Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2008, 17:00   #321
ugruhell
Senior Member
 
L'Avatar di ugruhell
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1079
scusate o installato i 177.83 e o abilitato la fisica io uso 1 9800gx2 quindi una delle schede viene usata per la fisica e l'altra per la grafica? sul panello di controllo nvidia o messo multi gpu.
o sia la grafica che la fisica viene calcolata con tutti e 2 gpu?

ce non o capito questo passaggio:
Nella modalità Standard la singola scheda si occuperà del rendering e delle operazioni fisiche, nella modalità SLi le due schede collegate in parallelo si occupano del rendering e dei calcoli relativi alla fisica, nella modalità Multi-GPU una scheda si occuperà del puro rendering, mentre l'altra si dedicherà interamente ai calcoli fisici.
Esiste infine un'ultima possibilità, applicabile nel primo e nel secondo caso (ma anche nel terzo, ma così si avrebbe una scheda di troppo nel case) e in un quarto caso, ossia con delle schede Radeon; la presenza di una PPU AGEIA PhysX, che si accollerebbe tutti i calcoli fisici e lascierebbe alla scheda grafica il puro rendering.

ce io con 1 9800gx2 impostando multi gpu sul panello di controllo nvidia uso tutti e 2 le gpu per calcoli fisici e grafici?
__________________
scheda madre:maximus vi gene , memoria:16 gb ram kingston hyperx 1866 mhz,scheda video: zotac 760 gtx 4 gb ram,disco fisso: 1 tb WD caviar black,alimentatore: enermax revolution 1050 w

Ultima modifica di ugruhell : 16-08-2008 alle 17:05.
ugruhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:10   #322
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
il programmatore che aveva aggiunto in via non ufficiale il supporto ad ATI sembra sia stato assunto da NVIDIA per aggiungere il supporto alle schede video sia ATI che S3.


tale tizio sarebbe quello di ngohq, famosi per le varianti dei forceware e catalyst

questo sotto è il thread di riferimento dove se ne parla, forse la serie 4800 ancora non è supportata.

http://www.ngohq.com/news/14254-phys...update-23.html
Ahhh si quello li.
Bah......nvidia aveva apprezzato il suo lavoro, perchè l'sdk di ageia è sempre stato gratis, e quindi lo può fare chiunque quel lavoro li, però non è supportata ufficialmente ati da nvidia.

Quello è solo un tweak dei driver nvidia-ageia. Niente di più.

Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
scusate o installato i 177.83 e o abilitato la fisica io uso 1 9800gx2 quindi una delle schede viene usata per la fisica e l'altra per la grafica? sul panello di controllo nvidia o messo multi gpu.
o sia la grafica che la fisica viene calcolata con tutti e 2 gpu?

ce non o capito questo passaggio:
Nella modalità Standard la singola scheda si occuperà del rendering e delle operazioni fisiche, nella modalità SLi le due schede collegate in parallelo si occupano del rendering e dei calcoli relativi alla fisica, nella modalità Multi-GPU una scheda si occuperà del puro rendering, mentre l'altra si dedicherà interamente ai calcoli fisici.
Esiste infine un'ultima possibilità, applicabile nel primo e nel secondo caso (ma anche nel terzo, ma così si avrebbe una scheda di troppo nel case) e in un quarto caso, ossia con delle schede Radeon; la presenza di una PPU AGEIA PhysX, che si accollerebbe tutti i calcoli fisici e lascierebbe alla scheda grafica il puro rendering.

ce io con 1 9800gx2 impostando multi gpu sul panello di controllo nvidia uso tutti e 2 le gpu per calcoli fisici e grafici?
Questo è da vedere. Non so come si comportano i driver con una singola scheda con doppio chip.
Secondo quello che dice nvidia dovresti avere una vga per il rendering 3D ed una adibita ai calcoli. Perhcè è pur sempre un SLI di vga.

Però non ne sono sicuro......
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:36   #323
ugruhell
Senior Member
 
L'Avatar di ugruhell
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1079
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ahhh si quello li.
Bah......nvidia aveva apprezzato il suo lavoro, perchè l'sdk di ageia è sempre stato gratis, e quindi lo può fare chiunque quel lavoro li, però non è supportata ufficialmente ati da nvidia.

Quello è solo un tweak dei driver nvidia-ageia. Niente di più.



Questo è da vedere. Non so come si comportano i driver con una singola scheda con doppio chip.
Secondo quello che dice nvidia dovresti avere una vga per il rendering 3D ed una adibita ai calcoli. Perhcè è pur sempre un SLI di vga.

