Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 05:53   #32541
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49661
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Hai la funzione di p2p attiva su Steam? Se si devi tenere conto anche della banda di UP che usa
Non se sapevo neppure dell'esistenza.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 14:37   #32542
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
ragassuoli a chi posso chiedere il cambio profilo dal i156 al f156? ho già attiva l'opzione play ma dopo un reset di linea in zona mi ritrovo in interleaved ._.

ho segnalato su twitter, facebook e anche chiamato direttamente ma nulla, aprono solo ticket per altri reparti e quei reparti mi chiamano per dire che loro non fanno questi cambi profili, altri per dire che hanno segnalato problemi inesistenti

ho provato anche a disattivarla e riattivare l'opzione, fail.
up, quando tim non sa che pesci prendere vi dirà che ci sono lavori in zona frezzando in questo caso il ticket
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 18:44   #32543
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non se sapevo neppure dell'esistenza.
Ti consiglio di fare qualche prova scaricando una .iso dal browser, inoltre come ti hanno detto i programmi che limitano la banda dal computer e non dal router creano solo problemi, se ti interessa avere un buon ping mentre scarichi devi controllare se il tuo router ha la funzione QoS attiva, questa limita in automatico la banda quando comincia ad essere satura.
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 18:49   #32544
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49661
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare qualche prova scaricando una .iso dal browser, inoltre come ti hanno detto i programmi che limitano la banda dal computer e non dal router creano solo problemi, se ti interessa avere un buon ping mentre scarichi devi controllare se il tuo router ha la funzione QoS attiva, questa limita in automatico la banda quando comincia ad essere satura.
Si per i test li ho fatti senza filtri su un altro pc, ma cmq non crea nessun problema.

Ho il QoS disattivo sul router perchè me lo sconsigliavano.

Mi consigli di attivarlo e come lo setto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 19:00   #32545
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si per i test li ho fatti senza filtri su un altro pc, ma cmq non crea nessun problema.

Ho il QoS disattivo sul router perchè me lo sconsigliavano.

Mi consigli di attivarlo e come lo setto?
Dipende molto da che tipo di Qos è, se ha un impostazione automatica puoi mettere quella o ti consiglio di cercare il thread su questo forum del tuo router e chiedere li', cambia molto da modello a modello.

Il QoS è molto utile se hai problemi di banda satura da un solo dispositivo perche quando vede che altri chiedono banda la limita sul primo e lascia piu' "spazio" per gli altri.
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 11:07   #32546
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Ciao a tutti! È normale che con una classica adsl 7 mega Tim, in G.DMT (adsl1) pingo 192.168.100.1 a 36ms, mentre in adsl2+ lo pingo a 42ms? Stesò discorso per maya, in adsl1 a 43ms circa e in adsl2+ a 50ms circa. Al momento lascio in adsl1. RISPETTIVE portanti di 8096/480 kbps e 8128/476 kbps.
Grazie!

Ps: modem dgn2200 e dslam presumibilmente Alcatel.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:21   #32547
fc9921
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti! È normale che con una classica adsl 7 mega Tim, in G.DMT (adsl1) pingo 192.168.100.1 a 36ms, mentre in adsl2+ lo pingo a 42ms? Stesò discorso per maya, in adsl1 a 43ms circa e in adsl2+ a 50ms circa. Al momento lascio in adsl1. RISPETTIVE portanti di 8096/480 kbps e 8128/476 kbps.
Grazie!

Ps: modem dgn2200 e dslam presumibilmente Alcatel.
A cosa corrisponde l'indirizzo 192.168.100.1? Al router? o ad un computer o un server? Perché ping così alti sulla rete locale possono essere solo un problema (molto strano) del router o del dispositivo con quell'indirizzo. La modalità ADSL non cambia nulla per quanto riguarda lo scambio in locale, per cui questa cosa potrebbe essere solo che causata da un problema molto strano del router, che evidentemente quando connesso in adsl1 permette maggiori prestazioni in locale, mentre con adsl2+ minori, anche se ti ripeto che non cambia nulla il reparto modem, ma solo il router. Non saprei cos'altro pensare... Facci sapere

Ultima modifica di fc9921 : 26-10-2016 alle 19:29.
fc9921 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:27   #32548
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fc9921 Guarda i messaggi
192.168.100.1 è un indirizzo sulla rete locale? Perché ping così alti sulla rete locale possono essere solo un problema (molto strano) del router.
non è locale, è il gateway remoto, si usa sempre quello per le connessioni tim

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti! È normale che con una classica adsl 7 mega Tim, in G.DMT (adsl1) pingo 192.168.100.1 a 36ms, mentre in adsl2+ lo pingo a 42ms? Stesò discorso per maya, in adsl1 a 43ms circa e in adsl2+ a 50ms circa. Al momento lascio in adsl1. RISPETTIVE portanti di 8096/480 kbps e 8128/476 kbps.
Grazie!

