Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2022, 17:32   #3261
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Carente..........ma va là, ascolta questa va, ti chiamerò Mr As..... > https://www.youtube.com/watch?v=3V726_HShyY
Mr As mi può anche andare bene, ma, mi raccomando con le s, non ti sbagliare, si scrive con 1 sola S, ricordatelo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 18:19   #3262
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2316
Gli auguri per la festa della donna ve li siete già scambiati?? (@ Dlinko, tallines & NiKKlaus)




Se non avete infatti nulla da dire (e non avete nulla da dire ), risparmiateci quantomeno il teatro...








* Fatal Frame, per cortesia evita di replicare perché anche te richiedi 2 aspirine..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 09-03-2022 alle 18:21.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 18:57   #3263
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mr As mi può anche andare bene, ma, mi raccomando con le s, non ti sbagliare, si scrive con 1 sola S, ricordatelo.
per te può andar bene anche due ASS (dato che ti piace windows 11
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 18:59   #3264
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Gli auguri per la festa della donna ve li siete già scambiati?? (@ Dlinko, tallines & NiKKlaus)



* Fatal Frame, per cortesia evita di replicare perché anche te richiedi 2 aspirine..
https://media.giphy.com/media/VEj30DuFKtXE0o5MBS/giphy.gif[/IMG]
me lo ero dimenticato, manderò le rose rosse a Dlinko domani
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 19:23   #3265
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Gli auguri per la festa della donna ve li siete già scambiati?? (@ Dlinko, tallines & NiKKlaus)



Non potevamo, eravamo dispari, aspettavamo te Cara, adesso, che sei arrivata, possiamo andare a fare festa in discoteca sciocchina che non sei altro. E adesso che siamo in 4 .... poi chissaaaaaà la notte è lunga . ..... Hi hi hi hi


Ultima modifica di DLINKO : 10-03-2022 alle 16:08.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 20:51   #3266
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao,

da quando sono passato a W11 ho avuto sempre questo problema:

se ho più finestre (non schede) aperte di firefox, che purtroppo sono combinate sulla barra applicazioni, quando passo il mouse sull'icona non sempre si aprono le schede in piccolo per selezionarle. Alle volte compare solo la X per chiuderle.

Quindi devo spostare e ripassare sopra il mouse, o aprire e ridurre a icona le finestre.

Lascio foto in allegato per capire meglio. Purtroppo non sempre è come da screen. https://ibb.co/d5b8yM0

C'è un modo per risolvere tipo tentare un reset di qualcosa? In passato ho seguito la modifica al registro per riportare la barra stile W10, https://nerdschalk.com/how-to-ungrou...registry-hack/ non so se mi ha sballato qualcosa.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 06:37   #3267
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao,

da quando sono passato a W11 ho avuto sempre questo problema:

se ho più finestre (non schede) aperte di firefox, che purtroppo sono combinate sulla barra applicazioni, quando passo il mouse sull'icona non sempre si aprono le schede in piccolo per selezionarle. Alle volte compare solo la X per chiuderle.

Quindi devo spostare e ripassare sopra il mouse, o aprire e ridurre a icona le finestre.

Lascio foto in allegato per capire meglio. Purtroppo non sempre è come da screen. https://ibb.co/d5b8yM0

C'è un modo per risolvere tipo tentare un reset di qualcosa? In passato ho seguito la modifica al registro per riportare la barra stile W10, https://nerdschalk.com/how-to-ungrou...registry-hack/ non so se mi ha sballato qualcosa.

Più che quella modifica al registro io ti consiglio Explorer Patcher che permette di fare molte cose tra cui anche non combinare le applicazioni ridotte a icona. Lo uso da parecchio e non mi ha mai dato alcun problema.
È una roba di cui non ti accorgi, permette di sistemare tutte le oscenità di Windows 11 senza stravolgerne lo stile, è open source, secondo me merita.
L'ho detto diverse volte, l'impossibilità di evitare il raggruppamento delle finestre nella barra di avvio (e le conseguenti icone piccole) secondo me sono una roba completamente assurda. Posso capirla se usassimo monitor da 5/6 pollici ma siamo da anni nell'epoca del 16/9 e dei monitor grandi...in larghezza lo spazio non manca, assurdo doverne risparmiare imho.
Ah, le altre cose che permette di fare sono trascinare file dentro finestre/applicazioni minimizzate, attivare il menu contestuale completo col tasto dx sui file, modificare il comportamento delle icone a dx di start (volume, wifi, calendario etc), volendo fa riattivare anche le ribbon in explorer come su Windows 10, permette di (altra cosa che ho sempre detestato da quando l'hanno modificata ancora su Windows 10) di iniziare la ricerca in explorer senza premere invio...insomma ne fa di cose ed è molto personalizzabile. Provalo, magari non serve per risolvere direttamente il tuo problema ma forse non lo conoscevi e ti può far comodo.

https://github.com/valinet/ExplorerPatcher
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 16:49   #3268
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Grazie mille ci darò uno sguardo anche se non ero proprio intenzionato ad installare patch di terze parti

Ok dai installato! La barra delle applicazioni è diventata più stretta, icone spostate a sinistra e non combinate! Vediamo come va, nel caso si può disinstallare da programmi e funzionalità vedo..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 10-03-2022 alle 17:08.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 17:08   #3269
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Grazie mille ci darò uno sguardo anche se non ero proprio intenzionato ad installare patch di terze parti

Ok dai installato! La barra delle applicazioni è diventata più stretta, icone spostate a sinistra e non combinate!
Spostarle a sinistra era fattibile anche di default dalle impostazione, a meno che non lo abbiano impedito con le ultime versioni.
Per tutto il resto guardati un po' le varie opzioni, c'è di tutto ed è zero invasivo.
Poi chiaramente puoi sempre disinstallarlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 17:27   #3270
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Spostarle a sinistra era fattibile anche di default dalle impostazione, a meno che non lo abbiano impedito con le ultime versioni.
Per tutto il resto guardati un po' le varie opzioni, c'è di tutto ed è zero invasivo.
Poi chiaramente puoi sempre disinstallarlo.
Le varie opzioni le trovo con tasto destro - proprietà? Ho visto che li c'è anche la sezione per gli aggiornamenti che ti chiedo se avvengono in maniera automatica o conviene controllare ogni tanto.

