Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2009, 15:03   #3441
darkfable
Senior Member
 
L'Avatar di darkfable
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da BB88Giuli Guarda i messaggi
ciao a tutti! sono nuovo di qui (ma son sempre venuto a leggere il forum varie volte per risolvere i miei problemi)

ho un magnifico ZVM 30Gb comprato nel 2007 e solo ora mi sono deciso ad aggiornare il benedetto firmware. Come al solito, su google, accanto alla ricerca ho scritto "hardware upgrade forum" e sono capitato in questa discussione.

Ho scaricato la versione americana del firmware 1.41.01 senza limitatore di volume (volendo fare una prova, immagino siano arrivati anche fino al 1.62 o roba del genere).

Entrato in modalità recovery, ho cliccato su "reload firmware" poi ho collegato il lettore al pc....e, avviato il programma, non aggiorna un bel niente perché evidentemente non viene rilevata la presenza del lettore.

CHE FACCIO? mi appello alla vostra sapienza, sono sicuro che questo problema l'avete già sentito -io non ho cercato nelle centinaia di pagine...-

aiutatemi per favore non faccio altro che ascoltare musica - sto quasi per pentirmi di aver fatto tutto sto ambaradan...

ciao e grazie in anticipo
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

devi fare erase firmware, non reload....

devi proprio eliminarlo il firmware.... penso sia questo... ciao!!
darkfable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:30   #3442
BB88Giuli
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
eh no! ci sono 4 opzioni: Clean Up / Format All / Reload Firmware / Reboot

prima di chiedere aiuto qui ho provato a farle tutte e 4 (tieni conto che quando ho cliccato "reload firmware" è apparso un messaggio che citava <ereasing firmware> perciò, essendo anche scritto nella guida , penso che sia proprio quello che serve in questo caso)

il fatto è estremamente assurdo xD ho fatto una specie di statistica girando per i forum e ne è uscito che 1 su 6 hanno problemi del genere! CHE SFIGA!!!

è tragicomico..mi sa che l'ultima opzione è mandarlo in assistenza e sono ca**i amari perché lo scontrino è da mio zio a Vicenza porca l'oca

any ideas?
BB88Giuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:09   #3443
darkfable
Senior Member
 
L'Avatar di darkfable
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Messaggi: 1086
provato a rimettere il firmware europeo? io l'avevo fatto con fmw americano ed era filato tutto liscio la prima volta...

io le proverei davvero tutte prima di mandarlo in assistenza...
che os usi? ciao!
darkfable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 01:37   #3444
BB88Giuli
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
avevo l'1.40e
finora ho provato con questi: 1.41 ; 1.62 (americani) ma nulla

sul portatile ho winsozz vista mentre sul "fisso" ho xp, ed entrambi riconoscono la periferica come un archivio esterno di 50 mega (sì, non è un errore di battitura, sono proprio 50 megabyte) ma una volta avviati gli eseguibili, appare quel messaggio lì

grazie del tempo che stai spendendo x aiutarmi fable!

cmq proverò con l'europeo, chissà... ora vado a nanna và
BB88Giuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 08:05   #3445
darkfable
Senior Member
 
L'Avatar di darkfable
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
Messaggi: 1086
a questo punto mi viene da pensare che siano i driver a non far vedere l'mp3 al programma... considerando che è riconosciuto soltitamente come MTP Device, e che questi dispositivi sono controllati dai driver di media player, che versione di media player hai?

Proverei a reinstallare media player 11, e successivamente a provare le altre versioni inferiori... per ora non mi viene in mente nient'altro, ce lo avessi sottomano... vabbè, ciao!
darkfable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 23:31   #3446
BB88Giuli
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 8
si ho l'11..vabè provo a reinstallarlo vedo un po'. pace e bene!
BB88Giuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:25   #3447
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Ciao

