Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2023, 22:23   #33781
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non mi riferivo alla velocità della CPU. Ma a quella gestione del:
Memory Types DDR3L 1333
Max # of Memory Channels 2
Max Memory Bandwidth 21.32 GB/s .
scusa errore mio, tu avevi parlato di 2666 e mi ricordavo quello, in realtà il max per le ram è 1333hz, ma resta uguale anche in dual channel.
Gli hz sono una cosa, la banda è un'altra cosa, dipende dal bus, 64bit in single channel, 128bit in dual, ma sempre a 1333hz.

Quote:
Non voglio sostituite un banco da 1333 con uno da 2666. Sarebbe inutile. Vorrei aggiungere un altro banco per ottenere i '1600' se è quello il max.
il massimo del tuo pc resta comunque 1333, 1600 è il banco che hai leggermente superiore alle spec massime della cpu, ma vale sempre il livellamento verso il basso. (a meno di overclock ma non è questo il caso).

Quote:
Tra l'altro visto che appare quel 666 come DRAM frequency (nel BIOS non ci sono impostazioni per cambiarlo) in realtà credo che come risultato finale sarebbe un '1333', il doppio di adesso visto che il dual channel non vedo come potrebbe essere attivo ora anche se leggo quel 'Dual'.
come dicevo per le DDR va moltiplicata la frequenza effettiva per 2, quindi 666x2=1333.
Quel ranks dual non so cosa significhi.

Quote:
Non viene usato certo per gestire VM.
Sto solo cercando di capire se c'è una misconfigurazione correggibile occupando il secondo slot e ripristinare il dual channel effettivo.
Si può correggere, ma più per curiosità che per beneficio effettivo, come vedi dall'articolo che ho linkato nel post precedente. Leggilo che spiega anche tutto il resto.

Comunque siamo OT, qui sarebbero consigli per gli acquisti.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2023 alle 22:53.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 22:28   #33782
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ieri ero di passaggio da MW e ho addocchiato questo portatile 2 in 1 di Mediacom.

https://www.mediaworld.it/it/product...er-169085.html

Premesso che non conosco la marca, se non solo per sentito dire o l'ho letta in volantini vari, che ne pensate ? ci ho un po' smanettato e non mi sembra pessimo, risoluzione dello schermo buona. Con lo sconto subito di Mediaworld lo porterei a casa a 250. Utilizzo base, a casa e in mobilità

grazie in anticipo
La memoria di massa eMMC è molto lenta. Dipende dalla qualità ma potrebbe essere lenta anche a livello di un hd meccanico. Smanettando al centro commerciale si vede poco, dovresti far partire windows o almeno aprire un programma non leggerissimo e vedere quanto ci mette. Magari riesci a lasciare un restart...
poi 4gb di ram sono pochi e NON espandibili. Wifi 4, sta uscendo il 7!!! Il processore di 5 anni fa è la cosa meno peggio.
Sui 350 trovi roba decente nuova, o un usato molto meglio. Quello è un chromebook vecchio riciclato con W10, lascia stare.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2023 alle 22:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 23:02   #33783
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ieri ero di passaggio da MW e ho addocchiato questo portatile 2 in 1 di Mediacom.

https://www.mediaworld.it/it/product...er-169085.html

Premesso che non conosco la marca, se non solo per sentito dire o l'ho letta in volantini vari, che ne pensate ? ci ho un po' smanettato e non mi sembra pessimo, risoluzione dello schermo buona. Con lo sconto subito di Mediaworld lo porterei a casa a 250. Utilizzo base, a casa e in mobilità

grazie in anticipo

soldi buttati! sarebbero da buttare al macero tutti quegli obbrobri con memorie eMMC.

qualche tempo fa ne ho risistemato uno a mia cugina, sembrava si fosse cotta la memoria con l'o.s. ...non mi permetteva + la reinstallazione, non trovava i files...
ci ho sudato parecchio, e non so come ero riuscito a riportarlo in vita (non ricordo se c'era win 8 o Win 10) con delle chiavette usb, e riuscii pure a salvare i dati personali che non si erano cancellati (prima di riformattare e reinstallare windows).
una volta risistemato l'o.s. ricordo che c'era poi un problema con l'audio che non ne voleva sapere di funzionare....anche lì altre sudate ma alla fine la spuntai io

riconsegnato alla legittima proprietaria messo appuntino e perfettamente funzionante. per le cose che ci doveva fare andava + che bene.
peccato che dopo pochi mesi mi ritornò fra le mani con lo stesso problema precedente: non caricava + il sistema, schermo nero.
riprovai la procedura di riesumazione della volta precedente, ma nulla...stavolta era proprio la memoria che si era "seccata"....
buttato
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 05:20   #33784
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi


come dicevo per le DDR va moltiplicata la frequenza effettiva per 2, quindi 666x2=1333.

