Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2017, 10:27   #3281
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Praticamente abbiamo fatto la stessa cosa, anzi, probabilmente anche sulla stessa estensione. I commenti negativi quando passano oltre la prima pagina stai tranquillo che vengono epurati (compreso quello dell'utente che si è pure lamentato di questo fatto, che ho visto pure io ed è del 23 dicembre, ancora troppo fresco).
Ora vorrei capire come funziona, di chi sono le responsabilità, chi controlla e di chi fidarsi e se c'è la complicità del sito Mozilla.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 22:02   #3282
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Scusate ragazzi, non ho ben capito come fare un backup delle varie modifiche fatte dal tab about:config: ho creato un file user.js.txt seguendo le istruzione della prima pagina, l'ho copiato nella cartella del profilo, ma quando apro il browser vedo che non viene copiata nessuna configurazione. Qualcuno sa come posso risolvere?
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 07:29   #3283
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da kenciro Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non ho ben capito come fare un backup delle varie modifiche fatte dal tab about:config: ho creato un file user.js.txt seguendo le istruzione della prima pagina, l'ho copiato nella cartella del profilo, ma quando apro il browser vedo che non viene copiata nessuna configurazione. Qualcuno sa come posso risolvere?
Una volta completato l'elenco di voci, rinominare il file user.js.txt in user.js e copiarlo nel profilo dove è già presente il file di configurazione di Firefox.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 09-01-2017 alle 07:47.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 09:40   #3284
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Happy non ti esprimi in merito?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:03   #3285
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Una volta completato l'elenco di voci, rinominare il file user.js.txt in user.js e copiarlo nel profilo dove è già presente il file di configurazione di Firefox.

grazie per la risposta. Ho risolto; il fatto è che nella cartella del mio profilo non era presente il file user.js, io stavo sovrascrivendo il file prefs.js che mi sembrava quello più simile, per cui non risolvevo. Inoltre probabilmente è presente qualche errore di digitazione nel file per cui anche inserendolo come user.js non viene rilevato.
Ho ricontrollato tutto e ho risolto.

Ultima modifica di kenciro : 09-01-2017 alle 10:18.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 10:18   #3286
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Happy non ti esprimi in merito?
Le linee guida dei commenti sono riportate qui e in particolare nelle FAQ è riportato:

"Sono un autore di componenti aggiuntivi, posso eliminare recensioni e valutazioni sfavorevoli?

In linea generale non è permesso, tuttavia se la recensione non rispetta le linee guida, riassunte qui sopra, puoi sottoporla a moderazione attraverso il pulsante “Segnala abuso”. Nel caso la recensione evidenziasse dei difetti o problemi che sono stati risolti con l’aggiornamento del componente e pertanto non sono più validi, i moderatori prenderanno in considerazione l’eliminazione di tale recensione. Puoi inviare una richiesta opportunamente documentata a amo-editors@mozilla.org."


Nella mia esperienza posso dire che ho trovato un solo sviluppatore che ha rimosso un mio commento parzialmente negativo, quindi in generale direi che la maggior parte sono onesti nel recepire anche le critiche degli utenti.

Quote:
Originariamente inviato da kenciro Guarda i messaggi
grazie per la risposta. Ho risolto; il fatto è che nella cartella del mio profilo non era presente il file user.js, io stavo sovrascrivendo il file prefs.js che mi sembrava quello più simile, per cui non risolvevo. Inoltre probabilmente è presente qualche errore di digitazione nel file per cui anche inserendolo come user.js non viene rilevato.
Ho ricontrollato tutto e ho risolto.
OK, bene.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 11:42   #3287
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Le linee guida dei commenti sono riportate qui e in particolare nelle FAQ è riportato:

"Sono un autore di componenti aggiuntivi, posso eliminare recensioni e valutazioni sfavorevoli?

In linea generale non è permesso, tuttavia se la recensione non rispetta le linee guida, riassunte qui sopra, puoi sottoporla a moderazione attraverso il pulsante “Segnala abuso”. Nel caso la recensione evidenziasse dei difetti o problemi che sono stati risolti con l’aggiornamento del componente e pertanto non sono più validi, i moderatori prenderanno in considerazione l’eliminazione di tale recensione. Puoi inviare una richiesta opportunamente documentata a amo-editors@mozilla.org."


