Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2013, 21:37   #3201
diabolik70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
attenzione ad un corriere online

ciao a tutti, voglio raccontare una disavventura che mi è successa in questi giorni e che è attualmente in fase di risoluzione, almeno in teoria. Ho acquistata una scheda madre "nuova" con socket am3+ da un grosso rivenditore situato in una regione del nord italia. mi viene spedita subito e la ricevo il giorno seguente. noto subito che la scatola non ha il sigillo adesivo tondo al centro del lembo di apertura, poi che la busta antistatica è un po' stropicciata. comunque la tiro fuori, la metto nel mio tavolo di collaudo e come primo atto monto il processore o almeno tento di farlo. come apro la leva del socket questi si crepa come fosse di burro e non è possibile più bloccare la cpu quindi la scheda è inutilizzabile. L'atto successivo è quello di scrivere al venditore quanto successo chiedendo di mandarmi il modulo per un rma. la mattina seguente egli mi risponde che sarei stato contattato a breve per risolvere il problema e che le schede madri non hanno "mai" il sigillo di chiusura indicato in precedenza e specifica di averne viste a centinaia. poco più tardi ricevo la telefonata da una donna del loro call center la quale esordisce affermando che è successo altre volte e che il produttore non gliele sostituisce quindi la interrompo alzando la voce ( non smetteva di parlare come fosse una registrazione ) e minacciando di portarli direttamente in tribunale se non mi avessero restituiti i soldi. poi le ripeto che mi devono mandare il modulo per rma e lei dice che me lo mandano. attendo quel giorno e quello seguente, naturalmente senza il minimo contatto da parte loro e quindi, visto che a comportarsi correttamente seguendo la normale procedura non è servito apro controversia e converto subito in reclamo su paypal. Sono proprio dei fessi, sanno che chi paga con paypal ha quello strumento di difesa e quindi gli conveniva fare le cose con le buone ma si vede che sono abituati ad essere scorretti. Intanto ho speso oltre 80 euro e la stessa cifra per ordinarne una simile da altro venditore estero. Il motivo per cui posto questa storia in questa sezione del forum è che ho scoperto che questi signori sono anche i titolari di una società di intermediazione per spedizioni online alla quale io sono registrato da tempo ma non ho mai utilizzato fortunatamente. i nomi non li faccio ma sicuramente molti di voi conoscono almeno uno dei due e hanno lo stesso indirizzo di sede legale. Infine il mio consiglio è quello di non acquistare mai e di non prenotare mai spedizioni da questi individui.

Ultima modifica di diabolik70 : 21-09-2013 alle 21:46.
diabolik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 22:12   #3202
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da diabolik70 Guarda i messaggi
ciao a tutti, voglio raccontare una disavventura che mi è successa in questi giorni e che è attualmente in fase di risoluzione, almeno in teoria. Ho acquistata una scheda madre "nuova" con socket am3+ da un grosso rivenditore situato in una regione del nord italia. mi viene spedita subito e la ricevo il giorno seguente. noto subito che la scatola non ha il sigillo adesivo tondo al centro del lembo di apertura, poi che la busta antistatica è un po' stropicciata. comunque la tiro fuori, la metto nel mio tavolo di collaudo e come primo atto monto il processore o almeno tento di farlo. come apro la leva del socket questi si crepa come fosse di burro e non è possibile più bloccare la cpu quindi la scheda è inutilizzabile. L'atto successivo è quello di scrivere al venditore quanto successo chiedendo di mandarmi il modulo per un rma. la mattina seguente egli mi risponde che sarei stato contattato a breve per risolvere il problema e che le schede madri non hanno "mai" il sigillo di chiusura indicato in precedenza e specifica di averne viste a centinaia. poco più tardi ricevo la telefonata da una donna del loro call center la quale esordisce affermando che è successo altre volte e che il produttore non gliele sostituisce quindi la interrompo alzando la voce ( non smetteva di parlare come fosse una registrazione ) e minacciando di portarli direttamente in tribunale se non mi avessero restituiti i soldi. poi le ripeto che mi devono mandare il modulo per rma e lei dice che me lo mandano. attendo quel giorno e quello seguente, naturalmente senza il minimo contatto da parte loro e quindi, visto che a comportarsi correttamente seguendo la normale procedura non è servito apro controversia e converto subito in reclamo su paypal. Sono proprio dei fessi, sanno che chi paga con paypal ha quello strumento di difesa e quindi gli conveniva fare le cose con le buone ma si vede che sono abituati ad essere scorretti. Intanto ho speso oltre 80 euro e la stessa cifra per ordinarne una simile da altro venditore estero. Il motivo per cui posto questa storia in questa sezione del forum è che ho scoperto che questi signori sono anche i titolari di una società di intermediazione per spedizioni online alla quale io sono registrato da tempo ma non ho mai utilizzato fortunatamente. i nomi non li faccio ma sicuramente molti di voi conoscono almeno uno dei due e hanno lo stesso indirizzo di sede legale. Infine il mio consiglio è quello di non acquistare mai e di non prenotare mai spedizioni da questi individui.
Il nome lo vogliamo con forza pieno supporto

