Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 22:39   #341
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Io credo che un tAmp e due Indiana (Arbour 4.06, per esempio: €170+€50), suoneranno meglio; ma questa è solo un'opinione maturata da letture in rete. Non vuole essere un consiglio per nessuno
Secondo me, l'errore di fondo è paragonare i 2.1 a sistemi "diversi"; dmbit, ha fatto il paragone con quello che aveva in casa (l'avrei fatto anch'io), il mio vuole essere un appunto generalista, nel senso, che spesso si cade in questo errore.
Ai prezzi che hai detto però devi aggiungere almeno quello di un alimentatore adeguato, che costa quasi quanto un altro T-Amp. Comunque la mia intenzione non era mettere sullo stesso piano le Empire 2.1 e un sistema stereo, che sappiamo tutti essere due mondi diversi. Ma dato che il T-Amp, almeno il Sonic Impact originale, è un ampli decisamente economico e viene spesso consigliato e/o utilizzato anche come ampli per PC, ho pensato che testimoniare la mia esperienza diretta potesse tornare utile a qualcuno. E la mia conclusione era: il T-Amp è potenzialmente molto superiore, ma anche più impegnativo (non solo come costi, ma bisogna anche scegliere i diffusori giusti, trovare loro una collocazione adeguata ecc.), anche se può essere anche più divertente. Invece il kit Empire, così com'è, suona già molto bene -soprattutto per essere un kit per PC, nel qual campo ha davvero pochi rivali- e soprattutto ha un costo, direi, decisamente accessibile.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:47   #342
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Io quando le ho testate il volume del sub lo tenevo a metà corsa e il volume della manopola non ha mai raggiunto la metà della corsa, ovviamente i volumi windows erano al max... mi viene in mente che forse è anche un problema di scheda aduio... che schede audio avete?
Sicuramente la tua è di gran lunga migliore della mia... una ormai anzianotta Edirol UA-3 USB. Prima o poi la cambierò, in ogni caso il volume che ottengo già ora è assolutamente adeguato per me! Non voglio inimicarmi il condominio
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:50   #343
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Sicuramente la tua è di gran lunga migliore della mia... una ormai anzianotta Edirol UA-3 USB. Prima o poi la cambierò, in ogni caso il volume che ottengo già ora è assolutamente adeguato per me! Non voglio inimicarmi il condominio
No infatti io mi riferivo al fatto che, a parità di volume ottenuto, non ho mai dovuto superare la metà della corsa per il sub e meno della metà per i satelliti e volevo far capire a knopp che se li deve alzare entrambi così tanto è perchè probabilmente l'OpAmp montato sulla sua Live! è abbastanza scarso e quindi preamplifica poco.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:52   #344
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
La SoundBlaster Live! è abbastanza vecchia, secondo me al 90% per i volumi è quello (ovviamente per il diffusore che non si sente no, quello credo sia proprio mal funzionante).
Ti garantisco che l'OpAmp è fondamentale e le schede che ho testato io avevano volumi nettamente superiori a quelli delle schede normali o dei chip integrati
Però guarda, mi sembra strano che queste casse collegate ad una scheda, sebbene sia vecchia sempre meglio di una integrata è, abbiano un volume dimezzato e dei bassi quasi inesistenti, ripeto che il mio kit da 30€ ha molta più potenza, penso che se sia realmente così è un problema delle casse, come tu dici non posso collegarle a nessun altro dispositivo, ne console, ne dvd player, ne tv.

A questo punto mi chiedo sia Mifune, sia dmbit che scheda audio hanno e se le hanno collegate anche a qualche altro dispositivo.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:54   #345
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Sicuramente la tua è di gran lunga migliore della mia... una ormai anzianotta Edirol UA-3 USB. Prima o poi la cambierò, in ogni caso il volume che ottengo già ora è assolutamente adeguato per me! Non voglio inimicarmi il condominio
Beh...per avere un volume abbastanza alto a quanto hai settato la manopola?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:59   #346
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Però guarda, mi sembra strano che queste casse collegate ad una scheda, sebbene sia vecchia sempre meglio di una integrata è, abbiano un volume dimezzato e dei bassi quasi inesistenti, ripeto che il mio kit da 30€ ha molta più potenza, penso che se sia realmente così è un problema delle casse, come tu dici non posso collegarle a nessun altro dispositivo, ne console, ne dvd player, ne tv.

