Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2010, 21:26   #3341
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
paranoia

Ciao a tutti ragazzi chiedo il vostro aiuto..ho letto 20 pagine senza risolvere il mio problema...

Ho intenzione di prendermi le cuffie AKG 271 MKII...55ohms
insieme alle cuffie che devo utilizzare per monitorare la chitarra mentre registro, ho intenzione di prendere una delle due schede audio:

Focusrite Saffire 6 USB: (più economica, per questo preferita)
http://www.focusrite.com/products/sa...saffire_6_usb/


Focusrite Saffire PRO 24 (firewire) con alimentazione indipendente:
http://www.focusrite.com/products/sa...affire_pro_24/

le caratteristiche delle due schede per i miei bisogni sono pressochè uguali a parte una "notevole" (sembrerebbe) differenza nell'output cuffie


Saffire 6 USB:

Headphone Outputs

• Frequency Response: 20Hz-20KHz +/- 0.1 dB
• SNR (A-weighted): 103 dB
• Dynamic Range: 103 dB
Maximum Output into 32R: +3 dBu (-1.4 dBV)
• Power into 32R: 24 mW

• Output Impedance: < 7 Ohms
• Load Impedance: > 24 Ohms



Saffire PRO 24:

Headphone Outputs

• Frequency Response 20Hz-20KHz +/- 0.1dB
• SNR 105dB "A"
• DNR 105dB "A"
• Maximum Output into 32R +12.4dBu (+10.2dBV)
• Power into 32R 250mW

• Output Impedance < 7Ohms
• Load Impedance > 24Ohms



La cuffia che voglio associare ad una di queste schede può essere gestita senza problemi?


spero nel vostro aiuto

grazie

Ultima modifica di Sir Jack : 02-02-2010 alle 21:28.
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:04   #3342
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
La PRO, stando alle caratteristiche tecniche, sembra più "massiccia" nell'uscita cuffia ipotizzo quindi che sappia pilotare più facilmente le cuffie.
La AKG, nonostante l'impedenza di 55 ohm, che io sappia non è affamata di potenza; la differenza di prezzo è notevole tra le due interfacce?

Ultima modifica di Xfree : 03-02-2010 alle 08:11.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:35   #3343
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
sono quasi deciso a prendere le AKG 518 DG o LE ...devo capire quanto mi serve lungo il cavo...

mi servono

- portatili , ripieghevoli...
- buone per musica-film-gioco
- le utilizzerò con ipod , portatile



vado ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:13   #3344
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Sir Jack Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi chiedo il vostro aiuto..ho letto 20 pagine senza risolvere il mio problema...

Ho intenzione di prendermi le cuffie AKG 271 MKII...55ohms
insieme alle cuffie che devo utilizzare per monitorare la chitarra mentre registro, ho intenzione di prendere una delle due schede audio:

Focusrite Saffire 6 USB: (più economica, per questo preferita)
http://www.focusrite.com/products/sa...saffire_6_usb/


Focusrite Saffire PRO 24 (firewire) con alimentazione indipendente:
http://www.focusrite.com/products/sa...affire_pro_24/

le caratteristiche delle due schede per i miei bisogni sono pressochè uguali a parte una "notevole" (sembrerebbe) differenza nell'output cuffie


La cuffia che voglio associare ad una di queste schede può essere gestita senza problemi?
La versione USB temo che riesca a gestire a malapena degli auricolari per lettore MP3 o delle cuffiette leggere da 32 Ohm
Con 24 mW su 32 Ohm alle 271 fai il solletico.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:38   #3345
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
La versione USB temo che riesca a gestire a malapena degli auricolari per lettore MP3 o delle cuffiette leggere da 32 Ohm
Con 24 mW su 32 Ohm alle 271 fai il solletico.


si penso dipenda dal fatto che l'usb sia alimentata dal pc...mentre la firewire ha una sua alimentazione indipendente...

