Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 17:52   #321
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1077
Oggi ho finalmente avuto tempo di fare un po' di prove, ho cercato di ascoltare CD audio con musica abbastanza varia, ma più di tutti ho fatto suonare:

John Coltrane - Giant steps
Radiohead - In rainbows
Solomon Burke - Don't give up on me

Ho voluto anche confrontare le Empire col mio T-Amp collegato (ahimè!) a diffusori scarsissimi. Inizialmente avevo le Empire collegate al computer in digitale, poi ho pensato che forse era meglio collegare entrambi i sistemi al lettore CD da tavolo, in modo da utilizzare la stessa sorgente (oltretutto migliore) per tutte le prove. Questa intuizione tardiva mi ha fatto notare una cosa: le Empire collegate in digitale hanno i canali invertiti, cioè il destro al posto del sinistro e viceversa. In analogico questo non succede, perciò deve esserci qualcosa che non va da qualche parte; il problema potrebbe però risiedere anche nella mia scheda audio, e non nel chip delle Empire.

Fondamentalmente non posso che confermare le buone impressioni già ben illustrate da SonicGuru nella sua recensione. Siamo davanti a un sistema da PC eccellente, pur con le limitazioni tecniche inevitabili in un sistema 2.1. La parte più interessante della mia prova credo sia quindi il confronto col T-Amp. I due sistemi producevano due sonorità molto diverse: in particolare le Empire risultavano più estese e generose nei bassi e negli alti, ma questo immagino dipenda soprattutto dai diffusori collegati al T-Amp, di pessima qualità. Sono sicuro che rifacendo la prova con un paio di diffusori seri la qualità sonora del sistema T-Amp sarebbe assolutamente superiore. Soprattutto i bassi delle Empire mi hanno positivamente impressionato: non amo dei bassi invadenti, invece quelli emessi dal sub sono sì corposi e profondi, ma anche precisi e con un'ottima dinamica.
Il fatto che la differenza fra i due sistemi fosse meno avvertibile nei medi era ampiamente prevedibile, proprio per il fatto che le frequenze medie sono le più critiche per qualsiasi sistema 2.1, mentre sono quelle in cui un diffusore da stereo di bassa qualità presumibilmente andrà meno peggio. In ogni caso, il punto non è tanto questo, quanto il fatto che, nonostante la qualità delle casse, il suono prodotto dal T-Amp era tutto sommato più piacevole: nonostante l'ottima qualità delle Empire, il cui suono copriva una gamma di frequenza decisamente più pulita e completa, il T-Amp produce un suono più morbido e caldo, e non meno definito. L'impressione è che con dei diffusori di qualità la differenza sarebbe ancora più marcata. Per togliermi il dubbio ho provato a collegare i satelliti Empire direttamente al T-Amp, ovviamente consapevole che avrei perso praticamente tutte le basse frequenze. Ebbene, tenendo presente questo, e facendo quindi un confronto solo sulle frequenze medio-alte, i due piccoli suonavano effettivamente meglio: l'immagine, rispetto a prima, era più ampia e profonda, i dettagli più definiti, soprattutto le voci risaltavano molto di più.
Alla fine il T-Amp risulta insomma vincente, ma bisogna considerare che l'acquisto di uno di questi ampli abbinato a un alimentatore adatto e soprattutto a una coppia di diffusori di buona qualità comporta una spesa decisamente più alta rispetto al kit della Empire.
Ribadisco inoltre, affinché questa non sembri una stroncatura, che queste Empire sono comunque risultate il miglior sistema 2.1 che mi sia mai capitato di sentire, per pulizia, precisione, dinamica, estensione (certo non li ho ascoltati tutti). Ovviamente però non possono venire paragonate a un impianto hi-fi, del resto non credo sia quello che ci si aspetta da loro.
Inoltre, tenete presente che non sono esattamente un audiofilo, e probabilmente un esperto potrebbe benissimo contestare alcune mie affermazioni che magari sono imprecise o espresse nei termini sbagliati. Mi auguro però di non essere stato neanche completamente inutile
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:59   #322
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Oggi ho finalmente avuto tempo di fare un po' di prove, ho cercato di ascoltare CD audio con musica abbastanza varia, ma più di tutti ho fatto suonare:

John Coltrane - Giant steps
Radiohead - In rainbows
Solomon Burke - Don't give up on me

