Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2013, 21:57   #3221
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9296
ragazzi cerco un antivirus portable e free. ovvero un antivirus, di cui scarico lo zip, lo estraggo e lo lancio e mi permette di effettuare la scansione di un file. c'è qualcosa in giro?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:09   #3222
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi cerco un antivirus portable e free. ovvero un antivirus, di cui scarico lo zip, lo estraggo e lo lancio e mi permette di effettuare la scansione di un file. c'è qualcosa in giro?
lasciando stare clamwin (che all'epoca trovavo valido per minacce minori tipo dialer), ti direi drweb cureit, oppure minivir (una cosa amatoriale fatta da qualcuno qua dentro che usa le definizioni e il motore di scansione di avira, leggero ma efficace )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:39   #3223
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
ragazzi vorrei ridare "nuova vita" al mio ormai vetusto pc.

ho provveduto a relizzarmi una versione alleggerita e ottimizzata di XP, installata da zero (format di basso livello dell hdd, quindi zero "porcherie" annidate chissà dove).
Per anni ho usato le accoppiate avg/avast + zonealarm sempre con soddisfazione, ed ultimamente avevo scoperto ad-aware free antivirus + che mi ha sempre soddisfatto totalmente, ma ora sentirei la necessità di una suite unica antivirus+firewall, free e affidabile o perlomeno di accoppiare i 2 secondo il criterio di miglior compromesso tra leggerezza e protezione, basandomi sulla supposizione che con un sistema totalmente vergine, sia più importante bloccare ciò che entra che rimediare a cosa è già entrato...no??

tra zone alarm firewall+antivirus e comodo security suite quale è quello che meglio risponde alle mie necessità secondo voi?
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:01   #3224
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
ragazzi vorrei ridare "nuova vita" al mio ormai vetusto pc.

ho provveduto a relizzarmi una versione alleggerita e ottimizzata di XP, installata da zero (format di basso livello dell hdd, quindi zero "porcherie" annidate chissà dove).
Per anni ho usato le accoppiate avg/avast + zonealarm sempre con soddisfazione, ed ultimamente avevo scoperto ad-aware free antivirus + che mi ha sempre soddisfatto totalmente, ma ora sentirei la necessità di una suite unica antivirus+firewall, free e affidabile o perlomeno di accoppiare i 2 secondo il criterio di miglior compromesso tra leggerezza e protezione, basandomi sulla supposizione che con un sistema totalmente vergine, sia più importante bloccare ciò che entra che rimediare a cosa è già entrato...no??

tra zone alarm firewall+antivirus e comodo security suite quale è quello che meglio risponde alle mie necessità secondo voi?
scusa la domanda, quanto vetusto e' il tuo pc?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:13   #3225
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
4400+ socket 939, 2gb ram e vga integrata. vorrei qualcosa il più leggero possibile per non incappare in fastidiosi rallentamenti (con avg+zonealarm durante le scansioni programmate se riproducevo un .mkv full hd ogni tanto la riproduzione dava segni di incertezza, anche se i file che erano oggetto di analisi erano su un secondo hdd fisico)
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:00   #3226
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
4400+ socket 939, 2gb ram e vga integrata. vorrei qualcosa il più leggero possibile per non incappare in fastidiosi rallentamenti (con avg+zonealarm durante le scansioni programmate se riproducevo un .mkv full hd ogni tanto la riproduzione dava segni di incertezza, anche se i file che erano oggetto di analisi erano su un secondo hdd fisico)
dual core? che grafica integrata? personalmente come htpc ho un x2 3800+ am2, con 2 giga di ram e una nvidia 610 e avira, va da favola c'e' da dire che sfrutto il dxva che quindi mi libera il processore. hai configurato bene mpc-hc?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 17:30   #3227
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
preferisco usare vlc, per quanto sia meno configurabile mi pare nettamente più immediato. Alla fine ho deciso di provare la suite di comodo 6, per ora mi pare agisca in modo molto interessante: molto leggero in startup, non eccessivamente invasivo, per ora posso dirmi soddisfatto. Scansionando un hdd esterno mi ha rilevato qualche trojan in eseguibili (portable app di dubbia provenienza) che avg aveva invece sempre lasciato eseguire. Se sian falsi positivi o meno non son sicuro, fatto sta che la stessa app portable, in versione aggiornata e recuperata da fonte certa, non ha presentato assolutamente lo stesso problema!
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 18:56   #3228
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Virustotal online è la via per sapere se è un falso o no

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 19:08   #3229
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Virustotal online è la via per sapere se è un falso o no

By Tapatalk
non sempre...l'altro giorno ho disinfettato un pc di un mio amico,e il virus che ho debellato era riconosciuto solo da drweb
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 21:11   #3230
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
preferisco usare vlc, per quanto sia meno configurabile mi pare nettamente più immediato. (...)
vuoi un antivirus leggero per poi usare VLC... non ha molto senso secondo me...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 21:57   #3231
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
preferisco usare vlc, per quanto sia meno configurabile mi pare nettamente più immediato. Alla fine ho deciso di provare la suite di comodo 6, per ora mi pare agisca in modo molto interessante: molto leggero in startup, non eccessivamente invasivo, per ora posso dirmi soddisfatto. Scansionando un hdd esterno mi ha rilevato qualche trojan in eseguibili (portable app di dubbia provenienza) che avg aveva invece sempre lasciato eseguire. Se sian falsi positivi o meno non son sicuro, fatto sta che la stessa app portable, in versione aggiornata e recuperata da fonte certa, non ha presentato assolutamente lo stesso problema!
non mi torna. per favore, fai un pensierino serio a mpc-hc configurato in modo da usare il dxva. e' molto piu' fluido, sul mio portatile col dxva riproduco video a 1080p con i 2 core del processore al minimo. ed e' una ciofeca di portatile. che scheda video hai? cpu single o dual core? vediamo cosa si puo' fare... vlc purtroppo a volte da problemi con l'accelerazione video

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
vuoi un antivirus leggero per poi usare VLC... non ha molto senso secondo me...
infatti... vedi sopra.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 19:36   #3232
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Ha detto che ha una scheda integrata, le vecchie integrate non supportano il dvxa.

