Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2022, 13:44   #33321
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6476
Quote:
Originariamente inviato da umberto marin Guarda i messaggi
dalla descrizione sul link pare buono: 5600H invece del solito U, schermo 16' 16:10 fhd+ una rarità in un mare di 16:9, qualità 300nits e solito 45%ntsc ma almeno non 250 nit - non dice ips ma dubito che sia tn su questa configurazione meglio chiedere a Uni però, il resto sembra tutto a posto. Ha la tastiera grigia, poco leggibile per chi deve guardare i tasti per digitare, ma se sei bravo e scrivi a occhi chiusi fa niente .
Di meglio (srgb 100%) ci sono solo gli honor-huawei 16' ma a 650. Gli honor 15,6' 100% a 500 sono spariti da un po'.

Il lenovo gaming 15ACH6 nominato sopra su Unieu a 700e c'è ma con 3050 4GB, lo stesso modello con la 3060 6GB è a 820e ma finito. E' buona anche la 3050 ma per quanto detto sopra i 4gb non sono future-proof. E pesa 2.2kg. Comunque siamo in altra fascia.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 14:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 14:22   #33322
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Questo e' sicuramente fuori budget, pero' siamo gia' sul Ryzen 6800H (che 'e 45W, Zen 3+) + scheda video dedicata NVidia 3050Ti a 874E:

https://pskmegastore.com/notebook-ul...801158535.html

e la sola scheda video integrata sarebbe gia' una delle piu' veloci integrate a disposizione.

Se poniamo il Ryzen 5600H a 100, questo 6800H farebbe 140.

E tra l'altro in offerta BF, ci sono le SODIMM DDR5 a 250E, per esempio, per esagerare, 64GB (ammesso che siano compatibili):

https://www.amazon.it/Crucial-CT2K32.../dp/B09S2QLBWC

che fino a qualche settimana fa venivano poco meno del doppio. Qui c'e' il manuale hardware, e a pagina 45 lo schema per le memorie.

https://download.lenovo.com/consumer...gaming_hmm.pdf
ciao, ma siamo sicuri che la descrizione delle spec del sito è attendibile^
Il PC così com'è configurato non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno sul sito Lenovo, figuriamoci a quel prezzo. I dubbi sono principalmente due: CPUe VGA.
Sul sito Lenovo il configuratore con la versione 6800H + 3050 Ti da un prezzo abbastanza mostruoso di 1540 euro...mentre per avvicinarsi a quello del sito bisogna considerare la versione base con: 6600H, 3050 normale e 8 gb di ram, che è la versione base proposta a 899 euro.
Quindi mi chiedo: è davvero così?

Io inizialmente puntavo a spendere 500 euro, da cui la mia presenza in questo 3d, però mi muovo su due strade: o spendere molto meno con l'intento di usarlo solo in portabilità e poi farmi un PC gaming fisso, da cui la scelta dell'HP da 337 euro; oppure spendere di più e prendere anche un qualcosa con spec che duri nel tempo e che magari mi permetta anche di giochicchiare (indie, giochi vecchi che devo recuperare, anche di 8-10 anni fa).
Questo mi sembrava ricadere perfettamente nella seconda scelta: spec nuove (ram ddr5 su tutte) e scheda video discreta, ad un prezzo relativamente buono per quello che ho visto (visto che i vari euronics e co ti vendono ancora intel 10th a 1000 euro )
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one

Ultima modifica di The-Revenge : 27-11-2022 alle 14:27.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 14:47   #33323
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6476
@ revenge
googlando la sigla 82SB00D6IX viene anche su altri siti con le stesse spec.

se per giocare a giochi vecchi basta la integrata, la 3050 serve per i nuovi, ma vedi il discorso fatto sopra sui GB. E' bello più pesante un notebook così, a quanto dici per te è meglio un ryzen 5 o 7 con la sua integrata e mezzo chilo in meno, magari anche due/tre ore in più di autonomia. Se invece vuoi giocare in futuro magari a qualche gioco nuovo allora come desktop replacement cerca una 6GB come il lenovo suddetto che è stato in offerta per mesi a 899 anche qui su hwup, ora a 824 mi sa che era uno specchietto per allodole (pochi pezzi).
Il 6800h è un bel salto in avanti come Gpu, circa il doppio di un 5000u, volendo potrebbe fare a meno della discreta anche in fhd, certo non a qualità max.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 14:53.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 15:16   #33324
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ revenge
googlando la sigla 82SB00D6IX viene anche su altri siti con le stesse spec.

