Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2022, 23:17   #32401
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Allora, a quanto ricordo io, no, non dovrebbe invalidare la garanzia. PERO' a volte succede che l'etichetta viene appiccicata proprio sullo sportellino da rimuovere per accedere alla RAM. E se l'etichetta salta via, anche la garanzia se ne va con lei.
Grazie, anche da altri parti in rete ho letto che non dovrebbero esserci problemi sulla garanzia. Chiederò comunque conferma ad Acer prima di fare l'upgrade.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 23:24   #32402
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Anch'io cercavo un 17.3 ma quello non è nemmeno fullhd.. il processore e proprio basico basico così come tutto il resto.. per ufficio va bene però ripeto, quella risoluzione non si può proprio vedere che già la maggior parte dei pannelli sono scarsi di loro
Beh io invece sono contento di questa risoluzione.. devo lavorare con Excel e altri programmi di contabilità.. non mi sono mai piaciute le risoluzioni troppo alte... mi affaticano la vista a lavorare.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 07:25   #32403
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Beh io invece sono contento di questa risoluzione.. devo lavorare con Excel e altri programmi di contabilità.. non mi sono mai piaciute le risoluzioni troppo alte... mi affaticano la vista a lavorare.
La risoluzione di per se aumenta la nitidezza quindi aiuta se si usa lo zoom

__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 12:59   #32404
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Computer acquistato ieri sera e già spedito questa mattina.. Acer più veloce di Amazon!
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 17:01   #32405
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Posso chiedere per un paio di notebook che superano di poco il budget della discussione?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:24   #32406
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Posso chiedere per un paio di notebook che superano di poco il budget della discussione?
prova, tanto ormai coi prezzi di oggi 600eu is the new 500eu
al massimo non ti risponde nessuno. rrr:
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 01:33   #32407
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Allora ragazzi ieri mi è arrivato l'Acer da 17'' comprato a 499,00 € e purtroppo sono abbastanza deluso.
Innanzitutto dalle plastiche che sembrano veramente di bassa qualità. Poi dal wi-fi che mi sembra prenda peggio rispetto al mio vecchio portatile della Mediacom! Infine non mi piace per nulla il fatto che la ventola, pur se a bassissimi giri, entri spesso in funzione. Trovo assurdo poi che sulla tastiera manchino i led che indicano l'attivazione del caps-lock e num-lock.
Per il resto invece non ho nulla da dire sullo schermo e sulla velocità in generale.

Sono indeciso se fare il reso o no.. mi frena il fatto che a 500 euro non trovo nessun altro 17 pollici. Voi cosa fareste?

Ultima modifica di yuri982 : 22-01-2022 alle 01:35.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 14:59   #32408
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
@yuri

mah, dipende, ti serve o puoi aspettare un po' di tempo prima di trovarne un altro da 17 a prezzo buono? se non hai alternative c'è poco da scegliere. E non è detto che le alternative siano meglio.

Comunque i tuoi problemi mi sembrano di poco conto:
- a quel prezzo sono tutti di plastica, ti ci abituerai.
- il wifi sarà anche peggio del mediacom ma è decente o da problemi? se da 100mbps scendi a 90 chissenefrega, se stai sotto i 10mbps e non vedi fluidi i video allora è un problema. Il wifi è un po' una lotteria perchè dipende da dove mettono le antenne, per esempio sui Lenovo le mettono nella base invece che nello schermo perciò prendono leggermente meno.
- la ventola parte spesso anche sull'HP di mio padre con stesso procio e dopo poco si spegne, ma se sta a bassi giri e non da fastidio chissenefrega.
- per il caps lock/num lock molti dei portatili che ho visto io non hanno i led, per esempio il solito hp di papà ha il led per il caps ma non per il num lock. Però esistono dei programmini che ti mettono le "lucine" equivalenti nel system tray in basso a destra, o dove vuoi tu. Adesso non ricordo i nomi ma google ti aiuta.

Piuttosto nel tempo che ti resta provalo bene, guardati lo schermo, l'audio, se da spento ha battery drain, prova le usb, se funziona tutto, ecc.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 22-01-2022 alle 15:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:12   #32409
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Grazie della risposta. Ieri le mie impressioni erano dettate dalla fretta. Oggi ci ho smanettato un'oretta e ho rivalutato molti aspetti.

