Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 13:33   #3461
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ad un amico che aveva ordinato una PNY il 5 ottobre su Amazon con immediato prelievo dei dindi, ieri gli è stato annullato l'ordine.

@TrollerCoster0991: ora lo chiamo, mi do appuntamento e lo picchio a sangue
Si ho letto su qualche gruppo online che anche ad altri hanno annullato. Il mio ordine è ancora aperto ma ormai sono rassegnato. Aspetto un miracolo o se no amd.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:48   #3462
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi

Si, ho fatto un paio di bench approfittando del fresco della mattina, non ho mai superato i +500, leggevo su OC.net che le GDDR6X salgono molto.. come tirano! in game comunque tengo tutto a default ..
Si tirano tantissimo, ma se poi non restituiscono prestazioni migliori al pari dell'oc che senso ha? E' più un discorso legato al vedere un numerone a 4 zeri nell'OSD che altro.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:52   #3463
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.
Se trova chi gli da 1600, fa BENISSIMO a venderla a 1600...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:57   #3464
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12846
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Se venerdi non hai seguito il thread te lo riporto per info. Non arriverà nulla. Non hanno mai avuto schede in stock e non ne avranno fino a data da destinarsi.

Ho scritto venerdi dopo lavoro in chat visto che non mi avevano ancora scalato i soldi. Ho riportato la risposta che mi hanno dato qualche pagina fa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ho seguito. Brutta storia.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:59   #3465
Felice2
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.
Si infatti, credo che abbia preso l'esempio da te che ne hai vendute due a prezzo gonfiato
A proposito, non ti avevano bannato a vita?
Felice2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:03   #3466
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Aspetto un miracolo o se no amd.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Sempre che anche AMD non abbia di questi problemi. Io temo che il fenomeno visto con Nvidia ci sarà anche con le rosse, specie se qualcuno sta riuscendo a lucrarci
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:25   #3467
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8382
Stavo guardando il nuovo waterblock EK per le FE, ma quindi stavolta gli innesti dei tubi partono da dietro e non di lato? Non è un pò scomodo così?

DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:26   #3468
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Stavo guardando il nuovo waterblock EK per le FE, ma quindi stavolta gli innesti dei tubi partono da dietro e non di lato?

Sembra proprio da dietro
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:33   #3469
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi

Però è strana questa cosa... su TPup la Tuf ha segnato questo:

Picchi massimi in Game e in Furmark

anche sulla trinity di Parcher hanno registrato più di 355W (con bios originale da 336W... boh)
si ma anche nel web molti si aspettano un bios fix per questo fatto, addirittura c'è chi si ferma a 345w

cmq installazione pulita windows, quindi afterburner nuovo e driver nuovi.

devo provare su qualche altra mainboard, devo rivedere sulle altre 2tuf dei miei amici come si comporta, però mi sembra di ricordare che il limite fosse sempre quello.
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:37   #3470
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Si infatti, credo che abbia preso l'esempio da te che ne hai vendute due a prezzo gonfiato
A proposito, non ti avevano bannato a vita?
Bannato a vita e perché mai?

Ho avuto la fortuna di prenderle 2 al day one, grazie a un utente qui del forum che ha segnalato la disponibilità immediata, se mi hanno offerto quasi il 60% in più del valore per ogni scheda, mica sono scemo.
Tuttavia 1600€ lo trovo ridicolo, ma cmq sia non è un reato vendere un prodotto a un prezzo più alto, come non è un reato svenderlo o regalarlo.

Ultima modifica di xage : 01-11-2020 alle 14:39.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:38   #3471
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Sembra proprio da dietro
Per me sarebbe un mezzo problema visto che non ho un impianto a liquido ma per chi ha già tutto predisposto il cambio degli innesti da laterale al posteriore obbligherebbe a rivedere un bel pò di cose.

Scelta curiosa la loro.

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Bannato a vita e perché mai?

Ho avuto la fortuna di prenderle 2 al day one, grazie a un utente qui del forum che ha segnalato la disponibilità immediata, se mi hanno offerto quasi il 60% in più del valore per ogni scheda, mica sono scemo.
Sei una volpe infatti. Avevi 2x 3080 e sei rimasto a giocare con la 2060. Ma che dico, un genio!

Ultima modifica di DJurassic : 01-11-2020 alle 14:40.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:44   #3472
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per me sarebbe un mezzo problema visto che non ho un impianto a liquido ma per chi ha già tutto predisposto il cambio degli innesti da laterale al posteriore obbligherebbe a rivedere un bel pò di cose.

Scelta curiosa la loro.



