Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2015, 19:20   #3221
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
@Kikko: a Prato hanno messo già cabinet e box contatori adesso che dovranno fare scavare di nuovo per i cavi? hai novità a riguardo?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:28   #3222
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3684
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
se non hai un pc potente,come direi l'80% degli utenti italiani,non li regge la scheda video,i video a 4k con tutta la banda che puoi avere.
siamo OT pero' devo smentirti in parte. Addirittura il mio MacBook Pro del 2012, riesce a decodificare l'h.265 a 1080p e l'h.264 in 4K con la CPU all'80-90%...
Ovviamente sono prove che lasciano il tempo che trovano, ma questo sta a dimostrare che le addirittura le GPU integrate da Sandy Brige in poi, se disattivati TUTTI i filtri, possono farcela. Figuriamoci con Skylake.
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:29   #3223
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3684
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Tutta la 30 mega di Vodafone è wholesale, e le città sopra indicate sono quelle con i cantieri aperti per migrarle a 100 mega su rete indipendente!
Comunque, nel fatto della wholesale in Fibra, non esiste questa instabilità della linea!
ah! adesso capisco! se WS 30mega altrimenti si parla di 100mega. Grazie del chiarimento!
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:37   #3224
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Continuo a dire che quella mappa non è reale.
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:38   #3225
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Continuo a dire che quella mappa non è reale.
In che senso?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:41   #3226
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3684
volevo fare la stessa domamda ma Kikko90 mi ha preceduto...
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:44   #3227
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Non posso parlare per altri, ma posso portare il mio esempio. Molti avranno letto che attendo con impazienza che vodafone cominci a far attivare la fibra100 anche qui a messina.
Quella mappa da Messina peró già coperta in wholesale. Invece posso assicurarvi che non è vero. Ho provato con varie zone della città e diversi numeri. Esce sempre e solo ADSL.
Nessuna tracciadi fibra.
Che ovviamente ci stiano alvorando è evidente, hanno messo armadi praticamente ovunque. Ma nella mappa si legge chiaramente wholesale, cosa davvero non vera.
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:46   #3228
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO:

la mia era solo pura curiosita'.
Al momento, in effetti, gia' la FTTC 30/3 comincia essere necessaria e l'ADSL sta cominciando a mostrare il fianco per l'uso odierno. La 100/10 la vedo utilissima quando inizieranno lo streaming in 4K (ma chissa' quando avvera' IN LARGA SCALA). La 300 mega ed il giga, tutt'ora nel 2015, mi sembrano ancora un pretesto per dire: "io ce l'ho piu lungo"... Per saturare una 300 mega, ci vorrebbero almeno 5 persone che guardano 5 diversi film in 4K nello stesso momento... MA QUANDO MAI!
Poi, pur senza malizia, diciamocelo... nella nostra Patria si pirata alla grande e gli operatori lo sanno (e pure NETFLIX). Come uscira' un film in 4K, tempo 12 ore e lo si ritrovera' sul Torrent "Film Pinco Pallino 2014 WEB-DL 4K ITA-ENG"... Secondo me stanno anche cercando, nel frattempo, come proteggere i propri "bit".
Purtroppo non siamo in USA, dove devi stare sempre col pepe al cu*o perche se ti beccano "ti pignorano la casa", o in Giappone dove non ci sono controlli perche la pirateria li e' ridicola (rispetto al resto del Mondo)....

p.s. comunque a me piu che la fibra, il sogno sarebbe una 4G Flat. Quello sarebbe veramente il futuro! Ah, che bello sognare...
è più complicata la cosa... diciamo che già con un paio di video in contemporanea su youtube in 1080p si satura una adsl...

per la vdsl 30/3 è vero bisogna impegnarsi, ma ce la si fa...

considera poi gli utenti che vivono in famiglia (2 figli magari che vanno su internet a vedere chissà cosa ) poi magari qualcuno vuole un po' di upload per skype, e un altro si lamenta della banda saturata e vorrebbe semplicemente navigare...

oppure cosa molto frequente, 2-3-4 coinquilini sullo stesso modem, studenti universitari... sono per loro natura saturatori di banda (streaming video/download/streaming video musicali/etc)

ed ecco che la 100 mega forse no, ma la 50 già diventa necessaria/utile...

la 300 mega è un "già che è FTTH e la tecnologia lo permette, ve li diamo, sapendo che tanto non li userete mai, ma fa pubblicità positiva"


sull'H265 invece posso dirti che è vero che ha maggiore qualità, ma ha anche minore richiesta di banda rispetto ad un H264, quindi non so bene, ma un H265 4k potrebbe occupare immagino come un H264 1080p... e sono sicuro per esperienza che un 1080p H265 occupa circa il 65% in meno di un 1080p H264 a parità di qualità...

detto questo, concludo dicendo che il discorso degli USA è complicato, perchè è stato affrontato in modo diverso:

- da un lato hai pene che se ti beccano finisci dentro e devi risarcire milioni (ma avviene con una probabilità di 1:1.000.000)