Ps: modem dgn2200 e dslam presumibilmente Alcatel.
solo cambando modulazione? hai provato anche le varie combinazioni pppoa/pppoe e vcmux/LLC? a volte cambia qualcosina anche con quelli. Lascia sta maya che a seconda dell'ip che prendi e relativo routing differente puoi pingarlo anche 10ms in più del normale, per esperienza personale
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2016 alle 19:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:30   #32549
fc9921
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non è locale, è il gateway remoto, si usa sempre quello per le connessioni tim
Vorrebbe dire la centrale adsl?
fc9921 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:33   #32550
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fc9921 Guarda i messaggi
Vorrebbe dire la centrale adsl?
no, o meglio, "a volte" si trova dentro la centrale
ma è il gateway remoto e non va confuso con la centrale
dove si trova è tutt'altro discorso...puo' anche trovarsi a centinaia di km di distanza
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2016 alle 19:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:59   #32551
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no, o meglio, "a volte" si trova dentro la centrale
ma è il gateway remoto e non va confuso con la centrale
dove si trova è tutt'altro discorso...puo' anche trovarsi a centinaia di km di distanza
Esattamente
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:00   #32552
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non è locale, è il gateway remoto, si usa sempre quello per le connessioni tim



solo cambando modulazione? hai provato anche le varie combinazioni pppoa/pppoe e vcmux/LLC? a volte cambia qualcosina anche con quelli. Lascia sta maya che a seconda dell'ip che prendi e relativo routing differente puoi pingarlo anche 10ms in più del normale, per esperienza personale
Pppoa non l'ho provato solo perché da quasi tutti gli operatori italiani viene consigliato pppoe. In ogni caso ho letto che è una specie di "bug" di (forse) alcuni server alcatel (cercando su google). Quindi credo che lascerò così, la portante massima mi arriva, adesso tento pppoa e ti faccio sapere comunque. GRAZIE
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:05   #32553
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49661
Ho appena scoperto che il mio router netgear 3700v2 non è compatibile con ppoe e schede tim.

Ci sono molti casi in giro.

Mi faceva fatica dopo 1 anno chiedere il rimborso a amazon ( mi sembra di approfittarne)

Che problemi posso avere?


Infatti si spiega perchè ppoa funzionava e ppoe no
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:12   #32554
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Mi potete dare un delucidazione? Se io ho un contratto su tecnologia ADSL2+ in teoria dovrebbe andare a 20Mbps, ma sappiamo tutti che non ci va mai, e io vado a 12-13Mbps. A questo punto perchè c'è gente con l'ADSL2+ che va a 18Mbps?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:13   #32555
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49661
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Mi potete dare un delucidazione? Se io ho un contratto su tecnologia ADSL2+ in teoria dovrebbe andare a 20Mbps, ma sappiamo tutti che non ci va mai, e io vado a 12-13Mbps. A questo punto perchè c'è gente con l'ADSL2+ che va a 18Mbps?
Dipende dalla qualità del filo e dalla.distanza .

Poi anche se la centrale è satura.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:34   #32556
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Dipende dalla qualità del filo e dalla.distanza .

Poi anche se la centrale è satura.
cioè ti stavo rispondendo quando ha fatto il terremoto 15 minuti fa, mi è presa una paura non potete capire la casa mia ondulava a destra e a sinitra poi sono all'ultimo piano e lo sento ancora più forte, già questa è la seconda scossa di sta sera. Va bè il tema di questo topic non è questo, scusate. Comunque io sto a 200-250 metri dalla centrale, la qualità del filo non la sò e la centrale non è satura
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:38   #32557
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49661
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
cioè ti stavo rispondendo quando ha fatto il terremoto 15 minuti fa, mi è presa una paura non potete capire la casa mia ondulava a destra e a sinitra poi sono all'ultimo piano e lo sento ancora più forte, già questa è la seconda scossa di sta sera. Va bè il tema di questo topic non è questo, scusate. Comunque io sto a 200-250 metri dalla centrale, la qualità del filo non la sò e la centrale non è satura
guarda ci solo passato ieri conquello in toscana e 2 piccole crepe in camera scoperte ora..

il router a quanto si allinea?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 26-10-2016 alle 20:44.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:41   #32558
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho appena scoperto che il mio router netgear 3700v2 non è compatibile con ppoe e schede tim.

Ci sono molti casi in giro.

Mi faceva fatica dopo 1 anno chiedere il rimborso a amazon ( mi sembra di approfittarne)

Che problemi posso avere?


Infatti si spiega perchè ppoa funzionava e ppoe no
nessuno, il pppoa va meglio del pppoe, se ti funziona
anche se funzionava il pppoe ti avrei consigliato comunque di impostare in pppoa.

Cosa che può interessare anche a ilboy che sta a fare alcune prove.

E comunque i router si, vanno testati a fondo nei primi 15gg di utilizzo. Compararli per quanto possibile con altri diversi, e se ci sono incompatibilità strane farselo sostituire/rimborsare subito.

L'adsl frega relativamente se la terra trema, spegnete i router e state al sicuro
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:44   #32559
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49661
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nessuno, il pppoa va meglio del pppoe, se ti funziona
anche se funzionava il pppoe ti avrei consigliato comunque di impostare in pppoa.

Cosa che può interessare anche a ilboy che sta a fare alcune prove.

E comunque i router si, vanno testati a fondo nei primi 15gg di utilizzo. Compararli per quanto possibile con altri diversi, e se ci sono incompatibilità strane farselo sostituire/rimborsare.

L'adsl frega relativamente se la terra trema, spegnete i router e state al sicuro (o usate il wifi per star fuori)
beh quando lo presi non avevo la adsl , ma usavo una hiperlan2 sulla wan.
mi scoccia fare il reso . anche perchè funziona bene.

tanto la ppoa non la toglieranno mai giusto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 20:53   #32560
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
beh quando lo presi non avevo la adsl , ma usavo una hiperlan2 sulla wan.
mi scoccia fare il reso . anche perchè funziona bene.

tanto la ppoa non la toglieranno mai giusto?
e chi lo sa, magari devono ancora aggiornare la centrale per portare la 20 mega

In quel caso è possibile che cambino pure dslam e il pppoe poi si mette a funzionare mentre il pppoa smette di farlo, boh, non conosco il bug che dici.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2016 alle 20:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v