E cmq è un pelino ot...

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:38   #3233
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ha detto che ha una scheda integrata, le vecchie integrate non supportano il dvxa.

E cmq è un pelino ot...

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
si, ma magari qualcosa si riesce a sgravare. ok, torniamo it con questa sassata...

http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rti_48890.html
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:52   #3234
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1748
Penso sia la sezione giusta per chiedere consiglio su una configurazione discreta ma gratuita per il pc con Windows xp pro.
Un anti virus che faccia scansioni semplici da interpretare e che consenta l'eliminazione dei file infetti. Antivir? Avast?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell

Ultima modifica di ciccioz1 : 02-10-2013 alle 16:58.
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:29   #3235
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Un anti virus che faccia scansioni semplici da interpretare e che consenta l'eliminazione dei file infetti. Antivir? Avast?
Tutte le scansioni son semplici, tot elementi controllati, tot elementi infetti
Il problema c'è quando un av rileva falsi positivi, ovvero crede che un file sia un virus ma in realtà non lo è.
In questo caso solo l'esperienza e/o il controllo con altri programmi può fugare i dubbi (malwarebytes, virustotal)

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
e che consenta l'eliminazione dei file infetti.
Lo fanno tutti... altrimenti che antivirus sarebbero?

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Antivir? Avast?
Al momento ho una preferenza per avast
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 10:53   #3236
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
un consiglio da voi esperti:
ho un pc mini-portatile usato prevalentemente per musica, foto e navigare in internet, con processore intel atom @1.2Ghz (mi pare ) e 1GB ram. Che antivirus mi consigliate? ..in base alla persona poco esperta che lo usa, dovrebbe fare autonomanente quasi tutto, pochi popup di segnalazione e quelli che escono avere una guida alla risposta da dare, soprattutto avere la protezione web visto che, dato il pc, non posso permettermi troppi addon ai browser e come ultimo protezione p2p.
Io pensavo ad avast ma se avete suggerimenti sono ben accetti ..dopodichè mi sposterò sui rispettivi 3ad dedicati. Grazie
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:06   #3237
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5410
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
un consiglio da voi esperti:
ho un pc mini-portatile usato prevalentemente per musica, foto e navigare in internet, con processore intel atom @1.2Ghz (mi pare ) e 1GB ram. Che antivirus mi consigliate? ..in base alla persona poco esperta che lo usa, dovrebbe fare autonomanente quasi tutto, pochi popup di segnalazione e quelli che escono avere una guida alla risposta da dare, soprattutto avere la protezione web visto che, dato il pc, non posso permettermi troppi addon ai browser e come ultimo protezione p2p.
Io pensavo ad avast ma se avete suggerimenti sono ben accetti ..dopodichè mi sposterò sui rispettivi 3ad dedicati. Grazie
Come protezione web puoi impostare dei DNS più protettivi (Comodo, Norton...) che non appesantiscono il PC.

Per il resto Avast è leggero e completo, in alternativa Panda cloud free (disattivando, però, la protezione web).
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:17   #3238
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
un consiglio da voi esperti:
ho un pc mini-portatile usato prevalentemente per musica, foto e navigare in internet, con processore intel atom @1.2Ghz (mi pare ) e 1GB ram. Che antivirus mi consigliate? ..in base alla persona poco esperta che lo usa, dovrebbe fare autonomanente quasi tutto, pochi popup di segnalazione e quelli che escono avere una guida alla risposta da dare, soprattutto avere la protezione web visto che, dato il pc, non posso permettermi troppi addon ai browser e come ultimo protezione p2p.
Io pensavo ad avast ma se avete suggerimenti sono ben accetti ..dopodichè mi sposterò sui rispettivi 3ad dedicati. Grazie
Ci sono due antivirus free che rispondono alle tue esigenze di netbook in ordine di mia preferenza:
-Bitdefender Free
-Microsoft Security Essentials
Semplici, leggeri e non richiedono grande intervento dell'utente.
Ciao.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:40   #3239
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Come protezione web puoi impostare dei DNS più protettivi (Comodo, Norton...) che non appesantiscono il PC.
Non saprei se conviene visto che ho letto che ogni tanto ci sono dei problemi loro (tempo fa di norton) e chi deve usare il pc non sa cambiarli quindi dovrebbe ridarmi il pc ecc, ma se mi dici che posso tranquillamente metterglieli e dimenticarmene allora lo faccio cmq grazie per la dritta av


Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
-Bitdefender Free
-Microsoft Security Essentials
Semplici, leggeri e non richiedono grande intervento dell'utente.
Ciao.
Grazie anche a te

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 30-10-2013 alle 11:43.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:20   #3240
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Avira è diventato pesante ormai, la nuova interfaccia di AVG è obbrobriosa, MSE già lo tengo installato sul netbook, che (buon) antivirus free mi consigliate da installare su un PC desktop? Avevo visto ClamWin, com'è?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v