D'accordo. Dunque adesso quel singolo modulo da 8GB gira a 1333 anche se appare un 666. Non mi é chiaro come possa avvenire con un solo modulo ma così appare anche da Prestazioni del Task Manager. Comprendo che il vantaggio teorico sarebbe solo nei benchmark. Pensavo che proprio perchè l'hardware è vecchio, il fatto di usare il dual channel avrebbe avuto un vantaggio concreto (uso principale è navigazione web).

Grazie per il link, ho fatto un bel ripasso.

Comunque la curiosità è che nelle specifiche di quel modello viene riportato 1 slot mentre poi sia Windows che CPU-Z ne rilevano 2.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-02-2023 alle 06:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 16:42   #33785
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Comunque la curiosità è che nelle specifiche di quel modello viene riportato 1 slot mentre poi sia Windows che CPU-Z ne rilevano 2.
Aprilo e togliti il dubbio.
Probabilmente il chipset è predisposto per due canali, ma poi fisicamente non è stato messo sulla mobo il secondo slot. Quindi i software lo vedono nell'elettronica ma poi non è stato montato fisicamente.
Ciò spiegherebbe l'aggiornamento con un solo stick da 8gb invece di 2x4gb, altrimenti insensato.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 18:23   #33786
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Anche Lenovo dice di aprire e controllare ma dovrebbe avere 1 solo slot con dual channel attivo:
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...page=1#5884200
Forse questo spiega perché al tempo acquistai il singolo modulo da 8 GB non vedendo due slot fisici e volendo raddoppiare la ram.
Grazie di tutto.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-02-2023 alle 18:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 01:12   #33787
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anche Lenovo dice di aprire e controllare ma dovrebbe avere 1 solo slot con dual channel attivo:
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...page=1#5884200
Forse questo spiega perché al tempo acquistai il singolo modulo da 8 GB non vedendo due slot fisici e volendo raddoppiare la ram.
Grazie di tutto.
questa non l'avevo mai sentita, visto che lo dice il supporto ufficiale ci credo*, ma dubito che sia implementato in un celeron... il bios in partenza lo dice, e forse anche il task manager di Win, di sicuro qualche programmino. Secondo me non è dual channel il tuo. Verifica per curiosità.
*Occhio che dual rank NON vuol dire dual channel, anzi leggendo in giro il dual channel su singolo slot è impossibile:
https://www.pcgaming.tech/single-rank-vs-dual-rank.html
e qui sotto la voce doppio canale: https://it.crucial.com/support/glossary parla di due controller e due moduli.
Forse è implementato sulle ddr5 come sembra dal secondo schema jedec qui, ma non è chiaro (2x32bit comunque equivale a 1x64bit):
https://www.cgdirector.com/single-ra...fits_Drawbacks
dai bench qui riportati sembra meglio il dual rank del dual channel , per le latenze (a spanne equivale a 1 step di CL).
Comunque, a quanto ne so ad oggi (fino a ddr4) per il dual-ch i due canali devono essere fisicamente presenti, cioè doppio controller-doppie piste-doppio slot.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-02-2023 alle 01:39.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 07:13   #33788
lu310181
Member
 
L'Avatar di lu310181
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
soldi buttati! sarebbero da buttare al macero tutti quegli obbrobri con memorie eMMC.

