Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 16:40   #3581
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da aggynomadi Guarda i messaggi
Tra tutto quanto hai scritto, concordo solo su un concetto che: esiste il rischio. Infatti io ho chiesto di argomentare sul livello di rischio.
I livelli di rischio sono calcolati in base a vari fattori, tra i quali cito un potenziale evento di minaccia / categoria di evento di minaccia.
Detto ciò spingerei di fare un attento Risk Assessment piuttosto che farsi prendere dal "panic".
Vorrei così introdurre un messaggio di tranquillità.
Sostituire la SIM, a seguito di quanto accaduto (per quel che ne sappiamo) su un così grande numero di utenti, è solo una azione precauzionale.
Mi sarei preoccupato più se si si fosse trattato di qualche centinaio di dati piuttosto che i "grossi" numeri che stanno girando.
qualche centinaio di utenti non lo avremmo manco saputo...anche perché come dicevo vuoi che qualche rivenditore scorretto non esista?


stanno gestendo malissimo il tutto....imbarazzante....forse era meglio dire ci han fregato 5.000 record....

immagino già i tentativi di phishing sull'onda di questi SMS inviati...

Ultima modifica di ironia : 04-01-2021 alle 16:43.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:45   #3582
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
qualche centinaio di utenti non lo avremmo manco saputo...anche perché come dicevo vuoi che qualche rivenditore scorretto non esista?


stanno gestendo malissimo il tutto....imbarazzante....forse era meglio dire ci han fregato 5.000 record....
In questo "ambito di applicazione" è molto meglio che ne abbiano "fregati" un milione piuttosto che 100....
...la potenziale minaccia per gli "end user" è molto minore così.
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:50   #3583
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 588
Non ho ancora ricevuto l'SMS ma posso essere contento di aver fatto mnp.
Gestione del problema nei confronti della clientela davvero lacunoso.
Il 30 dicembre ho chiamato il servizio clienti chiedendo loro cosa c'era di vero e se, nel dubbio, mi sarebbe convenuto farmi sostituire la sim Ho. per non correre rischi.
Loro rispondono che stanno indagando, per il momento alla compagnia non risulta assolutamente nulla e che no, per il momento non mi conviene affatto chiedere la sostituzione della sim, basta disattivare la ricarica automatica .

Oggi invece confermano tutto ed incentivano i clienti a fare il cambio sim.

Mi hanno fatto perdere una settimana e fatto correre rischi inutili, in una parola inaffidabili.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 04-01-2021 alle 16:52.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:50   #3584
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
i tentativi di phishing sull'onda di questi SMS inviati...
Il Phishing su così "larga scala" deve avere un "target" ben preciso.
Ed il target potrebbe anche solo quello di avere quei dati.
Possedere dei dati non per forza deve scatenare una minaccia nei confronti dell'utente finale che ribadisco in tale caso sarebbe molto remota da perpretare su così larga scala
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 16:59   #3585
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
fammi capire, hai ricevuto l'sms ma non sei più cliente dal 2019 (e non saresti il primo a dire che ha ricevuto sms anche se non è più cliente....e qui mi chiedo quanto sia attendibile il fatto che mandano un sms...non sanno neanchè chi è cliente attualmente???
Si ho ricevuto l'sms con un testo un pò diverso.Praticamente dice che i miei dati che hanno rubato sono obsoleti perchè avendo io cambiato operatore nel 2019, ICCD della Sim che hanno gli hacker è inutile, e mi invitano a leggere le informazioni nel sito.
Credo che mandino sms a tutti, clienti attuali ed ex clienti.
Quote:
primo gennaio intendi 2021? e come avrebbero fatto? sim swap immagino di no...
Esatto, nella notte fra il 31/12 e il 01/01 hanno violato l'account.
Sim Swap impossibile (non hanno il mio ICCD attuale), infatti non capisco se sia stata una coincidenza o no.
Unica cosa strana che ho notato, è che poco prima della violazione dell'account ho ricevuto una email di Paypal che mi avvertiva di aver attivato la verifica a due passaggi, che io naturalmente non avevo attivato.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:00   #3586
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2026
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
fammi capire, hai ricevuto l'sms ma non sei più cliente dal 2019 (e non saresti il primo a dire che ha ricevuto sms anche se non è più cliente....e qui mi chiedo quanto sia attendibile il fatto che mandano un sms...non sanno neanchè chi è cliente attualmente???
Sono obbligati per legge ad avvisare le persone i cui dati sono stati rubati, questo a prescindere se sono ancora loro clienti o meno.


Ps
Arrivato anche a me l'SMS, circa 3 ore fa
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:03   #3587
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Capito, quindi si dovrebbe disattivare questa possibilità dall'account, e mettere come recupero una seconda email, se viene consentito.

Comunque per la cronaca: io ricevuto l'sms poco fa, sono ex utente Ho (lasciato nel 2019) e il 1 gennaio ho avuto la violazione di paypal con conseguente prosciugamento della carta ivi collegata.
Strano .

Non hai ricevuto l'email di pp di avviso ?


