Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2022, 23:20   #3441
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4253
Ragazzi,

oramai si aggiorna tutti i giorni, come diceva Confucio:

"Un aggiolnamento al giolno leva il miscledente di tolno."






Ultima modifica di DLINKO : 25-03-2022 alle 23:22.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 23:23   #3442
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
La novità nel mio caso è che la taskbar non appare più e explorer crasha regolarmente ogni 15 secondi
Su che macchina accade tutto ciò ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 09:00   #3443
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Su che macchina accade tutto ciò ?
Il mio PC monta su un ryzen 3900X con motherboard asus b550 TUF PLUS.
32GB di RAM
GPU MSI 2080
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 10:33   #3444
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Il mio PC monta su un ryzen 3900X con motherboard asus b550 TUF PLUS.
32GB di RAM
GPU MSI 2080
DLINKO ti dirà se avevi Intel non avresti avuto problemi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 11:42   #3445
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
DLINKO ti dirà se avevi Intel non avresti avuto problemi
Ah ah ah ah, come facevi a saperlo ?

Volevo scriverlo, ma oggi, mi sento buono.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 14:08   #3446
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
DLINKO ti dirà se avevi Intel non avresti avuto problemi
Io uso un processore Amd, fino ad adesso, da W10........mai avuto nessun problema, men che meno crash o schermate blu
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 15:56   #3447
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io uso un processore Amd, fino ad adesso, da W10........mai avuto nessun problema, men che meno crash o schermate blu
ho anche io su un pc con amd 3700x (altri tutti intel) e non ho avuto problemi, ma se aspettavi DLINKO scommetto che avrebbe detto così
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 11:46   #3448
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io uso un processore Amd, fino ad adesso, da W10........mai avuto nessun problema, men che meno crash o schermate blu
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ho anche io su un pc con amd 3700x (altri tutti intel) e non ho avuto problemi, ma se aspettavi DLINKO scommetto che avrebbe detto così
Ragazzi, voi non avete problemi come me perché in realtà, che se ne dica, nel settore IT, noi siamo i migliori !!!!

Perché quello che conta, sono i fatti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 11:54   #3449
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, voi non avete problemi come me perché in realtà, che se ne dica, nel settore IT, noi siamo i migliori !!!!

Perché quello che conta, sono i fatti.
vero una sedia senza cervello non serve a nulla amico mio
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:38   #3450
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Perché quello che conta, sono i fatti.
Infatti......no problems
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 10:03   #3451
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4253
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
vero una sedia senza cervello non serve a nulla amico mio
Infatti,

ma, purtroppo, questo è il paese dei "dottori". All'estero l'unico dottore è il medico curante, per il resto il dottorato te lo devi guadagnare con esami e pubblicazioni supplementari, altrimenti sei uno dei tanti che deve ancora dimostrare con i FATTI di meritare.

Quindi, non stupitevi se poi qui da noi 9 politici su 10 all'alba degli aiuti EU per la pandemia, chiamavano lo strumento deciso dal parlamento EU pronunciandolo come recovery FAUND (da Found) anziché, chiamarlo e pronunciarlo correttamente: recovery FAND (da FUND). Ma evidentemente, nonostante i titoloni, non sanno nemmeno cosa sia un fondo.

Oppure, la famosa ministra che pensava avessimo scavato un tunnel per far passare i neutrini .......

In relazione a quanto sopra, ecco anche perché, spesso e volentieri, noi semplici cittadini siamo i migliori in ogni campo, IT compreso.

Pensate che in un famoso politecnico, un po' di anni fa, durante un corso per lavoro, ho visto un docente armeggiare senza successo sul suo PC portatile per qualche interminabile minuto, poi, salvato, grazie all'intervento del suo competente assistente ....... e alla fine le slides apparvero come per incanto e per miracolo sullo schermo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 11:47   #3452
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Infatti,

ma, purtroppo, questo è il paese dei "dottori". All'estero l'unico dottore è il medico curante, per il resto il dottorato te lo devi guadagnare con esami e pubblicazioni supplementari, altrimenti sei uno dei tanti che deve ancora dimostrare con i FATTI di meritare.

Quindi, non stupitevi se poi qui da noi 9 politici su 10 all'alba degli aiuti EU per la pandemia, chiamavano lo strumento deciso dal parlamento EU pronunciandolo come recovery FAUND (da Found) anziché, chiamarlo e pronunciarlo correttamente: recovery FAND (da FUND). Ma evidentemente, nonostante i titoloni, non sanno nemmeno cosa sia un fondo.

Oppure, la famosa ministra che pensava avessimo scavato un tunnel per far passare i neutrini .......

In relazione a quanto sopra, ecco anche perché, spesso e volentieri, noi semplici cittadini siamo i migliori in ogni campo, IT compreso.

