Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2018, 10:40   #341
vochieri
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 108
router in cascata

scusate l ot ma non riesco a trovare thread per mettere in cascata il mio router netgear r8500 alla vps...potete darmi delucidazioni?grazie ho rikiesto attivazione ftth proprio veneerdi quindi immagino ke avro la vps
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:50   #342
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@vochieri

Thread dedicato router in cascata

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

PS: nel modem principale non devi impostare nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:55   #343
vochieri
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@vochieri

Thread dedicato router in cascata

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

PS: nel modem principale non devi impostare nulla.
grazie
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 17:10   #344
TheSkyRider
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 10
Ciao,
Avrei bisogno del vostro aiuto.

Vorrei acquistare una power station usata per sostituire la mia revolution collegata alla fibra ottica FTTH tramite cavo ethernet che proviene dal huawei che mi ha fornito il tecnico.
Da quel che ho capito mi servirebbe anche un adattatore per il cavetto della fibra da inserire sul lato della vps... E' corretto? Dove lo potrei reperire?
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:52   #345
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6818
Anche io sono interessato all'acquisto di una VPS sulla baia.
Ho chiesto al venditore se integrasse già il modulo SFP, ma dalla risposta che mi ha dato deduco che non sappia neanche cosa sia tale modulo.
Secondo voi vale la pena pagarla 80 adesso o conviene aspettare ancora un po'?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:59   #346
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato all'acquisto di una VPS sulla baia.
Ho chiesto al venditore se integrasse già il modulo SFP, ma dalla risposta che mi ha dato deduco che non sappia neanche cosa sia tale modulo.
Secondo voi vale la pena pagarla 80 adesso o conviene aspettare ancora un po'?
ma mi chiedo funzionerebbe al posto della mia attuale Vodafone station revolution ?, Vodafone "si accorge" che si sta usando un router/odem diverso?, potrebbero non dare supporto al cliente o metterlo in difficolta in caso di verifiche della linea in caso di eventuali disalinneamenti nel caso in cui dovessi contattarli. si può dichiarare di avere un apparato non preso da loro ? e ripeto funzionerebbe al 100% usando il Huawei (Optical Network Terminal) attualmente abbinato alla vsr.
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:32   #347
TheSkyRider
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 10
80 euro secondo me è troppo. Io la mia l'ho pagata 25 euro + 9 di spedizione e non era neppure mai stata accesa.
Per sicurezza ho fatto comunque un factory reset, poi la configurazione guidata sul https://vodafone.station e alla fine ho controllato tutte le impostazioni.
Basta inserire il cavo ethernet che proviene dall'huawei nella porta WAP delle nuova station e il gioco è fatto, niente di più semplice.

Il prodotto è vodafone e in teoria potresti anche prenderlo direttamente da loro a 192 euro. Non c'è motivo di aver paura, stai facendo una cosa perfettamente in regola con la Vodafone

Comunque ho fatto qualche test e sulla 5ghz mi ha raggiunto i 504 Mb/s (a 1 metro dal router)... Con l'altra più di 300 non si facevano
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:00   #348
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Come hai fatto a pagarla 25?? Io continuo a chiedere al 190 se me la sostituiscono, ma mi dicono che le richieste sono troppe e per ora la stanno dando solo ai nuovi abbonati (io sarei tra quelli, visto che ce l'ho da un mese e me l'avrebbero già dovuta dare da subito )
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:02   #349
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato all'acquisto di una VPS sulla baia.
Ho chiesto al venditore se integrasse già il modulo SFP, ma dalla risposta che mi ha dato deduco che non sappia neanche cosa sia tale modulo.
Secondo voi vale la pena pagarla 80 adesso o conviene aspettare ancora un po'?
Il modulo SFP non è mai integrato, te lo danno solo se hai FTTH, quindi magari chiedigli se aveva la fibra a 1000, altrimenti niente SFP
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:41   #350
TheSkyRider
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 10
Io l'ho presa su subito con la ricerca "modem vodafone" perchè scrivendo vodafone power station non trovavo nulla.

Dite che la vodafone mi potrebbe dare gratuitamente l'adattatore SFP se lo chiedo? Ho la fibra 1Gigabit... Posso dire di averla acquistata in negozio ma che non mi hanno dato il modulo
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:52   #351
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Il modulo SFP non è mai integrato, te lo danno solo se hai FTTH, quindi magari chiedigli se aveva la fibra a 1000, altrimenti niente SFP
Comunque se compro la VSP e un modulo SFP qualsiasi, funziona tranquillamente senza ONT esterno o c'è da configurare qualcosa?
Tra l'altro i moduli SFP GPON ONT non costano poco, almeno 70/80€ da quanto ho visto.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 25-03-2018 alle 21:53.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 12:53   #352
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Comunque se compro la VSP e un modulo SFP qualsiasi, funziona tranquillamente senza ONT esterno o c'è da configurare qualcosa?
Tra l'altro i moduli SFP GPON ONT non costano poco, almeno 70/80€ da quanto ho visto.
ho preso la power station , ho IperFibra ftth 1gb, ma collegata come la precedente vsr con il convertitore che mi fa arrivare il segnale alla wlan, va da schifo, non dipende dal non aver il collegamento diretto SFP alla power station ? (qualcuno qui l'ha collegata come ho fatto io giusto). Intanto non capisco come mai con la vsr tramite wlan va ad 1gb , mentre adesso va cosi lenta (100mb!). inoltre ho visto che nelle impostazioni della power station c'è un parametro ID reg. SFP, che non capisco dove dovrei trovare questo codice, serve per il collegamento diretto tramite porta sfp ? come convertitore presente nell'impianto ho un Huawei hg8010h,