se per giocare a giochi vecchi basta la integrata, la 3050 serve per i nuovi, ma vedi il discorso fatto sopra sui GB. E' bello più pesante un notebook così, a quanto dici per te è meglio un ryzen 5 o 7 con la sua integrata e mezzo chilo in meno, magari anche due/tre ore in più di autonomia. Se invece vuoi giocare in futuro magari a qualche gioco nuovo allora come desktop replacement cerca una 6GB come il lenovo suddetto che è stato in offerta per mesi a 899 anche qui su hwup, ora a 824 mi sa che era uno specchietto per allodole (pochi pezzi).
Il 6800h è un bel salto in avanti come Gpu, circa il doppio di un 5000u, volendo potrebbe fare a meno della discreta anche in fhd, certo non a qualità max.
è da molto che sono fuori dal mondo gaming, avendo avuto in gap di anni che ho recuperato con la ps4, quindi non saprei dire bene dire cosa fa girare cosa...anche perchè come vedo le schede grafiche integrate hanno fatto passi da giganti.

In realtà non mi interessa molto videogiocare ma, avendo la possibilità, recuperei qualcosa; giusto per fare qualche nome che mi viene in mente: the witcher 3, crash bandicoot remake trilogy + crash bandicoot 4, dark souls 1/2/3, sekiro, se possibile elden ring ma già penso sia al limite...magari qualche fps come i remake di halo usciti per PC e doom eternal, nioh 2.
Non ho pretese di grafica, gioco per lo più per il gameplay. Non mi interessa farci girare i giochi nuovissimi, non ho tempo e ho un backlog infinito, già far girare quelli a un framreate buono e stabile anche con dettagli medio-alti mi riterrei soddisfatto.
Non so se in questo caso un integrata della 6800H basta, o la 3050 Ti basta...
Quello che mi aveva colpito in realtà erano le spec abbastanza nuove (6800H, DDR5, HDMI 2.0) così che non dovrebbe essere obsoleto dopo 2 anni e anche la ram per esempio facilmente espandile quando le ddr5 costeranno poco e quando (se) 16 gb diventeranno pochi.
Insomma se un giorno mi dovessere servire un processo cpu-intensive, meglio avere un 6800H che una serie precedente.

In realtà pesantezza e batteria del PC non mi turbano molto in quanto lo userei come destkop replacment, quello che mi preme è che non si squagli dopo 6 mesi uscito dalla garanzia...questo è fondamentale, specialmente se vado a spendere 900 euro. Credo che il mio PC attuale mi sia duranto tanto perchè non l'ho spinto mai, ovviamente prendere un pc semi-gaming e poi non giocare sarebbe una blasfemia.

Scusate se sono OT.
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 17:11   #33325
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ciao, ma siamo sicuri che la descrizione delle spec del sito e' attendibile.
Il PC cosi' configurato non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno sul sito Lenovo, figuriamoci a quel prezzo. I dubbi sono principalmente due: CPUe VGA. Sul sito Lenovo il configuratore con la versione 6800H + 3050 Ti da un prezzo abbastanza mostruoso di 1540 euro...mentre per avvicinarsi a quello del sito bisogna considerare la versione base con: 6600H, 3050 normale e 8 gb di ram, che e' la versione base proposta a 899 euro.
Quindi mi chiedo e' davvero cosi'?
Anche a me era venuto il dubbio. Questo pero' non lo so. Pero' c'e' l'EAN che e' il codice univoco...
Poi chiaramente uno manda indietro se non corrisponde ti rifondano, pero' magari nel frattempo uno ha perso un'altra occasione altrove a un prezzo simile, anche considerando che non e' che tutti spediscono subito e ricevi l'articolo il giorno successivo, magari aspetti una settimana o piu' e quando sono passate, magari anche l'alternativa non c'e' piu'...

Nel caso del Lenovo il vantaggio e' che e' un sistema aggiornato e a DDR5. Il 6800H e' tra le CPU piu' veloci attualmente disponibili, se non erro tra le top 5. Il display e' un IPS a 120Hz, anche se bisognerebbe vedere la qualita'.

