Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2011, 22:43   #3561
andreacosta85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Letta la prima pagina?


Quoto.
si' , letta e piu' volte, mi sembrava tutto chiaro solo che poi sono andato cosi' per "cultura" sul sito di Kaspersky dove. facendo il confronto tra KIS e KAV, risulta che seppur minore pure il secondo protegge nella navigazione internet e conseguentemente mi sono cadute tutte le certezze
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:45   #3562
andreacosta85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Comodo se sei abbastanza esperto da configurarlo,altrimenti meglio di no
ehm..no..direi che sono tutt'altro che esperto..ok..lascio perder comodo, grazie
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 19:06   #3563
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da andreacosta85 Guarda i messaggi
si' , letta e piu' volte, mi sembrava tutto chiaro solo che poi sono andato cosi' per "cultura" sul sito di Kaspersky dove. facendo il confronto tra KIS e KAV, risulta che seppur minore pure il secondo protegge nella navigazione internet e conseguentemente mi sono cadute tutte le certezze
Li sta poi a scelta personale e quanto uno abbia voglia di imparare e di "provarci"
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 19:26   #3564
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
ho provato in questi giorni McAfee Antivirus Plus che era in promo per 6 mesi e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato,era caduto un pò giù ma provando diverse "robacce" ha rilevato tutto addirittura prima che finisse il download alcune volte
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 22:37   #3565
iancu
Senior Member
 
L'Avatar di iancu
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 794
Ciao Ragazzi,
ho letto qualche pagina, ma il thread è davvero gigantesco..
mi chiedevo, mi consigliate una configurazione (preferisco free) da usare?
Domani mi arriva il nuovo notebook, vorrei qualcosa di super leggero...
Avira 10 + Comodo come firewall??? Pensavo a questa...
oppure firewall di win + Microsoft Security Essentials?
Il firewall è necessario? Sinceramente io ho sempre usato il solo Nod32...
e poi ogni tanto lanciavo spybot e asquared,grazie

Ultima modifica di iancu : 13-03-2011 alle 22:40.
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 23:24   #3566
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da iancu Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
ho letto qualche pagina, ma il thread è davvero gigantesco..
mi chiedevo, mi consigliate una configurazione (preferisco free) da usare?
Domani mi arriva il nuovo notebook, vorrei qualcosa di super leggero...
Avira 10 + Comodo come firewall??? Pensavo a questa...
oppure firewall di win + Microsoft Security Essentials?
Il firewall è necessario? Sinceramente io ho sempre usato il solo Nod32...
e poi ogni tanto lanciavo spybot e asquared,grazie
Mah.... direi che Spybot ormai è andato nel dimenticatoio; asquared va ancora, una valida alternativa è Malwarebytes.
Con 7, Microsoft security essential 2 + firewall di win dovrebbe essere valido.
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 00:19   #3567
iancu
Senior Member
 
L'Avatar di iancu
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 794
Grazie!
Malwarebytes scaricato..
quindi provo quella configurazione...
per deframmentare uso il programma di win7?
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 00:28   #3568
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da iancu Guarda i messaggi
Grazie!
Malwarebytes scaricato..
quindi provo quella configurazione...
per deframmentare uso il programma di win7?
win 7 e' un so abbastanza completo....se lo tieni aggiornato,uac al massimo,con essential il firewall integrato o al massimo pctools firewall...non ha bisogno di tool esterni,anche il programma di deframmentazione integrata e' veramente ottimo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 12:14   #3569
andreacosta85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 39
Salve a tutti, sempre io che vi stresso:-)
Allour, mi avete appassionato al tema e ho passato molte ore a leggere in giro per hwupgrade, mi incuriosisce comodo internet security, e' difficile da impostare?non e' sufficiente lasciarlo cosi' come da default?Cosa molto importante: una futura disinstallazione e' poblematica?
Infine: come si comporta con windows 7?
Per evitare di farvi leggere le ultime pagine per sapere chi sono, ho un hp pavilon 3149 4 giga ram, i7.
Ho norton internet security in versione trial-era gia' installato-e non volendo scucire-o almeno preferendo evitarlo,se e' necessario ovviamente sono pronto a farlo-soldi per la protezione del pc.
Alcuni di voi mi hanno suggerito MSE o Avira piu' il firewall di windows 7.

Come browser ho eliminato chrome, uso opera e firefox. Navigo su siti "sicuri", per il p2p uso un altro computer, mi interessa proteggermi soprattutto per acceder ad homebanking e mail. Ho gia' impostato i 2 browser secondo le guide ufficiali presenti su questo forum. Installado adbock per firefox e wot e lanalogo di adblock per opera.
andreacosta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 13:13   #3570
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da andreacosta85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sempre io che vi stresso:-)
Allour, mi avete appassionato al tema e ho passato molte ore a leggere in giro per hwupgrade, mi incuriosisce comodo internet security, e' difficile da impostare?non e' sufficiente lasciarlo cosi' come da default?Cosa molto importante: una futura disinstallazione e' poblematica?
Infine: come si comporta con windows 7?
Per evitare di farvi leggere le ultime pagine per sapere chi sono, ho un hp pavilon 3149 4 giga ram, i7.
Ho norton internet security in versione trial-era gia' installato-e non volendo scucire-o almeno preferendo evitarlo,se e' necessario ovviamente sono pronto a farlo-soldi per la protezione del pc.
Alcuni di voi mi hanno suggerito MSE o Avira piu' il firewall di windows 7.

