Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2016, 17:37   #32741
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
No, ma se il problema dipende dell'impianto messo male potresti avere altri problemi. Comunque è un guasto comune, se sei confidente che non dipende da te prova a segnalare i sintomi
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:41   #32742
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
L'impianto è un pò vecchiotto purtroppo...
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:46   #32743
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
L'impianto è un pò vecchiotto purtroppo...
Se è vecchiotto assai e non è stato mai bonificato potrebbero esserci anche cosucce che danno fastidio all'adsl.
Hai verificato se il telefono presenta un marcato fruscio di sottofondo? In quel caso sarei molto più propenso allo splitter di centrale guasto, e andrei di segnalazione a prescindere dallo stato dell'impianto di casa. Il tecnico appena legge "disconnessioni se uso il telefono", dovrebbe andare dritto dritto a controllare quel componente.
Anche in prospetiva fibra però (visto che nel 90% dei casi non è fibra ma fttc, ovvero a casa ti rimane il doppino di rame telefonico) , quell'impianto andrebbe ricontrollato in maniera seria.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2016 alle 17:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:01   #32744
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Se è vecchiotto assai e non è stato mai bonificato potrebbero esserci anche cosucce che danno fastidio all'adsl.
Hai verificato se il telefono presenta un marcato fruscio di sottofondo? In quel caso sarei molto più propenso allo splitter di centrale guasto, e andrei di segnalazione a prescindere dallo stato dell'impianto di casa. Il tecnico appena legge "disconnessioni se uso il telefono", dovrebbe andare dritto dritto a controllare quel componente.
Anche in prospetiva fibra però (visto che nel 90% dei casi non è fibra ma fttc, ovvero a casa ti rimane il doppino di rame telefonico) , quell'impianto andrebbe ricontrollato in maniera seria.
Sì, dal telefono sento molto basso e un fruscio molto pesante...

PS: ed è da maggio/giugno (più o meno da quando è iniziato quel fruscio) che l'adsl continua a disconnettersi in modo random, a qualsiasi ora del giorno

Ultima modifica di ogswan : 14-11-2016 alle 18:04.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:09   #32745
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Sì, dal telefono sento molto basso e un fruscio molto pesante...

PS: ed è da maggio/giugno (più o meno da quando è iniziato quel fruscio) che l'adsl continua a disconnettersi in modo random, a qualsiasi ora del giorno
Io dico che vale la pena fare un paio di tentativi al 187 (dico un paio perchè si sa che a volte le segnalazioni finiscono nel nulla ). Puoi seguire due strade.
O lo segnali come guasto adsl dicendo che si disconnette appena il telefono squilla o alzi la cornetta.
Oppure meglio, puoi anche procedere come guasto alla fonia, dicendo che ti è problematico usare il telefono a causa di un costante fruscio di sottofondo. Le cose sono al 99% collegate per via dello splitter di centrale, ma ti direi di provarci come guasto telefonico, soprattutto se il disturbo è lampante. Risolvendo il fruscio al telefono dovrebbero risolversi anche i problemi all'adsl
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2016 alle 18:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:12   #32746
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Direi che vale la pena fare un paio di tentativi al 187. Puoi seguire due strade.
O lo segnali come guasto adsl dicendo che si disconnette appena il telefono squilla o alzi la cornetta.
Oppure puoi anche procedere come guasto alla fonia, dicendo che ti è problematico parlare a causa di un costante disturbo di sottofondo. Le cose sono collegate, ma ti direi di provarci come guasto telefonico, soprattutto se il disturbo è lampante.
Il guasto delle disconnessioni l'ho già segnalato quest'estate, sono arrivati tecnici su tecnici in casa a controllare e mi dicevano tutto aposto.

Per quanto riguarda lo splitter: è individuale per ogni utenza oppure è in comune con altri?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:13   #32747
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Buonasera, volevo da voi un parere, più per fine di semplice curiosità. Lo scorso luglio telecom mi ha upgradato automaticamente da 7 alla 10 mega in prova gratuita fino a giugno 2017. Con la 7 mega ricordo che avevo portante piena (8128 kbps o a volte 7900) mentre ora con la 10 mega il rate è sui 9000 e facendo uno speed test in down va a 7,5 mega mentre in upload intorno a 1 mega (quindi upload ok).
Chiamando il 187, mi hanno detto addirittura che disto 3,8 km dalla centrale (se lo hanno detto loro e in modo preciso sarà vero, no?). La signorina mi ha detto che non c'è nulla da fare, troppo lontano per avere 10 mega effettivi. Premetto che comunque non ho mai avuto problemi di connessione, mai disconnessioni a parte quando si era rovinato il cavo fuori casa che poi ha sostituito Telecom senza problemi.

Comunque posto i miei valori, tra l'altro la modalità è in ADSL+ ovviamente. Sicuramente la 20M me la scordo pur essendo coperta la centrale (che è ubicata nel comune vicino, il mio non ha centrale ).

