Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2019, 12:37   #32861
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Mai scritto ne pensato il contrario ...
Ma qui qualcuno aveva affermato di averlo preso a 230€ e quindi volevo capire se ne valeva o meno la pena affidarsi allo stesso venditore.
Io avevo scritto che si trova a 235€ (infatti Tecnosell lo vende a quella cifra)

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Alcuni ne parlano male per quanto riguarda la ricezione del wifi. Sembra che in questo caso sia tutt'altro che sensibile ed ottenga scarse prestazioni.
Questo è un colpo al cuore. Ma di lamentele ne hai sentite diverse oppure una sola?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:49   #32862
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Infatti anche se ci sono alcuni che lo vendono su Amazon ancora ho dei dubbi sulla garanzia; se valgano le stesse regole di Amazon o poi ci si debba affidare ai venditori.
(
valgono valgono, presi una batteria tempo addietro per un lg g5
da venditore terzo, e non funzionava correttamente; contattato il venditore
voleva che rispedissi a mie spese la batteria e poi, dopo, un cambio con altra batteria o rimborso (alquanto improbabile).
Sentita l'assistenza amazon rimborso quasi istantaneo e poi con calma rispedii la batteria indietro (i venditori terzi hanno le stesse politiche nei resi di amazon, poi che non vogliano rispettarle e/o fuggano è un altro paio di maniche )
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:34   #32863
simplyunica
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 7
Il mio amato Honor 9 è defunto e sto cercando un nuovo smarthphone.
Ho visto lo Xiaomi mi a3 che dovrebbe fare delle buone foto con la Gcam ma ho letto tante brutte recensioni sullo schermo. Che ne pensate?

Quindi vi chiedo consiglio su uno smarthphone con uno schermo di grandezza non esagerata, che faccia buone foto e abbia una buona autonomia. Prezzo da 200 a 250 euro max.

P.S. L'acquisto lo farò su Amazon con formula venduto e spedito

Ultima modifica di simplyunica : 27-10-2019 alle 18:37.
simplyunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 19:11   #32864
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3606
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
i venditori terzi hanno le stesse politiche nei resi di amazon, poi che non vogliano rispettarle e/o fuggano è un altro paio di maniche
Solo se l'oggetto è spedito da Amazon e rientra in "Prime".
Altrimenti vanno osservate altre regole.
C'è scritto tutto sul sito.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 19:47   #32865
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da simplyunica Guarda i messaggi
Il mio amato Honor 9 è defunto e sto cercando un nuovo smarthphone.
Ho visto lo Xiaomi mi a3 che dovrebbe fare delle buone foto con la Gcam ma ho letto tante brutte recensioni sullo schermo. Che ne pensate?

Quindi vi chiedo consiglio su uno smarthphone con uno schermo di grandezza non esagerata, che faccia buone foto e abbia una buona autonomia. Prezzo da 200 a 250 euro max.

P.S. L'acquisto lo farò su Amazon con formula venduto e spedito
Il mi a3 lo sta usando la mia ragazza con soddisfazione, veramente comodo in mano ,è un battery phone compatto, la bassa risoluzione in termini di autonomia fa davvero la differenza e non è paragonabile ad altri telefoni con batteria da 4000mah e display FHD. Il pannello però è scarso ed economico (amoled con matrice pentile e si vede). Ma penso te ne accorgi di più se sei abituato ad usare smartphone con ottimi pannelli. Moto One pure ha un HD+ ma come qualità è nettamente migliore... Come fotocamera non avere troppe pretese secondo me vale il prezzo (ho visto sta 174€ su amazn), è onesta. Per chi cerca un compatto non c'è molta scelta...o lui o samsung a30 o moto one..

