Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2021, 15:51   #32681
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma possibile una promo da 320 euro a 99? o è un modello vecchio mal riuscito?
Non saprei, purtroppo non mi sono mai informato in campo audio ma ho sempre preferito andare in negozio e provare tutto ciò che mi interessava prima di acquistarlo (son qui per le cuffie da gaming perché loro non le trattano ma tanto come immaginavo finirò su qualcosa di classico).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 15:58   #32682
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
Intendi le JBL?

Sulle Corsair invece ci sono feedback affidabili?
No, ho le Sennheiser/EPOS GSP 670

Le corsair le ho provate ma forse sono anche peggio delle EPOS... Non so se i gamers non abbiano mai sentito dell'audio come si deve o cosa...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 18-04-2021 alle 16:01.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 17:26   #32683
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Davide io avevo valutato le "air" perchè mi ispiravano nonostante la scheda micro sd.
Alla fine ci sono alcuni, non tutti, prodotti creative che non sono male.
Però il mio obiettivo era ascoltare soprattutto la musica quando lavoro e ho preso delle AudioTechnica ATH-M50X, quindi per di piu cablate e oramai il cavo nemmeno mi da fastidio. Sono soddisfatto delle cuffie.
Le ho poi abbinate ad un DAC amplificato (un Loxjie D30) e mi trovo molto bene.
Comunque le AudioTechnica ATH-M50X suonano già bene direttamente collegate al jack del pc (in realtà meglio sul vecchio portatile rispetto al nuovo, entrambi HP linea business entrambi con i7 quindi due bei pc), il DAC gli da soprattutto più volume nonostante non sia tra i DAC meglio amplificati (fa molto bene la parte DAC, discretamente la parte Ampli), e molto piu dettaglio rispetto al jack del nuovo pc, meno differenza di dettaglio invece rispetto al portatile vecchio.

Le uso a volte anche su Teams, ma cosi facendo uso il mic integrato nel portatile che è molto sensibile (in realtà ha due microfoni e da un po non mi fa piu scegliere quale usare) e cattura molti rumori esterni, infatti preferisco usare le mie vecchie creative BT per le chiamate in Teams.
Poi all'inizio le chiamate erano una tortura, troppa pressione mi provocava come un rimbombo nella mia testa della mia voce, ora va meglio ma preferisco sempre le creative per le chiamate.

Ma tornando a te mi sembra di capire che il "focus" sia su gaming e comodità. NOn so se hai la possibilità di provare le "air" o anche le "gamer", ci sono anche le HyperX di cui se ne parla bene (non so se esiste una versione BT mi sembra di si).
Cioè mi sembra di capire che se vuoi gaming e comodità per la maggior parte del tempo la scelta di una buona BT sia la scelta migliore senza montare aggeggi vari. Se invece vuoi essere più attento anche alla qualità allora il cavo è d'obbligo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 17:30   #32684
Gimmy2
Member
 
L'Avatar di Gimmy2
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, ho le Sennheiser/EPOS GSP 670
Ah ok, con "secondo esemplare" pensavo intendessi dalla mia lista

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Le corsair le ho provate ma forse sono anche peggio delle EPOS... Non so se i gamers non abbiano mai sentito dell'audio come si deve o cosa...
Un amico audiofilo mi aveva consigliato le Audeze Mobius che però per me sono fuori budget , magari prova a controllare quelle!

A me onestamente basta che l'audio sia accettabile e che non via siano problemi con il wireless come successo con le Steelseries Arctis 7.

A questo punto direi che l'obiettivo è cercare di capire quali siano le meno peggio tra i modelli citati all'inizio:

- JBL Quantum 600/800
- EPOS I Sennheiser GSP 370
- Corsair Virtuoso SE/Non SE
__________________
Intel Core Duo E8400 - Asus P5Q - Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX- ATI Radeon HD 4850 - Samsung SyncMaster 206BW - Gigabyte GZ-X5 - Corsair 550VXEU - Microsoft Windows 7 Professional
Gimmy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 17:39   #32685
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
...
Ho sentito parlare molto bene del Rode PodMic