Ultima modifica di cadaolio : 28-03-2018 alle 13:01.
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 13:00   #353
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da cadaolio Guarda i messaggi
ho preso la power station , ho IperFibra ftth 1gb, ma collegata come la precedente vsr con il convertitore che mi fa arrivare il segnale alla wlan, va da schifo, credo dipenda dal non aver il collegamento diretto SFP alla power station. Intanto non capisco come mai con la vsr tramite wlan va ad 1gb , mentre adesso va cosi lenta?. inoltre ho visto che nelle impostazioni della power station c'è un parametro ID reg. SFP, che non capisco dove dovrei trovare questo codice, serve per il collegamento diretto tramite porta sfp ? come convertitore presente nell'impianto ho un Huawei hg8010h,
Quando dici "va cosi lenta" cosa intendi? A quanto vai?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 13:30   #354
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Quando dici "va cosi lenta" cosa intendi? A quanto vai?
poco sopra i 100mb su una linea ftth da 1gb. con vsr andavo poco sotto il gb. c'è qualcosa che non va provo a fare qualche reset. Ma il collegamento cosi è giusto, ? come avevo nella vsr, dal convertitore Huawei -->wlan della power station. Non mi serve il collegamento SfP giusto ? qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve questo collegamento , a chi ha già il convertitore huawei ?
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 13:42   #355
TheSkyRider
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 10
Da quello che ho capito nelle nuove installazioni non ti danno più il gpon huwaei esterno ma il modulo da inserire nel lato della power station, che ha esattamente la stessa funzione ma ha il vantaggio di essere molto più compatto.

Io ho preso la power station e l'ho montata come la revolution al modulo esterno tramite cavo ethernet cat 7 (quello che mi avevano montato con la 300 mega era solo un cat 5e e ho preferito spendere 7 euro per un cavo adatto al gigabit). Dopo un reset e una configurazione automatica dal web (indispensabile) ora funziona perfettamente (speed test in allegato).
Prima della configurazione la connessione era praticamente inutilizzabile.

Durante il test ookla spegni il wifi e collega il pc da cui fai il test con l'ethernet e seleziona il server vodafone
Immagini allegate
File Type: png 7165754753 png 350×200 .png (21.7 KB, 44 visite)
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 13:45   #356
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da cadaolio Guarda i messaggi
poco sopra i 100mb su una linea ftth da 1gb. con vsr andavo poco sotto il gb. c'è qualcosa che non va provo a fare qualche reset. Ma il collegamento cosi è giusto, ? come avevo nella vsr, dal convertitore Huawei -->wlan della power station. Non mi serve il collegamento SfP giusto ? qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve questo collegamento , a chi ha già il convertitore huawei ?
Teoricamente, la VPS può andare sia con l'ont esterno come la la VSR, sia con il modulo SFP interno.
Ma la tua VPS è nuova o usata? Prova a fare un resset e anche a cambiare porta lan con cui fai le prove.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:56   #357
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Teoricamente, la VPS può andare sia con l'ont esterno come la la VSR, sia con il modulo SFP interno.
Ma la tua VPS è nuova o usata? Prova a fare un resset e anche a cambiare porta lan con cui fai le prove.
comprata su Ebay come Nuova infatti era sigillata. ho rimesso la vsr avendo aperto una segnalazione a Vodafone, che quindi sta verificando il problema tecnico. anche con la VSR la velocità adesso è ridotta ..può essere che si sia disallineata la linea ??
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 08:43   #358
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
domani riceverò il tecnico Site per il ripristino della fibra ottica che sta andandk a ina velocita max di 2/300 mega su una linea iperfibra di 1gb mi conviene fargli trovare montata la ‘vecchia’ vsr o posso mettere senza che mi faccia storie la power station in funzione ??. tanto con entrambe il problema è lo stesso.
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:03   #359
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da cadaolio Guarda i messaggi
domani riceverò il tecnico Site per il ripristino della fibra ottica che sta andandk a ina velocita max di 2/300 mega su una linea iperfibra di 1gb mi conviene fargli trovare montata la ‘vecchia’ vsr o posso mettere senza che mi faccia storie la power station in funzione ??. tanto con entrambe il problema è lo stesso.
Conviene che metti la vecchia... se non gli torna qualche cosa è sicuro che scaricano il problema sull'apparato che non è originale.
E comunque per correttezza devi farli operare sull'impianto originale.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:58   #360
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
Ecco le mie velocità con la Power Station Vodafone :

PING
26
ms

DOWNLOAD
70.57
Mbps

UPLOAD
10.68
Mbps
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v