A questo punto mi chiedo sia Mifune, sia dmbit che scheda audio hanno e se le hanno collegate anche a qualche altro dispositivo.
Dmbit ha risposto sopra

Per quanto riguarda la scheda forse non mi sono spiegato: ogni scheda audio monta un chip chiamato OpAmp (Operational Amplifier, amplificatore operazionale), che serve a preamplificare il segnale audio.
Nella mia attività di recensore posso assicurarti che il volume degli stessi diffusori, su schede diverse è differente. Con alcune delle schede testate ad esempio ho dovuto abbassare i volumi rispetto a come li tenevo normalmente.
A parte la qualità dell'audio (e ti assicuro che la Live non brilla certo) quindi ti assicuro che la scheda è fondamentale anche per il volume finale ottenuto.
Questo problema si era già verificato l'anno scorso nel thread delle Empire S2.1D, dove alcuni utenti, dopo aver comrpato le casse si erano lamentati dei volumi bassissimi della scheda inq uestione e io gli avevo detto di cambiare scheda e loro erano increduli. Poii hanno cambiato e si sono accorti che avevo ragione.
Il topic esiste ancora, puoi andare a verificare tu stesso
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:02   #347
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Dmbit ha risposto sopra

Per quanto riguarda la scheda forse non mi sono spiegato: ogni scheda audio monta un chip chiamato OpAmp (Operational Amplifier, amplificatore operazionale), che serve a preamplificare il segnale audio.
Nella mia attività di recensore posso assicurarti che il volume degli stessi diffusori, su schede diverse è differente. Con alcune delle schede testate ad esempio ho dovuto abbassare i volumi rispetto a come li tenevo normalmente.
A parte la qualità dell'audio (e ti assicuro che la Live non brilla certo) quindi ti assicuro che la scheda è fondamentale anche per il volume finale ottenuto.
Questo problema si era già verificato l'anno scorso nel thread delle Empire S2.1D, dove alcuni utenti, dopo aver comrpato le casse si erano lamentati dei volumi bassissimi della scheda inq uestione e io gli avevo detto di cambiare scheda e loro erano increduli. Poii hanno cambiato e si sono accorti che avevo ragione.
Il topic esiste ancora, puoi andare a verificare tu stesso
Si avevo già letto qualcosa, ma questo vale anche per i bassi?
In ogni caso collegandola in digitale con il cavo ottico o con quello coassiale dovrei risolvere il problema giusto?

Ah...un'altra domanda, e se provassi a collegarle con la scheda audio integrata?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:03   #348
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
A questo punto mi chiedo [...] se le hanno collegate anche a qualche altro dispositivo.
Come dicevo prima sì, gli ho attaccato il lettore CD e in effetti suonano un po' più forte. Comunque ho il volume del sub a circa due terzi di corsa o poco più, mentre sul filocomando al massimo ho superato di poco la metà. Ovviamente non sono mai andate in distorsione, che è la cosa più importante.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:08   #349
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Si avevo già letto qualcosa, ma questo vale anche per i bassi?
In ogni caso collegandola in digitale con il cavo ottico o con quello coassiale dovrei risolvere il problema giusto?

Ah...un'altra domanda, e se provassi a collegarle con la scheda audio integrata?
No, mi sa che non ci siamo capiti.
Io ti parlo di schede molto particolari e costose e tu mi parli di chip integrato?
Connetterle in digitale poi non risolve niente, perchè l'OpAmp della scheda sempre quello è e non cambia
Comunque come ti ha detto dmbit alla fine se non distorce e il suono ti piace qual'è il problema?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:09   #350
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Come dicevo prima sì, gli ho attaccato il lettore CD e in effetti suonano un po' più forte. Comunque ho il volume del sub a circa due terzi di corsa o poco più, mentre sul filocomando al massimo ho superato di poco la metà. Ovviamente non sono mai andate in distorsione, che è la cosa più importante.
E' questa la cosa strana, le ho collegate anche al lettore mp3 e l'audio risultava cmq basso, devo provare a collegarle al lettore cd, in ogni caso domani le porto in negozio, il difetto cè per quanto riguarda il canale destro(non è un problema di cassa, ho provato ad invertirle e singolarmente suonano entrambe) ed inoltre ho come l'impressione che anche il subwoofer si spegnesse, adesso il fatto del volume non sò se sia un problema del kit o del mio sistema, in ogni caso domani sperando che abbiano ancora un kit disponibile in negozio le testo a dovere.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:13   #351
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
No, mi sa che non ci siamo capiti.
Io ti parlo di schede molto particolari e costose e tu mi parli di chip integrato?
Connetterle in digitale poi non risolve niente, perchè l'OpAmp della scheda sempre quello è e non cambia
Comunque come ti ha detto dmbit alla fine se non distorce e il suono ti piace qual'è il problema?
Beh...visto che mi hai smontato di brutto la live ho pensato che il chip integrato potesse essere migliore a sto punto ^^;;;