Ultima modifica di Cla88s : 27-10-2019 alle 20:04.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 19:51   #32866
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Io alla fine ho fatto pace con il cervello ed ho preso un Galaxy A50. Forse è un pò padella, ma almeno sembra abbastanza equilibrato, per le dimensioni ci si fa l'abitudine (spero) e non avevo voglia di spendere più di 250 euro per un telefono (sennò avrei preso qualcosa della serie S probabilmente, magari un S10e, che però ha una batteria ridicola rispetto all' A50).
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 21:29   #32867
simplyunica
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il mi a3 lo sta usando la mia ragazza con soddisfazione, veramente comodo in mano ,è un battery phone compatto, la bassa risoluzione in termini di autonomia fa davvero la differenza e non è paragonabile ad altri telefoni con batteria da 4000mah e display FHD. Il pannello però è scarso ed economico (amoled con matrice pentile e si vede). Ma penso te ne accorgi di più se sei abituato ad usare smartphone con ottimi pannelli. Moto One pure ha un HD+ ma come qualità è nettamente migliore... Come fotocamera non avere troppe pretese secondo me vale il prezzo (ho visto sta 174€ su amazn), è onesta. Per chi cerca un compatto non c'è molta scelta...o lui o samsung a30 o moto one..
Stasera ho guardato delle recensioni sul Redmi Note 7, non sembra male però bo perchè fanno questi smarthphone enormi? Non era meglio quando erano sotto i 6?
A parte questo che mi dite sulla scelta Redmi Note 7 o mi a3?
Se arriverò a sopportare la grandezza del Redmi Note 7 avete altri device da consigliarmi in quella fascia di prezzo ma validi?
simplyunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 22:21   #32868
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Il mi a3 lo sta usando la mia ragazza con soddisfazione, veramente comodo in mano ,è un battery phone compatto, la bassa risoluzione in termini di autonomia fa davvero la differenza e non è paragonabile ad altri telefoni con batteria da 4000mah e display FHD. Il pannello però è scarso ed economico (amoled con matrice pentile e si vede). Ma penso te ne accorgi di più se sei abituato ad usare smartphone con ottimi pannelli. Moto One pure ha un HD+ ma come qualità è nettamente migliore... Come fotocamera non avere troppe pretese secondo me vale il prezzo (ho visto sta 174€ su amazn), è onesta. Per chi cerca un compatto non c'è molta scelta...o lui o samsung a30 o moto one..
I social e le videochiamate come si vedono in quel display?

Secondo voi venendo da un wiko wim lite si percepisce un grosso miglioramento come telefono?

Ultima modifica di fluke81 : 27-10-2019 alle 22:23.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 06:25   #32869
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Alcuni ne parlano male per quanto riguarda la ricezione del wifi. Sembra che in questo caso sia tutt'altro che sensibile ed ottenga scarse prestazioni.
Il mio Mi 9 Lite va meglio del A1 che è andato a sostituire lato wifi.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:33   #32870
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Io alla fine ho fatto pace con il cervello ed ho preso un Galaxy A50. Forse è un pò padella, ma almeno sembra abbastanza equilibrato, per le dimensioni ci si fa l'abitudine (spero) e non avevo voglia di spendere più di 250 euro per un telefono (sennò avrei preso qualcosa della serie S probabilmente, magari un S10e, che però ha una batteria ridicola rispetto all' A50).
Quando inizi ad usarlo riporta la tua esperienza col sensore di impronte. Quando l'ho preso io a Maggio (per la mia ragazza) era inusabile, e l'ho reso. Dovevi premere 20 volte prima di riuscirlo a sbloccare. Dicono che hanno fatto aggiornamenti software per migliorarlo e che, apparentemente, ora vada un po` meglio.
Per il resto e` un buon telefono e fa foto discrete. Soprattutto molto bello lo schermo.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:40   #32871
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi i Samsung Galaxy, A20 e A40 dalla vostra esperienza hanno un software appesantito, da far sembrare i proprio hardware inferiore a quello che in realtà è?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:06   #32872
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Secondo voi venendo da un wiko wim lite si percepisce un grosso miglioramento come telefono?
Beh rispetto a quello, qualsiasi terminale odierno dai 150€ in su penso sia un grosso miglioramento
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:28   #32873
dark062
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 99
Xiami redmi 6A aggiornato a Pie
Eccellente.

Il mio LETV le2 è ancora una bomba

Tanto vi dovevo.
dark062 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:50   #32874
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
Il mio Mi 9 Lite va meglio del A1 che è andato a sostituire lato wifi.
Ottimo se funziona bene!
Hai riscontrato qualche difetto in qualche altro aspetto?
Dove l'hai acquistato?
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 13:37   #32875
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da simplyunica Guarda i messaggi
Stasera ho guardato delle recensioni sul Redmi Note 7, non sembra male però bo perchè fanno questi smarthphone enormi? Non era meglio quando erano sotto i 6?
A parte questo che mi dite sulla scelta Redmi Note 7 o mi a3?
Se arriverò a sopportare la grandezza del Redmi Note 7 avete altri device da consigliarmi in quella fascia di prezzo ma validi?
Io prenderei mi a3 perche è un android one con rom pulita...come cam e fluidita siamo lì... Penso si debba scegliere in base ai gusti personali per quanto riguarda UI e dimensioni...io preferisco 1000 volte android stock alla miui, ma appunto è un mio parere personale
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
I social e le videochiamate come si vedono in quel display?

