Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 19:50   #3321
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Se non riscontrano problemi porta da loro il tuo D7000 e vedi che succede. Se cade anche da loro la linea, davvero potresti avere un Netgear fallato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:08   #3322
marcone77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se non riscontrano problemi porta da loro il tuo D7000 e vedi che succede. Se cade anche da loro la linea, davvero potresti avere un Netgear fallato.
Il D7000 l'ho già restituito. Ora sono indeciso tra:
1 - dare un'altra possibilità al D7000 (magari quello era fallato!!??!?)
2 - prendere un D7800
3 - Oppure prendere l'Asus (anche se tu mi hai detto che perdo in velocità )

P.s.:
Quando il D7000 andava (parlo di un?oretta al massimo ) volava. Mi dava nello speedtest gli stessi risultati del cavo (76Dw/21Up)!!
marcone77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:11   #3323
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Queste sono domande da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 specificando cosa ci vuoi fare tali apparecchi. Fine OT per me. ciao
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 21:21   #3324
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31725
Quote:
Originariamente inviato da marcone77 Guarda i messaggi
Il D7000 l'ho già restituito. Ora sono indeciso tra:
1 - dare un'altra possibilità al D7000 (magari quello era fallato!!??!?)
2 - prendere un D7800
3 - Oppure prendere l'Asus (anche se tu mi hai detto che perdo in velocità )
1. no
2. no
3. sì

ps: non so che fibra tu abbia... ma davvero pensi di accorgerti (speedtest a parte) di un calo (se davvero ci fosse, cosa non scontata) nell'ordine di 1/2megabit su 30/50/100? (a fronte di innumerevoli punti a favore dell'asus)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 06:47   #3325
giadan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Probabilmente non si perde nemmeno (la fonia) con Tim abbinando questo modem/router proprietario ad un Ata Voip Grandstream della serie HT5xx- HT7xx- HT8xx oltre all'uso diretto di telefono IP GXP/GXV (ovviamente avendo in mano le credenziali complete VoIP della linea):

Please be informed that the following Grandstream products support entering 64 characters on the SIP account password:

Phones:
+ GXP16xx (da 32 a 70 eur)
+ GXP21xx (84 a 120)
+ GXV32xx
Ata Voip:
+ HT5xx (HT-502 HT-503)
+ HT7xx (HT-701 HT-702 HT-704) --> firmware 1.0.8.2
+ HT8xx (HT-802 HT-812 HT-814)


Grazie a gandalf2016 per avermi suggerito la strada verso i prodotti Grandstream.

Ricordo che i seguenti apparati non sono configurabili con Tim VoIP per probabili lunghezza limitata accettata nel campo password:
Linksys PAP2T di cui avevo fatto cenno in "Come aggiungere la fonia VoIP a questo modem/router".
Cisco SPA 112/122

Invece il Cisco SPA 3102 (fuori produzione) secondo test effettuati sarebbe compatibile VoIP (sapendolo configurare).


Il cordless Siemens Gigaset 540IP è in fase di testing con apposito nuovo patch di configurazione, teoricamente in grado di estendere il limite dei 32 caratteri in 64.

---
Edit 3 marzo 2017: I router Draytek Serie 2760 e 2860 V, Vn, Vac (ovvero quelli abilitati VoIP) ora hanno nuovo firmware beta per la gestione a 64 caratteri per il campo SIP password.
Nessun problema con l'ht-701.
Ho solo configurato i parametri per l'account e si e' registrato.
Poi ho collegato l'ata con un cavo ad una presa del mio impianto (prese in parallelo) e ho di nuovo tutti i tel in casa funzionanti.