Sei una volpe infatti. Avevi 2x 3080 e sei rimasto a giocare con la 2060. Ma che dico, un genio!
Bhe.. come darti torto.. a quest'ora avevo ancora la mia 3080 tuf, una delle migliori marche, zero problemi, dissipatore tutto in acciaio, tuttavia so benissimo che in questo momento non si trova più a 729€.
La RTX2060 non è da buttare dato che gioco in FHD, ma appena caleranno di nuovo i prezzi con l'uscita di NAVI, ci sta un bel monitor 2k 144hz e una scheda a prezzi umani, e mi avanzano anche i $$$ per un ZEN3
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:48   #3473
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5966
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per me sarebbe un mezzo problema visto che non ho un impianto a liquido ma per chi ha già tutto predisposto il cambio degli innesti da laterale al posteriore obbligherebbe a rivedere un bel pò di cose.

Scelta curiosa la loro.
Ma visto che il loro listino si sta popolando di distroplate come se non ci fosse un domani nemmeno poi tanto, il brutto è che nel loro catalogo non c'è alternativa per le FE. E questa più che scelta curiosa si chiama marketing.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:06   #3474
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.
Invece il problema c'è dato che non si trovano, e quelle poche che si contano sulle dita di una mano vengono prese da queste persone che vogliono solo guadagnarci (e che su un forum pubblico non posso definire), togliendole a chi realmente le vuole. Peggio di loro sicuramente è chi le compra.

Ultima modifica di Markus Lux : 01-11-2020 alle 15:09.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:11   #3475
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8852
ma wb per le RTX 3070 non si trova niente ancora?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:12   #3476
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Invece il problema c'è dato che non si trovano, e quelle poche che si contano sulle dita di una mano vengono prese da chi ci vuole solo guadagnare togliendola a chi effettivamente la vuole. Peggio di loro sicuramente è chi le compra.
Della non disponibilità non è colpa dell'utente ma bensì della azienda che non le produce in quantità sufficienti. Star qui a dar la colpa a chi le rivende, mi sembra un rosicare e basta.
Nessuno costringe una persona ad acquistarla a quel prezzo.. la colpa dovreste dara a NVIDIA per il lancio ridicolo che ha fatto, sia per le 3080 e le 3070, introvabili.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:33   #3477
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Qualcuno che ha la 3080 o la 3090 mi conferma che una curva personalizzata della ventola impostata da afterburner non va e indica velocita' sballate? Perche' a quanto pare con questa serie nvidia ha cambiato le carte in tavola e con gli ultimi drivers le velocita' personalizzate non vengono riconosciute correttamente.

Ho chiesto all'autore unwinder, ma a parte mandarmi educatamente a quel paese non ha condiviso molte informazioni. Sembra che le evga con il loro sistema icx non saranno mai supportate da AB. Non so
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:34   #3478
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Della non disponibilità non è colpa dell'utente ma bensì della azienda che non le produce in quantità sufficienti. Star qui a dar la colpa a chi le rivende, mi sembra un rosicare e basta.
Nessuno costringe una persona ad acquistarla a quel prezzo.. la colpa dovreste dara a NVIDIA per il lancio ridicolo che ha fatto, sia per le 3080 e le 3070, introvabili.
Personalmente non rosico perché aspetto con calma, di certo non corro dietro ad un prezzo di silicio, ma rimane una cosa eticamente sbagliata; la mia definizione di quelle persone resta Chiuso OT
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:36   #3479
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Non penso sia un reato. Può metterla anche a 10.000€ e se trova qualcuno pronto a darglieli, non c'è nessun reato da parte di nessuno.
Ma la tutela del consumatore dove sta ?
Hai ragione, non esiste, entrano in azione solo con l'AT quando bisogna far cassa con qualche BIG.

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Della non disponibilità non è colpa dell'utente ma bensì della azienda che non le produce in quantità sufficienti. Star qui a dar la colpa a chi le rivende, mi sembra un rosicare e basta.
Nessuno costringe una persona ad acquistarla a quel prezzo.. la colpa dovreste dara a NVIDIA per il lancio ridicolo che ha fatto, sia per le 3080 e le 3070, introvabili.
Sono d'accordo con te ma la speculazione dovrebbe essere regolamentata comunque.
Chi ha comprato molto sapendo che la disponibilità era scarsa per poi rivendere a prezzi folli dovrebbe essere limitato.
Chi invece lo ha fatto usando bot dovrebbe essere messo in galera.

Ultima modifica di nickname88 : 01-11-2020 alle 15:38.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:58   #3480
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 626
La cosa fantastica è che adesso esce la 3080Ti

Sarà n'altro cartonato...?
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v