Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-07-2006, 20:13   #341
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da GHz
L'osservazione della precisione a discapito della ricerca è giusta, ma quello che ha scritto Luca riguarda i client del progetto Einstein@home, nulla a che vedere con Seti La ridondanza del calcolo ed il confronto dei risultati eliminano poi il rischio di "inquinamento" dei risultati.

Ciao,
GHz
Ciao compaesano!
A proposito di Seti... dunque... sappiamo entrambi che i client mod per Seti Enhanced l'ha fatti Crunch3r, giusto? Bene...
Ora, Crunch3r non ci ha detto come ha modificato il codice per accelerare il calcolo, giusto? bene...

Akos (su Einstein) ha dichiarato apertamente che per ottimizzare i tempi aveva dovuto sacrificare un po' di decimali, alterando la precisione dei calcoli. Nonostante questo il Validator accettava e accetta anche i risultati moddati. Ovvero, se Akos non l'avesse dichiarato apertamente, probabilmente nessuno si sarebbe accorto delle approssimazioni... E questo perchè non esistono risultati "ufficiali"... esiste solo un'applicazione "ufficiale"... del resto se negli Stati Uniti avessero avuto risultati ufficiali, non si sarebbero attaccati alle risorse di calcolo della piattaforma BOINC.

Altro fatto... Quando Crunch3r ha lasciato il progetto Seti, si è attaccato al forum di Einstein e adesso è schierato dalla parte di quelli che continuano ad usare le applicazioni veloci, ma meno precise, fregandosene delle indicazioni degli "scienziati". Molto poco "etico" come comportamento!

Adesso ti chiedo... secondo te, come ha fatto Crunch3r ad ottimizzare Seti? Sei veramente sicuro di poter escludere che i risultati della mod siano gli stessi della stock? Anche i risultati di Akos validano... però non sono stati approvati dagli sviluppatori...

Va beh che un'onda gravitazionale nascosta nei decimali è molto più facile da distruggere con i calcoli rispetto ad una gaussiana di un possibile segnale ET... però...

E' troppo sottile il filo che separa un programmatore che ottimizza il codice rispettando le specifiche del progetto, da un programmatore che butta via decimali in nome della velocità, per potersi fidare ciecamente delle mod!!

Meditate gente, meditate...
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline  
Old 05-07-2006, 02:03   #342
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Salve a tutti... siccome volevo passare ad una nuova versione di boinc ottimizzata per il mio sistema, ho scaricato compilato ed installato la versione cvs stable come spiegato sul sito di boinc... ora ho due problemi...
1) non c'è verso di far fungere la versione scaricata da questo sito http://www.lb.shuttle.de/apastron/bo...n.shtml#gnua64, e neanche quella di cruncher che avete sul vostro sito in quanto manca il file app_info.xml... o meglio c'è ma è solo per windows... quello per linux ndò lo trovo??
2) Ogni volta che avvio la gui mi dice sempre che la pass nn è corretta ed ogni volta devo fare copia e incolla della pass presente nel file cfg nella dir di boinc.. come avviare a questo noioso problema????

Spero sappiate aiutarmi...
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline  
Old 05-07-2006, 02:44   #343
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Fa niente... ho risolto tutto... ma sto usando il client seti scaricato dal sito che dicevo prima... come sono le performance???
Per l'app_info del client cruncher che non c'è sul sito di altervista che potete dirmi?
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.

Ultima modifica di ReDirEct__ : 05-07-2006 alle 02:55.
ReDirEct__ è offline  
Old 06-07-2006, 08:50   #344
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Fa niente... ho risolto tutto... ma sto usando il client seti scaricato dal sito che dicevo prima... come sono le performance???
Per l'app_info del client cruncher che non c'è sul sito di altervista che potete dirmi?
Come non c'è....sta incima....
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 06-07-2006, 08:57   #345
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
AVVISO IMPORTANTE

Con il nuovo team, tutti quelli che utilizzano le vecchie mod di HWU (dalla 4.45 in giù) sono OBBLIGATI a passare all'ultima versione stabile di BOINC (5.4.9, in attesa di aggiornamento della nuova mod). La potete scaricare da qua: http://boinc.berkeley.edu/dl/boinc_5...s_intelx86.exe
Chiudete il vostro BOINC (se non si è già chiuso da solo per il cambio del nome del team) disinstallate la versione che avete attualmente e mettere quella nuova sopra. Se BOINC sul vostro PC non gira da installato, allora vi basta aggiornare i file della cartella di BOINC, trovate lo zip nel primo post
Chi non usa la mod di HWU ma sta utilizzando le versioni ufficiali o altre mod non ha bisogno di nessun upgrade forzato, anche se è consigliato l'aggiornamento all'ultima versione per diversi motivi