- la cosa più efficace: ti danno 300 mega, ma poi ti dicono "a 40€ al mese hai 30GB di dati, se vuoi una internet flat sgancia 100€ al mese"

ps. per il 4G c'è il problema che un'antenna deve coprire troppi utenti, con relativamente troppa poca banda, quindi non sarà mai realizzabile una internet flat da usare al posto della fibra
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:47   #3229
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Non posso parlare per altri, ma posso portare il mio esempio. Molti avranno letto che attendo con impazienza che vodafone cominci a far attivare la fibra100 anche qui a messina.
Quella mappa da Messina peró già coperta in wholesale. Invece posso assicurarvi che non è vero. Ho provato con varie zone della città e diversi numeri. Esce sempre e solo ADSL.
Nessuna tracciadi fibra.
Che ovviamente ci stiano alvorando è evidente, hanno messo armadi praticamente ovunque. Ma nella mappa si legge chiaramente wholesale, cosa davvero non vera.
ah guarda, Torino ufficialmente non risulta ne in wholesale 30/3 ne in 300/20, mentre si sa ormai che praticamente tutta la città è coperta da Vodafone 30/3, e entro l'anno dovrebbero partire i lavori Metroweb per la FTTH 300/20... quel sito non è affidabilissimo...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:48   #3230
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Non posso parlare per altri, ma posso portare il mio esempio. Molti avranno letto che attendo con impazienza che vodafone cominci a far attivare la fibra100 anche qui a messina.
Quella mappa da Messina peró già coperta in wholesale. Invece posso assicurarvi che non è vero. Ho provato con varie zone della città e diversi numeri. Esce sempre e solo ADSL.
Nessuna tracciadi fibra.
Che ovviamente ci stiano alvorando è evidente, hanno messo armadi praticamente ovunque. Ma nella mappa si legge chiaramente wholesale, cosa davvero non vera.
L'ho messa nell'elenco della wholesale perché così viene citata sul sito vodafone.it (clicca qui), se non esiste il wholesale 30/3, non ho problemi a spostarla nell'elenco delle nuove città!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:51   #3231
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
L'ho messa nell'elenco della wholesale perché così viene citata sul sito vodafone.it (clicca qui), se non esiste il wholesale 30/3, non ho problemi a spostarla nell'elenco delle nuove città!
mi scuso SUBITO.
Non volevo criticare per nulla te!
Pensavo che fosse una mappa ricalcata da qualcosa di ufficiale.
Davvero, apprezzo molto il tuo lavoro qui e la tua gentilezza.

Comunque si ho visto anche io quella pagina, ormai ho spulciato tutto il sito ahah
Assicuro peró che non esiste il wholesale.
Sicuramente ci copriranno in fibra loro visti gli armadi, ma chissà quando..
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:58   #3232
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
ah ok, anche io pensavo fosse la mappa vodafone
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 19:59   #3233
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
mi scuso SUBITO.
Non volevo criticare per nulla te!
Pensavo che fosse una mappa ricalcata da qualcosa di ufficiale.
Davvero, apprezzo molto il tuo lavoro qui e la tua gentilezza.

Comunque si ho visto anche io quella pagina, ormai ho spulciato tutto il sito ahah
Assicuro peró che non esiste il wholesale.
Sicuramente ci copriranno in fibra loro visti gli armadi, ma chissà quando..
Tranquillo, mica l'ho considerata una critica!
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah ok, anche io pensavo fosse la mappa vodafone
No, no, è una mappa fatta interamente da me che aggiorno ad ogni avvistamento che viene individuato (fonte di 4 forum)!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:02   #3234
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Puó essere che quella sia una lista che corrisponde alla presenza della fibra telecom senza peró tenere in considerazione che in alcuni posti loro non la rivendono?
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:05   #3235
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Puó essere che quella sia una lista che corrisponde alla presenza della fibra telecom senza peró tenere in considerazione che in alcuni posti loro non la rivendono?
Considera che a Capri (MO) è attivo il wholesale Telecom per Vodafone, e non è presente proprio in quell'elenco!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:09   #3236
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
@Kikko: a Prato hanno messo già cabinet e box contatori adesso che dovranno fare scavare di nuovo per i cavi? hai novità a riguardo?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Kikko quanti mesi ci vorranno ancora?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:14   #3237
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Considera che a Capri (MO) è attivo il wholesale Telecom per Vodafone, e non è presente proprio in quell'elenco!
2 cavolate: 1 é Carpi e non Capri ma tanto sso che lo fai apposta; 2 é presente in elenco, l'hai messa tu!!!
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:43   #3238
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Tranquillo, mica l'ho considerata una critica!

No, no, è una mappa fatta interamente da me che aggiorno ad ogni avvistamento che viene individuato (fonte di 4 forum)!
aaah ok, allora aggiungi pure Torino come VULA 30/3
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:47   #3239
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
2 cavolate: 1 é Carpi e non Capri ma tanto sso che lo fai apposta; 2 é presente in elenco, l'hai messa tu!!!


1) E' solo un mio errore di battitura... se ci fai caso, in TUTTI i messaggi precedenti ho sempre scritto correttamente!
2) Parlavamo della lista ufficiale di Vodafone, disponibile cliccando qui, non parlavamo della mia mappa!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 20:50   #3240
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
aaah ok, allora aggiungi pure Torino come VULA 30/3
Sono presenti in quella lista le wholesale 30/3 dove Vodafone in questo momento ha cantieri aperti per l'installazione dei cabinet (DSLAM) per la predisposizione alla 100/20 mega! Se ci fai caso, sono 91 le città in wholesale, mentre in quella lista ce ne sono 25 all'incirca proprio per questo motivo!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v