Quote:
Io inizialmente puntavo a spendere 500 euro, da cui la mia presenza in questo 3d, pero' mi muovo su due strade: o spendere molto meno con l'intento di usarlo solo in portabilita' e poi farmi un PC gaming fisso, da cui la scelta dell'HP da 337 euro; oppure spendere di piu' e prendere anche un qualcosa con spec che duri nel tempo e che magari mi permetta anche di giochicchiare (indie, giochi vecchi che devo recuperare, anche di 8-10 anni fa).
Questo mi sembrava ricadere perfettamente nella seconda scelta: spec nuove (ram ddr5 su tutte) e scheda video discreta, ad un prezzo relativamente buono per quello che ho visto (visto che i vari euronics e co ti vendono ancora intel 10th a 1000 euro )
Il durare nel tempo, se l'elettronica non cede, dipende dal fatto se sia espandibile o no (ovvero RAM+dischi). Se uno non vuole rischiare la garanzia aprendolo, puo' sempre aspettare i due anni e farlo dopo che sia scaduta. Sicuramente i modelli in cui si apre facilmente il pannellino sono avvantaggiati.

Se poi il modello non e' espandibile, lo tieni in quella configurazione per i suo ciclo.

Chiaro che i modelli adesso venduti a 380E con il 5500U (tolte le magagne delle ventole che ho sentito riportare qui), finito il BF non ci prendi nemmeno il Celeron 4100. Facendo un giro di persona dai vari MW, vendono quelli a quei prezzi o come dici tu i modelli con la serie 10000. In realta' ho visto che non c'e' una proporzionalita' tra prestazioni e prezzo, modello vecchio, modello nuovo, piu' o meno i prezzi li mettono come gli pare...(l'idea che mi sono fatto e' che probabilmente non vendono mai sotto il prezzo di costo, per cui se magari hanno ancora a magazzino delle serie 10xxx che hanno pagato TOT, non li svendono a prezzo inferiore per farli fuori perche' nel frattempo e' uscito il modello 12xxx che va di piu', lo lasciano li, prima o poi lo venderanno), per cui si tratta di trovare l'occasione giusta in base all'idea che ci si e' fatti. D'altro canto se ci pensi se non hai informazioni, metti per esempio valuti un piano cottura, e ti basi solo su quelli esposti, che ne sai se e' un modello vecchio, nuovo, dell'anno prima, dell'anno dopo, la serie, etc.

Euronics di solito rispetta i volantini, per cui vai di presenza e vedi se e' disponibile, e nel caso non lo acquisti. MW, lo store, ho visto che fa un po' quello che vuole... per esempio espone un prezzo e poi a parte mette 29.90E, che il costo supplementare per la suite preinstallata con i vari Zip etc. che sei obbligato ad acquistare in bundle.

Il discorso della scheda integrata rispetto alla discreta supplementare e' da valutare. I Ryzen serie H sono nella fascia 45W, poi ci sono gli HS leggermente inferiori, nella fascia 35W, e infine gli U nella fascia 15W. Quelli 'U' consumano di meno e quindi la batteria dura (in teoria se non l'hanno sottodimensionata) molto di piu'. Poi c'e' la serie HX ancora piu' spinta.

Di solito le prestazioni della scheda discreta sono all'incirca triple rispetto a quella integrata. Poi il grosso della differenza con gli FPS la fanno il DLSS o l'RDNA. Pero' conta in valore assoluto. Per esempio io ho una GTX 950M integrata di qualche anno fa (che non ha quelle cose), che mi fa 100fps con Unigine Heaven. La scheda integrata di un Ryzen Zen3 serie U di adesso, mi fa 80fps in 15W, quindi non molto distante. Poi chiaramente in proporzione prendi la 3050/3060 e fai 250fps con lo stesso bench. Devi quindi valutare se l'integrata ti possa bastare. Inoltre nel discorso gaming devi anche vedere se vuoi stare almeno agli FPS del display oppure no.

VIcino a 500E, c'e' il solito HP 15S ma col Ryzen 5825U, https://pskmegastore.com/notebook-ul...548328505.html a 550E che e' praticamente il top tra le CPU 15W a DDR4. Anche Unieuro l'ha riabbassato a 550E: https://www.unieuro.it/online/Notebo...HEW15SEQ3008NL(prima a 412.39E, poi a 599,90E, ora 549,90), solo che rispetto al primo ha 256GB di SDD contro 512GB.