Come browser ho eliminato chrome, uso opera e firefox. Navigo su siti "sicuri", per il p2p uso un altro computer, mi interessa proteggermi soprattutto per acceder ad homebanking e mail. Ho gia' impostato i 2 browser secondo le guide ufficiali presenti su questo forum. Installado adbock per firefox e wot e lanalogo di adblock per opera.
comodo e' il miglior programma di sicurezza che c'è in giro...
puoi tenerlo anche in default...basta che imposti solo la sandbox su blocca...
cio significa che qualsiasi programma sconosciuto da comodo non potra partire in automatico...
quindi sara' sicuro che nesun programma malevole verra' eseguito
qui trovo piu' info
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:33   #3571
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Premetto che io non sono solito fare homebanking e per i pochi acquisti che faccio on line spendo cifre certamente non elevate tramite postpay.

E' interessante considerare che taluni utenti invece che sono soliti fare frequentemente banking on line cercano modi specifici ed ulteriori di protezione.
Cioè a dire si fidano della propria configurazione di sicurezza ma usano qualche sw specifico ulteriore.

Prevx Safe on line può essere uno di questi.

A tal proposito ultimamente ho letto quì qualche considerazione su cui riflettere che vorrei condividere con voi.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:37   #3572
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Premetto che io non sono solito fare homebanking e per i pochi acquisti che faccio on line spendo cifre certamente non elevate tramite postpay.

E' interessante considerare che taluni utenti invece che sono soliti fare frequentemente banking on line cercano modi specifici ed ulteriori di protezione.
Cioè a dire si fidano della propria configurazione di sicurezza ma usano qualche sw specifico ulteriore.

Prevx Safe on line può essere uno di questi.

A tal proposito ultimamente ho letto quì qualche considerazione su cui riflettere che vorrei condividere con voi.
di solito le faccio tramite linux....
ma sui miei pc la farei anche senza soft di protezione,se la dovessi fare da qualche altro pc non basterebbe neanche prevx...

quindi credo che dipenda da quanto ci si fidi di una macchina e non dai soft che monta
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:00   #3573
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
...quindi credo che dipenda da quanto ci si fidi di una macchina e non dai soft che monta
Questo in qualche modo è anche vero, ho visto utenti in questo forum che dicono di navigare in internet senza nessun antivirus e nessun software di protezione e dicono anche che fin'ora non si sono beccati nessun malware...questo è un calssico esempio di gente che si fida pienamente della propria macchina e che conosce a fondo il loro sistema (o almeno credo) a punto tale di saper evitare preventivamente le infezioni...
io non ho tutta questa esperienza per fare una cosa del genere con Windows ma sono del parere che in questi casi è fondamentale non avere il computer condiviso con altri utenti ma essere l'unico ad usarlo Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:56   #3574
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
A volte penso che se qualcuno vuole impadronirsi delle nostre credenziali di accesso, non verrebbe sul nostro computer ma preferirebbe andare direttamente in banca e fregare una moltitudine di utenti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:20   #3575
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A volte penso che se qualcuno vuole impadronirsi delle nostre credenziali di accesso, non verrebbe sul nostro computer ma preferirebbe andare direttamente in banca e fregare una moltitudine di utenti
Perfettamente daccordo.
Poi, per le operazioni bancarie, meglio farsi fornire delle e-key, così il codice varia continuamente.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:59   #3576
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perfettamente daccordo.
Poi, per le operazioni bancarie, meglio farsi fornire delle e-key, così il codice varia continuamente.
cosa sarebbero le e-key carte prepagate?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:04   #3577
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5768
Generatori di chiavi elettroniche
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:42   #3578
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perfettamente daccordo.
Poi, per le operazioni bancarie, meglio farsi fornire delle e-key, così il codice varia continuamente.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
cosa sarebbero le e-key carte prepagate?
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Generatori di chiavi elettroniche
Ce l'ho
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:35   #3579
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
La e-key è, come giustamente precisa mtofa, un generatore di chiavi elettroniche.


Il funzionamento è: se la tua banca ha questo servizio (oramai quasi tutte le banche lo hanno) vai in filiale e lo abiliti, ti rilasciano le e-key, una specie di portachiave con un pulsante che genera dei codici.
Durante l'accesso, nel mio caso, chiede il codice del titolare, il tuo codice PIN ed il codice generato dalla e-key.
Ogni operazione, che non sia di consultazione, richiede, come conferma, un altro codice generato dalla e-key.
In questo modo, anche se per qualche stranissima ragione (tipo keylogger) riescono a leggere i codici cifrati (tutti i siti delle banche sono https) senza il codice generato dalla chiave non riesce ad accedere (da un canale "normale") alle gestione del tuo conto corrente.

P.S. ho superato i MILLE
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 15-03-2011 alle 19:37.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:44   #3580
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La e-key è, come giustamente precisa mtofa, un generatore di chiavi elettroniche.


Il funzionamento è: se la tua banca ha questo servizio (oramai quasi tutte le banche lo hanno) vai in filiale e lo abiliti, ti rilasciano le e-key, una specie di portachiave con un pulsante che genera dei codici.
Durante l'accesso, nel mio caso, chiede il codice del titolare, il tuo codice PIN ed il codice generato dalla e-key.
Ogni operazione, che non sia di consultazione, richiede, come conferma, un altro codice generato dalla e-key.
In questo modo, anche se per qualche stranissima ragione (tipo keylogger) riescono a leggere i codici cifrati (tutti i siti delle banche sono https) senza il codice generato dalla chiave non riesce ad accedere (da un canale "normale") alle gestione del tuo conto corrente.

P.S. ho superato i MILLE
perfetto, questa è una risposta come si deve,grazie mille
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v