Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2016, 18:59   #32501
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fc9921 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che ho un contratto tim smart, che mi darebbe velocità fino a 20 mega, ma dato che nel mio paese non è disponibile, mi connetto fino a 7 (o 8?) mega. La portante di connessione è sempre stata molto alta, 8127kbps dl e 476 ul, i valori sempre ottimi: attenuazione dl 12.5, ul 14.3; snr dl 27.9 ul 25.1.Insomma, a prima vista sembrerebbe un'ottima linea. E lo è, fino a quando non arriva il pomeriggio e ancora peggio la sera. La portante resta invariata ma la velocità effettiva da 6.9 mega diciamo passa a valori tra 1.2mbps e 2mbps, mai di più. La mia centrale non risulta satura, disto 560m dalla centrale. Avrei voluto inviare uno speedtest di ne.me.sys, ma mi è sorto un dubbio: i 2.1 mega garantiti sono sulla portante o sulla banda effettiva? La mia centrale è connessa tramite ponte radio, se può centrare qualcosa, e nei prossimi mesi dovrebbe (spero) esserci un upgrade a 20 mega. Quale può essere il problema?
Grazie mille.
Sono chiari sintomi di un qualche tipo di saturazione (a prescindere se il flag saturo sia stato aggiunto o meno alla tua centrale)

Il nemesys misura la velocità e quella importa, la portante non conta.

Sta a te decidere se è il caso di fare un casotto o meno, pazientare per l'upgrade previsto, o far rispettare i tuoi diritti di consumatore.
E' chiaro che, anche se insisti, a seconda del tipo di saturazione, potrebbe essere impossibile ridarti la banda che ti manca con uno schiocco di dita.
Se non c'è modo di risolvere ben che vada potresti ottenere un indennizzo minimo e la possibilità di recedere senza penali.

Il mio consiglio è di attendere se l'upgrade è previsto a breve, e se proprio non ce la fai più guardati in giro per un wisp (provider wireless) che vada bene nella tua zona in modo da avere una connessione decente finchè non aggiornano.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 22-10-2016 alle 19:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:45   #32502
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non penso si possa cambiare, se usi l'app di default di youtube devi usare quella prevista da loro (sia essa dash o qualunque altra modalità specifica per dispositivi apple)
Di default nel browser viene usato il dash, di questo son sicuro...

Dubito si possa fare qualcosa con un'app sul pc, la linki per capire se possa fare al caso tuo?

E' una cosa che probabilmente si potrebbe risolvere con un qos (o un router migliore più in generale che magari già di suo riesce a gestire meglio la situazione).
Purtroppo questo fa la differenza tra un buon router e un router da battaglia, se non c'è il qos finisce che qualche dispositivo prende il sopravvento e gli altri si attaccano :/

Comunque non credo si tratti di un problema di connessione, è più un problema di "utilizzo" della connessione.
Il fatto che il ping si alzi non appena una app/dispositivo comincia ad avvicinarsi ai limiti di banda è fisiologico e piuttosto normale.
ho scaricato quella applicazione da questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=HuHz-j8Rq4g, funziona discretamente (meglio di niente) però quando la attivo in casa si lamentano che non riesco a guardare i video, però con vari tentativi riesco a mettere un valore (che non riesco a capire a cosa si riferisce) più o meno giusto e ho 130ms di ping quando gioco online, si è alto però sempre meglio di 200ms
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:53   #32503
fc9921
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sono chiari sintomi di un qualche tipo di saturazione (a prescindere se il flag saturo sia stato aggiunto o meno alla tua centrale)

Il nemesys misura la velocità e quella importa, la portante non conta.

Sta a te decidere se è il caso di fare un casotto o meno, pazientare per l'upgrade previsto, o far rispettare i tuoi diritti di consumatore.
E' chiaro che, anche se insisti, a seconda del tipo di saturazione, potrebbe essere impossibile ridarti la banda che ti manca con uno schiocco di dita.
Se non c'è modo di risolvere ben che vada potresti ottenere un indennizzo minimo e la possibilità di recedere senza penali.

Il mio consiglio è di attendere se l'upgrade è previsto a breve, e se proprio non ce la fai più guardati in giro per un wisp (provider wireless) che vada bene nella tua zona in modo da avere una connessione decente finchè non aggiornano.
Grazie mille skryabin,
proverò ad aspettare l'upgrade ma se il problema persiste non posso andare avanti così. Purtroppo l'unico wisp disponibile è eolo, e il bts più vicino è a circa 8 km, che non so se siano molti o pochi. Comunque, vi terrò aggiornati della situazione.