Ho voluto anche confrontare le Empire col mio T-Amp collegato (ahimè!) a diffusori scarsissimi. Inizialmente avevo le Empire collegate al computer in digitale, poi ho pensato che forse era meglio collegare entrambi i sistemi al lettore CD da tavolo, in modo da utilizzare la stessa sorgente (oltretutto migliore) per tutte le prove. Questa intuizione tardiva mi ha fatto notare una cosa: le Empire collegate in digitale hanno i canali invertiti, cioè il destro al posto del sinistro e viceversa. In analogico questo non succede, perciò deve esserci qualcosa che non va da qualche parte; il problema potrebbe però risiedere anche nella mia scheda audio, e non nel chip delle Empire.

Fondamentalmente non posso che confermare le buone impressioni già ben illustrate da SonicGuru nella sua recensione. Siamo davanti a un sistema da PC eccellente, pur con le limitazioni tecniche inevitabili in un sistema 2.1. La parte più interessante della mia prova credo sia quindi il confronto col T-Amp. I due sistemi producevano due sonorità molto diverse: in particolare le Empire risultavano più estese e generose nei bassi e negli alti, ma questo immagino dipenda soprattutto dai diffusori collegati al T-Amp, di pessima qualità. Sono sicuro che rifacendo la prova con un paio di diffusori seri la qualità sonora del sistema T-Amp sarebbe assolutamente superiore. Soprattutto i bassi delle Empire mi hanno positivamente impressionato: non amo dei bassi invadenti, invece quelli emessi dal sub sono sì corposi e profondi, ma anche precisi e con un'ottima dinamica.
Il fatto che la differenza fra i due sistemi fosse meno avvertibile nei medi era ampiamente prevedibile, proprio per il fatto che le frequenze medie sono le più critiche per qualsiasi sistema 2.1, mentre sono quelle in cui un diffusore da stereo di bassa qualità presumibilmente andrà meno peggio. In ogni caso, il punto non è tanto questo, quanto il fatto che, nonostante la qualità delle casse, il suono prodotto dal T-Amp era tutto sommato più piacevole: nonostante l'ottima qualità delle Empire, il cui suono copriva una gamma di frequenza decisamente più pulita e completa, il T-Amp produce un suono più morbido e caldo, e non meno definito. L'impressione è che con dei diffusori di qualità la differenza sarebbe ancora più marcata. Per togliermi il dubbio ho provato a collegare i satelliti Empire direttamente al T-Amp, ovviamente consapevole che avrei perso praticamente tutte le basse frequenze. Ebbene, tenendo presente questo, e facendo quindi un confronto solo sulle frequenze medio-alte, i due piccoli suonavano effettivamente meglio: l'immagine, rispetto a prima, era più ampia e profonda, i dettagli più definiti, soprattutto le voci risaltavano molto di più.
Alla fine il T-Amp risulta insomma vincente, ma bisogna considerare che l'acquisto di uno di questi ampli abbinato a un alimentatore adatto e soprattutto a una coppia di diffusori di buona qualità comporta una spesa decisamente più alta rispetto al kit della Empire.
Ribadisco inoltre, affinché questa non sembri una stroncatura, che queste Empire sono comunque risultate il miglior sistema 2.1 che mi sia mai capitato di sentire, per pulizia, precisione, dinamica, estensione (certo non li ho ascoltati tutti). Ovviamente però non possono venire paragonate a un impianto hi-fi, del resto non credo sia quello che ci si aspetta da loro.
Inoltre, tenete presente che non sono esattamente un audiofilo, e probabilmente un esperto potrebbe benissimo contestare alcune mie affermazioni che magari sono imprecise o espresse nei termini sbagliati. Mi auguro però di non essere stato neanche completamente inutile
Complimenti davvero dmbit, ottima recensione, le hai inquadrate bene.
E' ovvio che il T-Amp accoppiato con diffusori al livello sarebbe incomparabile, ma è altrettanto ovvio che, se si volessero fare le cose fatte bene, bisognerebbe comprare due Trends Audio 10.1 (così da fare un biamping orizzontale -1 x i woofer e 1 x i tweeter o verticale, 1 x cassa) + 2 alimentatori + una coppia di Indiana Line serie Arbour 5.04, spendendo attorno ai 6/700€ quindi quasi quattro volte il costo delle Empire, che, come hai giustamente detto tu, restano comunque il miglior sistema 2.1 attualmente sul mercato