Potrei provare collegando il mixer Behringer via USB che immagino abbia un DAC interno simile a quello della scheda linkata (è un 16 canali, non ricordo il modello) e vedere cosa sentono con un SM58 che però a memoria è più direzionale
Il mixer usb va benissimo, alla fine é una scheda audio dove puoi mixare più sorgenti,
tra le altre cose avrà il tasto mute sul canale che é comodo durante le sessioni.
IL Pod Mic come lo Zoom ti lasciano un po' di cm di distanza rispetto ad un sm58 e sono già un po' tarati per rendere buona la voce senza metterci in mezzo effetti
(come se fossero già leggermente compressi ed equalizzati)
L'sm58 é più dritto, quello che acchiappa restituisce
E con lui direi di non stare a più di 15cm di distanza dalla bocca, ma é meglio se fai delle prove.
I dinamici hanno meno volume di quelli a condensatore, quindi é il mixer a dover spingere bene.
Tieni l'asta magari sulla tua destra, ma con il mic orientato verso la tua bocca, così non riempi lo spazio visivo.
https://youtu.be/u5ZSs3_KOP8
https://youtu.be/aekkwEvZYTs

Muovere le cuffie, anche a volumi dolorosi,
con l'uscita del mixer non dovrebbe essere un problema.

P. S. La virtualizzazione 7.1 funziona meglio con le cuffie aperte
rispetto a quelle chiuse, perché hanno una spazialità del suono più accentuata, o meno inscatolata come dicono alcuni.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 18-04-2021 alle 18:05.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 19:53   #32686
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il mixer usb va benissimo, alla fine é una scheda audio dove puoi mixare più sorgenti,
tra le altre cose avrà il tasto mute sul canale che é comodo durante le sessioni.
Non penso sia il massimo, è uno Xenyx da studio con una scheda audio usb integrata, può essere usata in entrata o in uscita ma non è incentrato su quello.

Non penso sia ai livelli della Focusrite che hai indicato (a proposito, com'è il confronto Focusrite 2i2 con la Behringher Uphoria sempre a due canali?)

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
IL Pod Mic come lo Zoom ti lasciano un po' di cm di distanza rispetto ad un sm58 e sono già un po' tarati per rendere buona la voce senza metterci in mezzo effetti
Parlavo dell'SM58 come prova, in quanto ne ho diversi sull'impianto PA e ne potrei usare uno temporaneamente se può essere utile a capire se acquistare il PodMic.

Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
Ah ok, con "secondo esemplare" pensavo intendessi dalla mia lista
No, il primo esemplare di Epos l'ho reso perché pensavo fosse nato male oppure contraffatto da quanto suonava male.

Il secondo è meglio ma comunque lontano da ciò che mi aspettavo. Prima di renderle voglio ancora farmi prestare un paio di cuffie decenti per un confronto in quanto in gioco mi sembra abbiano una marcia in più, ma non vorrei fosse solo effetto placebo arrivando da un obrobrio da pochi euro.


Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
Un amico audiofilo mi aveva consigliato le Audeze Mobius che però per me sono fuori budget , magari prova a controllare quelle!
Io e gli audiofili non andiamo per niente d'accordo... Mi sa che passo anche io a delle AudioTechnica ATH-M50X, adesso cerco di farmele prestare per fare un confronto.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
ho preso delle AudioTechnica ATH-M50X, quindi per di piu cablate e oramai il cavo nemmeno mi da fastidio. Sono soddisfatto delle cuffie..
Ho sentito molta gente soddisfatta da queste cuffie, ora sono curioso di provarle, ho solo paura che siano troppo da puristi, devo riuscire a provarle.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 20:05   #32687
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
A me piacciono ma non sono certo un audiofilo. Hanno bisogno di un rodaggio anche se a me son piaciute da subito.
All'inizio premevano molto, dopo qualche ora sentivo i muscoli della mascella indolenziti, pensavo non mi ci sarei mai abituato, ma in realtà dopo due settimane circa di uso continuativo il disturbo è scomparso, non so se sono stati i muscoli ad abituarsi oppure le cuffie che si sono "ammorbidite" un po'.
Non riesco più però a chiudere completamente la bocca...scherzo
Io le ho prese in versione limitata blu elettrico e nere su Amazon, davvero belle
Suonano bene anche collegate al telefono (Huawei p30) anche se il telefono non fornisce tantissimo volume, poi dipende sempre dalle tracce. Da quando son passato a queste cuffie e dac esterno ho farcito il Nas di parecchi file FLAC che ascolto con foobar e driver ASIO.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 20:17   #32688
Gimmy2
Member
 