SNR Margin (dB) 12.0 | 11.9
Attenuation (dB) 38 | 24
Output Power (dBm) 19 12
Attainable Rate (Kbps) 10584 kbps 979 kbps
Rate (kbps) 9116 kbps 979 kbps
K (number of bytes in DMT frame) 142 14
R (number of check bytes in RS code word) 10 12
S (RS code word size in DMT frame) 0 3
D (interleave depth) 64 8
Delay (msec) 7 7
FEC 52807 1634
CRC 243 37
Total ES 140 25
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Total LOSS 0 4
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:18   #32748
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
Il guasto delle disconnessioni l'ho già segnalato quest'estate, sono arrivati tecnici su tecnici in casa a controllare e mi dicevano tutto aposto.
Tu segnala il fruscio pesante come guasto telefonico, e come ti ho detto non aspettarti che con una singola chiamata si diano una mossa. Ci vuole perseveranza tante volte...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:22   #32749
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Buonasera, volevo da voi un parere, più per fine di semplice curiosità. Lo scorso luglio telecom mi ha upgradato automaticamente da 7 alla 10 mega in prova gratuita fino a giugno 2017. Con la 7 mega ricordo che avevo portante piena (8128 kbps o a volte 7900) mentre ora con la 10 mega il rate è sui 9000 e facendo uno speed test in down va a 7,5 mega mentre in upload intorno a 1 mega (quindi upload ok).
Chiamando il 187, mi hanno detto addirittura che disto 3,8 km dalla centrale (se lo hanno detto loro e in modo preciso sarà vero, no?). La signorina mi ha detto che non c'è nulla da fare, troppo lontano per avere 10 mega effettivi. Premetto che comunque non ho mai avuto problemi di connessione, mai disconnessioni a parte quando si era rovinato il cavo fuori casa che poi ha sostituito Telecom senza problemi.

Comunque posto i miei valori, tra l'altro la modalità è in ADSL+ ovviamente. Sicuramente la 20M me la scordo pur essendo coperta la centrale (che è ubicata nel comune vicino, il mio non ha centrale ).

SNR Margin (dB) 12.0 | 11.9
Attenuation (dB) 38 | 24
Output Power (dBm) 19 12
Attainable Rate (Kbps) 10584 kbps 979 kbps
Rate (kbps) 9116 kbps 979 kbps
K (number of bytes in DMT frame) 142 14
R (number of check bytes in RS code word) 10 12
S (RS code word size in DMT frame) 0 3
D (interleave depth) 64 8
Delay (msec) 7 7
FEC 52807 1634
CRC 243 37
Total ES 140 25
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Total LOSS 0 4
no non sono 3.8km ma 38dB di attenuazione, che corrispondono più o meno a 2km e mezzo
I 10 mega effettivi puoi averli, basta richiedere un profilo da 10 mega con target a 6dB, attualmente hai un profilo da 10 mega più conservativo con target a 12dB
Questo comporterà l'aggancio della 10 mega piena ma un abbassamento dell'snr dai 12 attuali a valori più bassi, una volta fatto bisognerà fare attenzione se la linea rimane stabile...in caso contrario meglio che ritorni alla situazione attuale.

PS: se sei un tipo smanettone puoi fare da solo, settando il router (solo alcuni pero') in modo da modificare il target potrai agganciare di più.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2016 alle 18:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:28   #32750
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no non sono 3.8km ma 38dB di attenuazione, che corrispondono più o meno a 2km e mezzo
I 10 mega effettivi puoi averli, basta richiedere un profilo da 10 mega con target a 6dB, attualmente hai un profilo da 10 mega più conservativo con target a 12dB
Questo comporterà un abbassamento dell'snr dai 12 attuali a valori più bassi, una volta fatto bisognerà fare attenzione se la linea rimane stabile...in caso contrario meglio che ritorni alla situazione attuale.
Ok grazie ma non dovrei comunque andare a 10 mega o almeno 9? Invece vado a 7,5...
Dici che col cambio target la situazione migliori? Certo che quasi 3 km non è nemmeno poco (avevo calcolato 2,8 km).
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:35   #32751
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Ok grazie ma non dovrei comunque andare a 10 mega o almeno 9? Invece vado a 7,5...
Dici che col cambio target la situazione migliori? Certo che quasi 3 km non è nemmeno poco (avevo calcolato 2,8 km).
si, 2.5km dicevo cosi' approssimativamente, ma non sono sicuramente 3.8km (si è confusa coi 38dB di attenuazione)

Tieni presente per avere 7 megabit pieni devi agganciare 8128, per avere 10 megabit pieni ne devi agganciare 11600...come vedi c'è sempre una porzione di portante che serve ad altro, diciamo così
E' normale che con 9000 agganciati vai massimo a 7.5-8mega effettivi

Se riesci a farti cambiare profilo con un altro profilo da 10 mega più aggressivo, con target a 6dB anzichè quello da 12dB attuale, dovresti riuscire ad agganciare gli 11600 che ti servono per andare a 10 mega pieni, o quasi.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2016 alle 18:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:25   #32752
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, 2.5km dicevo cosi' approssimativamente, ma non sono sicuramente 3.8km (si è confusa coi 38dB di attenuazione)