Possiedo uno Zen vision M che ha sempre funzionato benissimo. Di recente ho notato una diminuzione della durata della batteria e mi son deciso a sostituirla acquistando la su ebay e seguento le istruzioni del video di youtube per la sostituzione. Sto però verificando un problema di ricarica. Ho sempre usato un adattatore di corrente usb generico(650Ma) con cavo usb da un lato e spinotto per l'adattatore creative...e fino ad oggi ha sempre assolto ben il suo compito...ora, non mi riesce a ricaricare questanuova batteria...l'ho lasciato in carica 9 ore oggi e il simbolo di "carica" non si è mosso dalla prima tacca rossa...il lettore funziona, infatti se collego contemporaneamente il caricabatterie e la presa usb lo stesso si accende, viene riconosciuto dal pc, e tramite syncmanager permette tutte le operazioni...ma il simbolo di carica resta inesorabilmente al minimo....ora l'ho lasciato attaccato solo all'usb, è rimasto acceso ed è "navigabile"..ma la carica sempre alla prima tacca resta...ditemi voi che posso fare...grazie...
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 01:34   #3448
mariod84
Senior Member
 
L'Avatar di mariod84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Ciao

Possiedo uno Zen vision M che ha sempre funzionato benissimo. Di recente ho notato una diminuzione della durata della batteria e mi son deciso a sostituirla acquistando la su ebay e seguento le istruzioni del video di youtube per la sostituzione. Sto però verificando un problema di ricarica. Ho sempre usato un adattatore di corrente usb generico(650Ma) con cavo usb da un lato e spinotto per l'adattatore creative...e fino ad oggi ha sempre assolto ben il suo compito...ora, non mi riesce a ricaricare questanuova batteria...l'ho lasciato in carica 9 ore oggi e il simbolo di "carica" non si è mosso dalla prima tacca rossa...il lettore funziona, infatti se collego contemporaneamente il caricabatterie e la presa usb lo stesso si accende, viene riconosciuto dal pc, e tramite syncmanager permette tutte le operazioni...ma il simbolo di carica resta inesorabilmente al minimo....ora l'ho lasciato attaccato solo all'usb, è rimasto acceso ed è "navigabile"..ma la carica sempre alla prima tacca resta...ditemi voi che posso fare...grazie...
Che batteria hai messo? 1700mA?

Ultima modifica di mariod84 : 23-01-2010 alle 01:39.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 07:39   #3449
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
si esatto....1700mA e 3,7V....stesse specifiche di quella di serie...

l'ho lasciato tutta la notte in carica sulla presa usb del pc....niente...
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:03   #3450
mariod84
Senior Member
 
L'Avatar di mariod84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
si esatto....1700mA e 3,7V....stesse specifiche di quella di serie...

l'ho lasciato tutta la notte in carica sulla presa usb del pc....niente...
Ho letto in giro che proprio quelle da 1700mA non vanno con l'ultimo firmaware...
leggi qui http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=34551

Anche io sto pensando di cambiare la batteria, ma prenderò una 1400mA.

Da tutte le foto che ho visto in giro su internet dalle batterie da 1700mA escono solo 2 fili, mentre da quelle da 1400mA ne escono 3.
IO non ho smontato ancora il mio ZVM, quanti fili ha la batteria originale?

Ultima modifica di mariod84 : 23-01-2010 alle 12:07.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:26   #3451
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Ho letto in giro che proprio quelle da 1700mA non vanno con l'ultimo firmaware...
leggi qui http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=34551

Anche io sto pensando di cambiare la batteria, ma prenderò una 1400mA.

Da tutte le foto che ho visto in giro su internet dalle batterie da 1700mA escono solo 2 fili, mentre da quelle da 1400mA ne escono 3.
IO non ho smontato ancora il mio ZVM, quanti fili ha la batteria originale?
la batteria originale era 1700mA...con tre fili...il firmware non è mai stato cambiato e il lettore ha circa 3 anni di vita...questa batteria è 1700mA sempre con tre fili....e purtroppo la batteria originale è andata danneggiata durante lo smontaggio...quindi se non riesco a caricare questa sto nella cosiddetta cacca....
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:59   #3452
mariod84
Senior Member
 
L'Avatar di mariod84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
la batteria originale era 1700mA...con tre fili...il firmware non è mai stato cambiato e il lettore ha circa 3 anni di vita...questa batteria è 1700mA sempre con tre fili....e purtroppo la batteria originale è andata danneggiata durante lo smontaggio...quindi se non riesco a caricare questa sto nella cosiddetta cacca....
Che ZVM hai? quello da 60gb o da 30gb?
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:02   #3453
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Che ZVM hai? quello da 60gb o da 30gb?
30 Gb...
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:01   #3454
mariod84
Senior Member
 
