Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2022, 23:36   #32781
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17371
Il budget è vincolante. Escluderei jumper, chuwi, e marche cinesi esotiche simili, che sono Marche senza supporto e garanzia del produttore, ma solo dell'importatore, dopo tot tempo ci sono sempre problemi, meglio lasciar perdere. Eviterei anche soluzioni cin disco emmc da 64gb, e anche i chormebook a meno che non si sappia esattamente a cosa si va incontro... con questa premessa, cercare

https://www.trovaprezzi.it/notebook/...ook-13-pollici

https://www.trovaprezzi.it/notebook/...ook-14-pollici

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 07:52   #32782
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 567
Curiosando su amz ho visto msi modern 14 con i3, senza so a 399€.
È tutta un'altra cosa dalla mia idea di partenza, però la scimmia sta urlando prepotente

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 10:34   #32783
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Alla fine ho preso un hp 255 g8 con ryzen 5 5500u e schermo ips a 342 euro spedito. Modello 4K7Z4EA

E' arrivato a casa e questo week end lo provo.. Penso che per il prezzo irrisorio che ho pagato non si trovi di meglio..
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 15:35   #32784
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5957
@ -Slash
ottimo affare, best buy senz'altro.

@ Wizzard
Msi Modern è molto bello, ma con i3 a 400 senza s.o. non è un best buy.
Però esteticamente è il più bello, ha anche un audio superiore alla media, se lo prendi non te ne pentirai.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-07-2022 alle 15:38.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:10   #32785
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Buonasera ragazzi.

Avrei bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto (browser e office), considerando un budget di massimo 330€ c'è qualcosa di "decente" sul mercato?

Io ho trovato un Hp 250 G8, intel core i3-1115250, ram 8GB DDR4, SSD 512GB a 325€. Che ne pensate?
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:19   #32786
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17371
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.

Avrei bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto (browser e office), considerando un budget di massimo 330€ c'è qualcosa di "decente" sul mercato?

Io ho trovato un Hp 250 G8, intel core i3-1115250, ram 8GB DDR4, SSD 512GB a 325€. Che ne pensate?
che andrebbe bene, ma 2 post più su c'è lo stesso modello ma con cpu amd molto migliore appena sopra il tuo budget
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 18:07   #32787
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
che andrebbe bene, ma 2 post più su c'è lo stesso modello ma con cpu amd molto migliore appena sopra il tuo budget
Ok grazie!
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 18:08   #32788
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un hp 255 g8 con ryzen 5 5500u e schermo ips a 342 euro spedito. Modello 4K7Z4EA

E' arrivato a casa e questo week end lo provo.. Penso che per il prezzo irrisorio che ho pagato non si trovi di meglio..
Scusami mi puoi scrivere in privato per dire dove l'hai trovato?
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 18:46   #32789
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17371
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
Scusami mi puoi scrivere in privato per dire dove l'hai trovato?
da trovaprezzi:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5500u.aspx
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 15:08   #32790
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Grazie mille!
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 08:59   #32791
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 567
Cosa ne pensate del Asus vivobook x413?
I5 di 11a generazione, 8gb di RAM e SSD da 256gb a 440€ senza SO?
In più ha il touchpad che diventa tastierino numerico, non molto utile ma coreografico 😁

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 09:34   #32792
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del Asus vivobook x413?
I5 di 11a generazione, 8gb di RAM e SSD da 256gb a 440€ senza SO?
In più ha il touchpad che diventa tastierino numerico, non molto utile ma coreografico ��
ecco le spec ufficiali: https://www.asus.com/it/Laptops/For-...ntel/techspec/
bisognerebbe sapere se ha lo schermo da 200nits (pochi) o quello da 250nits (minimo secondo me), poi ha batteria piccola se hai bisogno di tanta autonomia, altrimenti va bene
Il tastierino è un bel plus in compenso.
Il prezzo non è male per un i5, ma allo stesso prezzo si trovano degli amd 5xxx che hanno più autonomia (sempre che ti interessi), a prestazioni è circa pari ad un 5500u.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2022 alle 09:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 10:09   #32793
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 567
Non ho bisogno di presentazioni particolari, lo userei con Mint o Ubuntu.
Mi attira perché è un 14" leggero, con doppio slot m2 ed è nero, non mi piacciono i notebook grigi
Mi sono lasciato scappare il Modern 14 con i3 a 399€ adesso è tornato a 499€.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 10:48   #32794
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Non ho bisogno di presentazioni particolari, lo userei con Mint o Ubuntu.
Mi attira perché è un 14" leggero, con doppio slot m2 ed è nero, non mi piacciono i notebook grigi
Mi sono lasciato scappare il Modern 14 con i3 a 399€ adesso è tornato a 499€.
Questo è molto meglio prezzo/prestazioni, va circa il doppio per un 10% in più di prezzo, l'altro era un po' caro.
Il doppio slot M2 è una rarità, non lo avevo notato, se ti serve prendilo al volo, ma controlla prima che non sia un errore (le spec del K413 sono piene di errori), anche un altro utente circa un mese fa aveva trovato un grosso errore sul sito asus, diciamo che è pieno di errori.

