Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2018, 20:34   #321
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da markoevolution Guarda i messaggi
27x16,5x7 cm (profondità comprensiva della base).
Grazie, gentilissimo!!
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 23:38   #322
dondiegos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 25
Help me

Ho da poco aderito all'offerta Vodafone Fibra (fino a 1 Gbyte), prima avevo Fastweb ADSL fino a 20 Mbyte.
Ho un modem TpLink Archer D5 che prima utilizzavo come modem-router con l'ADSL. Adesso ho intenzione di continuare ad utilizzarlo in cascata alla Vodafone Power Station (per gestire il Wi-Fi e tutta la rete domestica casalinga) ed ho configurato il tutto come da diverse guide presenti su Internet.
Una domanda sorge spontanea... perché se collego il cavo di rete del PC alla Power Station raggiungo velocità di download ( http://lab.vodafone.it/speedTest ) di più di 500Mbps mentre se lo collego al router TPlink in cascata le velocità non raggiungono mai i 300Mbps?
La velocità di upload è sempre la stessa (circa 200Mbps) su entrambi i router.
Che cosa bisogna configurare sulla Vodafone Station o sul Router TPlink per avere velocità comparabili in download?
Ringrazio fin d'ora chi mi darà la dritta giusta.
dondiegos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 05:45   #323
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
@dondiegos

Nel modem primario (VPS) non devi impostare nulla.

Dipende come hai collegato il modem secondario e se il test di velocità lo fai via ethernet o via Wifi.

Per il collegamento del secondo router c'è un thread dedicato (router in cascata).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:48   #324
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
FTTH è sostituibile?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:08   #325
dondiegos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dondiegos

Nel modem primario (VPS) non devi impostare nulla.

Dipende come hai collegato il modem secondario e se il test di velocità lo fai via ethernet o via Wifi.

Per il collegamento del secondo router c'è un thread dedicato (router in cascata).
Cosa intendi per "nel modem primario non devi impostare nulla"?

Il modem secondario (router TP-LINK) è collegato attraverso la sua porta WAN ad una porta LAN della VPS.

Avevo seguito le istruzioni del thread dedicato, appunto.

Magari esistono tipi di collegamento "più performanti"? Chiedo...
dondiegos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 19:13   #326
dondiegos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 25
Dimenticavo... il test lo faccio tramite ethernet (tramite WiFi raggiungo in 5Ghz "solo" 220Mbps...).
dondiegos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:57   #327
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
ciao ragazzi, mi sto addentrando anche io in Vodafone Fibra ovvero

fibra 100 mb + chiamate illimitate
sim mobile 1000 min + 1000 sms + 5 gb
modem ultima generazione Power station
(tutto il blocco al mese a 39,90 per 4 settimane)

Quello che chiedo a voi possessori

avendo mail di alice.it ( telecom ) su autolook office , volevo capire se vado a perdere la funzione di connessione mail quindi continuando ad utilizzarle come quando avevo telecom fibra oppure dovrò andare tramite portale alice.it per visualizzare le mail ?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:09   #328
MD.TPTM
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Messaggi: 142
pppoe passthrough/bridged

Ragazzi qualcuno mi sa dire se la VPS è configurata/configurabile in modalità bridged/pppoe passthrough così da poter connettere altri dispositivi in rete con la propria connessione pppoe indipendente? Ho FTTC TIM e mi è essenziale questa funzionalità, ma passerei volentierei alla FTTH Vodafone.
__________________
Ho concluso trattative positivamente con: Sirio, SchumyFast, ST3P, maupap, chrisp, BloodFlowers, Polvere, creature.
MD.TPTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 23:42   #329
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi sto addentrando anche io in Vodafone Fibra ovvero

fibra 100 mb + chiamate illimitate
sim mobile 1000 min + 1000 sms + 5 gb
modem ultima generazione Power station
(tutto il blocco al mese a 39,90 per 4 settimane)

Quello che chiedo a voi possessori

avendo mail di alice.it ( telecom ) su autolook office , volevo capire se vado a perdere la funzione di connessione mail quindi continuando ad utilizzarle come quando avevo telecom fibra oppure dovrò andare tramite portale alice.it per visualizzare le mail ?
Ma ti sembra il thread corretto???
Ps: io ho appena stipulato Vodafone one iperfibra, stesse caratteristiche tue ma con VSR.. E pago 29,90
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 01:44   #330
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
alla fine mi hanno dato la VSR anche a me a 29.90 perchè non ho incluso le telefonate.

Nella speranza però che tra 1 anno non ti trovi nuovi addebiti....

