Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 19:50   #321
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Vabbé, il target dei prodotti Alienware non è "notebook potenti a buon prezzo", ma "notebook estremi a prezzo altrettanto estremo". Tra l'altro l'M17X che abbiamo nel configuratore è la versione "povera", all'estero ti montano due HD4870 in CrossFire.

Per quanto riguarda il Santech, si trattano di due prodotti differenti, con entrambe pro e contro. L'ASUS ha delle cose che il Santech non ha, così come il Santech ha delle cose che l'ASUS non ha.

Su questo hai ragione,i Santech anche a mio parere sono ottimi,ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 21:21   #322
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Guardando alla concorrenza, acquistare un notebook con specifiche come il G73JH qui in Italia significherebbe mettersi l'anima in pace per almeno 2000 euro, netti, ma da noi non vi sono a listino notebook con tale equipaggiamento nè possono essere configurati dai siti Web (Santech a parte).

Prendendo in considerazione Dell, ad esempio, non l'offerta AlienWare, il Nuovo Studio 17" non touchscreen cosi' configurato:



Ha costo simile a quello segnalato nei comunicati con IVA presunta, ma manca dell'asso grafico... comunque il configurator permette anche di allestire un setup con i820 partendo proprio dalla base dell'i720 a fronte di 480 euro in piu'
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:41   #323
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
E' inutile. Ovviamente ogni altro portatile con 8 GB di RAM costerà molto di più. Questo perché mentre sul G73JH si possono montare 4 moduli da 2 GB ciascuno, sugli altri PC è necessario montare 2 moduli da 4 GB ciascuno. E i moduli da 4 GB costano molto più del doppio di un modulo da 2 GB. Questo è il principale motivo per cui ogni altro portatile, a parità di quantità di memoria, costa molto di più.

Però, ripeto, secondo me gli 8 GB di RAM non sono discriminanti. Non comprerei il G73JH perché ha 8 GB di RAM, visto che sono consapevole del fatto che non ne consumerò più di 4 GB per diversi anni.

Per quanto riguarda il DELL, ancora una volta si è andati fuori settore. I DELL per il gioco sono gli XPS e gli Alienware, al livello del G73JH per ora ci arrivano solo gli Alienware, ma sfortunatamente, questi non adottano ancora le HD5870, probabilmente a causa della scarsità di unità prodotte da ATi per ora. L'Alienware, comunque, verrebbe a costare molto di più del G73JH, la qualità costruttiva degli Alienware è al momento impareggiabile e la qualità si paga.

Per ora e per le settimane a venire, in Italia avremo solo G73JH e N56 con i7 e HD5870. Per chi vuole invece risparmiare, l'MSI GX740 con i5 e HD5870 sarà una buona alternativa.

Io, comunque, ancora aspetto prezzi definitivi riguardo al G73JH.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:31   #324
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Per trovare gli msi (almeno i gaming series) in italia uno ho ha un rivenditore amico o altrimenti è meglio evitare...

Per il discorso ram, qui non si discute sul fatto che per le esigenze del singolo 8gb forse potrebbero essere sovrardimensionati (per me, NO), ma sul fatto che il prezzo d'attacco di questo asus, costasse anche 1800€, è comunque da rottura di mercato...Sinceramente, a parità di prezzo, prendo la cosa che mi offre di più e, sempre sinceramente, non vale neanche il discorso affidabilità o garanzia, perchè chi ha avuto asus, come dell, sa di che tipo di assistenza stiamo parlando (ovvio, ci sono le eccezioni, ma se vai sul thread del 9300 leggerai di gente che si è fatta cambiare l'lcd 2 volte fuori garanzia...)

Quindi? Quindi si torna a parlare del g73, appena seven ci metterà su le sue "manine" e avremo una prova del fuoco da un utente italiano (perdonami, ma mi fido di più del parere degli utenti di hwupgr...sarò nazionalista, ma tant'è, i thread + articolati e precisi con le info + aggiornate li ho sempre trovati qua) capiremo quanto bello o brutto (improbabile) è questo note...