allora praticamente le AKG271 hanno un max input di 200mW e 55ohms

la pro 24 firewire come scritto nei dati produce 250mW a 32ohms quindi praticamente ci sono 12 ohms di differenza...quanto incidono?

se non ho sbagliato a fare i calcoli 12ohms su 32ohms, 12ohms sono circa il 38%

quindi se la resistenza è inversamente proporzionale alla potenza:

250mW - 38%(250mW) = 250mW - 95mW = 155mW

quindi teoricamente la scheda audio pro24 riesce a produrre 155mW con 55ohms di resistenza

le cuffire AKG271 hanno come MAX input 200mW ed io con la scheda glie ne riesco dare al max 155mW (quindi col gain al max dell'output) che sono circa il
77,5% della potenza massima che le cuffie possono (o devono???) ricevere.

con la pro 24 posso fornire al massimo il 77,5% della potenza totale max alla cuffia...significa anche che posso farla suonare al 77,5% del volume che è in grado di dare? se vogliamo arrotondare per eccesso potrei dire che posso sfruttare la cuffia all'80%...non è una buona percentuale?...una cuffia per suonare bene deve necessariamente suonare al 100%? e se questo 100% corrispondesse per assurdo a 100db, me li devo per forza sparare in testa, per "sentirla bene"?

ho fatto inoltre un altro calcolo:

200mW corrispondono a +23dbm
158mW corrispondono a +22dbm

tra le due potenze c'è la differenza di un solo dbm....è così considerevole?

la differenza in costi delle due interfacce è relativamente notevole, la usb costa 160eur, la firewire costa 280eur ma a questo punto sarei senz'altro più propenso alla seconda



ho fatto per togliermi la curiosità anche un calcolo sulla M-audio fast track pro..per vedere quanto performava come uscita cuffia ed ecco qui:

la casa produttrice dichiara -2.5dbV su 32ohms che per me sono un pò criptici quindi ho fatto un pò di conversioni e...

-2.5dbV = 0.74V

adesso conoscendo i V (0.74V) e R (32ohms) tramite la legge di ohm posso trovarmi I (intensità)

I= V/R = 0.74/32 = 0.023A

adesso conoscendo I posso trovarmi sempre grazie alla legge di ohm, P (potenza)

P= V*I = 0.74*0.023 = 0.1702W = 170.2mW

quindi la fast track pro della m-audio se nella mia ignoranza ho fatto i calcoli giusti, a 32 ohms dissipa una potenza di 170.2mW molto meno rispetto a 250mW della focusrite

M-Audio fast track pro= 170mW con 32 ohms
Focusrite Saffire Pro 24= 250mW con 32ohms

la cosa curiosa è che la M-Audio dichiara nelle specifiche che la fast track pro può funzionare da 32 fino a 600ohms !!! evidentemente non dice quanto bene funzioni a seconda della resistenza...

ovviamente io sono un pò ignorante in materia quindi prendete quello che scrivo con le pinze

Ultima modifica di Sir Jack : 03-02-2010 alle 15:51.
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 01:00   #3346
madsoulfly
Junior Member
 
L'Avatar di madsoulfly
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Oggi mi sono arrivate le KOSS UR40 ,pagate una quarantina di euro e devo dire che fanno la loro figura, avevo letto una ottima recensione dal sito francese les numerique.
http://www.lesnumeriques.com/article-268-1223-164.html
come suonano?

sono alla ricerca di un paio di cuffie per sostituire, e visto che ci sono x "upgraidare" delle sennheiser hd 218
(per uso vario ma principalmente per ascoltare musica da lettore mp3 nella miglior maniera possibile)
ero intenzionato a prendermi le akg 240 (consigliate nella prima pag del post) o le akg 141 (100 e rotti euri) dato che quest'ultime le ho potuto provare in un negozio di roma e x quel poco che ne sò suonavano veramente niente male...
però prima di fare questo salto volevo farmi un idea anche in merito a
cuffie in fascia di prezzo minore ma che magari (spero di non dire cose troppo utopistiche) vantassero prestazioni avvicinabili alle cuffie + dispendiose (con annessa somma gioia del mio non troppo felice portafoglio ^^)

mi stò ancora studiando la materia però da quel che vedo queste della koss hanno

Frequenze : 15-22,000 Hz
Impedenza: 60 ohms
sensibilità: 98 db

le akg k 241:

Sens: 91 dB/mW, 104 dB/V
Freq: 15 to 25,000 Hz
imped: 55 ohms

le une 40 eurcentesimi e le altre 120 giù, o su di lì eurcentesimi
insomma cosa mi consiglia il popolo di hwupgrade?
oltre ai valori su riportati cos'altro debbo valutare nella scelta?
__________________
Nous naissons tous fous. Quelques-uns le demeurent.
-Samuel Beckett-
madsoulfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 01:10   #3347
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da madsoulfly Guarda i messaggi
Frequenze : 15-22,000 Hz
Impedenza: 60 ohms
sensibilità: 98 db

le akg k 241:

Sens: 91 dB/mW, 104 dB/V
Freq: 15 to 25,000 Hz
imped: 55 ohms

le une 40 eurcentesimi e le altre 120 giù, o su di lì eurcentesimi
insomma cosa mi consiglia il popolo di hwupgrade?
oltre ai valori su riportati cos'altro debbo valutare nella scelta?
Le orecchie umane percepiscono * circa **
20-20.000 Hz
quindi entrambe sono anche al di fuori di questo range
L'impedenza e' simile, serve comunque un amplificatore per cuffie per farle suonare bene.
La sensibilita' delle Koss e' decisamente maggiore, quindi raggiungono
volumi notevoli rispetto alle AKG.

Quelle specifiche oltre a quello che ho detto io, non vogliono dire assolutamente nulla
la qualita' e' da ascoltare, e a meno di un confronto diretto che sfati il tutto, dubito
che 40 euro di cuffie abbiano la stessa qualita' audio di quelle da 120,
sempre tenuto conto che AKG non stia facendo come Creative o Bose,
ossia rubando i soldi agli utenti grazie al nome.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:57   #3348
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da madsoulfly Guarda i messaggi
come suonano?

sono alla ricerca di un paio di cuffie per sostituire, e visto che ci sono x "upgraidare" delle sennheiser hd 218
(per uso vario ma principalmente per ascoltare musica da lettore mp3 nella miglior maniera possibile)
ero intenzionato a prendermi le akg 240 (consigliate nella prima pag del post) o le akg 141 (100 e rotti euri) dato che quest'ultime le ho potuto provare in un negozio di roma e x quel poco che ne sò suonavano veramente niente male...
però prima di fare questo salto volevo farmi un idea anche in merito a
cuffie in fascia di prezzo minore ma che magari (spero di non dire cose troppo utopistiche) vantassero prestazioni avvicinabili alle cuffie + dispendiose (con annessa somma gioia del mio non troppo felice portafoglio ^^)

mi stò ancora studiando la materia però da quel che vedo queste della koss hanno

Frequenze : 15-22,000 Hz
Impedenza: 60 ohms
sensibilità: 98 db

le akg k 241:

Sens: 91 dB/mW, 104 dB/V
Freq: 15 to 25,000 Hz
imped: 55 ohms

le une 40 eurcentesimi e le altre 120 giù, o su di lì eurcentesimi
insomma cosa mi consiglia il popolo di hwupgrade?
oltre ai valori su riportati cos'altro debbo valutare nella scelta?
le differenze frà cuffie costose e economiche oltre ai materiali impiegati è nella capacità di riprodurre con precisione senza sovrapponimenti dei vari strumenti sia delle masse orchestrali che delle note dei sigoli strumenti (maggior dettaglio e intellegibilità del messaggio sonoro) senza sentire distorsione e un guazzabuglio di suoni.