Ultima modifica di SonicGuru : 31-01-2008 alle 18:08.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:02   #323
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
le Empire collegate in digitale hanno i canali invertiti, cioè il destro al posto del sinistro e viceversa. In analogico questo non succede, perciò deve esserci qualcosa che non va da qualche parte; il problema potrebbe però risiedere anche nella mia scheda audio, e non nel chip delle Empire.
E' un "problema" delle Empire, ho notato anche io questo difetto sia utilizzando una scheda audio integrata, sia con la X-Fi...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:38   #324
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Ragazzi, ho preso le empire ma ho un grosso problema, in pratica cè qualcosa che fà contatto perchè spostando il sub una cassa non emette nessun suono, inoltre sembra che il sub non funzioni, cioè, ho provato a mettere qualche musica dance che sfrutta abbastanza i bassi ma questi iniziano a sentirsi solo se metto la manopola del sub al massimo, ed inoltre l'effetto vibrazione di tutta la casa che avete accennato neanche a parlarne, spero che sia un problema del mio sistema e non sia la potenza di queste empire ad essere scandalose, inoltre per sentire un pò di musica alta devo alzare almeno a 3/4 la manopola, il tutto è collegato in analogico, in ogni caso domani le riporto in negozio per il difetto riscontrato, che sfortuna, lo sapevo già che avrei avuto problemi, ogni qualvolta che acquisto qualcosa cè sempre un difetto .
In ogni caso chi ha queste casse riscontrate una potenza così scandalosa(il mio kit 2.1 da 30€ fà di meglio)? Cioè per iniziare a sentire alto la manopola devo portarla a 3/4 mentre chi diceva, in questo thread, che già ad 1/4 il volume era fin troppo alto.

Ultima modifica di knopp : 31-01-2008 alle 21:27.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:18   #325
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Soprattutto il sub, i bassi sono ben definiti ma si sentono solo se tengo la manopola al massimo, possibile? Spero vivamente che sia problema del mio sistema, e non delle empire.
Adesso il problema è che l'unico kit che hanno a disposizione è quello montato per l'esposizione, non vorrei che avessero alzato troppo il volume e danneggiato in qualche modo le casse visto che a quanto pare bisogna fare il rodaggio prima di spremerle, è possibile? oppure sono solo mie paranoie?

In ogni caso ho già impacchettato tutto, davvero non ce la faccio più, ogni qualvolta che compro qualcosa cè qualche complicazione.

Ultima modifica di knopp : 31-01-2008 alle 21:20.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:38   #326
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Finalmente ieri ho ritirato in negozio le PS-2120D tornate dall'RMA....

Ho avuto un'oretta per collegare e ascoltare qualcosina e ho notato una cosa...
Ora il filocomando funziona alla perfezione ma il sub mi sembra comportarsi stranamente....
Fino a metà del suo volume (regolato posteriormente) sembra non esserci o comunque contribuire pochissimo... Da metà in poi (diciamo tre quarti) inizia a diventare molto più corposo.
Non so.... E' come se avessi avuto una sensazione di netta prevalenza dei satelliti... E' normale ?

Chiaramente il sub l'ho piazzato a terra sotto la scrivania, mentre i satelliti sono accanto al monitor... E fanno anche esteticamente la loro bella figura !

Oggi (dopo la giornata di fine mese che mi aspetta in ufficio) vedrò di provare ad ascoltare un paio di cd originali... Mi sa che gli mp3 anche se rippati a 320 gli fanno un baffo a quest'impiantino !
Penso di avere il tuo stesso problema, sia per il telecomando che per il sub, che fortuna vero?
Ammesso che sia un problema quello del sub, sul vecchio kit che avevi, prima di mandarlo in assistenza, come si comportavano i bassi?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:39   #327
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Mi spiace, ma secondo te è possibile che quello sia il reale funzionamento delle Empire? Io e altri 3 almeno qui dentro dovremmo essere pazzi o con le orecchie danneggiate... è chiaro si tratti di un mal funzionamento
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:40   #328
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Complimenti davvero dmbit, ottima recensione, le hai inquadrate bene.
E' ovvio che il T-Amp accoppiato con diffusori al livello sarebbe incomparabile, ma è altrettanto ovvio che, se si volessero fare le cose fatte bene, bisognerebbe comprare due Trends Audio 10.1 (così da fare un biamping orizzontale -1 x i woofer e 1 x i tweeter o verticale, 1 x cassa) + 2 alimentatori + una coppia di Indiana Line serie Arbour 5.04, spendendo attorno ai 6/700€ quindi quasi quattro volte il costo delle Empire, che, come hai giustamente detto tu, restano comunque il miglior sistema 2.1 attualmente sul mercato
E' solo la mia opinione, non vuole essere una correzione (il mio nome è "nessuno") .
Io credo che un tAmp e due Indiana (Arbour 4.06, per esempio: €170+€50), suoneranno meglio; ma questa è solo un'opinione maturata da letture in rete. Non vuole essere un consiglio per nessuno
Secondo me, l'errore di fondo è paragonare i 2.1 a sistemi "diversi"; dmbit, ha fatto il paragone con quello che aveva in casa (l'avrei fatto anch'io), il mio vuole essere un appunto generalista, nel senso, che spesso si cade in questo errore.