Per trovare altre alternative c' è un post sul gaming in consigli per gli acquisti...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:24   #325
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
OT:

SEV7EN....!!!!!!
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:24   #326
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Per me è corretto parlare delle alternative in questo post non solo in quanto permette di avere una visione globale di quanto ruoti attorno al nostro notebook, e quindi non viziata da fanboysmo, ma anche considerando che il thread deve essere informativo anche per coloro che non hanno il portatile e fossero in dubbio se prenderlo o meno.
DT84, ho configurato volutamente con gli 8Gb che fanno lievitare il prezzo proprio a fronte di quanto correttamente hai osservato ed è a mio avviso un ulteriore vantaggio del G73JH perchè permette di avere espandibilità RAM fino a ben 16Gb

Tornando sul tema avvistamenti, il notebook è commercializzato sul suolo tedesco con un'unica incarnazione, G73JH-TY042V, caratterizzata da CPU i5 e non i7. Il prezzo è in linea con quelli che conosciamo... ora sarebbe interessante sapere quale sia la logica (sempre che ci sia...) di marketing che stia adottando ASUS nelle varie regioni europee.

P.s: sembra che stavolta siamo stati graziati noi italiani
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:15   #327
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Per me è corretto parlare delle alternative in questo post non solo in quanto permette di avere una visione globale di quanto ruoti attorno al nostro notebook, e quindi non viziata da fanboysmo, ma anche considerando che il thread deve essere informativo anche per coloro che non hanno il portatile e fossero in dubbio se prenderlo o meno.
DT84, ho configurato volutamente con gli 8Gb che fanno lievitare il prezzo proprio a fronte di quanto correttamente hai osservato ed è a mio avviso un ulteriore vantaggio del G73JH perchè permette di avere espandibilità RAM fino a ben 16Gb

Tornando sul tema avvistamenti, il notebook è commercializzato sul suolo tedesco con un'unica incarnazione, G73JH-TY042V, caratterizzata da CPU i5 e non i7. Il prezzo è in linea con quelli che conosciamo... ora sarebbe interessante sapere quale sia la logica (sempre che ci sia...) di marketing che stia adottando ASUS nelle varie regioni europee.

P.s: sembra che stavolta siamo stati graziati noi italiani
Le alternative, uniche, sono il Santech n56, i cizmo e ci infilo anche l'alienware m17...Specialmente quest'ultimo se dovesse uscire in configurazione dual 4870 (a chi frega dell dx11??)...Ovvio si dovrebbe trovare qualche concomitanza di offerte dell, ma rimane secondo me una signora macchina...Faccio questa riflessione sempre per le mie perplessità riguardo la gpu...con il bus a 128bit e frequenze in genere di un 20% superiori alla "vecchia" 4870 o (285m) con bus doppio...Non vorrei fosse una scheda tirata già all'osso e che alla lunga (non contando nemmeno su di una integrata quando non si è in ambito gaming) possa essere il tallone d'achille...felice di sbagliarmi...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:19   #328
fmontin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
ancora un miraggio

Ciao a tutti,
sto seguendo tutta la discussione con molto interesse, visto che intendo acquistare il G73JH.
Ad oggi ho chiesto info ad un asus point della mia zona e ad un noto sito online. Mi hanno risposto rispettivamente oggi e ieri.
Nessuno dei due ha notizie sul portatile in questione.
Questo, oltre a rattristarmi, mi rende molto perplesso sulla data di arrivo in Italia.

Per la questione prezzo, invece, sono combattuto.
Cercate su trovaprezzi il G72gx e guardate a che prezzo viene venduto (per i pigri da 1799 a 1939).
Perche' dovrebbero mettere in commercio tanto presto un notebook migliore ad a prezzo inferiore?
Non lo so, forse conosco poco il mercato, ma ho l'impressione che il prezzo finale non sara' inferiore a 1800 euro.