Secondo voi venendo da un wiko wim lite si percepisce un grosso miglioramento come telefono?
Nulla di negativo da segnalare per le video chiamate, chiaramente la qualità in generale non è il massimo, il mio bq x2 pro è migliore si sente meglio e la video la trovo un pochino piu stabile..ma piccolezze.
Il pannello cmq lo reputo scarso perchè sono abituato agli amoled motorola serie z che sono decisamente migliori come qualita del pannello..su mi a3 i contenuti a volte sembrano disegnati, impastati.. non so come spiegarlo ma si nota la bassa qualità. Nulla di catastrofico per un cell di 160€, noi lo abbiamo pagato 120 semi nuovo e c'e poco da lamentarsi

Ultima modifica di Cla88s : 28-10-2019 alle 13:43.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 14:12   #32876
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
sto valutando l'acquisto di un Redmi Note 7 usato, che voi sappiate per avvalersi della garanzia italiana in caso di necessità c'è bisogno dello scontrino o è sufficiente l'IMEI?

grazie
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 14:14   #32877
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Intanto il prezzo del g7 plus continua a calare, siamo a 224€ per quello nero e 221€ per quello rosso. Dai che di questo passo, al black friday, lo porto via sui 200€!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 15:13   #32878
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Samsung Galaxy M30S è più interessante del A50 a parte i materiali, è sostanzialmente identico con 2000 mAh in più di batteria (e solo 22 grammi in più) e con lettore più reattivo sul retro
https://www.hdblog.it/compara/4156-3894.html
Se cala un pochetto diventa una buona opzione per chi fa un uso intenso vista la grande autonomia
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Io alla fine ho fatto pace con il cervello ed ho preso un Galaxy A50. Forse è un pò padella, ma almeno sembra abbastanza equilibrato, per le dimensioni ci si fa l'abitudine (spero) e non avevo voglia di spendere più di 250 euro per un telefono (sennò avrei preso qualcosa della serie S probabilmente, magari un S10e, che però ha una batteria ridicola rispetto all' A50).
Secondo me hai fatto bene, se l'A50 vale 250 l'M30s non ne vale più di 200: ok che il SoC è lo stesso ma l'A50 è il nuovo A8 per Samsung (infatti è l'unico che aggiorna mensilmente, link) e nel M30s manca pure l'AoD (link). Per la questione batteria non capisco questa corsa ai mAh: una volta che uno smartphone copre perfettamente una giornata intera, non è meglio non aumentare ulteriormente il peso favorendone la maneggevolezza? Vabbé opinione personale.

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
valgono valgono, presi una batteria tempo addietro per un lg g5
da venditore terzo, e non funzionava correttamente; contattato il venditore
voleva che rispedissi a mie spese la batteria e poi, dopo, un cambio con altra batteria o rimborso (alquanto improbabile).
Sentita l'assistenza amazon rimborso quasi istantaneo e poi con calma rispedii la batteria indietro (i venditori terzi hanno le stesse politiche nei resi di amazon, poi che non vogliano rispettarle e/o fuggano è un altro paio di maniche )
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Solo se l'oggetto è spedito da Amazon e rientra in "Prime".
Altrimenti vanno osservate altre regole.
C'è scritto tutto sul sito.
Per gli articoli venduti e spediti da terzi c'è la garanzia dalla A alla Z, che vale per 90 giorni (link) ed è differente dalla garanzia per i prodotti almeno spediti da amazon

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi i Samsung Galaxy, A20 e A40 dalla vostra esperienza hanno un software appesantito, da far sembrare i proprio hardware inferiore a quello che in realtà è?
Sì, basta che ti guardi qualche recensione.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
I social e le videochiamate come si vedono in quel display?
Il problema non si nota tanto nei video ma con le scritte (specie se piccole) e in le linee.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 16:23   #32879
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Da quello che ho visto io M30s ha l'always on display, la versione India e quella EU dovrebbero essere identiche a parte le bande usate
https://www.youtube.com/watch?v=3IcNavm1Vkw
minuto 2:46
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 16:28   #32880
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Quando inizi ad usarlo riporta la tua esperienza col sensore di impronte. Quando l'ho preso io a Maggio (per la mia ragazza) era inusabile, e l'ho reso. Dovevi premere 20 volte prima di riuscirlo a sbloccare. Dicono che hanno fatto aggiornamenti software per migliorarlo e che, apparentemente, ora vada un po` meglio.
Per il resto e` un buon telefono e fa foto discrete. Soprattutto molto bello lo schermo.

Mi è arrivato da Amazon giusto un paio di ore fa. Stasera appena torno dal lavoro passo i dati dal telefono vecchio a quello nuovo e nei prossimi giorni faccio una recensione flash con un' occhio di riguardo al lettore di impronte (dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso che mi propone naturalmente).
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v