Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2018, 18:06   #33901
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si tranquillo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:57   #33902
Paolor72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 6
Ciao a tutti chiedo a voi che siete più esperto di me certamente

Abito in campagna a circa 5 km dalla centrale la mia linea fa riferimento ad un palo di legno davanti casa TIM SMART CASA 20mb acquistati ma prima arrivavano solo 13.... e andavo a 10 poi sempre peggio... cambio di profili dowgrade hanno provato di tutto

Ora mi trovo con la linea KO da una settimana, Ticket aperto un mese per linea degradata... nessuno che mi sappia dire nulla a parte sollecitare non si sa chi
Non ho idea su come muovermi, è possibile lo scioglimento del contratto accesso solo a settembre? se non posso usufruire del servizio preferisco non pagarlo
Paolor72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:12   #33903
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da Paolor72 Guarda i messaggi
...Abito in campagna a circa 5 km dalla centrale la mia linea fa riferimento ad un palo di legno davanti casa TIM SMART CASA 20mb acquistati ma prima arrivavano solo 13.... ..
a 5 km una 20M che va a 13?
a me sembra che tu sia MOLTO fortunato.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:55   #33904
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Oggi mi hanno attivato Tim Smart

https://ibb.co/crg1q7

Come vi sembra?
Sbaglio ho il profilo a 6db?

A breve attiverò internet play

Grazie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:06   #33905
Paolor72
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a 5 km una 20M che va a 13?
a me sembra che tu sia MOLTO fortunato.
Erano erogati 13...andavo a 9-8

Ora credo abbiano un grosso problema tecnico chissà quante settimane riavrò un connessione.. Se no fossi vincolato per altri 18 mesi avrei già chiamato eolo
Paolor72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 08:12   #33906
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da Paolor72 Guarda i messaggi
Erano erogati 13...andavo a 9-8

Ora credo abbiano un grosso problema tecnico chissà quante settimane riavrò un connessione.. Se no fossi vincolato per altri 18 mesi avrei già chiamato eolo
anche 8/9 per 5km mi sembrano già piuttosto buoni.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:29   #33907
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Ragazzi dai... A 5 km l'ADSL nemmeno aggancia!

Sarà a 2 - 2,3 km al massimo
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:41   #33908
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ragazzi dai... A 5 km l'ADSL nemmeno aggancia!

Sarà a 2 - 2,3 km al massimo
ah, ecco, infatti mi pareva strano
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 19:33   #33909
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ragazzi dai... A 5 km l'ADSL nemmeno aggancia!
ad onor del vero su linee particolarmente pulite ed esenti da disturbi (tipo in palificata nuova ed unica linea adsl attiva sulla tratta) ho visto in più occasioni portanti sui 60 dB di attenuazione, il tutto in modulazione adsl2, target 6 ed ovviamente valori di aggancio risicatissimi, ben distanti da quelli indicati nella discussione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 19:51   #33910
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ad onor del vero su linee particolarmente pulite ed esenti da disturbi (tipo in palificata nuova ed unica linea adsl attiva sulla tratta) ho visto in più occasioni portanti sui 60 dB di attenuazione, il tutto in modulazione adsl2, target 6 ed ovviamente valori di aggancio risicatissimi, ben distanti da quelli indicati nella discussione
E soprattutto cavi di secondaria da 1mm
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:52   #33911
cavia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Buona sera,
Piccola curiosità,che differenza c’è tra profili F141 e F184?
Grazie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:16   #33912
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Salve

Da qualche giorno, dopo un forte temporale, ho cominciato ad avere problemi di stabilità della connessione, praticamente la mattina mi collegavo a 5mb e la sera cadeva per collegarsi a 3mb circa, quando prima del temporale era costante a 5mb. Dopo la segnalazione alla Telecom ho notato dal router che mi hanno abbassato volutamente la portante, adesso a qualsiasi ora del giorno mi collego a 3mb ma dal router posso vedere che con il normale profilo potrei collegarmi a 5mb. Come posso fare per farmi togliere questo limite?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:26   #33913
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
chiamandoli
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:53   #33914
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
chiamandoli
Ho già provato a chiamare due volte ma ho trovato gente poco capace. Esiste un altro modo per segnalare questa anomalia?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 17:15   #33915
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Ho già provato a chiamare due volte ma ho trovato gente poco capace. Esiste un altro modo per segnalare questa anomalia?
Usa l'area clienti MyTIM e apri una segnalazione scrivendo che richiedi un profilo 6 db