Comunque già il fatto di non avere finestre combinate e di poter trascire un file sulla finestra stessa mi basta ed avanza, grazie.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 19:09   #3271
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Grazie mille ci darò uno sguardo anche se non ero proprio intenzionato ad installare patch di terze parti

Ok dai installato! La barra delle applicazioni è diventata più stretta, icone spostate a sinistra e non combinate! Vediamo come va, nel caso si può disinstallare da programmi e funzionalità vedo..
il menù contestuale destro sullo Start ti funziona come prima, cioè gestione disco sistema ecc...
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 19:39   #3272
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
il menù contestuale destro sullo Start ti funziona come prima, cioè gestione disco sistema ecc...
Intenti pulsante destro e tutte le opzioni come cmd gestione dispositivi ecc? Vero, non funziona. Anche a voi?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 06:10   #3273
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Intenti pulsante destro e tutte le opzioni come cmd gestione dispositivi ecc? Vero, non funziona. Anche a voi?
si non funziona e quindi meglio non istallare explorer patcher
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 06:27   #3274
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si non funziona e quindi meglio non istallare explorer patcher
Cliccando col destro sul tasto start si ha questo.
Non ho capito cosa vorresti.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 07:01   #3275
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Cliccando col destro sul tasto start si ha questo.
Non ho capito cosa vorresti.

io quello non lo avevo più quindi ho disistallato
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 08:39   #3276
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io quello non lo avevo più quindi ho disistallato
Bastava attivarlo.

Prima di scrivere certe cose bisognerebbe essere sicuri di quello che si scrive...si eviterebbero certe figuracce.
Ma vabè, dal 3d in cui si fa a gara a chi aggiorna prima o a chi è più "esperto" non mi aspettavo molto altro.

Passo e chiudo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 08:50   #3277
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Bastava attivarlo.

Prima di scrivere certe cose bisognerebbe essere sicuri di quello che si scrive...si eviterebbero certe figuracce.
Ma vabè, dal 3d in cui si fa a gara a chi aggiorna prima o a chi è più "esperto" non mi aspettavo molto altro.

Passo e chiudo.
bastava attivare cosa e come? io non ho visto nessun menù
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:29   #3278
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Che versione di Win11 avevi?
Una delle ultime preview build 22xxx aveva il menu Win-X (quello sopra menzionato) bloccato per un grave bug.
Ti fosse capitata quella per le mani?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 10:36   #3279
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Che versione di Win11 avevi?
Una delle ultime preview build 22xxx aveva il menu Win-X (quello sopra menzionato) bloccato per un grave bug.
Ti fosse capitata quella per le mani?
C'è (anzi c'era in vecchie versioni, ora non mi pare) anche modo di attivare o meno quel menu con Explorer Patcher (o meglio, modificarne il comportamento). Visto che ha detto di averlo disinstallato perché gli era scomparso quel menu do per scontato che abbia dato la colpa a quello... non al bug. Magari ha avuto la concomitanza delle cose ma a quel punto il menu non sarebbe tornato fuori nemmeno disinstallando EP. Rimane ridicolo il dare la colpa ad un programma quando A) non è colpa del programma ma di un bug oppure B) il programma era settabile diversamente ma l'utente non lo ha fatto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 11:33   #3280
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4269
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Che versione di Win11 avevi?
Una delle ultime preview build 22xxx aveva il menu Win-X (quello sopra menzionato) bloccato per un grave bug.
Ti fosse capitata quella per le mani?
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
C'è (anzi c'era in vecchie versioni, ora non mi pare) anche modo di attivare o meno quel menu con Explorer Patcher (o meglio, modificarne il comportamento). Visto che ha detto di averlo disinstallato perché gli era scomparso quel menu do per scontato che abbia dato la colpa a quello... non al bug. Magari ha avuto la concomitanza delle cose ma a quel punto il menu non sarebbe tornato fuori nemmeno disinstallando EP. Rimane ridicolo il dare la colpa ad un programma quando A) non è colpa del programma ma di un bug oppure B) il programma era settabile diversamente ma l'utente non lo ha fatto.
Ragazzi, certo che siete strani, io non so dove andate a trovare tutti questi problemi.

Secondo me, ve li create con patches e tools di terze parti che vanno magari a modificare file di sistema e prima o poi vi ritrovate nella emme, altro che bugs.

Oppure, non è che state utilizzando versioni di windows DEV che sono per definizione ancora instabili ??

Io, da quando è uscito win 11, stando in versione preview beta e utilizzando chipset Intel su MB ASUS, mai riscontrato tutti i problemi elencati in questo 3d, neanche i più banali.

L'unico problema che vedo, ma lo riscontravo anche con Win 10, a volte clickando non prende il comando al primo colpo e devo clickare una seconda volta, ma succede ogni tanto, per cui, ho sempre chiuso un occhio.

Secondo me, avete bisogno di un corso di Windows avanzato, se volete metto una buona parola in Microsoft.

Ultima modifica di DLINKO : 11-03-2022 alle 11:38.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v