Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2012, 13:27   #341
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14864
Quote:
Originariamente inviato da donj Guarda i messaggi
Dopo 2 giorni di inizio smanettamenti con il nuovo tablet le mie prime considerazioni.
Pro:
-esteticamente il modello bianco mi piace un sacco non dà l'idea di essere plasticoso;
- leggerezza (forse perché abituato al portatile... ...);
- semplicità, personalizzazione ed estetica di android (io ho iphone e ho usato spesso ipad devo dire che temevo di incontrare difficoltà con android ma anzi l'ho trovato molto più simile di quanto pensassi, facile nel trasferire i dati da pc, insomma devo ancora migliorare ma mi sono sentito sin da subito a mio agio);
- luminosità schermo per l'uso casalingo ottima;
- rapidità anche nell'utilizzo un po' più intenso (ottimo multitasking, veloce e fluido nel vedere i filmati insomma fa tutto ciò che mi serve e lo fa bene);
- ho installato facilmente whatsapp (anche se non sarebbe compatibile).

Difetti (piccoli nei):
- alcune applicazioni (es. lettura libri) un pochino scattose (sempre a confronto con gli ipad provati ma cmq non in modo fastidioso);
- visualizzazione film/foto a schermo intero rimane la riga nera inferiore dove ci sono i tasti home, multi, indietro (non c'è modo di vederle completamente a schermo intero senza bande?);
- lo schermo 16:9 in modalità verticale un po' strettino ma è questione di abitudine, in modalità orizzontale quando si scrive la tastiera lascia vedere poco spazio per il testo (nei doc. word per esempio);
- google earth a volte crasha;
- browser nativo niente di che (ma ho scaricato subito opera!).

Detto questo è ancora troppo presto per dare un giudizio più approfondito però per il momento sono pienamente soddisfatto.
Nei prossimi giorni proverò meglio funzioni che ritengo possano essere molto utili come mynet, e polaris office (per ora solo provato rapidamente) e mi dovrebbero arrivare la mini sd da 32, cavo hdmi, pennino (pagato 4€ lo provo per prendere appunti...) e soprattutto la docking station!!
La dock l'hai sempre presa su marcopolo?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 14:19   #342
donj
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 14
No sinceramente Marcopolo con me è stato veloce ma le modalità per controllare la spedizione sono pessime e non aggiornate quindi mi metteva un po' ansia...
L'ho presa qui a 114€ con spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...E:L:OC:IT:3160
mi hanno contattato poco fa dicendomi che l'hanno consegnata al corriere. Spero arrivi entro venerdì
donj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:02   #343
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
La mia telenovela continua... MP mi ha detto che domani mi spediscono il tablet... ora mi gioco i gioielli di famiglia che mi manderanno il tablet di colore bianco (che è disponibile sul sito, il blu no), al bianco di che colore dovrei prendere la dock? silver? Tanto pure se gli dicessi che non lo voglio di quel colore sono sicuro che me lo spedirebbero ugualmente .
Pessimismo e fastidio.
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 15:25   #344
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 759
nel sito asus c è un credo nuovo firmwere (aggiornato al 4/9/2012)
qualcuno lo ha provato?per installarlo bast scaricare il file sul tablet e attendere la notifica di aggiornamento disponibile?
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:55   #345
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
La tastiera per il TF101 va bene anche per questo modello? Lo chiedo perché da Euronics mi hanno confermato (con insistenza) di si e perché la stanno dando in promozione a 20 euro (non volevo crederci, ma è così)!
Nessuno può confermare con certezza? Scusate l'insistenza, ma non vorrei che le finissero... è piuttosto urgente.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:31   #346
Anakin72
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin72
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 875
Una domanda un po' stupida... io ho preso questo device da mediaworld e pensavo esistesse solo la versione a 32gb... notavo invece che il mio ha solo 16gb... ci sono quindi due versioni?
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:32   #347
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Una domanda un po' stupida... io ho preso questo device da mediaworld e pensavo esistesse solo la versione a 32gb... notavo invece che il mio ha solo 16gb... ci sono quindi due versioni?
Non mi pare esista una versione 16gb
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:15   #348
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
La mia telenovela continua... MP mi ha detto che domani mi spediscono il tablet... ora mi gioco i gioielli di famiglia che mi manderanno il tablet di colore bianco (che è disponibile sul sito, il blu no), al bianco di che colore dovrei prendere la dock? silver? Tanto pure se gli dicessi che non lo voglio di quel colore sono sicuro che me lo spedirebbero ugualmente .
Pessimismo e fastidio.
Mi dispiace, a me é arrivato ieri, pensavo l'avessero spedito anche a te
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 19:33   #349
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Mi dispiace, a me é arrivato ieri, pensavo l'avessero spedito anche a te
Meno male che l'avevo ordinato un giorno prima potresti dirmi di che colore te l'hanno mandato? e da dove lo spediscono? per capire se può arrivare in 24 ore oppure no
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:31   #350
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Meno male che l'avevo ordinato un giorno prima potresti dirmi di che colore te l'hanno mandato? e da dove lo spediscono? per capire se può arrivare in 24 ore oppure no
In effetti, stranissimo che l'hanno inviato prima a me
Mi é arrivata la versione nera, cioè quella che ho ordinato; per il luogo della spedizione non ti so dire, ho già buttato la busta della spedizione, comunque ci ha impiegato un giorno da quando è stato segnato come spedito per arrivare
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:44   #351
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
In effetti, stranissimo che l'hanno inviato prima a me
Mi é arrivata la versione nera, cioè quella che ho ordinato; per il luogo della spedizione non ti so dire, ho già buttato la busta della spedizione, comunque ci ha impiegato un giorno da quando è stato segnato come spedito per arrivare
Grazie mille, immagino intendi la versione Blu, non mi pare esista in nero a meno che non ti abbiamo mandato un altro tablet
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:49   #352
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Grazie mille, immagino intendi la versione Blu, non mi pare esista in nero a meno che non ti abbiamo mandato un altro tablet
Dev'essere un blu molto scuro allora, è praticamente nero
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:54   #353
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Dev'essere un blu molto scuro allora, è praticamente nero
se è più scuro di questo, ti hanno mandato la versione cinese one core Grazie comunque per avermi fatto compagnia in questo viaggio, spero che venerdì arrivi