Se vuoi la leggerezza vedi se trovi gli acer swift 5, pesano 1.2kg contro 1.4kg di questo e 1.3kg dell Msi. Non che due etti facciano una gran differenza, ma gli acer sono i più leggeri.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2022 alle 10:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 10:05   #32795
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 567
Nella fiera dell'indecisione ho visto un Probook 430 g5 con I5 8250u ricondizionato che ha lo slot da 2,5 pollici.
Se riesco a portarlo a casa a 300€ sarebbe la soluzione ideale credo.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 12:26   #32796
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Nella fiera dell'indecisione ho visto un Probook 430 g5 con I5 8250u ricondizionato che ha lo slot da 2,5 pollici.
Se riesco a portarlo a casa a 300€ sarebbe la soluzione ideale credo.
Non conosco i Probook ma credo che siano di livello superiore (da nuovi). Giustamente qualche anno fa c'erano ancora gli slot da 2,5.
La serie 8 intel è la più vecchia prendibile perchè la 7 non è supportata da W11. E consumava anche parecchio meno della serie 10.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 13:34   #32797
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 567
Ho avuto qualche anno fa un Probook al lavoro ed era una gran macchina.
Solido come una roccia, ottima autonomia e dispositivi di input molto validi.
Windows 11 lo userei solo x curiosità, farei un dual boot con Mint e userei prevalentemente quello.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 07:48   #32798
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
https://www.unieuro.it/online/Notebo...SUF515EAEJ433W

che ne pensate?
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 10:26   #32799
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5957
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
occhio che da regolamento non si potrebbero mettere link a negozi specifici (a parte casi specifici del regolamento), solo al sito ufficiale del prodotto.

Comunque guardando i dati dal link ho l'impressione che l' i7 sia solo uno specchietto per le allodole, perchè il resto è sottotono:
- schermo non dice se IPS, quindi probabilmente TN
- schermo 200nits, veramente il minimo, quindi probabilmente è un tn e di scarsa qualità
- wifi AC (5) non AX (6)

lascio a te il compito di verificare sul sito ufficiale asus se sono giuste le specifiche, ma così sembra un pataccone a cui hanno messo un i7 per farlo sembrare buono e alzare il prezzo, altrimenti lo vendevano a 400.

Inoltre se recuperi l'ultima prova di un asus fatta qui su hwup vedrai che aveva un i7 ma andava meno di un i5, pure il procio erano riusciti a castrare... quindi non farti abbagliare dall'i7 soprattutto sugli asus.

EDIT: se invece vuoi un i5 che va come un i7 ho visto che in questo momento c'è in giro il Samsung Galaxy Book i5 a 549, ottimo in tutto per la sua fascia, oppure la versione con i5 1140H a 599. Certo forse ci sono degli amd a minor prezzo ma non li ho presente.

I consigli più o meno condivisi su questo thread sono:
- schermo IPS (level) da almeno 250nits, si trovano spesso anche da 300.
- processori AMD serie 4xxx o 5xxx (sono gli stessi rinominati), perchè consumano molto meno dagli equivalenti intel e costano meno, a parità di prestazioni.
- dire per che utilizzo ti serve così sappiamo consigliarti meglio, e magari indicare un buget se ce l'hai
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-08-2022 alle 10:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 18:12   #32800
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
occhio che da regolamento non si potrebbero mettere link a negozi specifici (a parte casi specifici del regolamento), solo al sito ufficiale del prodotto.

Comunque guardando i dati dal link ho l'impressione che l' i7 sia solo uno specchietto per le allodole, perchè il resto è sottotono:
- schermo non dice se IPS, quindi probabilmente TN
- schermo 200nits, veramente il minimo, quindi probabilmente è un tn e di scarsa qualità
- wifi AC (5) non AX (6)

lascio a te il compito di verificare sul sito ufficiale asus se sono giuste le specifiche, ma così sembra un pataccone a cui hanno messo un i7 per farlo sembrare buono e alzare il prezzo, altrimenti lo vendevano a 400.

Inoltre se recuperi l'ultima prova di un asus fatta qui su hwup vedrai che aveva un i7 ma andava meno di un i5, pure il procio erano riusciti a castrare... quindi non farti abbagliare dall'i7 soprattutto sugli asus.

EDIT: se invece vuoi un i5 che va come un i7 ho visto che in questo momento c'è in giro il Samsung Galaxy Book i5 a 549, ottimo in tutto per la sua fascia, oppure la versione con i5 1140H a 599. Certo forse ci sono degli amd a minor prezzo ma non li ho presente.

I consigli più o meno condivisi su questo thread sono:
- schermo IPS (level) da almeno 250nits, si trovano spesso anche da 300.
- processori AMD serie 4xxx o 5xxx (sono gli stessi rinominati), perchè consumano molto meno dagli equivalenti intel e costano meno, a parità di prestazioni.
- dire per che utilizzo ti serve così sappiamo consigliarti meglio, e magari indicare un buget se ce l'hai
hai ragione , non ho visto bene tutte le caratteristiche.
diciamo che mi serve come utilizzo base, nulla di più.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v