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 06-07-2006, 18:35   #346
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da GHz
AVVISO IMPORTANTE

Con il nuovo team, tutti quelli che utilizzano le vecchie mod di HWU (dalla 4.45 in giù) sono OBBLIGATI a passare all'ultima versione stabile di BOINC (5.4.9, in attesa di aggiornamento della nuova mod). La potete scaricare da qua: http://boinc.berkeley.edu/dl/boinc_5...s_intelx86.exe
Chiudete il vostro BOINC (se non si è già chiuso da solo per il cambio del nome del team) disinstallate la versione che avete attualmente e mettere quella nuova sopra. Se BOINC sul vostro PC non gira da installato, allora vi basta aggiornare i file della cartella di BOINC, trovate lo zip nel primo post
Chi non usa la mod di HWU ma sta utilizzando le versioni ufficiali o altre mod non ha bisogno di nessun upgrade forzato, anche se è consigliato l'aggiornamento all'ultima versione per diversi motivi

Ciao,
GHz
Quindi non gira nemmeno + Rosetta?!
Il client vecchio è rimasto senza lavoro?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 06-07-2006, 20:26   #347
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Quindi non gira nemmeno + Rosetta?!
Il client vecchio è rimasto senza lavoro?!
Non gira proprio più BOINC perchè è cambiato il nome del team, la vecchia mod aveva una protezione che in quella nuova è stata tolta del tutto lasciando solo l'avviso del team che ora va corretto in BOINC.Italy. Purtroppo non è stato possibile fere un controllo sull'ID del team che sarebbe rimasto invariato....quindi chi ha le vecchie mod ha i PC fermi e deve aggiornarli!!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 07-07-2006, 00:29   #348
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Come non c'è....sta incima....
Si l'ho visto... ma è solo per winzozz... con linux nn funza ... gli ho dato un occhiata... ci sono solo gli appname con estensione exe... ho preso un flash???

Edit: No nessun flash... funziona solo con windows...
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.

Ultima modifica di ReDirEct__ : 07-07-2006 alle 00:32.
ReDirEct__ è offline  
Old 07-07-2006, 18:36   #349
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
Si l'ho visto... ma è solo per winzozz... con linux nn funza ... gli ho dato un occhiata... ci sono solo gli appname con estensione exe... ho preso un flash???

Edit: No nessun flash... funziona solo con windows...
Hum....non ci avevo pensato all'app_info per linux

Non è che basta cambiare i nomi dei file?

wubby che ci dici?
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 12-07-2006, 13:16   #350
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
PROBLEMA ASSURDO

So che sto parlando di una cosa molto generica, ma vediamo cosa riuscite a tirarne fuori.
Ho installato il BOINC ad un mio amico, dato che lo scaccolo è una fede.

PURTROPPO

una volta installato il boinc, non appena lo fa partire, il pc inspiegabilmente si riavvia. Non so nient'altro, nessun segno particolare.

Ecco le caratteristiche del pc:
P4 3.4 Ghz HT
scheda video ATI x300 256Mb
1024 Mb RAM
Mobo Gigabyte GA-8I91G5-MF

fradeve11 è offline  
Old 12-07-2006, 14:12   #351
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
So che sto parlando di una cosa molto generica, ma vediamo cosa riuscite a tirarne fuori.
Ho installato il BOINC ad un mio amico, dato che lo scaccolo è una fede.

PURTROPPO

una volta installato il boinc, non appena lo fa partire, il pc inspiegabilmente si riavvia. Non so nient'altro, nessun segno particolare.

Ecco le caratteristiche del pc:
P4 3.4 Ghz HT
scheda video ATI x300 256Mb
1024 Mb RAM
Mobo Gigabyte GA-8I91G5-MF

sistema operativo?
temperature?
configurazione software?
xcdegasp è offline  
Old 12-07-2006, 15:23   #352
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
sistema operativo?
temperature?
configurazione software?
Winzozz XP Professional, di più non so. Comunque il pc non è overclokkato.
Ricorro al vostro parere solo in extremis, so che i dati non sono sufficienti...
fradeve11 è offline  
Old 12-07-2006, 15:32   #353
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Per me è un problema di temperature. Magari il dissi montato non benissimo

Installazione semplice o come servizio?

driver scheda madre aggiornati?
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline  
Old 13-07-2006, 17:50   #354
ReDirEct__
Senior Member
 
L'Avatar di ReDirEct__
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Hum....non ci avevo pensato all'app_info per linux

Non è che basta cambiare i nomi dei file?
io nn ne so molto ma forse cambiando i nome dei file nell app_info.xml potrebbe funzionare...