P.S. Nel caso, secondo te, se recedessi con Telecom gratuitamente mediante la certificazione ne.me.sys, potrei passare a eolo senza penali, mantenendo il numero e tutto? Se sì, in che modo? Grazie

Ultima modifica di fc9921 : 22-10-2016 alle 21:11.
fc9921 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 06:06   #32504
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Qualcuno nota qualcosa di strano?
Che upload fantasioso...
__________________
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 10:47   #32505
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
una disconnessione non è mai una cosa normale, significa che c'è stato qualcosa di imprevisto

cosa può essere? tante cose
Motivi sporadici: interventi di manutenzione, qualcuno che tocca questo o quell'altro cavo...
Motivi più ricorrenti: linea che pare avere parametri buoni ma è soggetta periodicamente a momenti critici.
Se non monitori il tutto con qualche programmino come dmt e in maniera costante, 24/24, e ad intervalli di 5-10 secondi, non si può escludere l'eventualità che l'snr per qualche istante scenda abbondantemente sotto al target causando errori e disallineamento.
Può anche essere il router che per qualche motivo si resetta completamente o solo parzialmente facendo cascare la connessione (problemi di alimentazione, malfunzionamento del firmware, riavvio inaspettato di determinati servizi ecc)
Tante cose possono essere, il discorso da fare semmai è quanto può essere accettabile una situazione simile, anche in base alle condizioni della linea. Una disconnessione a settimana, per una linea "media", non lo vedo un grosso problema. Certo se la linea è in ottimo stato sarebbe interessante indagare meglio per capirne l'origine, mentre se la linea è molto lunga mi riterrei già fortunato se cascasse una sola volta a settimana.
Linea lunga che intendi? Sono a 2,5 km dalla centrale. Ora a distanza di 7gg ne ho avuta un'altra. 15 di snr e 37 di attenuazione.
10 MB. Aggancio portante effettivo sui 9,5 MB. Velocità effettiva sugli 8 MB.

Ultima modifica di N1ko : 23-10-2016 alle 11:31.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 12:55   #32506
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
ho scaricato quella applicazione da questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=HuHz-j8Rq4g, funziona discretamente (meglio di niente) però quando la attivo in casa si lamentano che non riesco a guardare i video, però con vari tentativi riesco a mettere un valore (che non riesco a capire a cosa si riferisce) più o meno giusto e ho 130ms di ping quando gioco online, si è alto però sempre meglio di 200ms
lascia stare quel programma
da quel che ho capito stai praticamente "hackerando" la tua stessa rete locale, con un attacco del tipo "man in the middle" chiamato arp spoofing/poisoning
In parole povere normalmente i dati farebbero questo tragitto:

Dispositivo (pc, tv, smarthone, ipad) - Router - internet

con quell'applicazione obblighi tutto il traffico generato dai dispositivi locali a passare forzosamente dal pc dove gira il programma che effettua l'attacco, ovvero

Altri dispositivi (tv, smartphone,ipad) - Router - PC dove gira il software - Router - internet

