Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2024, 16:49   #34701
marzo57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 49
Averne di utenti come te, ti faccio di nuovo molti complimenti!

Abuso di nuovo della tua pazienza, con un ultima domanda.(forse per te banale! )

Che differenza c'è nel connettersi in tetering con Smartphone e usare invece un

Modem LTE visto che entrambi utilizzano una Sim?

E poi ultima(lo giuro) cosa intendevi in...a mai di Tim o Vodafone ecc...

Cito:

Per farla breve, se una persona ha bisogno di banda, in una situazione in cui non c'è banda offerta da FTTC o FTTH, si deve andare di 4G/5G, e relativo modem LTE in cui inserire una SIM (Es. un Fritz 6850 LTE a 150€) e sfruttare il cavo ethernet per assicurare la massima stabilità, compatibilmente con le disconnessioni del provider per cambio IP. (si va da 2h di Kena, a 4h di WindTre...a mai di Tim o Vodafone a giorni di altri).
marzo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 07:51   #34702
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22452
Un router LTE ha porte ethernet per avere connessioni su cavo oltre che wifi. Certo le versioni a saponetta non hanno quasi sempre le porte ethernet. Anche con in router tethering dallo smartphone il collegamento è solo wifi. Ovviamente serve una SIM cha supporti la funzione hotspot.
Poi un router LTE può avere funzioni avanzate di gestione VPN o funzioni di controllo della rete che uno smartphone potrebbe non avere. Inoltre su smartphone il consumo di batteria potrebbe essere elevato. Insomma ci sono pro e contro. Sicuramente facendo una ricerca online o nei thread appropriati troverai risposte più articolate. Magari leggendo la recensione di un router LTE ci si rende conto della differenza in base alle proprie esigenze. Ovviamente anche tablet LTE può essere un'alternativa ad uno smartphone.
Con quel mai Vodafone , Tim... si intendeva che non cambiano l'indirizzo IP. diversamente da altri che lo cambiano ogni 2h..o 7 giorni.. oppure ogni 4 GB di traffico dati come fa CoopVoce.
Fine O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-03-2024 alle 08:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 16:33   #34703
marzo57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 49
Hai "virtualmente" da bere pagato! Grazie.
marzo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 17:27   #34704
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22452
....A vita, certo! Prego, ciao
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 17:41   #34705
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1578
Caro Marzo ti consiglio una lettura del topic "COME AVERE UNA OTTIMA LINEA DATI IN 5G"...io avevo una tim adsl a 3mb....adesso viaggio a 100mb
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 18:16   #34706
marzo57
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 49
Grazie lattanzio,seguirò il tuo consiglio!
marzo57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 22:24   #34707
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Si segnalano problemi di invio posta tramite client con @alice.it

Molto probabilmente anche con @tim.it

In ricezione non sembrano esserci problemi
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:35   #34708
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Nuovamente problemi con l'invio delle email con @alice.it

A volte da errore account o pw in invio

Ricezione ok
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 18:35   #34709
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
N.B.: navigo bene, non ho nessun problema

Avendo tempo da perdere mi sono messo a leggere in Rete, mi sono imbattuto in un forum asssitenza ufficiale Tim; l'assistenza Telecom dice che è sempre meglio avere IP statico, almeno si evita la procedura per assegnarlo. SECONDO VOI E' VERO? O potrei avere di rado problemi? Perchè vorrei evitare proprio questi. Magari sono rari, non li darei importanza, ma se si può non averli è meglio, ovviamente.

P.S.: quale è il limite FISICO (non commerciale) della ADLS2+ (download / upload)

Ultima modifica di Niola76 : 30-03-2024 alle 18:37.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 17:41   #34710
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 365
COSTO FISSO TECNICO TIM A CASA 95 EURO

Io avevo bisogno soltanto di rimettere un nuovo connettore RJ11 nella prolunga telefonica con cui collego il pc tutte le volte che navigo. Una volta andavo nel negozio EX Insip e lo facevano gratis. Tre telefonate al 187 perchè i primi due non capivano di cosa avevo bisogno. Il tecnico viene e rinuncia a trovare la crimpatrice nel caos della sua auto ("te la avrei fatta in due minuti, sono 10 anni che non la utilizzo"). E se ne va via dicendo che avrebbe scritto nel "rapporto" presa telefonica ossidata (la prima, coperta dal servizio universale per legge, quindi non si paga niente). Va via e richiamo subito il 187. Il giorno dopo arriva il solito idiota e si stupisce che ho richiamato il 187. La prima crimpata mi è rimasta in mano quando stavo per inserirla nel router (la seconda reggerà?) Poi non so quanto al telefono con un suo collega perchè non sa come segnalarlo nel rapporto. E io avevo bisogno di altre due cose, ma visto che è il peggiore tecnico TIM che ho conosciuto in vita mia, non mi sono azzardato a farmi peggiorare la situazione di casa mia.

C'è un modo legale per non farsi rubare la notevole somma di 95 Euro per casi come questo, per una semplice crimpata di un RJ11? Cosa dicono a tale proposito le associazioni consumatori e gli enti statali che all'apparenza lavorano per i cittadini? Le bollette mensili costano meno.

Non riesco a trovare prolunghe ufficiali NUOVE. La prossima volta che ne avrò bisogno dovrò pagare ancora 95 Euro al posto dei soliti 1 Euro al metro come faceva pagare il negozio Insip. Conoscete termini tecnici per trovare cavi telefonici di elevata qualità, quelli che usano i tecnici telefonici da intubare/interrare? Mio padre cammina con il bastone e quando ci passa sopra ci mette "un pò" a sollevare il piede; mi schiaccia il cavo che col tempo si rovina.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v