Nella mia esperienza posso dire che ho trovato un solo sviluppatore che ha rimosso un mio commento parzialmente negativo, quindi in generale direi che la maggior parte sono onesti nel recepire anche le critiche degli utenti.
Grazie per il link!
Quindi se ho capito bene lo sviluppatore -teoricamente- non può cancellarle personalmente ma può inviare una segnalazione tramite il pulsante "segnala abuso", fatto questo i moderatori valuteranno l'eliminazione.
L'eliminazione è possibile se il commento va contro le linee guida che sono queste:

Quote:
Non devi:

Inserire recensioni di una parola del tipo “Bello!”, “Fantastico”, “terribile”.
Descrivere problemi di natura tecnica, richiedere supporto o l’implementazione di nuove funzioni. È sempre preferibile, quando presenti, utilizzare le opzioni per il supporto rese disponibili dallo sviluppatore del singolo componente, che si trovano nella colonna laterale accanto alla sezione “Informazioni su questo componente aggiuntivo”.
scrivere recensioni di componenti aggiuntivi che non hai provato personalmente;
usare un linguaggio volgare, osceno o che possa essere considerato fastidioso;
Includere codice HTML, link, codice sorgente o frammenti di codice: le recensioni devono contenere unicamente testo.
fare affermazioni false, screditare o insultare gli autori dei componenti aggiuntivi;
Includere indirizzi email, numeri di telefono o altre informazioni personali proprie o altrui.
inserire recensioni su componenti aggiuntivi sviluppati o rappresentati da te o dall’organizzazione a cui appartieni.
Criticare un componente aggiuntivo per la funzione a cui è destinato. Per esempio inserire una recensione negativa su un componente che mostra annunci pubblicitari o raccoglie dati quando queste sono le sue esplicite funzioni, oppure quando esso necessita dei dati raccolti per un corretto funzionamento.
Praticamente nella recensione non puoi scrivere niente...
Chi ha postato recensioni negative lo ha fatto perchè il componente evidenziava problemi dopo l'aggiornamento alla nuova versione o, alle volte, non funzionava del tutto. Inoltre si lamentavano di problemi di privacy.
Ora... se questi commenti possono essere ascritti a "Descrivere problemi di natura tecnica" (secondo punto) allora tutto quello che genera problemi o dubbi sul lecito funzionamento può essere cancellato (lecitamente dai moderatori su richiesta dello sviluppatore), quindi sarà anche ovvio che non ci saranno mai recensioni negative e quindi, di nuovo, le recensioni non servono a nulla.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:31   #3288
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
...di nuovo, le recensioni non servono a nulla.
Tutto dipende dalla buona fede degli sviluppatori, per fortuna di corretti ce ne sono ancora molti.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:54   #3289
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sicuramente!
Ma siccome noi gli sviluppatori non li conosciamo uno ad uno non possiamo sapere chi ha recensioni buone per merito e chi ne ha buone per eliminazione di quelle non gradite.
Non è mistero, direi che si può anche dire, che mi riferivo a Ghostery, probabilmente l'avevi anche capito. Il problema è che con queste regole saremo comunque nel dubbio... chiunque può pilotarle e noi la buona fede non sappiamo chi ce l'ha e chi no.
Comunque io da quando è uscita la versione 7 che non funziona in accoppiata con altre estensioni di privacy ho rimesso la 6 che va bene, credo che la terrò finchè funziona con le nuove versioni FF, se poi smetterà di essere compatibile non la metterò più.
D'ora in poi comunque guarderò le recensioni con occhi diversi e sicuramente molto più critici (anche verso Mozilla).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:57   #3290
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
a mio modesto parere bisogna stare molto attenti prima di installare nuovi addon e non ci si può basare solamente sulle recensioni. Ogni volta che si installa un nuovo addon si appesantisce il browser e si aggiungono potenziali rischi di sicurezza e privacy, per cui meglio installare solo quelli provenienti da sviluppatori fidati e solo se davvero necessari
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:13   #3291
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Assolutamente... ma...
Quote:
Originariamente inviato da kenciro Guarda i messaggi
per cui meglio installare solo quelli provenienti da sviluppatori fidati
neanche quello... infatti ho scritto apposta che si parlava di Ghostery, che non è una estensione sconosciuta o inaffidabile.
Bisogna valutare tutto con occhio molto critico ed eventualmente chiedere qui nel forum in caso di dubbi.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:44   #3292
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1229
La mia estensione è un'altra (oltre 270.000 utenti...), e le recensioni che ho visto cancellate erano tutt'altro che diffamatorie: si limitavano a dire la verità: che non funzionava praticamente più, e forniva (fornisce tuttora) un messaggio di errore il 90% delle volte che si prova a usarla. E alcune si lamentavano che sarebbero rimaste per poco tempo, perchè sarebbero state fatte... inspiegabilmente sparire, cosa puntualmente avvenuta!