Ultima modifica di joe4th : 27-11-2022 alle 17:53.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 17:35   #33326
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Non so se in questo caso un integrata della 6800H basta, o la 3050 Ti basta...
Quello che mi aveva colpito in realta' erano le spec abbastanza nuove (6800H, DDR5, HDMI 2.0) cosi' che non dovrebbe essere obsoleto dopo 2 anni e anche la ram per esempio facilmente espandile quando le ddr5 costeranno poco e quando (se) 16 gb diventeranno pochi.
Insomma se un giorno mi dovessere servire un processo cpu-intensive, meglio avere un 6800H che una serie precedente.
Alla disponibilita' di potenza della scheda video ci si abitua abbastanza facilmente, piu' ne hai a disposizione piu' spingi i livelli dei dettagli...


Quote:
In realta' pesantezza e batteria del PC non mi turbano molto in quanto lo userei come destkop replacment, quello che mi preme e' che non si squagli dopo 6 mesi uscito dalla garanzia...questo e' fondamentale, specialmente se vado a spendere 900 euro. Credo che il mio PC attuale mi sia duranto tanto perche' non l'ho spinto mai, ovviamente prendere un pc semi-gaming e poi non giocare sarebbe una blasfemia.

Scusate se sono OT.
Facendo un discorso all'indietro, piu' o meno e' come se adesso ti ritrovassi un 4800H con la RTX 2050 acquistato 2 anni fa...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 18:30   #33327
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6476
@revenge
è un po' il problema che ho affrontato io, perciò a mio nipote ho fatto prendere una 3060 6GB in modo che stesse a posto per almeno un po di anni visto che ha speso 899. inutile risparmiare 100e per una 4GB e sapere che già oggi può essere limitante, figurarsi tra qualche anno.

per me invece, che sono un po' più vecchio e meno gamer e ho anche io roba vecchia da recuperare (meno vecchia che in firma ), avevo ripiegato su una integrata, pensando che casomai per giochi tripla A avrei giocato con stadia, ma poi l'hanno chiusa .
Comunque per quel poco tempo che ho mi sarei adattato a risoluzioni più basse e niente tripla A che costano. Intanto i giochi di 5 anni fa o gli esports come fortnite girano anche sulle integrate. Per farti un'idea guarda su laptopmedia.com , cerchi la cpu o l'integrata che ti interessa e ci sono un mare di giochi testati con gli fps. Nelle prove di ogni notebook ne mettono solo alcuni, ma comunque ci si fa un'idea. Idem su notebookcheck.

@joe
ti sei confuso, hai invertito H e HS, l'ordine corretto è questo, dal basso a salire: U, H, HS, HX.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 18:41   #33328
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@revenge
è un po' il problema che ho affrontato io, perciò a mio nipote ho fatto prendere una 3060 6GB in modo che stesse a posto per almeno un po di anni visto che ha speso 899. inutile risparmiare 100e per una 4GB e sapere che già oggi può essere limitante, figurarsi tra qualche anno.

per me invece, che sono un po' più vecchio e meno gamer e ho anche io roba vecchia da recuperare (meno vecchia che in firma ), avevo ripiegato su una integrata, pensando che casomai per giochi tripla A avrei giocato con stadia, ma poi l'hanno chiusa .
Comunque per quel poco tempo che ho mi sarei adattato a risoluzioni più basse e niente tripla A che costano. Intanto i giochi di 5 anni fa o gli esports come fortnite girano anche sulle integrate. Per farti un'idea guarda su laptopmedia.com , cerchi la cpu o l'integrata che ti interessa e ci sono un mare di giochi testati con gli fps. Nelle prove di ogni notebook ne mettono solo alcuni, ma comunque ci si fa un'idea. Idem su notebookcheck.