Però non ne sono sicuro......



infatti, però sulla documentazione dei driver fisici ce scritto che quando abiliti la fisica geforce se hai 2 schede ti compare il pulsante per scegliere la scheda che vuoi usare, invece con la mia 9800gx2 non compare bo. cmq nei giochi le prestazioni non cambiano tanto quindi non credo che disabiliti 1 delle 2 gpu per la fisica, altrimenti si vedrebbe un calo di prestazioni per il fatto che usa solo 1 gpu per il rendering.
__________________
scheda madre:maximus vi gene , memoria:16 gb ram kingston hyperx 1866 mhz,scheda video: zotac 760 gtx 4 gb ram,disco fisso: 1 tb WD caviar black,alimentatore: enermax revolution 1050 w
ugruhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 20:00   #324
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
infatti, però sulla documentazione dei driver fisici ce scritto che quando abiliti la fisica geforce se hai 2 schede ti compare il pulsante per scegliere la scheda che vuoi usare, invece con la mia 9800gx2 non compare bo. cmq nei giochi le prestazioni non cambiano tanto quindi non credo che disabiliti 1 delle 2 gpu per la fisica, altrimenti si vedrebbe un calo di prestazioni per il fatto che usa solo 1 gpu per il rendering.
Si ma questo discorso della fisica vale solo per i giochi che utilizzano il Novodex engine physX.
Non tutti i giochi hanno tale motore fisico quindi occhio a dove fai i test
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 01:15   #325
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
chissa' come si puo' risolvere la questione della vga dedicata alla fisica che deve essere collegata ad un monitor per essere abilitata dal pannello di controllo physix!

il tutto sotto vista!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 01:19   #326
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
chissa' come si puo' risolvere la questione della vga dedicata alla fisica che deve essere collegata ad un monitor per essere abilitata dal pannello di controllo physix!

il tutto sotto vista!
Molti monitor, se non la maggior parte hanno il doppio attacco, dvi/vga, magari attaccando la scheda per la fisica al vga funziona....
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 09:15   #327
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Molti monitor, se non la maggior parte hanno il doppio attacco, dvi/vga, magari attaccando la scheda per la fisica al vga funziona....
Hai indovinato o lo sapevi? Ho letto in giro che si fa esattamente così
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 09:43   #328
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
si lo sapevo, ma magari si poteva risolvere con un adattatore dvi>vga e fare il ponticello a mo' di eeepc per fargli rilevare un monitor esterno!


qualcuno sa quali sono i 2 contatti da ponticellare nel connettore vga?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 11:26   #329
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Hai indovinato o lo sapevi? Ho letto in giro che si fa esattamente così
Non ho letto in giro Ho scritto magari perchè non ero sicuro funzionasse...
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 14:03   #330
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
forse si puo' risolvere cosi:







si prende uno di questi, gli si applicano i 2 ponticelli....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 21:37   #331
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Scusate,ho installato questi driver physx con gli ultimi forceware e fino qui tutto bene...per sapere se, in giochi come ut3,funzionino come posso verificarlo?
Ho disinstallato i vecchi ageia prima dei physx..ho sbagliato?
Un consiglio grazie....
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:17   #332
DavidM74
Senior Member
 
L'Avatar di DavidM74
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Scusate,ho installato questi driver physx con gli ultimi forceware e fino qui tutto bene...per sapere se, in giochi come ut3,funzionino come posso verificarlo?
Ho disinstallato i vecchi ageia prima dei physx..ho sbagliato?
Un consiglio grazie....
non hai sbagliato a disinstallare i vecchi, riguardo ad UT3 c'e un physx mod che e scaricabile da qui : http://www.nvidia.com/content/forcew...t/download.asp

provalo se ti va sei apposto
__________________
"Per aspera sic itur ad astra"
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:45   #333
RoMZERO
Senior Member
 
L'Avatar di RoMZERO
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 667
azzardo una domanda: la serie 7 non è supportata nemmeno modificando l'inf ?
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:15   #334
Miki90
Senior Member
 
L'Avatar di Miki90
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
Messaggi: 516
Io ho letto la notizia che sono usciti i nuovi driver nvidia ma se vado sul sito ufficiale mi fa ancora scaricare i 175.19 e nn capisco perchè

ho una 8800 gts 512
__________________
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070

Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV
RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide
Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa
Miki90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:23   #335
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da Miki90 Guarda i messaggi
Io ho letto la notizia che sono usciti i nuovi driver nvidia ma se vado sul sito ufficiale mi fa ancora scaricare i 175.19 e nn capisco perchè

ho una 8800 gts 512
Sono usciti i beta 177.89...a me vanno da paura....
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:05   #336
rafpigna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
forse si puo' risolvere cosi:







si prende uno di questi, gli si applicano i 2 ponticelli....
Se il mio eroe! Stasera compro l'adattatore e provo subito!
rafpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:05   #337
veneno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1771
sono usciti anche i 177.83 con PhysiX integrato
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:21   #338
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da rafpigna Guarda i messaggi
Se il mio eroe! Stasera compro l'adattatore e provo subito!
aspetta pero'!


faccio da cavia io sta sera, lo provo su un mio pc di prova e vedo se il pannello di controllo della sk video vede 2 monitor!

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:24   #339
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
sono usciti anche i 177.83 con PhysiX integrato
Sono usciti da mo' quelli
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 14:41   #340
veneno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Sono usciti i beta 177.89...a me vanno da paura....
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Sono usciti da mo' quelli
lo so. ho solo letto male il messaggio riportato prima. pensavo parlasse dei .79

scusate
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v