Usa questi termini esatti, sperando che la gestione passi a qualcuno di competente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 14:05   #33916
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ciao a tutti.
Mi ritrovo ad avere a che fare con un problema alquanto misterioso.
Premetto che ho Internet senza limiti 7 Mega e che disto dalla centrale un 4 Km circa.
Da un giorno con l'altro mi sono ritrovato improvvisamente aumentata l'attenuazione in download che è passata da 50db a 56db con ovvie e conseguenti ripercussioni sulla banda agganciata che è scesa di almeno 1 Mega. Ho riavviato il modem più volte in questi 2 giorni ma la situazione non è mai cambiata, attenuazione 56 db, banda a 3,5 Mega al posto di 4,6Mega, snr 12db come quando non avevo questo inconveniente.
La cosa ancor più strana è che mettendo un vecchio modem che avevo di scorta il problema scompare.
Può dunque essersi guastato il modem anche se non ha nemmeno un anno sulle spalle? Oppure è un problema di linea (non casalinga, in quanto ho già fatto tutte le verifiche senza filtri e telefoni) a cui è particolarmente sensibile un modem e meno l'altro?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 14:23   #33917
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi ritrovo ad avere a che fare con un problema alquanto misterioso.
Premetto che ho Internet senza limiti 7 Mega e che disto dalla centrale un 4 Km circa.
Da un giorno con l'altro mi sono ritrovato improvvisamente aumentata l'attenuazione in download che è passata da 50db a 56db con ovvie e conseguenti ripercussioni sulla banda agganciata che è scesa di almeno 1 Mega. Ho riavviato il modem più volte in questi 2 giorni ma la situazione non è mai cambiata, attenuazione 56 db, banda a 3,5 Mega al posto di 4,6Mega, snr 12db come quando non avevo questo inconveniente.
La cosa ancor più strana è che mettendo un vecchio modem che avevo di scorta il problema scompare.
Può dunque essersi guastato il modem anche se non ha nemmeno un anno sulle spalle? Oppure è un problema di linea (non casalinga, in quanto ho già fatto tutte le verifiche senza filtri e telefoni) a cui è particolarmente sensibile un modem e meno l'altro?
Con l'altro modem di quant'è l'attenuazione? Se torna ok mi pare ovvio che ti si sia guastato il modem

Verifica anche se i due modem si allineano entrambi con la stessa modulazione (G.DMT, ADSL2, ADSL2+). La differenza di attenuazione può essere dovuta alla differente modulazione.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 16:14   #33918
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
con l'altro è di 47 db ma si allinea in adsl2 e non adsl 2+ come invece quello che da 50 db è passato a 56db.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 19:13   #33919
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
con l'altro è di 47 db ma si allinea in adsl2 e non adsl 2+ come invece quello che da 50 db è passato a 56db.
Ok tra 47 e 50 ci sta la differenza di attenuazione visto il cambio di modulazione, ma da 50 a 56 il guasto c'è eccome.
Prova un altro modem adsl2+
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 19:47   #33920
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Ho fatto una scoperta!
Indagando più a fondo, ho capito dove è stata persa la banda nel modem che è passato da 50db a 56db di attenuazione. Praticamente, analizzando il bit loading, emerge che non viene caricato nemmeno un bit nelle portanti/toni dal 33 al 63.
Ora, premesso che non sono un esperto, mi pare che i toni più bassi dovrebbero essere quelli privilegiati, nei quali dovrebbe essere allocata più banda possibile a differenza dei toni più alti che sono fortemente influenzati dalla distanza dalla centrale.
Quindi come si spiega questo comportamento anomalo? Ci sono esattamente i primi 30 toni dedicati al download che non vengono utilizzati. Guasto modem o guasto linea?

Ultima modifica di fly12 : 31-03-2018 alle 13:52.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v