Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2013, 12:50   #341
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Con tutta onesta, mi sarei aspettato un integrata decente, non pretendevo di giocare (e ne ero consapevole) in quanto a me serve per lavoro, ma quando uno ne avrebbe la possibilità sarebbe stato bello utilizzarlo anche per giochicchiare a qualcosa...

Damy06

Si nel mio post avevo detto che il macbook non è fatto per giocare (anche il top con la 750m) ma intendevo a livelli decenti, nel mio caso neppure in quelli...

Non è un notebook che vale i soldi spesi...
e ridagli...
simcity non è un giochetto, non lo fa girare nemmeno la 750, quindi parli di fuffa
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:53   #342
Azt
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 301
Occhio che uh gioco deve anche essere ottimizzato per mac.


Cmque faccio bene a lasciare il macbook in sleep dentro lo sleeve?? Si surriscalda?
__________________
  • Macbook Pro 15'' Retina // 16GB // 512 SSD // IrisPro&750M
  • NAS Synology 214play // RAID 1.3TB WD Red
  • AK100 mk2 // Shure SE215 // Fidelio X1
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:06   #343
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
e ridagli...
simcity non è un giochetto, non lo fa girare nemmeno la 750, quindi parli di fuffa
Quote:
Originariamente inviato da Azt Guarda i messaggi
Occhio che uh gioco deve anche essere ottimizzato per mac.


Cmque faccio bene a lasciare il macbook in sleep dentro lo sleeve?? Si surriscalda?
Io non so i requisiti di cui parlate quali siano esattamente, ma tratto dall'help EA, leggo:

Cosa mi serve per far funzionare SimCity sul mio Mac? Per giocare a SimCity su Mac, ecco i requisiti minimi:
"Sistema operativo Lion X 10.7.5 con processore Core 2 Duo
2GB di RAM
12GB di spazio su disco rigido
Scheda grafica Intel HD 3000, NVIDIA GeForce 9600M o ATI Radeon HD 2600.
Connessione a Internet attiva con velocità di download di almeno 256 kbps e 64 kbps in upload."
Alcuni giocatori, specialmente quelli che utilizzano un chipset con scheda grafica HD3000, potrebbero riscontrare dei problemi. Potrebbe verificarsi un'esplosione o uno stiramento delle texture del terreno oppure le strade potrebbero non essere visibili una volta posizionate o essere di colore nero.

Per i giocatori con scheda grafica Intel HD Graphic 3000 è necessario disporre di Mac OS X 10.8.4 o versione successiva, invece della 10.7.5.



Quelli consigliati invece:

VIDEO: I giocatori avranno bisogno di una scheda video di almeno 512 MB, nVidia 7800 o superiore, un chipset AMD o una ATI Radeon HD 2x00 o superiore o una scheda grafica integrata Intel Serie 4 o superiore.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:12   #344
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Io non so i requisiti di cui parlate quali siano esattamente, ma tratto dall'help EA, leggo:

Cosa mi serve per far funzionare SimCity sul mio Mac? Per giocare a SimCity su Mac, ecco i requisiti minimi:
"Sistema operativo Lion X 10.7.5 con processore Core 2 Duo
2GB di RAM
12GB di spazio su disco rigido
Scheda grafica Intel HD 3000, NVIDIA GeForce 9600M o ATI Radeon HD 2600.
Connessione a Internet attiva con velocità di download di almeno 256 kbps e 64 kbps in upload."
Alcuni giocatori, specialmente quelli che utilizzano un chipset con scheda grafica HD3000, potrebbero riscontrare dei problemi. Potrebbe verificarsi un'esplosione o uno stiramento delle texture del terreno oppure le strade potrebbero non essere visibili una volta posizionate o essere di colore nero.

Per i giocatori con scheda grafica Intel HD Graphic 3000 è necessario disporre di Mac OS X 10.8.4 o versione successiva, invece della 10.7.5.



Quelli consigliati invece:

VIDEO: I giocatori avranno bisogno di una scheda video di almeno 512 MB, nVidia 7800 o superiore, un chipset AMD o una ATI Radeon HD 2x00 o superiore o una scheda grafica integrata Intel Serie 4 o superiore.
qui i risultati con svariati giochi, tra cui SimCity:

http://www.notebookcheck.net/Intel-I...0.91977.0.html
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:21   #345
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2933
Veramente c'è qualcuno che compra un Macbook Pro da 1500 euro e lo rimanda indietro perché non fa girare al meglio un gioco??

Spero sia uno scherzo...
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:25   #346
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Veramente c'è qualcuno che compra un Macbook Pro da 1500 euro e lo rimanda indietro perché non fa girare al meglio un gioco??