sovraccaricando sia il router sia il pc

Ma che poi l'unica cosa che ti permette di fare il software è bloccare o limitare la banda di determinati ip mi pare di capire (in realtà quel tipo di attacco serve a fare ben altre cose cattive, ma il software si limita a quello fortunatamente)
Quale router è il tuo che non riesce nemmeno a fare cio'? Posso capire che alcuni non abbiano il qos, e vabbè, con quello già diventerebbe un router discreto. Il mio tp-link ha sia il qos sia il cap per limitare la banda a determinati dispositivi, è costato 30 euro 5 anni fa...fai tu eh, se non è il caso di cambiarlo sto router, ma io quel software non lo userei affatto.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 13:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 13:06   #32507
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da fc9921 Guarda i messaggi
P.S. Nel caso, secondo te, se recedessi con Telecom gratuitamente mediante la certificazione ne.me.sys, potrei passare a eolo senza penali, mantenendo il numero e tutto? Se sì, in che modo? Grazie
secondo me se nemesys conferma che c'è un problema, e ti fa stampare quel certificato "ufficiale", insistendo il recesso senza penali lo ottieni abbastanza facilmente. In che modo di preciso non lo so, ma leggi in fondo a questa pagina: https://www.misurainternet.it/guida_pdf.php (parrebbe che devi stampare un primo certificato, segnalare, aspettare che tim verifichi e provi a risolvere, e se non risolvono rifare un secondo certificato per richiedere ufficialmente il recesso senza penale)
Probabilmente ti toccherà insistere col 187 e spedire qualche 1-2 raccomandate.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 13:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 13:07   #32508
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Linea lunga che intendi? Sono a 2,5 km dalla centrale. Ora a distanza di 7gg ne ho avuta un'altra. 15 di snr e 37 di attenuazione.
10 MB. Aggancio portante effettivo sui 9,5 MB. Velocità effettiva sugli 8 MB.
be si, già 40dB attenuazione non sono pochi, possono succedere tante cose in quasi 3km di tragitto.
guardare l'snr cosi' saltuariamente purtroppo non può spiegare queste disconnessioni, come ti accennavo nell'altro post ci vorrebbe un monitoraggio continuo per capire eventualmente se la disconnessione è avvenuta per un disturbo sulla linea fisica o per altri motivi.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 13:32.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 13:24   #32509
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
be si, già 40dB attenuazione non sono pochi
guardare l'snr cosi' saltuariamente purtroppo non può spiegare queste disconnessioni, come ti accennavo nell'altro post ci vorrebbe un monitoraggio continuo per capire eventualmente se la disconnessione è avvenuta per un disturbo sulla linea fisica o per altri motivi.
La distanza e quindi l'attenuazione quelle sono. Non si possono modificare ma di solito non mi da problemi. Se per mesi va bene e poi inizia a fare le bizze non può essere l'attenuazione.
Anche se dovessi tornare dalla 10 alla 7 mega...

Ultima modifica di N1ko : 23-10-2016 alle 13:32.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 13:46   #32510
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
La distanza e quindi l'attenuazione quelle sono. Non si possono modificare ma di solito non mi da problemi. Se per mesi va bene e poi inizia a fare le bizze non può essere l'attenuazione.
Anche se dovessi tornare dalla 10 alla 7 mega...
Non sto dando colpa all'attenuazione, ma ai 2.5-3km di linea che si ricavano dai 37dB di attenuazione.
Tutti quei km di doppino sono un ambiente in continua evoluzione: nuove attivazioni, giunti, isolamento...e tutto può cambiare da un momento all'altro.
Ci possono essere tanti motivi per cui l'snr può scendere sotto al valore del target, anche solamente per pochi secondi, causando la disconnessione (ma senza monitoraggio continuo siamo sempre a parlare di ipotesi)
Magari l'snr non c'entra un fico secco, l'snr è perfettamente stabile, il doppino è innocente e la ragione delle disconnessioni è da ricercare altrove (porta, splitter, nas, ecc), potrebbe perfino risolversi da sola dopo qualche settimana.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 13:58.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:52   #32511
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lascia stare quel programma
da quel che ho capito stai praticamente "hackerando" la tua stessa rete locale, con un attacco del tipo "man in the middle" chiamato arp spoofing/poisoning
In parole povere normalmente i dati farebbero questo tragitto:

Dispositivo (pc, tv, smarthone, ipad) - Router - internet

con quell'applicazione obblighi tutto il traffico generato dai dispositivi locali a passare forzosamente dal pc dove gira il programma che effettua l'attacco, ovvero

Altri dispositivi (tv, smartphone,ipad) - Router - PC dove gira il software - Router - internet