L'Avatar di Gimmy2
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 116
Le AudioTechnica ATH-M50X le avevo puntate anch'io inizialmente, ma (almeno per me) il problema è che la connessione wireless è solo Bluetooth (così come per le Sony wh-1000xmx) e non potrei collegarle al PC a meno di aggiungere un altro dispositivo.
__________________
Intel Core Duo E8400 - Asus P5Q - Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C4DHX- ATI Radeon HD 4850 - Samsung SyncMaster 206BW - Gigabyte GZ-X5 - Corsair 550VXEU - Microsoft Windows 7 Professional
Gimmy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 20:38   #32689
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
A me piacciono ma non sono certo un audiofilo. Hanno bisogno di un rodaggio anche se a me son piaciute da subito.
All'inizio premevano molto, dopo qualche ora sentivo i muscoli della mascella indolenziti, pensavo non mi ci sarei mai abituato, ma in realtà dopo due settimane circa di uso continuativo il disturbo è scomparso, non so se sono stati i muscoli ad abituarsi oppure le cuffie che si sono "ammorbidite" un po'.
Non riesco più però a chiudere completamente la bocca...scherzo
Io le ho prese in versione limitata blu elettrico e nere su Amazon, davvero belle
Suonano bene anche collegate al telefono (Huawei p30) anche se il telefono non fornisce tantissimo volume, poi dipende sempre dalle tracce. Da quando son passato a queste cuffie e dac esterno ho farcito il Nas di parecchi file FLAC che ascolto con foobar e driver ASIO.
Anche queste EPOS stringono parecchio, se poi vuoi sentire i bassi devi regolarle in modo che stringano ancora di più ma forse come dici tu è questione di abitudine.

Và a finire che le tengo per giocare e prendo le AudioTechnica per tutto il resto, salvo che poi una volta prese probabilmente non riesco più ad usare le EPOS. Ecco perché cercavo di provarle finché posso ancora rendere queste.

Quote:
Originariamente inviato da Gimmy2 Guarda i messaggi
Le AudioTechnica ATH-M50X le avevo puntate anch'io inizialmente, ma (almeno per me) il problema è che la connessione wireless è solo Bluetooth (così come per le Sony wh-1000xmx) e non potrei collegarle al PC a meno di aggiungere un altro dispositivo.
Su quel livello di cuffie ci andrei solo con il cavo... Oltretutto io sul fisso ho sia WiFi che Bluetooth, non li ho neanche mai attivati
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 20:52   #32690
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Le mie audio technica solo solo a cavo, versione ATH-M50X.
Quelle BT sono le Audio-Technica ATH-M50XBT.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 00:00   #32691
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
Bah io con le Beyerdynamic alla bisogna butto su
un Fiio bluetooth e tanti saluti, ma giusto quando voglio
ascoltare la TV di notte. Avere uno di quei baracchini in giro fa sempre comodo.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 06:33   #32692
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ne esiste uno fatto apposta per le audio technica che le trasforma in BT ma non ricordo se era della fiio o di altra marca.
Pero avendo già due cuffiette BT alla bisogna uso quelle.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 08:36   #32693
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, ho le Sennheiser/EPOS GSP 670

Le corsair le ho provate ma forse sono anche peggio delle EPOS... Non so se i gamers non abbiano mai sentito dell'audio come si deve o cosa...
Ciao, se rientrano nel budget, prendi in considerazione anche le Astro A50
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 09:18   #32694
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ciao, se rientrano nel budget, prendi in considerazione anche le Astro A50
Non sembrano male, ma a quel prezzo penso convengano le AudioTechnica con scheda audio dedicata e microfono professionale...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:52   #32695
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
Quello che c'era di interessante nelle Astro era il suo mixamp
che non é altro che una scheda audio che mixa 2 canali
(chat / game) e ha già il DD 7.1, ma le cuffie sono una discreta schifezza.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:54   #32696
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Davide se devi "parlare" io le audio technica non te le consiglio.
Magari la cosa è soggettiva non lo so.
Ma isolano così tanto che se parlo con su le cuffie sento come se la mia voce andasse in risonanza con il mio teschio. Non so come spiegarlo. Credo sia dovuto dalla pressione che esercitano, difatti il fenomeno si è attutito molto, ma non del tutto, quindi se ho una call in teams switcho sempre sulle creative.
Non so poi se è una cosa di tutte le cuffie sovraaurali, sovraaurali chiuse oppure della mia conformazione cranica.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:31   #32697
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Quello che c'era di interessante nelle Astro era il suo mixamp
che non é altro che una scheda audio che mixa 2 canali
(chat / game) e ha già il DD 7.1, ma le cuffie sono una discreta schifezza.
Quella la hanno anche le EPOS ed è il motivo per il quale sto valutando di tenerle, oltre al fatto che posizionandole in modo un po' innaturale (ma che non si è rivelato scomodo) ho recuperato i bassi e restano solo le mancanze sulla definizione degli alti e sul volume massimo, con cui però posso convivere.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Davide se devi "parlare" io le audio technica non te le consiglio.
No no, le userei solo per ascoltare musica!