Ciao a tutti
fmontin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:31   #329
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Probabilmente considereranno il G72 un flop, provando a far uscire un notebook migliore ad un prezzo decisamente inferiore.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:43   #330
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Probabilmente considereranno il G72 un flop, provando a far uscire un notebook migliore ad un prezzo decisamente inferiore.
il prezzo che circola su internet è, quasi sicuramente, senza iva. quindi, ivato, sarà oltre 1800 euro. anche perchè 1500 euro per quello sarebbe stato troppo poco, considerando sia la configurazione, sia il fatto che è un ASUS ROG, e quindi si può permettere di alzare un po il prezzo rispetto au un notebook "non ROG"
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:45   #331
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 687
Se il prezzo dovesse superare i 1800 euro penso proprio che opterò per l'acquisto all'estero (negli states e in canada costa veramente poco e anche considerando spese di spedizioni e dogana si dovrebbe stare ben al di sotto dei 1800) anche se mi scoccerebbe un po' non avere la tastiera italiana (il so mi va benissimo anche in inglese). In europa confermo quello che ha detto sev7en, i prezzi sono alti e le configurazioni inferiori, speriamo bene per l'italia.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:52   #333
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Non fidarti troppo di quello che scrivono gli articoli. Il prezzo vero lo si vedrà solo una volta che il notebook comparirà negli shop.

Se non sbaglio poi, lo shop dove Sev7en ha acquistato il G73JH, ora non lo vende per 1549€ IVA inclusa...
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:54   #334
biglia
Senior Member
 
L'Avatar di biglia
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Messaggi: 699
Chiedo venia sono ot... ma il santech n56 ha la possibilità di montare 2 hd?
__________________
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua
iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:55   #335
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
lo spero vivamente anche il che il prezzo di 1549 sarà quello definitivo, ma ormai ne ho viste troppe per fidarmi di tutte le fonti che non siano di un negozio in cui si possa comprare l'articolo in questione. infatti, aspetterò che esca. se ci pensi, infatti, è da un po che su il G73 è a catalogo, per lo meno in internet, ma come mai nessun rivenditore lo ha nel proprio catalogo prodotti? e non riesce a trovare alcun tipo di informazione circa il prezzo definitivo?
da come la vedo io, potrebbe essere anche una trovata pubblicitaria per far parlare di questo portatile
poi, chiaro, se il prezzo alla fine si dimostrerà quello lì, mi sa che ci farò un pensierino anche io
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:57   #336
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Chiedo venia sono ot... ma il santech n56 ha la possibilità di montare 2 hd?
no

Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
lo spero vivamente anche il che il prezzo di 1549 sarà quello definitivo, ma ormai ne ho viste troppe per fidarmi di tutte le fonti che non siano di un negozio in cui si possa comprare l'articolo in questione. infatti, aspetterò che esca. se ci pensi, infatti, è da un po che su il G73 è a catalogo, per lo meno in internet, ma come mai nessun rivenditore lo ha nel proprio catalogo prodotti? e non riesce a trovare alcun tipo di informazione circa il prezzo definitivo?
da come la vedo io, potrebbe essere anche una trovata pubblicitaria per far parlare di questo portatile
poi, chiaro, se il prezzo alla fine si dimostrerà quello lì, mi sa che ci farò un pensierino anche io
colpa della carenza di gpu e ultimamente di cpu...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:58   #337
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Chiedo venia sono ot... ma il santech n56 ha la possibilità di montare 2 hd?
No, sarebbe chiedere davvero troppo ad un 15.6".
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:01   #338
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
no



colpa della carenza di gpu e ultimamente di cpu...
e che centra? il prezzo dovrebbero comunque saperlo dal momento che compare a listino...
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:05   #339
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5516
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam Guarda i messaggi
e che centra? il prezzo dovrebbero comunque saperlo dal momento che compare a listino...
ti stavo rispondendo perchè ora lo si vede in giro sotto forma di miraggio...mica per quanto riguarda il prezzo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:12   #340
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
ti stavo rispondendo perchè ora lo si vede in giro sotto forma di miraggio...mica per quanto riguarda il prezzo...
appunto, se il prezzo fosse in effetti 1500 e rotti euro, perchè non dirlo da parte dei rivenditori?
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
The Last Of Us 2: ecco il teaser con Din...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v