Spero sia uno scherzo...
Se non fa girare un gioco figuriamoci il resto... per leggere le email e usare programmi basta ed avanza il mio desktop con un core 2 duo, non di certo un notebook da 1500€

Aggiungo anche i lag che confermava un utente indietro, e secondo me e la scheda video che è na ciofefa... Se per te vale 1500€ auguri...
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:26   #347
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
Scusate ma io a SimCity ricordo di averci giocato senza problemi con l'integrata del 4770k, che se non sbaglio è inferiore alla 5100, con l'unica accortezza di tenere al minimo l'opzione "Illuminazione", che è quella con il maggiore impatto sulle prestazioni.
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:32   #348
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Se non fa girare un gioco figuriamoci il resto... per leggere le email e usare programmi basta ed avanza il mio desktop con un core 2 duo, non di certo un notebook da 1500€

Aggiungo anche i lag che confermava un utente indietro, e secondo me e la scheda video che è na ciofefa... Se per te vale 1500€ auguri...
lo sapevi anche da prima che non giocavi a simcity se non a dettagli e risoluzioni basse...
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:50   #349
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Se non fa girare un gioco figuriamoci il resto... per leggere le email e usare programmi basta ed avanza il mio desktop con un core 2 duo, non di certo un notebook da 1500€

Aggiungo anche i lag che confermava un utente indietro, e secondo me e la scheda video che è na ciofefa... Se per te vale 1500€ auguri...
Posto che:
1) i soldi sono i tuoi e ci fai quello che ti pare
2) se non sei soddisfatto di un prodotto giustamente lo puoi cambiare

secondo me stai facendo un po' di confusione...il fatto che un gioco che richiede x non venga fatto girare con determinate impostazioni (che non conosco nei dettagli) non significa che non si comporti bene con altro.

Io lavoro con ambiente di sviluppo virtualizzati dove faccio girare n software più o meno recenti e per cambiarmi la vita è bastato un semplice SSD e 8 GB di RAM (180 Euro assieme).
Parlo di una macchina che ha 3 anni e mezzo, un C2D, una Nvidia integrata e certamente caratteristiche inferiori rispetto all'ultimo Retina.
Macchina personale e di lavoro, quindi si può definire come "professionale"...e mi ci trovo tutto sommato bene
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:50   #350
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
lo sapevi anche da prima che non giocavi a simcity se non a dettagli e risoluzioni basse...
Onestamente no, da come ne parlavano bene di queste hd 5000 ho pensato che il più delle cose funzionasse egregiamente... ma secondo me chi oggi possiede una notebook con una hd4000 se lo tenga, perché cambiare per avere una 5000/5100 non gli cambierà nulla...
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:03   #351
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Posto che:
1) i soldi sono i tuoi e ci fai quello che ti pare
2) se non sei soddisfatto di un prodotto giustamente lo puoi cambiare

secondo me stai facendo un po' di confusione...il fatto che un gioco che richiede x non venga fatto girare con determinate impostazioni (che non conosco nei dettagli) non significa che non si comporti bene con altro.

Io lavoro con ambiente di sviluppo virtualizzati dove faccio girare n software più o meno recenti e per cambiarmi la vita è bastato un semplice SSD e 8 GB di RAM (180 Euro assieme).
Parlo di una macchina che ha 3 anni e mezzo, un C2D, una Nvidia integrata e certamente caratteristiche inferiori rispetto all'ultimo Retina.
Macchina personale e di lavoro, quindi si può definire come "professionale"...e mi ci trovo tutto sommato bene
Si ok son d'accordo, però onestamente speravo di farci qualcosina in più... figuriamoci tra 3 anni.... con questo non ci fai più nulla... altro che aggiorni la ram
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:07   #352
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Si ok son d'accordo, però onestamente speravo di farci qualcosina in più... figuriamoci tra 3 anni.... con questo non ci fai più nulla... altro che aggiorni la ram
Sì è una macchina fatta e finita.
Quindi se non sei contento ora non lo sarai probabilmente dopo.

Ti dico solo di fare attenzione a quando dici "non adatta per scopri più professionali".

a) dipende da che tipo di lavoro fai
b) non riuscire a far girare Sim City come vorresti non ha nulla a che vedere con il poterci lavorare




Probabilmente con Ultrabook spenderai anche qualcosa meno...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:30   #353
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Se non fa girare un gioco figuriamoci il resto... per leggere le email e usare programmi basta ed avanza il mio desktop con un core 2 duo, non di certo un notebook da 1500€

Aggiungo anche i lag che confermava un utente indietro, e secondo me e la scheda video che è na ciofefa... Se per te vale 1500€ auguri...
Eccomi mi fa sorridere il fatto che quando lo dissi , e subito il day one quasi, mi son sentito dare dell'idiota da qualcuno, e che era impossibile quello che dicevo. Poi sono inziati a fioccare video e articoli su forum internazionali su questi problemi che lamentavo...vabbé ognuno può pensarla come vuole...sopratutto basandosi solo a leggere benchmark e numeri, chi invece ha scucito quei soldi ha tutto il diritto di sfogarsi e incaxxarsi al minimo problema. Io ho risolto prendendo il 15. Tutta altra macchina.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:32   #354
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Cotica Guarda i messaggi
Ricapitolando: chi ha il retina da 15 può specificare l'autonomia media che riscontra?