La configurazione va fatta usando l'outbound proxy.

primary sip server: telecomitalia.it
outbound proxy : <ip del server proxy>


ciao
__________________
giadan
giadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:31   #3326
ono-sendai
Member
 
L'Avatar di ono-sendai
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
Messaggi: 83
Buongiorno,

avevo scritto qualche settimana fa chiedendo aiuto perchè in pochi giorni mi si erano brickati un paio di dsl-ac68u

nel frattempo, dopo altre prove, dopo aver ricaricato fw da pc diverso dal mio solito, visto che il problema persisteva, ho chiesto il reso di entrambi

Per uno sto ancora aspettando RMA, oggi invece ho collegato quello nuovo speditomi dalla giungla

Succede che anche questo modem non aggancia la linea
Avevo il sospetto che il problema fosse lì, ma non avevo modo di testarlo su altra linea, anche perchè non volevo rischiare di "rovinare" la linea di qualcun altro

Quindi le cose stanno così:
- con un vetusto alice gate voip 2 plus wifi (hw L1, SW AGPF_4.7.1) si collega con questi risultati

- con asus dsl-ac68u nuovo di pacca, non si connette
DSL Versione firmware 1.0.3.5
Versione driver DSL FwVer:5.5.2.3_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
Versione firmware 3.0.0.4.380_3034-gb10bfe2

Il precedente asus è andato per 10 mesi in scioltezza a 6db e viaggiava sui 14-15/1Mb

Info su DSLAM
Tecnologia HUAWEI
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)879
Velocità Massima 20M / 1M
Vlan disponibile OK
Tipo Vlan supportato dalla centrale QinQ/LD
Tipo Dslam 1VC4 da centrale

Ho in giro anche un netgear DG834GT per eventuali prove

Ora credo proprio che dovrò interfacciarmi con il call center tim
Prima di lanciarmi in questa epopea, c'è qualche controllo che posso fare (log da controllare o altro), o qualche richiesta specifica da fare al call center, così almeno da rendere fruttuosa tutta la vicenda? Grazie
__________________
Lenovo X230 i5-3320M 16GB MX500-512GB - Lenovo T460 i5-6200U 16GB 840evo-512GB - Essential PH-1
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ono-sendai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:48   #3327
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Ata VoiP Grandstream HT-701: testato su linea Tim

Quote:
Originariamente inviato da giadan Guarda i messaggi
Nessun problema con l'ht-701.
Ho solo configurato i parametri per l'account e si e' registrato.
Grazie per il tuo feedback giadan!
Aggiungo il tuo post come link al mio post originale.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-03-2017 alle 10:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 09:38   #3328
djroby19
Senior Member
 
L'Avatar di djroby19
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
a me interessa per il 5Ghz AC che va maluccio o comunque più instabile del 2.4 N a casa mia a parità di condizioni
Si anche a me la 5Ghz rimane al di sotto dei 25db...
__________________
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B
Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 11:30   #3329
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Consiglio