Cmq qualche giorno fà ho dato un occhiata al thread ufficiale riguardante le s2.1d e se non ricordo male c'era scritto che collegandole in digitale l'audio risultava doppio rispetto all'analogico, per questo ho pensato che potessi risolvere in questo modo.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:13   #352
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
in ogni caso domani sperando che abbiano ancora un kit disponibile in negozio le testo a dovere.
Facci sapere!
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:15   #353
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
E' questa la cosa strana, le ho collegate anche al lettore mp3 e l'audio risultava cmq basso
Il lettore mp3 ha un'uscita di linea o solo quella per le cuffie? L'uscita cuffie solitamente ha un segnale più basso
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:16   #354
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Per quel poco che ho ascoltato cmq il suono è abbastanza pulito, che peccato non potermele godere, domani mattina alle 9 mi faccio trovare fuori al negozio(anche prima ma penso che trovo chiuso ).
Per quanto riguarda il mio timore che il kit da esposizione possano averlo danneggiato è possibile? E menomale che l'ho preso solo perchè ne avevano un altro imballato proprio per non avere di questi problemi, davvero che sfortuna .
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
non so se è possibile, in ogni caso senti anche dmbit, mifune e gli altri che le hanno comprate, mi pare che tutti parlino di bassi ottimi dettagliati e potenti e volumi più che adeguati.
Prova a sentire le loro opinioni
Infatti, confermo, se imposto i volumi dal pannello di controllo:
- master al max
- wave al max
e anche quello di winamp al max, superare anche di poco la metà della manopola del filocomando è addirittura fastidioso per i timpani e cmq non sopportabile a lungo per un ascolto normale.
Ripeto: con i volumi 'lato software' tutti al max, con la manopola intorno a metà corsa ci puoi fare una festa, vicini permettendo.

La manopola del sub invece la tengo sempre sui 2/3 - 3/4. Scheda audio in firma.
Il sistema uscente, da 60W, era già abbastanza potente, ma alzando distorceva un po', questo invece è fin troppo potente ancora prima di cominciare a distorcere!

Sicuro di aver fatto correttamente tutti i collegamenti e controllato la correttezza di tutte le impostazioni lato software?

In bocca al lupo cmq

@Dmbit:
Bravo, bella rece
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:19   #355
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Cmq qualche giorno fà ho dato un occhiata al thread ufficiale riguardante le s2.1d e se non ricordo male c'era scritto che collegandole in digitale l'audio risultava doppio rispetto all'analogico, per questo ho pensato che potessi risolvere in questo modo.
Questo è corretto, ma era una peculiarità delle S2.1D che però non vale per le PS2120D.
Fidati che è la scheda audio a darti volumi così bassi.
Non capisco perchè ti meravigli, qualcuno ti ha detto che la Live! è una grande scheda? Porti anche ad esempio che avendole collegate al lettore MP3 suonino sempre basse... ma è ovvio, ti aspettavi che suonassero più forte? La qualità audio di un lettore MP3 è abbastanza scarsa normalmente, va bene giusto per ascoltare con gli auricolari. Il lettore MP3 che ho io e che quando era sul mercato era abbastanza buono, collegato alle mie casse suona bassino e maluccio a livello qualitativo... è perfettamente normale.

In ogni caso, ti ribadisco quanto già detto da dmbit: alla fine, anche se devi alzare tanto le manopole del volume, se la resa finale ti piace e le casse non distorcono, che te ne importa? L'importante è il risultato finale

Ultima modifica di SonicGuru : 31-01-2008 alle 23:22.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:26   #356
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Il lettore mp3 ha un'uscita di linea o solo quella per le cuffie? L'uscita cuffie solitamente ha un segnale più basso
No solo uscita cuffie, infatti proverò a collegarle all'uscita out del lettore cd, anche se ho sempre notato che collegando delle cuffie all'uscita out si sentono più basse rispetto all'uscita delle cuffie.

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Infatti, confermo, se imposto i volumi dal pannello di controllo:
- master al max
- wave al max
e anche quello di winamp al max, superare anche di poco la metà della manopola del filocomando è addirittura fastidioso per i timpani e cmq non sopportabile a lungo per un ascolto normale.
Ripeto: con i volumi 'lato software' tutti al max, con la manopola intorno a metà corsa ci puoi fare una festa, vicini permettendo.