Potresti provare le Sony MDR-7506, ne ho sentito parlare bene tanto quanto delle AudioTechnica da gente che le usa a cantare in studio quindi magari non hanno quel problema?

Io come dicevo posso aiutare se si parla di ampli, casse acustiche e impianti ma di cuffie ne so veramente poco, finora le usavo solo in console dove qualsiasi cinesata va bene a sentire cosa stai facendo.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 19-04-2021 alle 12:33.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:57   #32698
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Davide se devi "parlare" io le audio technica non te le consiglio.
Magari la cosa è soggettiva non lo so.
Ma isolano così tanto che se parlo con su le cuffie sento come se la mia voce andasse in risonanza con il mio teschio. Non so come spiegarlo. Credo sia dovuto dalla pressione che esercitano, difatti il fenomeno si è attutito molto, ma non del tutto, quindi se ho una call in teams switcho sempre sulle creative.
Non so poi se è una cosa di tutte le cuffie sovraaurali, sovraaurali chiuse oppure della mia conformazione cranica.
È un problema generico delle Cuffie chiuse che isolano bene,
motivo per il quale speaker e cantanti hanno di norma il ritorno
della voce in cuffia, per riuscire a sentirsi nel modo corretto.
Con un paio di semiaperte il problema non sussiste.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:16   #32699
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3578
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
È un problema generico delle Cuffie chiuse che isolano bene,
motivo per il quale speaker e cantanti hanno di norma il ritorno
della voce in cuffia, per riuscire a sentirsi nel modo corretto.
Con un paio di semiaperte il problema non sussiste.
Si infatti sulle Corsair Virtuoso, ma penso su tante altre, c'è la funzione per sentire anche la propria voce ed evitare l'effetto "ovattamento cerebrale aiutatemi" :-)
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:47   #32700
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12114
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Potresti provare le Sony MDR-7506, ne ho sentito parlare bene tanto quanto delle AudioTechnica
da gente che le usa a cantare in studio quindi magari non hanno quel problema?
Di queste (7506) posso parlarne direttamente io,
sono delle cuffie bellissime per l'utilizzo per cui sono state studiate,
broadcasting e monitoraggio strumento e cantato.
Il suono è bello, preciso, bel punch sulle basse, medi perfettamente presenti e il cono è di qualità,
se equalizzi diventa quello che vuoi, senza quell'effetto che per esempio avresti
con un paio di Jabra, per cui anche se hai toccato una certa frequenza
la cuffia sempre acidula rimane.
Assolutamente rivelatrici, se hai agito troppo sui bassi, o sugli alti la cosa diventa
istantaneamente udibile e ti ritrovi a correggere un pochino verso il basso
e la spinta/volume della cuffia è notevole anche con apparecchiature tranquille.
Il burn-in è corto, già dopo poco tempo suonano come dopo 2 mesi.
Le vedi in testa a Sting e Vinnie Colaiuta nelle registrazioni di Seven Days

Parere estremamente personale:
Sempre restando in ambito cuffie chiuse, le trovo però più affaticanti nei lunghi ascolti
rispetto alle DT770 (più difficili da spingere), nelle quali il cono è più lontano dal tuo orecchio,
quindi sembrano occludere meno e il cuscinetto è una cosa molto più morbidosa in vellutino.
In queste l'effetto di cui parlia anche FranoBit è meno evidente.
Poi c'è gente che in studio televisivo, tiene su 9 ore al giorno le MDR 7506 intendiamoci.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 19-04-2021 alle 14:08.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v