Nn credo sia buono cambiare i nomi degli eseguibili dato che chi usa wine o cedega, i file .exe sono riconosicuti come file esguibili...

Se mi indirizzate a qualche guida su come funzioni l'app_info posso cambiarli io e poi ve li ripasso...
__________________
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline  
Old 13-07-2006, 20:17   #355
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
So che sto parlando di una cosa molto generica, ma vediamo cosa riuscite a tirarne fuori.
Ho installato il BOINC ad un mio amico, dato che lo scaccolo è una fede.

PURTROPPO

una volta installato il boinc, non appena lo fa partire, il pc inspiegabilmente si riavvia. Non so nient'altro, nessun segno particolare.

Ecco le caratteristiche del pc:
P4 3.4 Ghz HT
scheda video ATI x300 256Mb
1024 Mb RAM
Mobo Gigabyte GA-8I91G5-MF


forse posso aiutarti, abbiamo riscontrato lo stesso problema sul pc peraltro nuovo di uno dei nostri membri e nel nostro caso è bastato disattivare lo screen saver seti, non so perchè ma era quello che surriscaldava
newhardware è offline  
Old 13-07-2006, 20:24   #356
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ci sta anche che sia un problema di alimentatore che non regge il carico. Controlla i voltaggi sotto carico magari con altri programmi, se sono OK allora il problema non è quello....
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 13-07-2006, 20:40   #357
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__
io nn ne so molto ma forse cambiando i nome dei file nell app_info.xml potrebbe funzionare...
Posta il nome del file del client moddato che hai in:

Codice:
 ~/boinc/projects/setiathome.berkeley.edu
Cosi si crea un app_info.xml su misura...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 13-07-2006, 22:33   #358
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ci sta anche che sia un problema di alimentatore che non regge il carico. Controlla i voltaggi sotto carico magari con altri programmi, se sono OK allora il problema non è quello....
Ok ok ok risolto, era lo screen saver... piuttosto strano, cmq..
fradeve11 è offline  
Old 14-07-2006, 05:25   #359
newhardware
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
Ok ok ok risolto, era lo screen saver... piuttosto strano, cmq..
l'avevo detto io
tanto anche senza quello puoi scaccolare tranquillo, credo che la grafica appesantisca il tutto peraltro inutilmente.

Altra cosa importante, presto partirà la nuova campagna anti-boinc-moddato, SETI.Italy si schiera apertamente contro il modding che in alcuni casi ha danneggiato la ricerca rendendo i calcoli molto più approssimativi e meno accurati al solo scopo di scalare le classifiche
x questa ragione stiamo contattando diversi teams e sono sicuro che un grande team come il vostro ne capirà le ragioni e ci aiuterà portare avanti questa causa. Grazie
newhardware è offline  
Old 14-07-2006, 14:49   #360
fradeve11
Senior Member
 
L'Avatar di fradeve11
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da newhardware
l'avevo detto io
tanto anche senza quello puoi scaccolare tranquillo, credo che la grafica appesantisca il tutto peraltro inutilmente.

Altra cosa importante, presto partirà la nuova campagna anti-boinc-moddato, SETI.Italy si schiera apertamente contro il modding che in alcuni casi ha danneggiato la ricerca rendendo i calcoli molto più approssimativi e meno accurati al solo scopo di scalare le classifiche
x questa ragione stiamo contattando diversi teams e sono sicuro che un grande team come il vostro ne capirà le ragioni e ci aiuterà portare avanti questa causa. Grazie
Il nostro team condivide fino a quando le mod servono ad accumulare punti senza il corrispettivo dell'elaborazione dietro, come è giusto che sia. Insomma, no alle mod che fregano i punti. Per il resto, ricordo che anche quella di HwUpgrade è una mod, e lo ritengo un gran bel lavoro. Per non parlare delle mod che permettono di adattare l'elaborazione del proprio boinc a quella del proprio processore... insomma, non è tutto mod quel che luccica, ma ogni tanto servono. Comunque fatemi sapere cosa avete intenzione di fare.
fradeve11 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v