Questo detto in soldoni

suggerimento.... se questo sarà il tuo mezzo per ascoltare musica, allora acquista il massimo che puoi permetterti sia nelle cuffie, che nel mezzo di riproduzione/amplificazione ti durerà a lungo e con soddisfazione .

però le cuffie almeno ascoltale, a meno che tu non ne abbia una vasta esperienza.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:20   #3349
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
ma le AKG K271 studio sono le STESSE delle AKG k271 MKII????

a quanto capito hanno rinnovato i cataloghi e le AKG K271 sono state sostituite con le AKG 271 MKII....è solo un cambiamento di nome per adeguarsi al cambio di catalogo visto che non c'è più la distinzione "studio" e "home" oppure c'è qualche miglioramento nella MKII rispetto alla prima???
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:46   #3350
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Le orecchie umane percepiscono * circa **
20-20.000 Hz
quindi entrambe sono anche al di fuori di questo range
Certo. Però occorre anche considerare che la risposta in frequenza di una cuffia non ha una forma rettangolare entro i limiti di risposta dichiarati, ma inizia a calare ben prima del limite dichiarato.

Quindi anche se teoricamente una cuffia che è dichiarata per 20-22K hz ed una 20 - 30K non dovrebbero fare differenza considerando i limiti dell'udito umano, in realtà la fanno dato che la seconda inizierà la rampa calante oltre il 20Kz

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
sempre tenuto conto che AKG non stia facendo come Creative o Bose,
ossia rubando i soldi agli utenti grazie al nome.
Direi di no dato che soprattutto per i modelli top, vendono nell'area consumer ciò che è realizzato per il professional.
Ovvio che la qualità si paga.

In ogni caso mi pare che i prezzi siano abbastanza allineati fra tutti i produttori di cuffie PRO di una certa rilevanza ( Sennheiser, AKG, BeyerDynamic, Audiotechnica, Sony, ecc... )
Creative e Bose producono fondamentalmente per il mercato consumer dove si riesce a marginare bene grazie alla pubblicità, al nome e agli effetti speciali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:29   #3351
madsoulfly
Junior Member
 
L'Avatar di madsoulfly
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le differenze frà cuffie costose e economiche oltre ai materiali impiegati è nella capacità di riprodurre con precisione senza sovrapponimenti dei vari strumenti sia delle masse orchestrali che delle note dei sigoli strumenti (maggior dettaglio e intellegibilità del messaggio sonoro) senza sentire distorsione e un guazzabuglio di suoni.
Questo detto in soldoni
suggerimento.... se questo sarà il tuo mezzo per ascoltare musica, allora acquista il massimo che puoi permetterti sia nelle cuffie, che nel mezzo di riproduzione/amplificazione ti durerà a lungo e con soddisfazione .
però le cuffie almeno ascoltale, a meno che tu non ne abbia una vasta esperienza.
ok perfetto thanx a lot, seppur in soldoni è esattamente quel che volevo sapere eheheh
eh no, di esperienza ne debbo ancora fare con le cuffie di qualità;
è questa ancor poca conoscenza che ha determinato il mio timore che l'aumento del prezzo fosse determinato solo dai materiali di costruzione.
e se così fosse stato, pagare molto di più solo per avere dei cuscinetti in pelle e cose simili mi sarebbe interessato molto poco.
invece la resa di un maggior dettaglio ed un'intellegibilità del messaggio sonoro mi interessano eccome! e pone in secondo o terzo piano quel pagare di più...

si sicuramente prenderò anche un amplificatore portatile per le cuffie, di primo acchitto mi sarei buttato sul "fiio e5" (se non altro per il costo e per la portabilità) ma ora tocca valutare meglio anche questa inzomma...