qualche tempo fa ne ho risistemato uno a mia cugina, sembrava si fosse cotta la memoria con l'o.s. ...non mi permetteva + la reinstallazione, non trovava i files...
ci ho sudato parecchio, e non so come ero riuscito a riportarlo in vita (non ricordo se c'era win 8 o Win 10) con delle chiavette usb, e riuscii pure a salvare i dati personali che non si erano cancellati (prima di riformattare e reinstallare windows).
una volta risistemato l'o.s. ricordo che c'era poi un problema con l'audio che non ne voleva sapere di funzionare....anche lì altre sudate ma alla fine la spuntai io

riconsegnato alla legittima proprietaria messo appuntino e perfettamente funzionante. per le cose che ci doveva fare andava + che bene.
peccato che dopo pochi mesi mi ritornò fra le mani con lo stesso problema precedente: non caricava + il sistema, schermo nero.
riprovai la procedura di riesumazione della volta precedente, ma nulla...stavolta era proprio la memoria che si era "seccata"....
buttato
insomma, vale sempre il buon detto.."come spendi così mangi" ! Grazie per le dritte e per il tuo aneddoto
__________________
Firma in progress in attesa di nuovo pc
lu310181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 09:43   #33789
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Riassumendo, la situazione in questa fascia resta stabile, con i soliti modelli, prevalentemente HP, con CPU AMD serie 5, sempre consigliati, tenendo conto delle specifiche Unica novità cominciano ad affacciarsi sulla fascia anche modelli analoghi con CPU Intel di 12gen, altrettanto buoni. Personalmente condivido l'odio per piattaforme con memoria emmc, e per celeron vecchi di 4o5 anni, mai consigliati manco appena usciti, figurarsi adesso

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 13:05   #33790
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4258
Se qualcuno vuole spendere poco:

Acer Aspire 3 Notebook | A315-35
codice: 4710886737339

Su sito ufficiale Acer.
Al carrello passa a 299€, con codice VIP-VALENTINE5 passa a 279€.

È un 15.6", display IPS. 4GB su max 16GB installabile e ha due slot, 256 SSD, N6000.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 15:02   #33791
lu310181
Member
 
L'Avatar di lu310181
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Se qualcuno vuole spendere poco:

Acer Aspire 3 Notebook | A315-35
codice: 4710886737339

Su sito ufficiale Acer.
Al carrello passa a 299€, con codice VIP-VALENTINE5 passa a 279€.

È un 15.6", display IPS. 4GB su max 16GB installabile e ha due slot, 256 SSD, N6000.
ciao, grazie per l'info

a livello di qualità del pannello schermo come è ? TI faccio questa domanda (da profanissimo) perchè quando giro un po' per negozi mi capita di vedere dei notebook anche sopra i 500/600 euro con schermi dalla qualità non proprio eccelsa; al mio occhio è come se avessero una patina, insomma non sono nitidi

grazie in anticipo
__________________
Firma in progress in attesa di nuovo pc
lu310181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 15:12   #33792
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
questa non l'avevo mai sentita, visto che lo dice il supporto ufficiale ci credo*, ma dubito che sia implementato in un celeron... il bios in partenza lo dice, e forse anche il task manager di Win, di sicuro qualche programmino. Secondo me non è dual channel il tuo. Verifica per curiosità.
*Occhio che dual rank NON vuol dire dual channel, anzi leggendo in giro il dual channel su singolo slot è impossibile:
https://www.pcgaming.tech/single-rank-vs-dual-rank.html
e qui sotto la voce doppio canale: https://it.crucial.com/support/glossary parla di due controller e due moduli.
Forse è implementato sulle ddr5 come sembra dal secondo schema jedec qui, ma non è chiaro (2x32bit comunque equivale a 1x64bit):
https://www.cgdirector.com/single-ra...fits_Drawbacks
dai bench qui riportati sembra meglio il dual rank del dual channel , per le latenze (a spanne equivale a 1 step di CL).
Comunque, a quanto ne so ad oggi (fino a ddr4) per il dual-ch i due canali devono essere fisicamente presenti, cioè doppio controller-doppie piste-doppio slot.
Grazie ancora per i links.

