Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2023, 09:36   #34461
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
i medion cmq usano componenti e dotazione lenovo xke e un suo marchio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 11:22   #34462
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
i medion cmq usano componenti e dotazione lenovo xke e un suo marchio
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Purtroppo le offerte erano la settimana del Black Friday, ormai è un rialzo continuo. Medio è una marca onesta, leggi le recensioni per capire di cosa si tratta, quanto agli aggiornamenti, a parte il BIOS, le altre componenti hanno i driver del produttore, o di Windows, basta che funzioni... In ogni caso per quanto non molto ricco come Lenovo anche medio ha un sito di supporto con tutti i driver dei vari modelli.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Grazie. Stavo leggendo un po' le recensioni sul noto sito che inizia con la A e finisce con la Z😆 tutto sommato sembra un portatile bilanciato per il prezzo. I difetti le poche porte USB, le ventole sempre accese (un utente ha risolto impostando la modalità risparmio energetico) e qualcuno ha riscontrato che lo schermo nella parte superiore fa backlight bleeding.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 19:49   #34463
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Una domanda al volo...un Acer Swift 3 SF314-43-R5VM Ryzen 7 5700U, 16Gb ddr4 saldata, SSD 1TB WD SN740, IPS 14'' a 599 è un prezzo onesto?
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 21:24   #34464
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Grazie. Stavo leggendo un po' le recensioni sul noto sito che inizia con la A e finisce con la Z�� tutto sommato sembra un portatile bilanciato per il prezzo. I difetti le poche porte USB, le ventole sempre accese (un utente ha risolto impostando la modalità risparmio energetico) e qualcuno ha riscontrato che lo schermo nella parte superiore fa backlight bleeding.
x il Backlight Bleeding diciamo che qualsiasi pannello IPS in generale ne può soffrire, che sia un monitor da 99 euro o una tv da 1000 euro
sul resto la dotazione e i sistemi di dissipazione variano in base alla fascia di mercato

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
Una domanda al volo...un Acer Swift 3 SF314-43-R5VM Ryzen 7 5700U, 16Gb ddr4 saldata, SSD 1TB WD SN740, IPS 14'' a 599 è un prezzo onesto?
Ciao
si, e un 14" x cui gia trovare qualcosa di simile under 700 euro di questo periodo nn e male secondo me
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 14:24   #34465
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x il Backlight Bleeding diciamo che qualsiasi pannello IPS in generale ne può soffrire, che sia un monitor da 99 euro o una tv da 1000 euro
sul resto la dotazione e i sistemi di dissipazione variano in base alla fascia di mercato


Ciao
si, e un 14" x cui gia trovare qualcosa di simile under 700 euro di questo periodo nn e male secondo me
Capisco va un po' a fortuna come i dead pixels.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 14:36   #34466
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Capisco va un po' a fortuna come i dead pixels.
Si è una condizione simile
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 20:27   #34467
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si, e un 14" x cui gia trovare qualcosa di simile under 700 euro di questo periodo nn e male secondo me
ti ringrazio...il portatile in questione è stato preso ca. un mese fa e la persona in questione si chiedeva se fosse stata una promozione valida o meno...se fosse stata una promo attuale avrei dato indicazioni su dove trovare l' offerta...io sono fuori dal giro da un bel pò, mi sono documentato un poco sull' hardware in questione e non sembra male...ma non potevo dare una risposta in merito al prezzo...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 18-12-2023 alle 20:37.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 21:32   #34468
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
ti ringrazio...il portatile in questione è stato preso ca. un mese fa e la persona in questione si chiedeva se fosse stata una promozione valida o meno...se fosse stata una promo attuale avrei dato indicazioni su dove trovare l' offerta...io sono fuori dal giro da un bel pò, mi sono documentato un poco sull' hardware in questione e non sembra male...ma non potevo dare una risposta in merito al prezzo...
figurati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:14   #34469
Manuelsim
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 2
Consigli acquisto