Ribadisco (come feci a Novembre) che l'Empire PS-2120D sarà l'ammazza 2.1 per il 2008.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:46   #329
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
E' solo la mia opinione, non vuole essere una correzione (il mio nome è "nessuno") .
Io credo che un tAmp e due Indiana (Arbour 4.06, per esempio: €170+€50), suoneranno meglio; ma questa è solo un'opinione maturata da letture in rete. Non vuole essere un consiglio per nessuno
Secondo me, l'errore di fondo è paragonare i 2.1 a sistemi "diversi"; dmbit, ha fatto il paragone con quello che aveva in casa (l'avrei fatto anch'io), il mio vuole essere un appunto generalista, nel senso, che spesso si cade in questo errore.

Ribadisco (come feci a Novembre) che l'Empire PS-2120D sarà l'ammazza 2.1 per il 2008.
Ma guarda che hai detto le stesse cose che abbiamo detto da noi, non ti pare?
io ho detto appunto, nella parte che hai quotato, che il T-Amp + Le Indiana Line sicuramente suonano meglio, ma che le Empire sono il miglior sistema 2.1 attualmente sul mercato. Dove vedi la differenza con quanto detto?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:52   #330
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Mi spiace, ma secondo te è possibile che quello sia il reale funzionamento delle Empire? Io e altri 3 almeno qui dentro dovremmo essere pazzi o con le orecchie danneggiate... è chiaro si tratti di un mal funzionamento
Per quel poco che ho ascoltato cmq il suono è abbastanza pulito, che peccato non potermele godere, domani mattina alle 9 mi faccio trovare fuori al negozio(anche prima ma penso che trovo chiuso ).
Per quanto riguarda il mio timore che il kit da esposizione possano averlo danneggiato è possibile? E menomale che l'ho preso solo perchè ne avevano un altro imballato proprio per non avere di questi problemi, davvero che sfortuna .
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:54   #331
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Si.......e che avevi fatto paragoni con spese di 6/700€.
La mia opinione voleva essere "a parità di prezzo"; ovviamente, questo, è possibile grazie all'Avvento del T-Amp.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:55   #332
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Per quel poco che ho ascoltato cmq il suono è abbastanza pulito, che peccato non potermele godere, domani mattina alle 9 mi faccio trovare fuori al negozio(anche prima ma penso che trovo chiuso ).
Per quanto riguarda il mio timore che il kit da esposizione possano averlo danneggiato è possibile? E menomale che l'ho preso solo perchè ne avevano un altro imballato proprio per non avere di questi problemi, davvero che sfortuna .
non so se è possibile, in ogni caso senti anche dmbit, mifune e gli altri che le hanno comprate, mi pare che tutti parlino di bassi ottimi dettagliati e potenti e volumi più che adeguati.
Prova a sentire le loro opinioni
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:02   #333
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Si.......e che avevi fatto paragoni con spese di 6/700€.
La mia opinione voleva essere "a parità di prezzo"; ovviamente, questo, è possibile grazie all'Avvento del T-Amp.
Io ho parlato di spese di 6/700€ perchè io mi riferivo al Trends Audio 10.1 e non al normale T-Amp, molto più scarso. Il Trends costa circa 150€ e io in più mi riferivo a un biamping orizzontale o verticale, per cui saliamo a 300€, alimentatori compresi. Poi devi aggiungerci le Indiana Line Arbour 5.04, costano circa altri 300€, quindi siamo a 600€, ecco spiegata la mia cifra. Le 4.06 sono abbastanza più scarse delle 5.04, avevo fatto una scelta decisamente più "audiofila" anche se ancora abbordabile
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:04   #334
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1915
Sono meglio le Empire 2120D o le Altec Lansing MX5021?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:09   #335
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
per ammazzarle hai usato un buldozer, in pratica.