Eppure qualcosa non torna con CPU-Z riguardo al dual channel.
Secondo questo articolo https://pcguide101.com/ram/how-to-ch...-dual-channel/
al tab Memory se vedi 'Single' é single, d'accordo ma "If you see Dual in the “Channel #” field, you are already running your memory in an optimal configuration." E non si tratta del Rank presente nel tab SPD che tra l'altro è Dual ovvero 128 bit. Quel rank dual spiegherebbe nel tuo articolo come mai appare che il modulo gira più lentamente delle specifiche (666 vs 800).
Forse CPU-Z si fa ingannare dall'architettura di quella vecchia CPU.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2023 alle 18:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 22:36   #33793
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
insomma, vale sempre il buon detto.."come spendi così mangi" ! Grazie per le dritte e per il tuo aneddoto
piuttosto a 199 questo
https://www.hwupgrade.it/news/portat...na_113907.html
ssd, ram 8gb, peccato che sia aumentato di 50€, per soli 30 in più meglio l acer che ti consigliano sopra, se erano 80....

@ giovanni69
in effetti è strano che cpu-z dica dual channel, prova con l'altro programmino del tuo link hwinfo64, vediamo cosa dice lui. Anche all'accensione durante il post mi pare venga scritto, ma bisogna leggerlo/fermarlo al volo.
666 cioè 1333 è il limite del controller ram del celeron, non può andare a 800=1600 anche se la ram lo sopporterebbe. A meno di overclock che di sicuro non è supportato sul celeron.
Comunque nell'uso web è del tutto ininfluente, è solo per curiosità.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-02-2023 alle 23:14.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 22:47   #33794
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quell'N4020 si avvicina troppo a quel N3840 di cui sopra al mio notebook, pur avendo il primo soli 2 core e 2 threads e 7 anni in meno. Faccio fatica ad essere d'accordo nel suggerirlo come un notebook da acquistare a meno di farci girare Word e scaricare la posta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 23:28   #33795
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
@sbaffo:



Continua la magia dual channel su 1 modulo del Pentium N3840! (*)

Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2023 alle 23:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 23:48   #33796
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@sbaffo:



Continua la magia dual channel su 1 modulo del celeron !
Allora sei giá a posto così. Magggico celeron!
da nessuna parte dice se il bus è a 64bit o a 128bit?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-02-2023 alle 23:52.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 00:00   #33797
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Informazioni generali sul modulo
Numero modulo: 0
Dimensione del modulo: 8 GByte
Tipo di memoria: DDR3 SDRAM
Tipo di modulo: SO-DIMM
Velocità di memoria: 800.0 MHz (DDR3-1600 / PC3-12800)
Produttore del modulo: Kingston
Numero di parte del modulo: KHX1600C9S3L/8G
Revisione del modulo: 0
Numero di serie del modulo: ***************
Data di produzione del modulo: Anno: 2019, Settimana: 48
Luogo di produzione del modulo: 7
Produttore SDRAM: Sconosciuto
Controllo/correzione errori: Nessuno

Dati del modulo:
Caratteristiche del modulo
Bit indirizzo riga: 16
Bit di indirizzo di colonna: 10
Number Of Banks: 8
Densità del modulo: 4096 Mb
Numero di gradi: 2
Larghezza del dispositivo: 8 bits
Bus Width: 64 bits
Tensione nominale del modulo (VDD): 1.5 V, 1.35 V

(*) Per me è la scheda madre Lenovo Lancer 5A6 che fa qualche diavoleria e fa funzionare il tutto come se fosse un (128 bit?) dual channel partendo dal singolo modulo a 64 bit. Ma non trovo traccia di un '128'.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2023 alle 00:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 00:11   #33798
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6446
un celeron con scheda video discreta g force? stranissimo.
Vabbè, chiudiamo l'OT.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 07:57   #33799
lu310181
Member
 
L'Avatar di lu310181
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
piuttosto a 199 questo
https://www.hwupgrade.it/news/portat...na_113907.html
ssd, ram 8gb, peccato che sia aumentato di 50€, per soli 30 in più meglio l acer che ti consigliano sopra, se erano 80....
grazie mille
__________________
Firma in progress in attesa di nuovo pc
lu310181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 14:48   #33800
lorel
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Acer Aspire 3 Notebook | A315-35
codice: 4710886737339
Su sito ufficiale Acer.
Al carrello passa a 299€, con codice VIP-VALENTINE5 passa a 279€.
Continuano a cancellarmi l'ordine 😂

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di lorel : 09-02-2023 alle 10:47.
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v