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Quelle specifiche oltre a quello che ho detto io, non vogliono dire assolutamente nulla
la qualita' e' da ascoltare, e a meno di un confronto diretto che sfati il tutto, dubito
che 40 euro di cuffie abbiano la stessa qualita' audio di quelle da 120,
sempre tenuto conto che AKG non stia facendo come Creative o Bose,
ossia rubando i soldi agli utenti grazie al nome.
ok, understood, quelle specifiche contano ma non sono l'unico fattore...
si , giustamente la qualità è da ascoltare , il problema è che non sono molti i negozi che lo permettono e la mole di prodotti venduti è alta.. meno male che ci son i forum
certo un altra cosa a cui volevo far luce è quel che dicevi in merito a marche che a parità di prestazione con altre ti fan pagare di più solo per il brand...
per le Bose immaginavo che fosse così, che anche la creative facesse questo giochetto è una info in più che è meglio sapere..
__________________
Nous naissons tous fous. Quelques-uns le demeurent.
-Samuel Beckett-
madsoulfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:44   #3352
madsoulfly
Junior Member
 
L'Avatar di madsoulfly
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Certo. Però occorre anche considerare che la risposta in frequenza di una cuffia non ha una forma rettangolare entro i limiti di risposta dichiarati, ma inizia a calare ben prima del limite dichiarato.

Quindi anche se teoricamente una cuffia che è dichiarata per 20-22K hz ed una 20 - 30K non dovrebbero fare differenza considerando i limiti dell'udito umano, in realtà la fanno dato che la seconda inizierà la rampa calante oltre il 20Kz



Direi di no dato che soprattutto per i modelli top, vendono nell'area consumer ciò che è realizzato per il professional.
Ovvio che la qualità si paga.

In ogni caso mi pare che i prezzi siano abbastanza allineati fra tutti i produttori di cuffie PRO di una certa rilevanza ( Sennheiser, AKG, BeyerDynamic, Audiotechnica, Sony, ecc... )
Creative e Bose producono fondamentalmente per il mercato consumer dove si riesce a marginare bene grazie alla pubblicità, al nome e agli effetti speciali.
riassumendo il tutto quindi (per me stesso e per chi altri cerca delle ottime cuffie) , partiamo dall'inappellabile equazione: "qualità direttamente proporzionata al costo" (se si parla di marche x PRO come akg sennheiser audiotechnica ecc) le cuffie di fascia alta esprimono con più precisione e senza sovrapponimenti il suono dei vari strumenti, delle singole note e delle masse orchestrali.

per il resto, correggetemi se sbaglio, l'ottimale è:

per le frequenze: quelle udibili dall'orecchio umano sono dai 20hz ai 20.000hz o 18Hz ai 22.000Hz x un buon orecchio, ma parlando di cuffie occorre considerare anche la rampa calante che inizia prima... quindi più ce ne è e meglio è

per la sensibilità un valore compreso tra i 95db ed i 110dB

per quanto riguarda l'impedenza, una maggior impedenza indica una maggior pulizia del suono visto il maggior "filtraggio". ma una maggior impedenza indica anche una maggior resistenza alla corrente e quindi a parità di volume una cuffia con + alta impedenza eroga un minor volume d'ascolto poichè richiede più corrente, più energia, ma emette un suono più pulito. ecco quindi la necessità di munirsi di un amplificatore per cuffie.


e queste, quanto meno mi sembra di capire, sono i dati che maggiormente le case produttrici dichiarano nelle specifiche delle cuffie.
__________________
Nous naissons tous fous. Quelques-uns le demeurent.
-Samuel Beckett-
madsoulfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:09   #3353
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Sir Jack Guarda i messaggi
ma le AKG K271 studio sono le STESSE delle AKG k271 MKII????

a quanto capito hanno rinnovato i cataloghi e le AKG K271 sono state sostituite con le AKG 271 MKII....è solo un cambiamento di nome per adeguarsi al cambio di catalogo visto che non c'è più la distinzione "studio" e "home" oppure c'è qualche miglioramento nella MKII rispetto alla prima???