Invece leggo che tutte quelle entusiaste (anche recenti, il che per me è un mistero perchè a me quasi non serve più, tanto non mi funziona....) ci sono, e restano....

Preciso che quelle cancellate non erano le mie (non ho l'abitudine di recensire, mai fatto...).

Delusione.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 19:16   #3293
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Gaiserick Guarda i messaggi
mai provato cyberfox o palemoon di moonchild ?
try it!
Interessanti, ma non uso Windows

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per Widevine ci sarebbe anche il download diretto dal sito stesso ma purtroppo non avendo la firma digitale di Mozilla non lo fa caricare.
A questo punto temo di non avere più consigli in merito.
Ti confermo che è un bug:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1309463
Verrà risolto con Firefox 52, se siamo fortunati con la 51.
Per ora uso Safari.

Grazie comunque
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 09:28   #3294
kenciro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Assolutamente... ma...


neanche quello... infatti ho scritto apposta che si parlava di Ghostery, che non è una estensione sconosciuta o inaffidabile.
Bisogna valutare tutto con occhio molto critico ed eventualmente chiedere qui nel forum in caso di dubbi.
Ghostery dal mio punto di vista, è software spazzatura dato che è rilasciato sotto licenza proprietaria e dal 2010 non viene rilasciato il codice sorgente per cui non è ispezionabile, cosa decisamente contradditoria per un software che acclama di migliorare privacy e sicurezza degli utenti.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 10:25   #3295
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Be' quelli sono dettagli che la gente non conosce... dato che si parlava di installare solo "roba fidata" uno va su addons.mozilla.org vede che Ghostery ha:
#5 stelle (opinabili... ma la gente non lo sa)
#1.342 recensioni (scremate... ma la gente non lo sa)
#1.347.796 utenti

... più affidabile di così...

comunque
@patrick40
quale è l'estensione che hai monitorato tu? direi che è inutile farne mistero, almeno si fornisce una informazione che può essere utile.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 11:16   #3296
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Quoto Cloud76 per il nome estensione

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 11:18   #3297
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1229
Beh, visto che mi tirate per i capelli... diciamo che è un'estensione per fare foto di schermate di pagine web....
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 11:25   #3298
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Beh, visto che mi tirate per i capelli... diciamo che è un'estensione per fare foto di schermate di pagine web....
Non si fanno indovinelli nel thread, sinceramente non ho capito tutto questo mistero.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 14:15   #3299
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
problema con facebook.
Quando apro le foto di altri su facebook dopo un po me le chiude e mi ricarica nuovamente la pagina e lo fa all'infinito finchè non crasha.
ho provato a cancellare la cache e i cookie ma lo rifà ogni volta.
cosa potrebbe essere?Ho disattivato anche ublock ma non ho risolto. Non lo fa con altri browser.
grazie.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:40   #3300
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9734
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non si fanno indovinelli nel thread, sinceramente non ho capito tutto questo mistero.
Io uso Fireshot, di cui ho fatto la traduzione in italiano, sarà mica questa?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v