Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2019, 13:39   #32701
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1784
di questo

https://www.hdblog.it/schede-tecnich...xy-m30s_i4156/

samsung m30s che ne dite?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:36   #32702
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Co figlio di salire almeno al Nokia 6., perché quei modelli non sono proprio performanti, e non solo per fotocamera. Android 10 e appena uscito, mi pare presto per parlare di Android 11. In questa fascia di prezzo difficilmente avrai foto top, a meno di non trovare qualche affare su ex top di gamma, imho in moto one vision sarebbe ottimo, se solo la batteria non facesse fatica ad arrivare a sera. Altrimenti tocca ripiegare sui soliti Xiaomi, redmi note 8 se ha Mac, oppure il mi9t liscio o il mi9se trovandolo in offerta magari da shop cinese.
Sì concordo, molto supportati i Nokia, senza discriminazione di fascia al contrario di altri, però sotto i 6/6.1/6.2 sono dei mattoni.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hai ragione, Xiaomi ha la brutta abitudine di mettere supermercato telefoni con rom non perfette, soprattutto se c'è il lancio della nuova interfaccia, in questo caso la miui 11... ovvio però che se aggiorni al day one purtroppo anche i modelli collaudati hanno qualche problemino di troppo... conviene cercare modelli rodati se non si vuole rischiare troppo.
Tempo fa (forse riguardo ai BQ) ci eravamo anche chiesti se fosse giusto recensire i prodotti prima che avessero avuto una rom relativamente stabile: la conclusione è stata che dal momento in cui vengono venduti è giusto che escano le recensioni, perché gli utenti avranno a che fare con essi.

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Bene allora credo che alla fine opterò per il MI A3.
Grazie a tutti per i consigli!
Sì se Xiaomi non ha cambiato plicy è una sciocchezza, non serve creare un account Xiaomi come per quelli con la Miui, basta un comando simile a fastboot oem unlock.

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
di questo

https://www.hdblog.it/schede-tecnich...xy-m30s_i4156/

samsung m30s che ne dite?
Vale non più di 150€, valuta tu.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 06:14   #32703
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
@superlex
era ancora disponibile quello usato come nuovo nella confezione integra... solo che gli hanno aumentato il prezzo di 10 euro... non capisco perchè.
alla fine l'ho preso anche se quello spagnolo nuovo veniva solo 2 euro in più, non so se conviene annullare l'ordine e prendere quello spagnolo a questo punto.

Ultima modifica di ciaoragazzi : 22-10-2019 alle 06:33.
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 08:53   #32704
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
@superlex
era ancora disponibile quello usato come nuovo nella confezione integra... solo che gli hanno aumentato il prezzo di 10 euro... non capisco perchè.
alla fine l'ho preso anche se quello spagnolo nuovo veniva solo 2 euro in più, non so se conviene annullare l'ordine e prendere quello spagnolo a questo punto.
Quello spagnolo è nuovo e venduto da amazon? Se sì allora prendi quello, anche se dovrebbe cambiare poco o nulla.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 09:43   #32705
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Io mi ritrovo ancora nell'indecisione più totale tra il g7 plus(229€) e il Motorola One(179€)
Non so davvero quale prendere e quale sia meglio, anche per quanto gli aggiornamenti ad Android 10 ed eventualmente anche ad Android 11
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 10:00   #32706
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Nessuno dei due riceverà Android 11, Android 10 entrambi ma prima Moto One.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 10:03   #32707
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Nessuno dei due riceverà Android 11, Android 10 entrambi ma prima Moto One.
Ok, grazie. Leggevo comunque che l'aggiornamento ad Android 10 è previsto a dicembre 2019 sia per il One che per il g7 Plus
Per il resto non saprei proprio quale scegliere, forse però il g7 plus ha qualcosa in più, essendo anche più recente. Considerando poi che vorrei tenere il telefono almeno 3/4 anni..

Ultima modifica di Marchinho10 : 22-10-2019 alle 10:10.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 10:05   #32708
ciaoragazzi
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quello spagnolo è nuovo e venduto da amazon? Se sì allora prendi quello, anche se dovrebbe cambiare poco o nulla.
non da amazon.
se lo vedevo prima...non so se vale la pena annullare l'ordine.
ma se la confezione non è integra come da descrizione e lo rimando indietro me ne mandano uno nuovo o usato?

Ultima modifica di ciaoragazzi : 22-10-2019 alle 10:34.
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 10:36   #32709
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Leggevo comunque che l'aggiornamento ad Android 10 è previsto a dicembre 2019 sia per il One che per il g7 Plus
Per il resto non saprei proprio quale scegliere, forse però il g7 plus ha qualcosa in più, essendo anche più recente. Considerando poi che vorrei tenere il telefono almeno 3/4 anni..
Spendi un po' di più e prendi il Moto Vision (se vuoi un Motorola), G7+ è più recente e ha un hardware leggermente migliore ma non è Android One, quindi non hai garanzia aggiornamenti; per contro Moto One ha già un anno e gliene rimangono circa 2, però sicuri.

Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi
no da amazon.
se lo vedevo prima...non so se vale la pena annullare l'ordine.
ma se la confezione non è integra come da descrizione e lo rimando indietro me ne mandano uno nuovo o usato?
Se non te l'hanno ancora spedito annullarlo non costa niente, se invece te l'hanno già spedito non so come funzioni ma immagino dipenda anche dalla disponibilità; non credo te ne mandino uno nuovo se ne hai preso uno usato, però non lo so..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 10:51   #32710
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Il Motorola One Vision è bello, mi piace. Però purtroppo al momento è fuori dal mio budget (costa 270€). Certo, se per il black Friday scende un po'allora ci posso pensare, visto che è un modello praticamente nuovo
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:03   #32711
rdaelmito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2093
Ho un Redmi Note 7 con cui mi trovo molto bene... se non fosse per il noto problema del 4G+: nella mia zona non aggancia e le prestazioni in 4G - seppure ancora molto buone in generale - sono ampiamente inferiori (ho anche un Motorola G5 Plus che in 4G+ è una scheggia).

Sono un po' combattuto perché la MIUI mi piace e ha davvero tante funzioni a me utili, ma di questo passo ho cattivi presentimenti sull'ulteriore probabile decadimento delle prestazioni in 4G.
Non sono riuscito a capire bene e le descrizioni al primo post mi hanno messo un dubbio: gli Xiaomi di fascia superiore, ad esempio la famiglia Mi 9, a livello tecnico che bande implementano per il 4G+? In vista degli sconti delle prossime settimane, ad esempio Black Friday e Cyber Monday, sto puntanto un Mi 9T ma vorrei capire, anche con questo tipo di smartphone rischio di agganciare solo il 4G?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:08   #32712
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Segnalo no iva week fino al 27 ottobre sullo store ufficiale Xiaomi: https://event.mi.com/it/sales2019/vat-free-week-ottobre
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:10   #32713
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
CUT
Non è tanto un problema di bande supportate, ma di "aggregazione di bande" cui notoriamente Xiaomi va al risparmio ottenendo velocità un po' inferiori ad altri.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:29   #32714
alberto.pd
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Segnalo no iva week fino al 27 ottobre sullo store ufficiale Xiaomi: https://event.mi.com/it/sales2019/vat-free-week-ottobre
Che brutto vedere che il mio telefono comprato 2 gg fa con uno sconto APPARENTE del 50% e pagato 150€, adesso -dopo 2 gg-con lo sconto del 22% costa 140€
alberto.pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:35   #32715
rdaelmito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è tanto un problema di bande supportate, ma di "aggregazione di bande" cui notoriamente Xiaomi va al risparmio ottenendo velocità un po' inferiori ad altri.
Sì mi sono espresso male, so che le bande per il 4G+ ci sono e la causa dei problemi in Italia è proprio sull'aggregazione. Quello che mi interessa: su modelli di fascia superiore al Note 7 c'è una migliore aggregazione (e quindi potrei riuscire ad agganciare il 4G+) o gli Xiaomi sono tutti uguali e quindi se non prendo il 4G+ con il Note 7 non lo avrò manco con il top di gamma?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 12:55   #32716
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Sì mi sono espresso male, so che le bande per il 4G+ ci sono e la causa dei problemi in Italia è proprio sull'aggregazione. Quello che mi interessa: su modelli di fascia superiore al Note 7 c'è una migliore aggregazione (e quindi potrei riuscire ad agganciare il 4G+) o gli Xiaomi sono tutti uguali e quindi se non prendo il 4G+ con il Note 7 non lo avrò manco con il top di gamma?
Tutti gli Xiaomi hanno l'aggregazione bande scarsa rispetto alle altre marche... magari cambia cambiando operatore perché nella tua zona un altro operatore usa altre bande in aggregazione (l'aggregazione dipende sia dall'operatore che dal telefono). Ma a parità di operatore non aspettarti differenze tra i vari modelli Xiaomi quantomeno oggi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:06   #32717
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3442
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Ho un Redmi Note 7 con cui mi trovo molto bene... se non fosse per il noto problema del 4G+: nella mia zona non aggancia e le prestazioni in 4G - seppure ancora molto buone in generale - sono ampiamente inferiori (ho anche un Motorola G5 Plus che in 4G+ è una scheggia).
Mia moglie aggancia il 4g+ senza problemi
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:10   #32718
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Il mio rn7 va ormai sempre a 4g+ dopo l'ultimo aggiornamento
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 13:48   #32719
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
A proposito di Motorola One Vision, ho letto che ha aggiornamenti garantiti per tre anni!
Riceverà Android 10 e Android 11, dato che io il telefono voglio tenerlo per almeno 3/5 o 5 anni potrebbe veramente essere una soluzione ottimale, se scende di prezzo
Però ho letto diverse recensioni così così, soprattutto per le prestazione e il processore, non so se è superiore al g7 plus
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:10   #32720
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Io mi ritrovo ancora nell'indecisione più totale tra il g7 plus(229€) e il Motorola One(179€)
Non so davvero quale prendere e quale sia meglio, anche per quanto gli aggiornamenti ad Android 10 ed eventualmente anche ad Android 11
Bè il G7 è sicuramente più longevo, essendo uscito un anno dopo.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v