sovraccaricando sia il router sia il pc

Ma che poi l'unica cosa che ti permette di fare il software è bloccare o limitare la banda di determinati ip mi pare di capire (in realtà quel tipo di attacco serve a fare ben altre cose cattive, ma il software si limita a quello fortunatamente)
Quale router è il tuo che non riesce nemmeno a fare cio'? Posso capire che alcuni non abbiano il qos, e vabbè, con quello già diventerebbe un router discreto. Il mio tp-link ha sia il qos sia il cap per limitare la banda a determinati dispositivi, è costato 30 euro 5 anni fa...fai tu eh, se non è il caso di cambiarlo sto router, ma io quel software non lo userei affatto.
Quindi secondo te quel programma non serve a niente? Il mio router è quello che mi è stato dato da telecom parecchi anni fa (però funziona benissimo) se non sbaglio si chiama Alice gateway ADSL2+ quello tutto bianco con un un logo rosso centro con scritto Alice e ha due antenne
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:56   #32512
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Quindi secondo te quel programma non serve a niente? Il mio router è quello che mi è stato dato da telecom parecchi anni fa (però funziona benissimo) se non sbaglio si chiama Alice gateway ADSL2+ quello tutto bianco con un un logo rosso centro con scritto Alice e ha due antenne
per funzionare non ho detto che non funziona, per cappare l'uso di banda di altri dispositivi lo riesci a fare con quel programma...ma per farlo stai hackerando la tua rete locale con un attacco di arp poisoning, e non è bello, nè tantomeno efficiente perchè fai passare tutto il traffico degli altri dispositivi sul pc dove gira il programma.
Questo genere di attacco alla rete locale nasce con scopi più maligni, ma è chiaro che se la rete la usi solo tu sei legittimato a usarla come ti pare...importante è che hai chiaro che stai usando uno stratagemma molto sporco e poco efficiente.

Un qualsiasi router da 30 euro a salire che trovi su amazon ti darà qos e cap impostabile per limitare i dispositivi che vuoi limitare (come stai facendo con l'app), ma almeno lo farai nel modo giusto e ottimale. Butta un occhio alla sezione dei thread ufficiali http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79 , trovane uno che ti piace e che rientra nel tuo budget, chiedi li' se ha funzioni per cappare il traffico di determinati dispositivi e/o un qos configurabile.
Ma ripeto, qualsiasi router decente ti permetterà di farlo, il mio che è costato 30 euro 5 anni fa ha il qos e pure il cap specifico per dispositivo, tra l'altro con orari programmabili (cosi' se giochi in determinati orari puoi limitare gli altri dispositivi solo durante quella fascia oraria, per esempio)
Non necessariamente devi sostituire quello che hai adesso, ci sono anche router "puri" senza modem da montare a ridosso del modem/router telecom volendo...io comunque ti consiglio di prenderne uno completo anche di modem, cosi' pensioni il vecchio (uno di riserva è sempre comodo averlo) e hai un solo dispositivo da configurare.
PS: smanettando con alcuni router alice AGPF so che è possibile aggiungere nuove funzionalità, pannelli che vengono nascosti di default per rendere l'uso del router più semplice a tutti, ma che comunque sono funzioni che il router è perfettamente in grado di fornire: a te servirebbe un semplice scheduler con cui cappare la banda a determinati ip. Ma per questo cerca info alla sezione linkata prima.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 17:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:24   #32513
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
per funzionare non ho detto che non funziona, per cappare l'uso di banda di altri dispositivi lo riesci a fare con quel programma...ma per farlo stai hackerando la tua rete locale con un attacco di arp poisoning, e non è bello, nè tantomeno efficiente perchè fai passare tutto il traffico degli altri dispositivi sul pc dove gira il programma.
Questo genere di attacco alla rete locale nasce con scopi più maligni, ma è chiaro che se la rete la usi solo tu sei legittimato a usarla come ti pare...importante è che hai chiaro che stai usando uno stratagemma molto sporco e poco efficiente.