Ultima modifica di Fasa : 15-03-2018 alle 01:48.
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 07:32   #331
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
non riesco ad assegnare gli IP da
DHCP reservation - Rete domestica.

anche se metto correttamente il mac adress e l'ip, il dispositivo prende sempre un ip a caso.
Ho sempre fatto così in tutti i modem, con questo, nulla.
Consigli?
non chiedeemi come perchè non lo so, ma ieri sera, rifacendo l'operazione come altre decine di volte, la power station ha accettato l'assegnazione come da tabella. Mah.
L'unica modifica che ho fatto è stato il wifi 2,4 impostandolo b/g/n (prima era g/n), banda 20MHz e codifica wpa o wpa2 (prima era solo wpa).
non so se possa centrare ma adesso va.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:25   #332
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Ciao ragazzi, approfitto del thread: ho da poco acquistato su Ebay una VPS (a casa avevo la VSR). Nel complesso mi trovo bene, ma ho un problema inspiegabile: ho 2 IP camera connesse via wireless alle quali accedo dal cellulare in remoto sfruttando un DDNS (ho aperto ovviamente le 2 porte assegnate ad esse).
Le telecamere funzionano correttamente 1 o 2 giorni, dopo di che risultano irraggiungibili...
Se riavvio il router tutto torna normale e poi il problema si ripresenta nuovamente alla stessa distanza di tempo.

Nessuno sa da cosa può dipendere? Ste cose mi mandano ai matti...

Grazie!
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:54   #333
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7136
Quote:
Originariamente inviato da aclock Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, approfitto del thread: ho da poco acquistato su Ebay una VPS (a casa avevo la VSR). Nel complesso mi trovo bene, ma ho un problema inspiegabile: ho 2 IP camera connesse via wireless alle quali accedo dal cellulare in remoto sfruttando un DDNS (ho aperto ovviamente le 2 porte assegnate ad esse).
Le telecamere funzionano correttamente 1 o 2 giorni, dopo di che risultano irraggiungibili...
Se riavvio il router tutto torna normale e poi il problema si ripresenta nuovamente alla stessa distanza di tempo.

Nessuno sa da cosa può dipendere? Ste cose mi mandano ai matti...

Grazie!
Il DDNS è impostato a livello di router o di ipcamera? Sembra il DDNS che scade senza essere però rinnovato/prolungato.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:07   #334
aclock
Senior Member
 
L'Avatar di aclock
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Il DDNS è impostato a livello di router o di ipcamera? Sembra il DDNS che scade senza essere però rinnovato/prolungato.
Ciao, DDNS disattivati su entrambe le IP Camera e servizio DDNS attivo su changeip (sono andato avanti anni senza problemi sulla VSR)
Per scrupolo sono andato sul sito DDNS e il servizio risulta perfettamente attivo. D'altra parte non si spiegherebbe neanche il fatto che le telecamere riprendono a funzionare ad ogni reset della VPS...
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 22:31   #335
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9140
Da oggi possessore anche io, avendo fatto GNP con Vodafone One.
Che repeater o router consigliate per collegare mio cognato nella casa sotto la mia? Attualmente ho un Fritz 7490 che direttamente sotto (corridoio mio, corridoio suo) prende pieno. Toglierò il 7490 perché non mi interessa metterlo in cascata e quindi vorrei avere le stesse identiche performance sotto e sopra.
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Silverstone Sugo 16 ITX // Sharkoon SFX 450 // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 07:57   #336
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
@KJx89

Per favore per i consigli sui router ci sono thread dedicati.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 08:30   #337
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7136
Quote:
Originariamente inviato da aclock Guarda i messaggi
Ciao, DDNS disattivati su entrambe le IP Camera e servizio DDNS attivo su changeip (sono andato avanti anni senza problemi sulla VSR)
Per scrupolo sono andato sul sito DDNS e il servizio risulta perfettamente attivo. D'altra parte non si spiegherebbe neanche il fatto che le telecamere riprendono a funzionare ad ogni reset della VPS...
Io con la VPS non ho problemi dal punto di vista del DDNS, mi sembra che funzioni in maniera abbastanza costante. Prova a fare un nslookup da rete esterna quando funziona e quando smette di funzionare, e vedi se cambia qualcosa... magari perde la connessione e quindi l'IP, e devi aspettare che venga rinnovato il lease.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 11:57   #338
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Se si volesse recuperare da riga di comando l'ip WAN è possibile in qualche modo? SNMP o altro?

Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 21:03   #339
marco79ta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Ma ti sembra il thread corretto???
Ps: io ho appena stipulato Vodafone one iperfibra, stesse caratteristiche tue ma con VSR.. E pago 29,90
Attivata Vodafone One il 14 Marzo. Mi hanno assicurato che mi spediranno la Power Station. Nel caso dovessi ricevere la VSR, me la sostituiranno.
Prova anche tu
marco79ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 02:26   #340
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
Ragazzi ho acquistato il pacchetto Vodafone One con la Power Station. Mi hanno detto in negozio che per il periodo di MARZO c'è la promozione 100m di fibra + 1000sms/min con 5gb per SEMPRE ?.... è vero ? In pratica 29,90 + 4 di p.station e dopo il 4'anno si risparmiano anche i 4 euro ... mah ?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v