Innanzitutto il wi-fi non aveva problemi di segnale, ma semplicemente la mia connessione (adsl) andava lenta perché c'era in background Onedrive che stava uploadando tutti i file in cloud... subito disabilitato.

La ventola anche dopo 1 ora di video e piccoli smanettamenti rimane accesa ma sempre a bassissimi giri.. Io avevo un notebook fanless (poco potente) ed ero abituato al silenzio assoluto.

L'attivazione del caps-lock e num-lock ieri non mi ero accorto che è segnalata bene a video da un lucchetto (aperto o chiuso) che compare in alto sullo schermo non appena si preme il tasto. Molto comodo.

Per il resto ho provato un po' di tutto e mi sembra che funzioni bene. In meno di 10 secondi dall'accensione è già operativo.
Con 4 gb di RAM, con aperto Firefox e alcuni processi in background (fra cui il pesantissimo Norton che presto sostituirò con Avira) il sistema mi occupa 3,5 gb di RAM. Valuterò se e quando fare l'upgrade.

L'audio è ok, certo i bassi sono scarsini come su quasi tutti i portatili ma direi che nel complesso si sente bene.
Lo schermo mi sembra sufficiente. Tastiera e touchpad ok.
Rimane solo il problema della plastica molto molto cheap.. forse accentuato dal colore argento... Lo avrei preferito nero.

Perciò credo che lo terrò. Anche perché alternative con 17 pollici a questo prezzo non credo ce ne siano.

Ultima modifica di yuri982 : 22-01-2022 alle 17:19.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 19:43   #32410
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
prova, tanto ormai coi prezzi di oggi 600eu is the new 500eu
al massimo non ti risponde nessuno. rrr:
Eccoli quì:

https://www.amazon.it/dp/B091Z5QRDH/...VC9SH5RT?psc=1

https://www.amazon.it/dp/B091J1XC2G/...WGD5FXRBZZY1CP

Se avete da consigliare anche da acquistare nelle grandi catene di elettronica o negli store dei produttori dite pure.

Se c'è di meglio con stesso budget (omeno) dite pure ugualmente.

Grazie e buona serata a tutti!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 20:03   #32411
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Eccoli quì:

https://www.amazon.it/dp/B091Z5QRDH/...VC9SH5RT?psc=1

https://www.amazon.it/dp/B091J1XC2G/...WGD5FXRBZZY1CP

Se avete da consigliare anche da acquistare nelle grandi catene di elettronica o negli store dei produttori dite pure.

Se c'è di meglio con stesso budget (omeno) dite pure ugualmente.

Grazie e buona serata a tutti!
Colgo io l' occasione per fare una domanda. Entrambi hanno sigla che termina per sl quindi teoricamente non dovrebbero avere la tastiera italiana perché gli HP per il mercato italiano terminano con nl (vedi sito ufficiale HP)
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 22:16   #32412
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Colgo io l' occasione per fare una domanda. Entrambi hanno sigla che termina per sl quindi teoricamente non dovrebbero avere la tastiera italiana perché gli HP per il mercato italiano terminano con nl (vedi sito ufficiale HP)
Beh se è un invito a controllare bene la tastiera in dotazione ti ringrazio, se invece è una domanda non so risponderti, non si capisce.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:34   #32413
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Beh se è un invito a controllare bene la tastiera in dotazione ti ringrazio, se invece è una domanda non so risponderti, non si capisce.
Avevo quotato il tuo post perché conteneva i link ai 2 modelli di notebook.
Era una domanda a tuto il forum, in prospettiva di un acquisto futuro, perché avevo già notato questa discrepanza di sigle tra Amazon e il sito ufficiale Hp. Sul sito ufficiale HP le sigle terminano tutte per nl, che poi identificherebbe la configurazione italiana (penso) con tastiera qwerty.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:15   #32414
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok, ma non si capisce se è una domanda, ci manca la punteggiatura che lo fa intendere.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:30   #32415
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
a entrambi:
- la tastiera guardando le foto differisce un po' da quella italiana standard, per esempio @ sopra il 2, e altre piccole cose, quindi credo abbia ragione scrfl che è tastiera straniera, però molto simile alla ita. Il problema secondo me è che bisognerebbe sapere di che paese è, perchè se alla configurazione di Win gli dici tastiera italia poi rischi che non trovi più i simboli (tipo @ che invece sulla ita è di fianco alla L) e diventi matto.