Un qualsiasi router da 30 euro a salire che trovi su amazon ti darà qos e cap impostabile per limitare i dispositivi che vuoi limitare (come stai facendo con l'app), ma almeno lo farai nel modo giusto e ottimale. Butta un occhio alla sezione dei thread ufficiali http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79 , trovane uno che ti piace e che rientra nel tuo budget, chiedi li' se ha funzioni per cappare il traffico di determinati dispositivi e/o un qos configurabile.
Ma ripeto, qualsiasi router decente ti permetterà di farlo, il mio che è costato 30 euro 5 anni fa ha il qos e pure il cap specifico per dispositivo, tra l'altro con orari programmabili (cosi' se giochi in determinati orari puoi limitare gli altri dispositivi solo durante quella fascia oraria, per esempio)
Non necessariamente devi sostituire quello che hai adesso, ci sono anche router "puri" senza modem da montare a ridosso del modem/router telecom volendo...io comunque ti consiglio di prenderne uno completo anche di modem, cosi' pensioni il vecchio (uno di riserva è sempre comodo averlo) e hai un solo dispositivo da configurare.
Per scopi maligni intendi quando gli hacker fanno attacchi DDoS con quel programma? Il fatto é che non posso comprare niente perché già i miei sono stufi che per 3 mesi gli ho rotto le scatole che internet non andava perché avevo un contratto con Infostrada in wholesale (su rete TIM ovviamente)probabilmente su tecnologia ATM che faceva schifo di sera andava a 0,5 mbps e ping 1000ms e gli ho chiesto di cambiare provider quindi ora non vogliono sentire più niente riguardo a internet.... Quindi mi devo arrangiare con quel programma
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:35   #32514
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
Per scopi maligni intendi quando gli hacker fanno attacchi DDoS con quel programma? Il fatto é che non posso comprare niente perché già i miei sono stufi che per 3 mesi gli ho rotto le scatole che internet non andava perché avevo un contratto con Infostrada in wholesale (su rete TIM ovviamente)probabilmente su tecnologia ATM che faceva schifo di sera andava a 0,5 mbps e ping 1000ms e gli ho chiesto di cambiare provider quindi ora non vogliono sentire più niente riguardo a internet.... Quindi mi devo arrangiare con quel programma
L'arp poisoning verrebbe usato per rubare credenziali di accesso e spiare qualsiasi attività venga fatta dai dispositivi collegati ad una rete infetta.
E' un attacco di tipo man in the middle: in pratica posizioni il tuo PC in mezzo, tra gli altri dispositivi (smartphone, ipad, tv, tutto) e internet
Ogni singolo byte in entrata e in uscita da questi dispositivi, viene forzato a passare sempre dal tuo pc, che diventa di fatto il gateway della rete sostituendosi al router. Capisci bene che non è il massimo dell'efficienza.
Visto che passa tutto dal tuo pc (ogni byte, comprese le password, ogni cosa), hai il pieno controllo di tutto il traffico generato dai vari dispositivi, ed è semplice capparne l'utilizzo come ti pare e piace, è questo che fa il programma...io non lo userei mai, poi sei libero di infettarti la rete locale come vuoi, se la usi solo tu sei libero di farlo
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 17:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:45   #32515
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
L'arp poisoning verrebbe usato per rubare credenziali di accesso e spiare qualsiasi attività venga fatta dai dispositivi collegati ad una rete infetta.
E' un attacco di tipo man in the middle: in pratica posizioni il tuo PC in mezzo, tra gli altri dispositivi (smartphone, ipad, tv, tutto) e internet
Ogni singolo byte in entrata e in uscita da questi dispositivi, viene forzato a passare sempre dal tuo pc, che diventa di fatto il gateway della rete sostituendosi al router. Capisci bene che non è il massimo dell'efficienza.
Visto che passa tutto dal tuo pc (ogni byte, comprese le password, ogni cosa), hai il pieno controllo di tutto il traffico generato dai vari dispositivi, ed è semplice capparne l'utilizzo come ti pare e piace, è questo che fa il programma...io non lo userei mai, poi sei libero di infettarti la rete locale come vuoi, se la usi solo tu sei libero di farlo
In che senso infettarmi la rete? Cioè la uso io solo per diminuire la banda a quel iPad che mi da fastidio, non succede nulla di grave se la uso vero? Scusa se certe volte non capisco suppongo che sei un tecnico informatico dato che sai tutte queste cose non è vero?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:48   #32516
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
In che senso infettarmi la rete? Cioè la uso io solo per diminuire la banda a quel iPad che mi da fastidio, non succede nulla di grave se la uso vero? Scusa se certe volte non capisco suppongo che sei un tecnico informatico dato che sai tutte queste cose non è vero?
stai infettando la tua rete con quel programma, ma essendo la tua rete puoi farne quello che vuoi.