Grazie mille.
Tra le 5 alle 7 ore, luminositá abbastanza bassa e uso internet/programmazione
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 00:06   #355
Stewie7x
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie7x
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Messaggi: 588
Ciao a tutti.

Sarei orientato verso il Macbook Pro 13 base (128gb, 4gb). Avevo solo qualche perplessità sulla ram, dato che qualcuno ipotizzava che potesse essere una scelta poco longeva. Oltre al classico navigazione/posta/video hd potrei ogni tanto trovarmi a scrivere qualche riga di codice in Java e applicazioni per la gestione delle reti (roba non "tremenda", insomma). Per il resto altre utilità sarebbero del tutto occasionali. Mi attira molto il display (cosa che ha fatto propendere verso il MBP dopo una iniziale idea del MB Air) e comunque la compattezza della dimensioni visto che viaggio abbastanza in treno, oltre ad un'autonomia che pur essendo inferiore a quella dell'Air, è comunque molto buona.

Non siate timidi, ho bisogno di una vostra opinione
__________________
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 00:08   #356
Stewie7x
Senior Member
 
L'Avatar di Stewie7x
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Messaggi: 588
Ah, vengo da un notebook con Win 7 64 bit e 4gb, e non ho mai avuto NESSUN problema in quasi due anni di utilizzo. So che Mac e Windows sono mondi diversi, ma sempre una info in più
__________________
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 01:10   #357
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
Tra le 5 alle 7 ore, luminositá abbastanza bassa e uso internet/programmazione
Sono anche io su queste tempistiche. A 7 difficile che ci si arriva comunque
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 08:55   #358
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Stewie7x Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sarei orientato verso il Macbook Pro 13 base (128gb, 4gb). Avevo solo qualche perplessità sulla ram, dato che qualcuno ipotizzava che potesse essere una scelta poco longeva. Oltre al classico navigazione/posta/video hd potrei ogni tanto trovarmi a scrivere qualche riga di codice in Java e applicazioni per la gestione delle reti (roba non "tremenda", insomma). Per il resto altre utilità sarebbero del tutto occasionali. Mi attira molto il display (cosa che ha fatto propendere verso il MBP dopo una iniziale idea del MB Air) e comunque la compattezza della dimensioni visto che viaggio abbastanza in treno, oltre ad un'autonomia che pur essendo inferiore a quella dell'Air, è comunque molto buona.

Non siate timidi, ho bisogno di una vostra opinione
io prenderei comunque 8 Giga, nonn si sa mai in futuro se ti vengono utili.
Anche tenedo presente che Mav in qualche modo riesce a comprimere i dati in ram, avere qualche giga in piu' non puo' fare che comodo.
Parere personale, ovviamente
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:37   #359
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da Stewie7x Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sarei orientato verso il Macbook Pro 13 base (128gb, 4gb). Avevo solo qualche perplessità sulla ram, dato che qualcuno ipotizzava che potesse essere una scelta poco longeva. Oltre al classico navigazione/posta/video hd potrei ogni tanto trovarmi a scrivere qualche riga di codice in Java e applicazioni per la gestione delle reti (roba non "tremenda", insomma). Per il resto altre utilità sarebbero del tutto occasionali. Mi attira molto il display (cosa che ha fatto propendere verso il MBP dopo una iniziale idea del MB Air) e comunque la compattezza della dimensioni visto che viaggio abbastanza in treno, oltre ad un'autonomia che pur essendo inferiore a quella dell'Air, è comunque molto buona.

Non siate timidi, ho bisogno di una vostra opinione
Io ti consiglio il modello da 8gb di RAM e 256gb di SSD.
È un investimento a lungo termine, un Mac deve durare almeno 5 anni, 200 euro in più sono soldi ben spesi che te li ritrovi nel tempo.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 19:40   #360
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
oggi sono riuscito, finalmente, ad andare in un Mediaworld a vedere i nuovi MacBook Pro Retina... sono innamorato del 13''

Visto che da venerdì prox inizierò un corso per sviluppare app per iPhone/iPad, il 13'' va comunque bene?
Io prenderei la versione con 16 GB RAM e SSD 256
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v