Posso sbagliare, certo, ma leggo bene quello che si scrive.
Ho voluto mettere l'accento sul fatto che basta molto meno, proprio perchè (a mio avviso) è sbagliato paragonare 2.1 con sistemi diversi.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:13   #336
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
per ammazzarle hai usato un buldozer, in pratica.

Posso sbagliare, certo, ma leggo bene quello che si scrive.
Ho voluto mettere l'accento sul fatto che basta molto meno, proprio perchè (a mio avviso) è sbagliato paragonare 2.1 con sistemi diversi.
Anche io capisco benissimo, è perciò che ti ribadisco che siamo daccordo
Avevo infatti detto, e l'aveva detto anche dmbit, che è ovvio che T-Amp+ Indiana Line suonino meglio, era quasi scontato. Credo anzi che dmbit abbia fatto il paragone con quell'impianto proprio per mostrare che, tuttosommato, le Empire non siano poi così tanto inferiori.
In ogni caso credo potrai concordare almeno col fatto che tutti e tre siamo convinti che le Empire siano le migliori 2.1 sul mercato, rispondendo con questo anche alla domanda di RS7000
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:19   #337
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Soprattutto il sub, i bassi sono ben definiti ma si sentono solo se tengo la manopola al massimo, possibile? Spero vivamente che sia problema del mio sistema, e non delle empire.
Anch'io tengo il volume del sub abbastanza alto, ma non lo vedo un grosso problema, visto che i bassi mi soddisfano già molto e non distorgono, quindi non ho necessità di alzarli ulteriormente. Comunque collegata in digitale suona un po' più forte che in analogico. Invce il satellite che non emette alcun suono è quasi certamente un difetto! Però pensavo: se erano in esposizione le avrai ascoltate anche prima... suonavano già così?
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:23   #338
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Io quando le ho testate il volume del sub lo tenevo a metà corsa e il volume della manopola non ha mai raggiunto la metà della corsa, ovviamente i volumi windows erano al max... mi viene in mente che forse è anche un problema di scheda aduio... che schede audio avete?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:34   #339
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Anch'io tengo il volume del sub abbastanza alto, ma non lo vedo un grosso problema, visto che i bassi mi soddisfano già molto e non distorgono, quindi non ho necessità di alzarli ulteriormente. Comunque collegata in digitale suona un po' più forte che in analogico. Invce il satellite che non emette alcun suono è quasi certamente un difetto! Però pensavo: se erano in esposizione le avrai ascoltate anche prima... suonavano già così?
No, non ho preso quelle in esposizione, c'era già un kit(e credo l'ultimo visto che il negoziante qualche giorno fà mi disse che erano in ordine solo 2 di questi kit, quindi per esclusione l'unico kit rimasto è quello in esposizione, sperando che non l'abbiano venduto nel frattempo.

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Io quando le ho testate il volume del sub lo tenevo a metà corsa e il volume della manopola non ha mai raggiunto la metà della corsa, ovviamente i volumi windows erano al max... mi viene in mente che forse è anche un problema di scheda aduio... che schede audio avete?
Ho una Sound Blaster Live, e con tutti i volumi di win al max, ma non penso sia un problema di scheda audio, ho provato a collegarlo inizialmente con il mio lettore mp3, stesso volume, non è che ti hanno dato in prestito un kit truccato per fare una buna recensione?
(naturalmente scherzo )
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:38   #340
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Ho una Sound Blaster Live, e con tutti i volumi di win al max, ma non penso sia un problema di scheda audio, ho provato a collegarlo inizialmente con il mio lettore mp3, stesso volume, non è che ti hanno dato in prestito un kit truccato per fare una buna recensione?
(naturalmente scherzo )
La SoundBlaster Live! è abbastanza vecchia, secondo me al 90% per i volumi è quello (ovviamente per il diffusore che non si sente no, quello credo sia proprio mal funzionante).
Ti garantisco che l'OpAmp è fondamentale e le schede che ho testato io avevano volumi nettamente superiori a quelli delle schede normali o dei chip integrati
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v