Non è un utilizzo normale, se alla tua rete ci si collegasse altra gente sarebbe pure illegale possibilmente. Dato che con questo tipo di attacco forzi TUTTO il traffico che fanno gli altri dispositivi a passare dal tuo pc "potresti" esaminare ogni singolo byte di passaggio, decriptarli, trovarci password, chissà cosa è possibile farci (e mo dopo che hai scoperto questo ti sorgerà la paranoia ogni volta ti attaccherai ad un wifi libero )


Sei TU l'infettatore ecco, non è che sei infettato

Il problema è che, trattandosi di un uso non tanto "nominale" che fai della rete, non vorrei ti esponesse ad eventuali altro genere ti attacchi, stavolta dall'esterno. Questo non lo so, e no, non sono un tecnico informatico, per questo non lo so e ti sto solo avvertendo che stai usando un meccanismo molto ambiguo e potenzialmente pericoloso (senza dimenticare anche poco efficiente) per fare una cosa che ogni router decente ti permette di fare, forse anche il tuo AGPF con un po' di smanettamento come ho accennato nell'edit in fondo ad un mio post precedente.
Cerca una soluzione alternativa, al più presto :/
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 18:21.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 20:16   #32517
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
stai infettando la tua rete con quel programma, ma essendo la tua rete puoi farne quello che vuoi.

Non è un utilizzo normale, se alla tua rete ci si collegasse altra gente sarebbe pure illegale possibilmente. Dato che con questo tipo di attacco forzi TUTTO il traffico che fanno gli altri dispositivi a passare dal tuo pc "potresti" esaminare ogni singolo byte di passaggio, decriptarli, trovarci password, chissà cosa è possibile farci (e mo dopo che hai scoperto questo ti sorgerà la paranoia ogni volta ti attaccherai ad un wifi libero )


Sei TU l'infettatore ecco, non è che sei infettato

Il problema è che, trattandosi di un uso non tanto "nominale" che fai della rete, non vorrei ti esponesse ad eventuali altro genere ti attacchi, stavolta dall'esterno. Questo non lo so, e no, non sono un tecnico informatico, per questo non lo so e ti sto solo avvertendo che stai usando un meccanismo molto ambiguo e potenzialmente pericoloso (senza dimenticare anche poco efficiente) per fare una cosa che ogni router decente ti permette di fare, forse anche il tuo AGPF con un po' di smanettamento come ho accennato nell'edit in fondo ad un mio post precedente.
Cerca una soluzione alternativa, al più presto :/
se anche fosse ho l'antivirus sul pc quindi dovrebbe bloccare qualsiasi tipo di virus, anche se gli antivirus non danno 100% di protezione. comunque i miei complimenti sei molto esperto e bravo, sembri un prof universitario di informatica ahahah
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 21:10   #32518
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
ma che prof e prof, da ragazzini a tempo perso si usavano ste cose per fare i cattivelli, sono minchiate al livello dei troian fai da te amatoriali (BO? nessuno si ricorda?) che ti aprivano i cassetti dei lettori cd degli amici a distanza negli anni 90

Seriamente, non è un modo molto pulito di risolvere il tuo problema. Per carità funziona (maluccio probabilmente), ma a te serve un qualunque router di 20-30 euro per cappare la banda usata da alcuni dispositivi (e forse pure il tuo può farlo se si può sbloccare in qualche modo)
Già il fatto che l'antivirus non ha storto il naso quando hai fatto partire quel programmino capisci quanto sono affidabili, quel tipo di attività dovrebbe far scattare millemila sirene ad un antivirus normale, quantomeno avvisarti.

Cioe', è come se per ricordarti tutte le password che digiti al pc installassi un keylogger: sei liberissimo di farlo, si può fare, nessuno te lo vieta perchè il pc è tuo e sei consapevole di cosa c'è in esecuzione, ma non è una bella cosa da fare a prescindere.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2016 alle 21:19.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 11:16   #32519
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Ragazzi ho avuto modo di pulire l'ossido presente sul cavo in ingresso nell'abitazione. Ci credete che l'SNR non è cambiato di una virgola? Il cavo che va nella presa da color nero ossido è tornato color rame, eppure...

Ultima modifica di jake101 : 24-10-2016 alle 11:21.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 15:34   #32520
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 797
ragassuoli a chi posso chiedere il cambio profilo dal i156 al f156? ho già attiva l'opzione play ma dopo un reset di linea in zona mi ritrovo in interleaved ._.

ho segnalato su twitter, facebook e anche chiamato direttamente ma nulla, aprono solo ticket per altri reparti e quei reparti mi chiamano per dire che loro non fanno questi cambi profili, altri per dire che hanno segnalato problemi inesistenti

ho provato anche a disattivarla e riattivare l'opzione, fail.

è dal 2 ottobre ormai, vorrei poter giocare tranquillamente online cazzarola @_@
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v