@joe
ti sei confuso, hai invertito H e HS, l'ordine corretto è questo, dal basso a salire: U, H, HS, HX.
grazie per il link, ci darò un occhiata.
Il problema fondamentalmente è quello che prendendo il lenovo con 3060, per un prezzo simile, andrei a rinunciare alle altre cose: procio meno potente, metà ram (ok espandibili) ddr4 invece di ddr5.
Se devo fare una previsione, in futuro è più probabile che mi serva il PC per fare operazioni cpu/ram intensive (per esempio simulazioni con software, o comunque rendere le operazioni giornaliere più veloci) piuttosto che videogiocare. Anche perchè il mio ciclo per i videogiochi è sempre pc-console-pc, dove la console la compro 3-4 anni dopo l'uscita, quindi tra 2 anni comprerei una ps5/xbox X, e ovviamente dovrei recuperare tutti i giochi di questi anni...
E' sempre un trade off, considerando comunque che 900 euro per un portatile sono comunque tanti, preferisco orientarmi su un qualcosa che mi duri.
Per dire, se questo PC fosse proposto a 700 senza 3050 Ti lo avrei preso al volo.
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 18:47   #33329
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6476
ecco la vega 8 per esempio:
https://laptopmedia.com/video-card/a...yzen-4000-15w/

lista di tutte le gpu mobile provate (ma non tutte hanno il listone giochi):
https://laptopmedia.com/top-laptop-graphics-ranking/

certo, dipende anche dall'uso principale del pc, non so che simulazioni farai, ma per l'utilizzo di tutti i gg le ddr5 e 8core sono inutili, oggi e per sempre.
Un nb a 350-400 col solito 5500u credo sia la scelta che va bene per tutto tranne gaming serio, ma se hai la Ps per giocare il pc gaming a che serve?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 18:55.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 19:42   #33330
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@revenge
@joe
ti sei confuso, hai invertito H e HS, l'ordine corretto e' questo, dal basso a salire: U, H, HS, HX.
Per quel che ne sapevo, a meno che non l'abbiano cambiato di recente, HS e' inferiore a H, HX e' superiore. Anche se non e' detto che di ciascuna serie ci siano tutta le varianti complete. Per esempio alle volte c'e' l'HS e l'HX ma non l'H. Tipo il Ryzen 9 6900HS e' inferiore al 6900HX, ma non c'e' il 6900H.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 19:57   #33331
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
grazie per il link, ci daro' un occhiata.
Il problema fondamentalmente e' quello che prendendo il lenovo con 3060, per un prezzo simile, andrei a rinunciare alle altre cose: procio meno potente, meta' ram (ok espandibili) ddr4 invece di ddr5.
Se devo fare una previsione, in futuro e' piu' probabile che mi serva il PC per fare operazioni cpu/ram intensive (per esempio simulazioni con software, o comunque rendere le operazioni giornaliere piu' veloci) piuttosto che videogiocare. Anche perche' il mio ciclo per i videogiochi e' sempre pc-console-pc, dove la console la compro 3-4 anni dopo l'uscita, quindi tra 2 anni comprerei una ps5/xbox X, e ovviamente dovrei recuperare tutti i giochi di questi anni...
E' sempre un trade off, considerando comunque che 900 euro per un portatile sono comunque tanti, preferisco orientarmi su un qualcosa che mi duri.
Per dire, se questo PC fosse proposto a 700 senza 3050 Ti lo avrei preso al volo.
Se hai bisogno di fare simulazioni, allora piu' core e piu' memoria. I modelli col 5825U sono comunque validi, certo l'espandibilita' dell'altro e' ulteriormente superiore. L'unico cruccio della serie 15S e' il display, che sia un vero IPS o no, rimane con l'angolo di visione limitato che ne hanno descritto prima. Comunque se poi devi fare simulazioni, del display ti interessa meno. Certo messo in mostra in uno store accando a un OLED anche col solo 1115U, quel display scompare...(ma comunque si puo' usare un monitor esterno); da non trascurare lo storage, se parti con 256 o 512GB e lo riempi di giochi, considerando quanto sono oggi pachidermici, ti rimane ben poco spazio... a quel punto devi andare di dischi esterni USB.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 21:20   #33332
lucignolo1987
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 43
Buonasera,
secondo voi è valido a questo prezzo?

https://www.mediaworld.it/it/product...er-170482.html

o meglio questo?
https://www.mediaworld.it/it/product...gb-177748.html

Grazie
lucignolo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 21:33   #33333
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135800
Quote:
Originariamente inviato da lucignolo1987 Guarda i messaggi
Buonasera,
secondo voi è valido a questo prezzo?