Pensate che in un famoso politecnico, un po' di anni fa, durante un corso per lavoro, ho visto un docente armeggiare senza successo sul suo PC portatile per qualche interminabile minuto, poi, salvato, grazie all'intervento del suo competente assistente ....... e alla fine le slides apparvero come per incanto e per miracolo sullo schermo.
andando ancora OT vedi perchè le "trattative" per la guerra in ucraina falliscono? perchè dovrebbe trattare il rincoglionito di Biden con Putin tanto sono loro due che si fanno la guerra, ucraina è solo il "campo" da gioco
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 16:20   #3453
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
qualcosa di buono... ;)

tentando di installare Windows 11 22H2 insider preview (in VM) su un disco di 40GB, scatta già in fase di download il check che avverte della bassa capienza del disco fisso .










Su questo punto, quantomeno, l'utente non può avere dubbi circa l'impedimento e sa di conseguenza dove agire.
Ora si passa ad espandere lo spazio
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 16:40   #3454
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
tentando di installare Windows 11 22H2 insider preview (in VM) su un disco di 40GB, scatta già in fase di download il check che avverte della bassa capienza del disco fisso .

Su un disco di 40Gb, ti dice che devi avere almeno 64GB......

Dovresti cambiare disco, almeno........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 17:10   #3455
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Su un disco di 40Gb, ti dice che devi avere almeno 64GB......

Dovresti cambiare disco, almeno........
dici??
Mi sembrava di aver detto proprio questo ma evidentemente il messaggio non è passato.
Mi togli una curiosità??
Ma leggi con attenzione quello che scrivono le persone oppure ti piace intervenire tanto per far girare il contatore del numero dei post totali?

Davvero, spiegamelo perché mi sono evidentemente perso in qualche passaggio se hai sentito il bisogno di rimarcarlo..



edit 18:20
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Ora si passa ad espandere lo spazio
non c'è verso, non mi riesce
Mi tocca consultare qualche guida altrimenti non ne vengo a capo (di sicuro Hyper-V non è intuitivo come VMWare/Virtualbox)

Ultima modifica di LL1 : 28-03-2022 alle 17:20.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 19:15   #3456
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21068
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
tentando di installare Windows 11 22H2 insider preview (in VM) su un disco di 40GB, scatta già in fase di download il check che avverte della bassa capienza del disco fisso .










Su questo punto, quantomeno, l'utente non può avere dubbi circa l'impedimento e sa di conseguenza dove agire.
Ora si passa ad espandere lo spazio
Ottima segnalazione, volevo creare una VM per installare W11 Insider senza programmi di terze parti per vedere come implementeranno i miglioramenti alla task bar. Ora che lo so creo la macchina con 70/80gb così vado sul sicuro, grazie.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 19:49   #3457
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18185
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ottima segnalazione, volevo creare una VM per installare W11 Insider senza programmi di terze parti per vedere come implementeranno i miglioramenti alla task bar. Ora che lo so creo la macchina con 70/80gb così vado sul sicuro, grazie.
Ma perché fate le macchine virtuali con dischi così piccoli? Potete farli anche da 500 GB, con le impostazioni di default c'è "l'espansione dinamica" del disco. Nella realtà occuperà solo la dimensione dello spazio occupato dai file.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 20:24   #3458
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
dici??
Mi sembrava di aver detto proprio questo ma evidentemente il messaggio non è passato.
Mi togli una curiosità??
Ma leggi con attenzione quello che scrivono le persone oppure ti piace intervenire tanto per far girare il contatore del numero dei post totali?

Davvero, spiegamelo perché mi sono evidentemente perso in qualche passaggio se hai sentito il bisogno di rimarcarlo..
Fa specie che sei Insider con solo 40Gb, tutto qui

Non te la sarai mica presa perchè l' ho rimarcato no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 06:14   #3459
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
dici??
Mi sembrava di aver detto proprio questo ma evidentemente il messaggio non è passato.
Mi togli una curiosità??
Ma leggi con attenzione quello che scrivono le persone oppure ti piace intervenire tanto per far girare il contatore del numero dei post totali?

Davvero, spiegamelo perché mi sono evidentemente perso in qualche passaggio se hai sentito il bisogno di rimarcarlo..



edit 18:20


non c'è verso, non mi riesce
Mi tocca consultare qualche guida altrimenti non ne vengo a capo (di sicuro Hyper-V non è intuitivo come VMWare/Virtualbox)
sei insider per modo di dire, per provare in anticipo cosa cè di nuovo ma non ti capisci realmente di nulla altrimenti non avresti fatto una VM così piccola, anche un bambino sa che almeno 100 gb ci vogliono
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 06:46   #3460
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21068
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma perché fate le macchine virtuali con dischi così piccoli? Potete farli anche da 500 GB, con le impostazioni di default c'è "l'espansione dinamica" del disco. Nella realtà occuperà solo la dimensione dello spazio occupato dai file.
Si è vero, in effetti l'ho creata da 300gb ma allocata dinamicamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v