tastiera illuminata è una tamarrata che non ha prezzo!
Paizo,
purtroppo lavorando e volendo anche avere un minimo di vita sociale (non virtuale è chiaro) il tempo per giocare si riduce davvero con il lumicino e le ore piccole arrivano e si snocciolano come i grani di un Rosaio... l'ultimo titolo che mi ha fatto fare davvero lo zoombie con partire da mezzanotte alle 2 (e la mattina mi sveglio alle 6) è stato Supreme Commander, bellissimo che sul vecchio notebook arrancava e qui, invece, al massimo dettaglio non sente minimamente gli scontri, anche quando ci sono le ammucchiate sul campo. Mi piacerebbe giocare ad un simulatore di volo militare ma a parte il civile FS, l'unico degno di nota è Falcon4 che sappiamo quanti anni abbia.

Passo alle... note dolenti :

Quote:
nota dolente 1: per quanto si smanetti con i settaggi video (è possibile anche selezionare vari formati wide tipo 16:9 o 16:10) mi rimangono due bande nere verticali a destra e a sinistra di circa 2 centimetri , che comunque non hanno pregiudicato l'esperienza di gioco.
Post addietro abbiamo segnalato un programma per gestire il ratio, in particolare pensando ai titoli in 4:3. Lo riesumo e pubblico direttamente in pagina iniziale, intanto puoi provare a trovarlo usando proprio widescreen come keyword nel thread.

Quote:
nota dolente 2: dopo qualche ora di gioco a temperatura ambiente (30° circa) la tastiera si scalda di brutto con epicentro nella zona del tasto 'o', fortunatamente quella zona per giocare non la uso proprio.
Sei il secondo a segnalare problemi di surriscaldamento della tastiera... sarebbe interessante sapere se l'altra segnalazione fosse relativa alla medesima area.

Quote:
nota dolente 3: a volte s'incanta nel menù della sezione multiplayer, ma potrebbe trattarsi della pessima connessione che ho, umts.
Se la lobby è caricata il remoto è molto probabile, anche a fronte delle prestazioni che invece hai riscontato in-game.

Quote:
nota dolente 4: l'ALT+TAB è letale. Schermo nero e non c'è scampo se non killando il gioco.
Eheh questo è un problema invece delle DirectX... e non credo sia risolvibile anche con drivers differenti.

Quote:
concludo dicendo che giocare di notte con la tastiera illuminata è una tamarrata che non ha prezzo!
Concordo!!!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v