La manopola del sub invece la tengo sempre sui 2/3 - 3/4. Scheda audio in firma.
Il sistema uscente, da 60W, era già abbastanza potente, ma alzando distorceva un po', questo invece è fin troppo potente ancora prima di cominciare a distorcere!

Sicuro di aver fatto correttamente tutti i collegamenti e controllato la correttezza di tutte le impostazioni lato software?

In bocca al lupo cmq

@Dmbit:
Bravo, bella rece
Beh...i collegamenti da fare erano quelli

Semmai se qualcuno di voi ha un portatile e potesse provare a collegare le casse alla scheda audio del note che sarà sicuramente una realtek così da notare eventuali cambi di volume

Cmq un grazie di cuore a tutti per il supporto ragazzi, mi siete davvero di grande aiuto
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:33   #357
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi

Semmai se qualcuno di voi ha un portatile e potesse provare a collegare le casse alla scheda audio del note che sarà sicuramente una realtek così da notare eventuali cambi di volume

Cmq un grazie di cuore a tutti per il supporto ragazzi, mi siete davvero di grande aiuto
Come ho scritto + sopra io le ho provate sia su una realtek integrata (ALC 882M) che su X-Fi (XtremeMusic)... nessuna differenza di volume ed anche io ho notato che il sub è sì ben definito e non distorce, ma ha un volume basso (la manopola la tengo quasi al massimo) ed ha un impatto minore rispetto ad altri sistemi, anche rispetto alle S2.1D...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:38   #358
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
In ogni caso, ti ribadisco quanto già detto da dmbit: alla fine, anche se devi alzare tanto le manopole del volume, se la resa finale ti piace e le casse non distorcono, che te ne importa? L'importante è il risultato finale
Guarda, la cosa più strana non è tanto il volume, che è cmq accettabile, ma i bassi, cioè da un sub di quelle dimensioni mi aspetto che il pavimento tremi, scusa se continuo a fare il paragone con il mio kit creative da 30€ ma sebbene il sub non è neanche grande la metà, i bassi, anche se distorti, si sentono, per questo suppongo che sia più un difetto di fabbrica, almeno per il sub, se poi anche il volume dei bassi è collegata alla scheda audio, beh...che ti devo dire, domani butto sia scheda che pannello frontale(pagata cara la platinum all'epoca ) nell'immondizia

Ti ringrazio cmq per la pazienza, eh lo sò, ce ne vuole tanta
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:40   #359
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Come ho scritto + sopra io le ho provate sia su una realtek integrata che su X-Fi... nessuna differenza di volume ed anche io ho notato che il sub è sì ben definito e non distorce, ma ha un volume basso (la manopola la tengo quasi al massimo) ed ha un impatto minore rispetto ad altri sistemi, anche rispetto alle S2.1D...
A me pare molto strano ragazzi, come detto quando le ho testate ho tenuto il volume del sub a metà (la tacchetta cioè era in verticale verso l'alto) e con la manopola non ho mai nemmeno raggiunto metà della corsa, perchè suonavano già forte a meno.

Comunque, se mi dici che la X-Fi e il Realtek integrato hanno lo stesso volume non fai che avvalorare la mia ipotesi che sia colpa dei vostri OpAmp (o merito del mio, a seconda dei punti di vista ).
Infatti ti posso dire che prima di avere la Prelude usavo i miei diffusori connessi in digitale sul chip integrato (Realtek appunto) e avevo il volume delle casse a metà corsa. In questo modo dovevo tenere il volume della scheda al massimo.
Con la Prelude le stesse casse o le tengo col loro volume a metà ma col volume della scheda a 3/4 o tengo le casse a 1/4 della loro corsa e la scheda al max.
Questo epr farvi capire quanta differenza di volume in più può dare un OpAmp rispetto agli altri
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:42   #360
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Come ho scritto + sopra io le ho provate sia su una realtek integrata (ALC 882M) che su X-Fi (XtremeMusic)... nessuna differenza di volume ed anche io ho notato che il sub è sì ben definito e non distorce, ma ha un volume basso (la manopola la tengo quasi al massimo) ed ha un impatto minore rispetto ad altri sistemi, anche rispetto alle S2.1D...
mmm...questo è preoccupante, le ps2120d dovrebbero avere in teoria una potenza maggiore delle s2.1d
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v