A rashtakan
- in questo momento non sto seguendo tanto i prezzi ma rispetto ai mesi scorsi sono un po' cari, almeno 100e di troppo per l'amd e 50e di troppo per l'intel direi.
Aggiungi la tastiera tutta grigia (qualcuno sopra si lamentava che è poco leggibile su un Asus) e non ita... se puoi aspetta/cerca qualcosa di meglio.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2022 alle 14:42.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:09   #32416
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a entrambi:
- la tastiera guardando le foto differisce un po' da quella italiana standard, per esempio @ sopra il 2, e altre piccole cose, quindi credo abbia ragione scrfl che è tastiera straniera, però molto simile alla ita. Il problema secondo me è che bisognerebbe sapere di che paese è, perchè se alla configurazione di Win gli dici tastiera italia poi rischi che non trovi più i simboli (tipo @ che invece sulla ita è di fianco alla L) e diventi matto.

A rashtakan
- in questo momento non sto seguendo tanto i prezzi ma rispetto ai mesi scorsi sono un po' cari, almeno 100e di troppo per l'amd e 50e di troppo per l'intel direi.
Aggiungi la tastiera tutta grigia (qualcuno sopra si lamentava che è poco leggibile su un Asus) e non ita... se puoi aspetta/cerca qualcosa di meglio.
Altro dubbio che avevo era proprio quello del colore della tastiera.
Molto meglio la tastiera nera con caratteri bianchi/chiari ?
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:51   #32417
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a entrambi:
- la tastiera guardando le foto differisce un po' da quella italiana standard, per esempio @ sopra il 2, e altre piccole cose, quindi credo abbia ragione scrfl che è tastiera straniera, però molto simile alla ita. Il problema secondo me è che bisognerebbe sapere di che paese è, perchè se alla configurazione di Win gli dici tastiera italia poi rischi che non trovi più i simboli (tipo @ che invece sulla ita è di fianco alla L) e diventi matto.
Io sul mio vecchio Satellite Pro ho tastiera silver, beh nulla di tragico, con la luce del monitor al buio leggo bene i caratteri (sono un po' più grandi di quelli dei nuovi notebook) e poi la tastiera dopo qualche anno che usi il pc, se non prima, la impari a memoria e digiti quasi senza sbagliare anche al buio...
omunque se non è ITA non si prende se ti serve ITA, e su amazon specialmente se non ci stai attento ti becchi l'incazzatura...(grazie @scrfl!)

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
A rashtakan
- in questo momento non sto seguendo tanto i prezzi ma rispetto ai mesi scorsi sono un po' cari, almeno 100e di troppo per l'amd e 50e di troppo per l'intel direi.
Aggiungi la tastiera tutta grigia (qualcuno sopra si lamentava che è poco leggibile su un Asus) e non ita... se puoi aspetta/cerca qualcosa di meglio.
Ok, ma conviene acquistare direttamente dagli shop dei produttori?

Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Altro dubbio che avevo era proprio quello del colore della tastiera.
Molto meglio la tastiera nera con caratteri bianchi/chiari ?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:47   #32418
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok, ma conviene acquistare direttamente dagli shop dei produttori?
Conviene prendere dove costa meno!
I pc sono gli stessi.

Secondo me conviene prendere online anche dai centri commerciali vicino a casa, così hai 14gg di tempo per il reso, ma se lo rendi/ripari glielo porti a mano senza lo sbattimento di spedirlo e imballarlo bene.

La tastiera grigia della foto sembra lucida e riflettente, se hai la luce che ci batte sopra da certe angolazioni non capita che dia fastidio il riflesso?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2022 alle 17:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:07   #32420
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Scusate l'ot.
Leggevo che stanno aumentando sempre di più i malware che attaccano il bios uefi e una volta infettati è inutile formattare, cambiare disco ecc. perché il virus è nel bios e quindi bisogna flasharlo sovrascrivendo il vecchio bios, ma se i produttori di notebook non creano bios sempre aggiornati per lungo tempo a un certo punto bisogna buttare il pc, perché cambiare la scheda madre è costoso e conviene comprarlo di nuovo. Quindi mi convinco sempre di più che sarebbe meglio spendere il meno possibile e non cercare un pc che duri 10 anni come leggo qualche volta nel forum.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v