L'Avatar di mariod84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
la batteria originale era 1700mA...con tre fili...il firmware non è mai stato cambiato e il lettore ha circa 3 anni di vita...questa batteria è 1700mA sempre con tre fili....e purtroppo la batteria originale è andata danneggiata durante lo smontaggio...quindi se non riesco a caricare questa sto nella cosiddetta cacca....
Come hai fatto a sapere che la batteria originale è da 1700mA?
io oggi ho smontato il mio ZVM e sulla batteria non ci sono scritti i suoi mA, in compenso c'è scritto il suo codice che come avevo già letto in giro è uguale a quello delle batterie da 1400mA che si trovano sulla baia

Ultima modifica di mariod84 : 30-01-2010 alle 12:44.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:35   #3455
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Come hai fatto a sapere che la batteria originale è da 1700mA?
io oggi ho smontato il mio ZVM e sulla batteria non ci sono scritti i suoi mA, in compenso c'è scritto il suo codice che come avevo già letto in giro è uguale a quello delle batterie da 1400mA che si trovano sulla baia
non potevo saperlo....resta il fatto che prima di questa ho acquistato anche una batteria da 1400 mA che dava gli stessi identci problemi....precisato ciò, riusciamo a giungere a una diagnosi?
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:15   #3456
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
le prove sono continuate...e purtroppo mi sa tanto che il mio lettore è andato....ho verificato che anche senza la batteria, connesso solo all'alimentatore, funziona benissimo e che connesso invece con l'usb permette qualsiasi operazione di trasferimento files....poi ho misurato la tensione sul morsetto della batteria....4,17V...il che purtroppo vuol dire che la batteria è carica ma che il lettore per qualche diavolo di motivo la vede sempre scarica... ...mi chiedo come possa essere successo...
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:40   #3457
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Ciao a tutti,
anche io possessore di Vision M, poco usato perchè non ascolto molta musica. Appunto per questo mi piacerebbe avere una docking station da collegare all'amplificatore per usarlo di più! Oppure una docking station con casse.
Ora, cercherò di stare tranquillo e non inc####rmi, ma al giorno d'oggi non si trova NULLA, e dico NULLA, che non sia di quella marca la del frutto, ottimo direi, W la concorrenza e il libero mercato... che schifo.
E mi sono limitato nella polemica!
Ok torniamo al discorso. Visto il problema e vista l'estrema somiglianza del connettore del nostro Vision M a quella dell icoso, non è che per caso sono compatibili e funziona tutto anche con il nostro? Qualcuno ha già provato?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:27   #3458
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Mi son preso la briga io (ovviamente) di provare e fisicamente entra, anche se un po' a fatica, in qualsiasi dock in commercio, ora c'è da vedere se viene riconosciuto e funziona...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 20:58   #3459
gius898
Member
 
L'Avatar di gius898
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 234
Alla fine pure io sto per cedere......fra qualche giorno comprerò l'iPod Touch! Non l'avrei mai detto fino a un annetto fa......
gius898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 21:39   #3460
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da gius898 Guarda i messaggi
Alla fine pure io sto per cedere......fra qualche giorno comprerò l'iPod Touch! Non l'avrei mai detto fino a un annetto fa......
No dai non farlo... ci sono tantissime valide alternative di qualità migliore e prezzo inferiore, non fare anche tu il pecorone...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Motorola moto G54 e G84 12GB/256GB a 161...
Cooler Master bucata, informazioni dei c...
Google conferma: i documenti rubati sull...
Cortex-X925 guida la carica dei nuovi co...
Alla scoperta di Permastore, la piattafo...
Questo interessante PC desktop HP Victus...
Motorola edge 50 ultra ed edge 50 fusion...
In Grecia le auto elettriche possono sal...
Ecco tutti gli sconti sugli iPhone 15: s...
Tutti i prezzi da non perdere dei dispos...
roborock Q5 Pro+: 5500Pa con stazione di...
In 2 colori, solo 57€ per CMF by Nothing...
Parte lo Speciale TV Amazon UHD, QLED, O...
DirectSR (Super Resolution) in release p...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v