Secondo me non c'entra niente. PayPal per fare il recupero é molto ostico. Dovetti farlo tempo fa e fu per telefono con un operatore.
Il quale volle anche una prova con SMS.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 04-01-2021 alle 17:08.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:08   #3588
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Strano .

Non hai ricevuto l'email di pp di avviso ?
Ho spiegato prima:


Quote:
Esatto, nella notte fra il 31/12 e il 01/01 hanno violato l'account.
Sim Swap impossibile (non hanno il mio ICCD attuale), infatti non capisco se sia stata una coincidenza o no.
Unica cosa strana che ho notato, è che poco prima della violazione dell'account ho ricevuto una email di Paypal che mi avvertiva di aver attivato la verifica a due passaggi, che io naturalmente non avevo attivato.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:17   #3589
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ho spiegato prima:
Allora ti hanno semplicemente beccato la pw e attivato il 2 passaggi con un altro telefono per evitare che tu intervenissi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:20   #3590
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Allora ti hanno semplicemente beccato la pw e attivato il 2 passaggi con un altro telefono per evitare che tu intervenissi
L'ho pensato anche io.Ma la cosa stranissima è che io sono semplicemente entrato mettendo la password e basta.Che avessero già disattivato la verifica a due passaggi una volta vuotata la carta? Ma allora perchè non mi è arrivata anche la email di disattivazione verifica?
Comunque ho cambiato tutte le password la mattina stessa.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:20   #3591
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Ad oggi specialmente se non si è gli unici ad usare il pc, il 2fa è un obbligo.
Ti possono pure infettare il pc, ma senza il codice 2fa non ci fanno nulla con email e password.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:21   #3592
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
L'ho pensato anche io.Ma la cosa stranissima è che io sono semplicemente entrato mettendo la password e basta.Che avessero già disattivato la verifica a due passaggi una volta vuotata la carta? Ma allora perchè non mi è arrivata anche la email di disattivazione verifica?

Comunque ho cambiato tutte le password la mattina stessa.
Contatta PayPal e controlla lo storico transazioni e chiedi ovviamente il rimborso.
Per curiosità cosa hanno comprato ? Ricariche telefoniche?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:40   #3593
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ma la cosa stranissima è che io sono semplicemente entrato mettendo la password e basta.
Probabilmente non sei entrato dove credevi di entrare.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:43   #3594
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
{ "maintenance-mode": "true",
"maintenance-title": "Stiamo migliorando i nostri servizi.",
"maintenance-text": "Riprova ad accedere più tardi.",
"operationStatus": {
"status": "KO",
"errorCode": "MAINTENANCE",
"diagnostic": "Servizio in manutenzione"
}

}


sito ho...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:50   #3595
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Contatta PayPal e controlla lo storico transazioni e chiedi ovviamente il rimborso.
Per curiosità cosa hanno comprato ? Ricariche telefoniche?
Ho già fatto tutto, quello non è più un problema, con la loro assistenza sono stato due ore al telefono la mattina stessa.Paypal mi ha già rimborsato e sto aspettando il riaccredito nella carta.
Non so cosa abbiano comprato, vedo solo trasferimento ad un altro account Paypal.


Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Probabilmente non sei entrato dove credevi di entrare.
No aspetta, non mi sono spiegato bene.Sono tranquillamente entrato nel sito di Paypal (vero) come al solito, perchè poi sono riuscito anche a cambiare la password e tutto il resto.
Quindi la verifica a due passaggi era già stata disattivata dall'hacker.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:58   #3596
eserfo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi


No aspetta, non mi sono spiegato bene.Sono tranquillamente entrato nel sito di Paypal (vero) come al solito, perchè poi sono riuscito anche a cambiare la password e tutto il resto.
Quindi la verifica a due passaggi era già stata disattivata dall'hacker.
Ma la password che al 31/12/2020 avevi su paypal era la stessa che avevi utilizzato per registrarti su ho?
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:59   #3597
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Ciao, ma la sostituzione della SIM potranno farla tutti i clienti o solo quelli che hanno ricevuto l'SMS?

Grazie!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:03   #3598
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Ma la password che al 31/12/2020 avevi su paypal era la stessa che avevi utilizzato per registrarti su ho?
Di password non dovrebbero averne beccate, anche perché se no avrebbero dovuto avvisare subito nel caso fosse utilizzata per altri servizi.

Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao, ma la sostituzione della SIM potranno farla tutti i clienti o solo quelli che hanno ricevuto l'SMS?

Grazie!
Penso tutti, ma tanto "tranquillo" che arriverà pure a te. Ci credo poco al fatto che abbiano bucato solo rubato solo alcuni dati. Poi felice di essere smentito e che altri non abbiano sto problema.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 04-01-2021 alle 18:06.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:03   #3599
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao, ma la sostituzione della SIM potranno farla tutti i clienti o solo quelli che hanno ricevuto l'SMS?

Grazie!
tutti, ovviamente se le trovi...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:04   #3600
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Ma la password che al 31/12/2020 avevi su paypal era la stessa che avevi utilizzato per registrarti su ho?
No, infatti credo sia stata una coincidenza che mi abbiano hackerato paypal gli stessi giorni dell'attacco ai server Ho.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v