Salve ragazzi, ho notato che avete una notevole preparazione sui componenti dei pc. Vorrei acquistare un computer da ufficio che mi permetterebbe anche di caricare qualche gioco.. Vorrei spendere sui 450 -550 euro.. Al momento qual’è il miglior computer che si trova su questa fascia di prezzo? Possibilmente acquistabile da siti affidabili..
Manuelsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:49   #34470
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da Manuelsim Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho notato che avete una notevole preparazione sui componenti dei pc. Vorrei acquistare un computer da ufficio che mi permetterebbe anche di caricare qualche gioco.. Vorrei spendere sui 450 -550 euro.. Al momento qual’è il miglior computer che si trova su questa fascia di prezzo? Possibilmente acquistabile da siti affidabili..
Ciao
Giochi di che genere?
Considera che in media sotto i 700 euro nn se ne trovano con vidoe dedicata quindi nn sono pc da gaming
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 11:28   #34471
Manuelsim
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 2
Ok ho capito.. Mi accontenterò di una scheda video scadente 😂
quale sarebbe il miglior computer sul mercato qualità/prezzo su quella fascia di prezzo?
Manuelsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 12:08   #34472
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Domanda: un Dell Latitude con i7-6600 4 core, 8 gb ddr4 (regge 32 gb) e 256 gb (fino a 1 tb), tastiera ita illuminata, a 100 €, come lo vedete?
Non mi interessa che sia preso benissimo, mi interessa che non sia una totale fregatura... magari voi avete più il polso per il mercato dell'usato.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 12:23   #34473
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da Manuelsim Guarda i messaggi
Ok ho capito.. Mi accontenterò di una scheda video scadente 😂
quale sarebbe il miglior computer sul mercato qualità/prezzo su quella fascia di prezzo?
A 449 euro su amazon c'è un
HP 255 g8 notebook - 15.6'' - ryzen 5 5500u - 16 gb ram - 512 gb ssd
Però è venduto da uno ship interno semi-sconosciuto

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Domanda: un Dell Latitude con i7-6600 4 core, 8 gb ddr4 (regge 32 gb) e 256 gb (fino a 1 tb), tastiera ita illuminata, a 100 €, come lo vedete?
Non mi interessa che sia preso benissimo, mi interessa che non sia una totale fregatura... magari voi avete più il polso per il mercato dell'usato.
Ciao
E il suo valore di mercato
A meno nn li trovi xke li buttano in discarica
Secondo me nn val la spesa parliamo di roba con quasi 10 anni sulle spalle, cercherei un modello più recente .avari a qualche decina di euro in più
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 09:43   #34474
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E il suo valore di mercato
A meno nn li trovi xke li buttano in discarica
Ma davvero oggetti simili fanno quella fine?
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:23   #34475
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ma davvero oggetti simili fanno quella fine?
È roba abbastanza datata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:42   #34476
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Purtroppo sti oggetti con l'andare del tempo possono incorrere in varie problematiche, 10 anni sono davvero tanti rischi che si rompa senza dare alcun avviso, altrimenti per uso base penso andrebbe bene.... Con la pandemia ne hanno venduto una marea a prezzi assurdi, ora sono tornati a livelli di prezzo umani, ma conviene sapere cosa si compra. Soprattutto se prendi da privati. Valuta anche i rigenerati, che hanno un minimo di garanzia, anche se sono un po' più cari

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:18   #34477
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Ok, ma l'oggetto ha 6 anni, non 10.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:51   #34478
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ok, ma l'oggetto ha 6 anni, non 10.
Monta una piattaforma serie 6000, uscita nel 2015, diciamo che nn sono 10 anni ad oggi ma quasi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 06:36   #34479
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4967
in questi giorni ho visto di persona un Lenovo v15 g3 e lo schermo è dignitosissimo
sono deciso per questo modello
tra il modello con 5700u e 5825u ci sono 50 euro di differenza
data la poca differenza a livello di prestazione, secondo voi vale la differenza?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 08:04   #34480
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134188
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
in questi giorni ho visto di persona un Lenovo v15 g3 e lo schermo è dignitosissimo
sono deciso per questo modello
tra il modello con 5700u e 5825u ci sono 50 euro di differenza
data la poca differenza a livello di prestazione, secondo voi vale la differenza?
Ciao
Dipende che uso ne faresti e dal prezzo finale di entrambi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v