niente allora?
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:58   #3354
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Sir Jack Guarda i messaggi
niente allora?
Penso che tu ti riferisca a un post di un altro forum.
Da quel che ho capito le vecchie K271 Studio ora sono sostituite dalle K272HD (versione consumer). La versione PRO in commercio è la K271 MKII

Francamente non credo che cambi nulla sonicamente tra la K272HD e la K271MKII. E' comunque possibile che la K272 sia stata un po' più "addolcita" per renderla meno monitor. La K271MKII sicuramente non ha perso il suo carattere analitico che un buon "mulo" da studio deve avere.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:59   #3355
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
o sentio l'AKG e mi ha detto che la k271 studio è identica alla k271 mkII solo che quest'ultima ha in dotazione un cavo in più e un paio di copri pad in velluto
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:40   #3356
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Sir Jack Guarda i messaggi
o sentio l'AKG e mi ha detto che la k271 studio è identica alla k271 mkII solo che quest'ultima ha in dotazione un cavo in più e un paio di copri pad in velluto
Quindi K271 MKII senza pensarci su 2 volte.
Ma le K240 non le consideri? O l'isolamento è fondamentale per te?

Considera che dal punto di vista dei driver sono uguali quindi tutte le valutazioni sulla compatibilità della scheda audio valgono sia per la K240 che per la K271
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:58   #3357
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Quindi K271 MKII senza pensarci su 2 volte.
Ma le K240 non le consideri? O l'isolamento è fondamentale per te?

Considera che dal punto di vista dei driver sono uguali quindi tutte le valutazioni sulla compatibilità della scheda audio valgono sia per la K240 che per la K271
non le considero perchè si, l'isolamento e fondamentale le uso come monitor in fase di registrazione...io suono la chitarra..tramite microfono ed ho le casse di amplificazione in stanza...perciò devo sentire meglio COME entra il suono per imparare anche a posizionare il microfono
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:14   #3358
pretonius
Senior Member
 
L'Avatar di pretonius
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Messaggi: 348
Salve a tutti, volendo affrontare questa spesa sono indeciso sul tipo di cuffia da acquistare, chiedo quindi lumi a voi.
L'utilizzo della cuffia sarebbe prevalentemente per ascolto di musica classica,lirica,pop e per la visione dei film.
Il tutti verrebbe riprodotto da un normale lettore DVD da tavolo economico (Mecotek) collegato ad un normale televisore 42" della Samsung.
Max 150€ , prefetibilmente cavo,chiusa, circumaurale.
Mi avevano consigliato le Sony MDR 7506, come vi sembrano???
Si trovano alternative migliori???
Inooltre la cuffia è preferibile collegarla direttamente al lettore oppure alla TV???
Grazie.
__________________
Penso non sia necessario scrivere qui i miei feedback...IO CREDO nella lealtà,sincerità ed onestà!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:49   #3359
and11
Member
 
L'Avatar di and11
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 181
sapete invece consigliarmi un buon paio di cuffie comodo, adatto non tanto la musica quanto per i videogiochi e quindi con microfono integrato?
fascia sotto i 100 dato che non mi servono bassi da orchestra, ma più che altro un suono chiaro
and11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:27   #3360
Sir Jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi
Salve a tutti, volendo affrontare questa spesa sono indeciso sul tipo di cuffia da acquistare, chiedo quindi lumi a voi.
L'utilizzo della cuffia sarebbe prevalentemente per ascolto di musica classica,lirica,pop e per la visione dei film.
Il tutti verrebbe riprodotto da un normale lettore DVD da tavolo economico (Mecotek) collegato ad un normale televisore 42" della Samsung.
Max 150€ , prefetibilmente cavo,chiusa, circumaurale.
Mi avevano consigliato le Sony MDR 7506, come vi sembrano???
Si trovano alternative migliori???
Inooltre la cuffia è preferibile collegarla direttamente al lettore oppure alla TV???
Grazie.
dai un occhiata alle akg k172 hd o alle K272 hd
Sir Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v