__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:57   #354
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
È nettamente più scuro
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 08:57   #355
donj
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
È nettamente più scuro
Anch'io avevo notato che quello blu dal vivo è molto più scuro di come appare nelle foto...
Comunque secondo Marcopolo il mio non risulta ancora consegnato e mi è arrivato ormai da 4gg...

Ps. brutte notizie per la tastiera, mi ha contattato il negozio dicendomi che sono esaurite e arriveranno non prima di una decina di gg. Meno male che ieri mi hanno detto che avrebbero spedito... ... Mi sa che non si trovino più da nessuna parte al momento...

Ultima modifica di donj : 06-09-2012 alle 09:27.
donj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:01   #356
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14864
Quote:
Originariamente inviato da donj Guarda i messaggi
Anch'io avevo notato che quello blu dal vivo è molto più scuro di come appare nelle foto...
Comunque secondo Marcopolo il mio non risulta ancora consegnato e mi è arrivato ormai da 4gg...
Hanno un sistema di aggiornamento degli ordini da incubo.

Fammi sapere quando ti arriva la keyboard per il tablet, se quel venditore si dimostra affidabile la prendo pure io da lì, alla fine le spedizioni sono gratuite quindi conviene.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:02   #357
diabolikus81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 51
Ciao ragazzi, stò valutando anche io in questi giorni l'acquisto di un tablet. Dopo varie ricerche, sono indeciso tra questo modello ed il nuovo Google Nexus 7. Volevo sapere secondo voi, quali sono le differenze hardware sostanziali che dovrebbero farmi scegliere un dispositivo piuttosto che l'altro. Tralasciando ovviamente il discorso della dimensione dello schermo e la presenza o meno dello slot per le memorie sd. Vorrei un consiglio più a livello di prestazioni.
Grazie.
diabolikus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:40   #358
donj
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Hanno un sistema di aggiornamento degli ordini da incubo.

Fammi sapere quando ti arriva la keyboard per il tablet, se quel venditore si dimostra affidabile la prendo pure io da lì, alla fine le spedizioni sono gratuite quindi conviene.
Sono un po' indeciso sul da farsi perché mi ha scritto in modo per altro molto corretto che il fornitore ha finito il prodotto ed è previsto un nuovo arrivo entro la fine della prossima settimana quindi inevitabilmente anche la consegna slitterebbe. Quindi mi chiede se confermare ugualmente o se preferisco il rimborso.

Al che ho guardato su trovaprezzi ma sono tutte esaurite o disponibili a breve (settimana prox. come per la mia...).
Su ebay invece c'è questo venditore che dice di averne ancora e costa circa 2/3€ in più...
http://www.ebay.it/itm/Docking-Stati...item564c026e49

Non so neppure io che fare non è che abbia questa urgenza però ormai ero lì che l'aspettavo, ci avevo fatto la gola...
donj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 09:57   #359
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da diabolikus81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stò valutando anche io in questi giorni l'acquisto di un tablet. Dopo varie ricerche, sono indeciso tra questo modello ed il nuovo Google Nexus 7. Volevo sapere secondo voi, quali sono le differenze hardware sostanziali che dovrebbero farmi scegliere un dispositivo piuttosto che l'altro. Tralasciando ovviamente il discorso della dimensione dello schermo e la presenza o meno dello slot per le memorie sd. Vorrei un consiglio più a livello di prestazioni.
Grazie.
come procio-video-ram sono uguali...
forse l unica differenza è ke il tf300 ha le ddr3, il nexus nn so...
comunque la differenza maggiore è ke uno è da 10 pollici, l altro da 7
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 10:03   #360
diabolikus81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 51
Ti ringrazio. Alla fine, ho considerato che forse il Nexus 7 per via delle sue dimensioni è + facilmente trasportabile, percui l'ho appena ordinato. Spero di non pentirmi dell'acquisto!
diabolikus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v