Tieni presente per avere 7 megabit pieni devi agganciare 8128, per avere 10 megabit pieni ne devi agganciare 11600...come vedi c'è sempre una porzione di portante che serve ad altro, diciamo così
E' normale che con 9000 agganciati vai massimo a 7.5-8mega effettivi

Se riesci a farti cambiare profilo con un altro profilo da 10 mega più aggressivo, con target a 6dB anzichè quello da 12dB attuale, dovresti riuscire ad agganciare gli 11600 che ti servono per andare a 10 mega pieni, o quasi.
Grazie. Il rischio però è la stabilità della linea con 6db, così leggevo..
Come connessione ripeto, nulla da dire, va molto bene, il mio era più uno sfizio.
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:31   #32753
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Grazie. Il rischio però è la stabilità della linea con 6db, così leggevo..
Come connessione ripeto, nulla da dire, va molto bene, il mio era più uno sfizio.
il rischio c'è ma non è calcolabile, ogni linea fa storia a se, ci sono linee che rimangono stabili anche con snr al di sotto dei 6dB
Sarebbe sbagliato preoccuparsi troppo, cosi' come pure dire che non avresti alcun problema a priori.

Chi sa aggeggiare un pochino, col giusto router, può fare da solo. Alcuni router infatti permettono di ingannare il target, modificandolo di fatto, cosi' facendo puoi abbassare l'snr per agganciare di più e testare come va la connessione con un snr più basso (più o meno come se ti avessero cambiato il profilo con un target diverso). Potrebbe essere una soluzione intermedia, vedi come va, e poi decidi se è il caso di farsi mettere il profilo con target a 6 cosi' da non dovere più smanettare sul router. Poi non è che se chiedi un profilo diverso e non va bene sei costretto a tenertelo, male che vada richiedi di tornare al vecchio con target a 12, fin tanto che sono profili compatibili col tuo piano tariffario non ci dovrebbero essere problemi a farseli cambiare in modo da avere quello col target più adeguato. L'unico stress è trovare l'operatore che capisca cosa vuoi e sappia farlo.
Detto questo valuta tu cosa fare, a volte gli operatori le sparano grosse (come i 3.8km o l'impossibilità di avere 10 mega nel tuo caso), l'importante adesso è avere chiara la situazione
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2016 alle 19:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:44   #32754
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Servono i valori completi del router, per capire se han finito coi lavori e se c'è qualcosa da fare/segnalare.
ho un asus che non ha nessun comando telnet attivo...
In pratica vedo che il vendor del dslam è diverso direttamente da interfaccia web... e basta...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:45   #32755
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ho un asus che non ha nessun comando telnet attivo...
In pratica vedo che il vendor del dslam è diverso direttamente da interfaccia web... e basta...
e i valori di portante agganciata, snr ed attenuazione? quelli devono starci nell'interfaccia web. che razza di modem/router è?
Senza questi sei/siamo totalmente al buio, senza sapere se han finito di lavorare e per quale motivo vai ancora a 7 mega (e ci sono un ventaglio di possibilità)
Potrebbero aver finito e stai agganciando 7 mega perchè la linea non regge di più, potrebbero aver finito e stai pure agganciando 20 mega pieni ma vai a 7 perchè si so scordati di fare un passaggio. Oppure potrebbero non aver fatto nulla a parte il cambio piastra e sei ancora con la portante da 7 mega
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-11-2016 alle 19:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 06:39   #32756
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
ah beh, no... quei dati li ho!
Credo comunque che l'ipotesi più plausibile sia l'ultima!

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 06:47   #32757
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
ok sono un pirla... avevo lasciato la modulazione su G.DMT!

Adesso va già meglio...



ps: ammazza come è schizzata l'attenuazione in up!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 15-11-2016 alle 08:35.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:10   #32758
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok sono un pirla... avevo lasciato la modulazione su G.DMT!

Adesso va già meglio...



ps: ammazza come è schizzata l'attenuazione in up!...
È normalissimo un aumento di attenuazione con il passaggio da G.DMT/ADSL2 a ADSL2+, ma nel tuo caso direi che si tratta di un bug del modem... riavvialo

Ultima modifica di jake101 : 15-11-2016 alle 09:16.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 12:24   #32759
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
12,2 riavviandolo...

76,6 con un 2° riavvio...

scazza un po', insomma!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 12:34   #32760
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
12,2 riavviandolo...

76,6 con un 2° riavvio...

scazza un po', insomma!
uhm, non mi piace, stacca un po' filtri e telefoni

bug o non bug, stai agganciando solo 500 in up, potrebbe esserci un problemino
come pure in download, con solo 17 di attenuazione non riesci a prendere nemmeno 10 mega

per il resto possiamo dire che han finito, quello è già un profilo da 10 o 20 mega con target a 12dB, non si può dire con certezza se uno o l'altro perchè la tua linea non può fare più di quei 9 mega che stai agganciando adesso a causa del target a 12dB
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 15-11-2016 alle 13:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v