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, allora ho testato per una settimana Asus dsl ac68u, come modem vdsl e siccome perdo almeno 10 mega di banda rispetto al modem della tim e diminuendo snr per raggiungere la stessa banda mi succedono disconnessioni,ho deciso di rimettere in funzione il modem tim è in cascata mettere Asus perché mi interessa l'opzione qos cioè limitare la banda ad un determinato indirizzo ip client, ieri come uno scemo me lo sono fatto sostituire con ac56u nel quale non ho trovato questa funzione, a questo punto vorrei farmelo sostituire di nuovo ma sono indeciso se farmi dare di nuovo il dsl ac68u o rt ac68u solo router ( sperando che abbia questa opzione) che su dsl ac68u c'era voi cosa mi consigliate di fare, prima di andare aspetto un vostro consiglio
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 11:47   #3330
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, allora ho testato per una settimana Asus dsl ac68u, come modem vdsl e siccome perdo almeno 10 mega di banda rispetto al modem della tim e diminuendo snr per raggiungere la stessa banda mi succedono disconnessioni,ho deciso di rimettere in funzione il modem tim è in cascata mettere Asus perché mi interessa l'opzione qos cioè limitare la banda ad un determinato indirizzo ip client, ieri come uno scemo me lo sono fatto sostituire con ac56u nel quale non ho trovato questa funzione, a questo punto vorrei farmelo sostituire di nuovo ma sono indeciso se farmi dare di nuovo il dsl ac68u o rt ac68u solo router ( sperando che abbia questa opzione) che su dsl ac68u c'era voi cosa mi consigliate di fare, prima di andare aspetto un vostro consiglio
Se non devi utilizzare la parte VDSL/ADSL ti consiglio di comprare RT-AC68u, per il quale ci sono anche dei firmware custom eccellenti come il merlin
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 12:15   #3331
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Se non devi utilizzare la parte VDSL/ADSL ti consiglio di comprare RT-AC68u, per il quale ci sono anche dei firmware custom eccellenti come il merlin
Si anche io vorrei optare per rt ac68u ma il menù qos è uguale al modello dsl? Ha le stesse opzioni?
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 12:37   #3332
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Si anche io vorrei optare per rt ac68u ma il menù qos è uguale al modello dsl? Ha le stesse opzioni?
Io li ho entrambi (in due case diverse).
Sul RT-AC68U ho installato il firmware merlin e penso che le opzioni siano uguali o migliori del DSL-AC68U
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 13:04   #3333
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Io li ho entrambi (in due case diverse).
Sul RT-AC68U ho installato il firmware merlin e penso che le opzioni siano uguali o migliori del DSL-AC68U
Grazie per le tue risposte ma hai la possibilità di fare uno screenshot del menù QOS?
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:10   #3334
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, allora ho testato per una settimana Asus dsl ac68u, come modem vdsl e siccome perdo almeno 10 mega di banda rispetto al modem della tim e diminuendo snr per raggiungere la stessa banda mi succedono disconnessioni,ho deciso di rimettere in funzione il modem tim è in cascata mettere Asus perché mi interessa l'opzione qos cioè limitare la banda ad un determinato indirizzo ip client, ieri come uno scemo me lo sono fatto sostituire con ac56u nel quale non ho trovato questa funzione, a questo punto vorrei farmelo sostituire di nuovo ma sono indeciso se farmi dare di nuovo il dsl ac68u o rt ac68u solo router ( sperando che abbia questa opzione) che su dsl ac68u c'era voi cosa mi consigliate di fare, prima di andare aspetto un vostro consiglio
Sostituito con rt ac68u, ultimo quesito sulla configurazione in cascata, meglio impostare la wan del router in ppoe o in static ip, e quali sono le differenze, scusate se la domanda è un po' grazie in anticipo
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:10   #3335
pippo0312
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Grazie per le tue risposte ma hai la possibilità di fare uno screenshot del menù QOS?
Eccolo (RT-AC68U con firmware merlin)

pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:22   #3336
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Eccolo (RT-AC68U con firmware merlin)

Grazieeee, un ultima cosa meglio configurarlo in ppoe o in static ip e quali sono le differenze e possibili migliorie?
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 20:06   #3337
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1163
SNR BALLERINO

Scusate la domanda che per molti potra' sembrare banale. Come mai su questo modem router l'SNR con il trascorrere delle ore si abbassa progressivamente? mentre sugli altri che ho avuto (tplink, netgear e fritz box) invece si mantiene stabile? La mia e' una curiosita' tecnica.Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 23:00   #3338
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Grazieeee, un ultima cosa meglio configurarlo in ppoe o in static ip e quali sono le differenze e possibili migliorie?
sai come mai non riesco a fare funzionare ill imitatore di banda su singolo ip(client)
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:00   #3339
vicx75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
sai come mai non riesco a fare funzionare ill imitatore di banda su singolo ip(client)
Risolto appena ho installato merlin
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:53   #3340
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Scusate la domanda che per molti potra' sembrare banale. Come mai su questo modem router l'SNR con il trascorrere delle ore si abbassa progressivamente? mentre sugli altri che ho avuto (tplink, netgear e fritz box) invece si mantiene stabile? La mia e' una curiosita' tecnica.Grazie
in fibra o adsl?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v