https://www.mediaworld.it/it/product...er-170482.html

o meglio questo?
https://www.mediaworld.it/it/product...gb-177748.html

Grazie
Ciao
dipende che uso fai del pc? cerchi qualche caratteristica in particolare che debba avere?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 21:52   #33334
lucignolo1987
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 43
Uso normale del pc, sporadicamente un programma con CAD integrato. Come rapporto qualità/prezzo sono validi o sono finte offerte?
lucignolo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 22:16   #33335
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135800
ad agosto costavano uguali se nn meno
poi sono aumentati
quindi diciamo che son prezzi normali x il periodo, ne cari ne superofferte
cmq aspetta magari domani che sarebbe il cyber monday, si sa mai che ci scappa qualche altro sconticino
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 22:54   #33336
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un notebook, cifra 500/600 € massimo, lo userei per qualche programma tipo Numbers, qualche cad elettronico e di sistemi e autocad ( ma raramente e a livelli davvero base )
Principalmente mi servirebbe per creare schede tramite Numbers, e navigare su Internet.
Volevo prendere un MacBook perché uso iPhone iMac e Numbers ma la spesa non ne giustifica la differenza con un notebook normale, adesso ho visto il huawei di un amica ed è davvero bello, sottile compatto e solido, ricorda tanto un Mac!

Un 15/16 pollici pensavo.
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 22:57   #33337
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6476
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Per quel che ne sapevo, a meno che non l'abbiano cambiato di recente, HS e' inferiore a H, HX e' superiore. Anche se non e' detto che di ciascuna serie ci siano tutta le varianti complete. Per esempio alle volte c'e' l'HS e l'HX ma non l'H. Tipo il Ryzen 9 6900HS e' inferiore al 6900HX, ma non c'e' il 6900H.
hai ragione, hanno fatto un casino, ci sono sigle diverse con lo stesso tdp, non sembra esserci un criterio logico. Forse mi ricordavo le vecchie serie o mi confondevo con gli intel, boh. Comunque di fatto si trovano solo gli U e gli H in questa fascia.

@ ugox
ci sono gli huawei d15 con 5500u a 529, se hai pazienza di aspettare forse tornano ifratelli honor con schermo migliore. Altrimenti stesse marche i 16 a 650 con più potrenza e schermo ottimo.
Oppure sopra c'era un asus da 16 non male a prezzo circa dei 15,6.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 23:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 23:33   #33338
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
hai ragione, hanno fatto un casino, ci sono sigle diverse con lo stesso tdp, non sembra esserci un criterio logico. Forse mi ricordavo le vecchie serie o mi confondevo con gli intel, boh. Comunque di fatto si trovano solo gli U e gli H in questa fascia.
La cosa ancora piu' strana e' che hanno mischiato Ryzen 2 e Ryzen 3, cercando di mantenere il numero proporzionale alla potenza. Per esempio 5500U e 5700U sono Zen2, 5600 e 5800U sono Zen3. Giusto per ricordare che comunque il 5700U/Zen2 per via degli 8 core anziche' 6 e' superiore al 5600U/Zen3. Cambia poco, ma in alcuni ambiti ci sono delle sottigliezze, come la max quantita' di RAM supportata, il tipo di chipset chipset video integrato, etc.

Per gli HX, esatto, HX tipo i Ryzen 9 6900HX (o anche la serie precedente 5900HX) si trovano nella fascia laptop gaming piu' spinto, tipo 1500 o 2000E o anche piu', con le RTX 3070Ti o superiori. E fino a non molto tempo fa, gli 'H' erano tabu' anche in questa fascia inferiore.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 23:52   #33339
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
hai ragione, hanno fatto un casino, ci sono sigle diverse con lo stesso tdp, non sembra esserci un criterio logico. Forse mi ricordavo le vecchie serie o mi confondevo con gli intel, boh. Comunque di fatto si trovano solo gli U e gli H in questa fascia.

@ ugox
ci sono gli huawei d15 con 5500u a 529, se hai pazienza di aspettare forse tornano ifratelli honor con schermo migliore. Altrimenti stesse marche i 16 a 650 con più potrenza e schermo ottimo.
Oppure sopra c'era un asus da 16 non male a prezzo circa dei 15,6.
Honor son di buona qualità? Non li ho mai provati sinceramente

Ora guardò questo Asus, grazie comunque per la gentilezza
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 05:22   #33340
lucignolo1987
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ad agosto costavano uguali se nn meno
poi sono aumentati
quindi diciamo che son prezzi normali x il periodo, ne cari ne superofferte
cmq aspetta magari domani che sarebbe il cyber monday, si sa mai che ci scappa qualche altro sconticino
Grazie
lucignolo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v