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 23:43   #3203
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da diabolik70 Guarda i messaggi
ciao a tutti, voglio raccontare una disavventura che mi è successa in questi giorni e che è attualmente in fase di risoluzione, almeno in teoria. Ho acquistata una scheda madre "nuova" con socket am3+ da un grosso rivenditore situato in una regione del nord italia. mi viene spedita subito e la ricevo il giorno seguente. noto subito che la scatola non ha il sigillo adesivo tondo al centro del lembo di apertura, poi che la busta antistatica è un po' stropicciata. comunque la tiro fuori, la metto nel mio tavolo di collaudo e come primo atto monto il processore o almeno tento di farlo. come apro la leva del socket questi si crepa come fosse di burro e non è possibile più bloccare la cpu quindi la scheda è inutilizzabile. L'atto successivo è quello di scrivere al venditore quanto successo chiedendo di mandarmi il modulo per un rma. la mattina seguente egli mi risponde che sarei stato contattato a breve per risolvere il problema e che le schede madri non hanno "mai" il sigillo di chiusura indicato in precedenza e specifica di averne viste a centinaia. poco più tardi ricevo la telefonata da una donna del loro call center la quale esordisce affermando che è successo altre volte e che il produttore non gliele sostituisce quindi la interrompo alzando la voce ( non smetteva di parlare come fosse una registrazione ) e minacciando di portarli direttamente in tribunale se non mi avessero restituiti i soldi. poi le ripeto che mi devono mandare il modulo per rma e lei dice che me lo mandano. attendo quel giorno e quello seguente, naturalmente senza il minimo contatto da parte loro e quindi, visto che a comportarsi correttamente seguendo la normale procedura non è servito apro controversia e converto subito in reclamo su paypal. Sono proprio dei fessi, sanno che chi paga con paypal ha quello strumento di difesa e quindi gli conveniva fare le cose con le buone ma si vede che sono abituati ad essere scorretti. Intanto ho speso oltre 80 euro e la stessa cifra per ordinarne una simile da altro venditore estero. Il motivo per cui posto questa storia in questa sezione del forum è che ho scoperto che questi signori sono anche i titolari di una società di intermediazione per spedizioni online alla quale io sono registrato da tempo ma non ho mai utilizzato fortunatamente. i nomi non li faccio ma sicuramente molti di voi conoscono almeno uno dei due e hanno lo stesso indirizzo di sede legale. Infine il mio consiglio è quello di non acquistare mai e di non prenotare mai spedizioni da questi individui.
fai il nome della società da cui hai acquistato la motherboard, aiuterai gli altri a non comprare da loro!
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 09:51   #3204
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
fai il nome della società da cui hai acquistato la motherboard, aiuterai gli altri a non comprare da loro!
Ho capito di quale negozio parliamo è un acronimo di hardware. Per la cronaca ha 2 servizi di spedizione tra i quali uno con brt l altro con SDA/ups

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 12:24   #3205
diabolik70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 29
segnalazione

Il motivo per cui non voglio fare i nomi è semplice: non rischiare di essere querelato da loro che sono molto più potenti di me economicamente e perché io intendo denunciarli se non otterrò il denaro speso inutilmente. Come riferito in precedenza questo venditore ha due attività e magari anche altre parallele, è situata la sede legale in una regione del "nord" italia che non è la lombardia, ne il veneto, ne il piemonte e nemmeno la valle d'aosta quindi andare per esclusione. per quanto riguarda la loro società di intermediazione per spedizioni ha tariffe più alte di altre e anche per questo non l'ho utilizzata, utilizzano misure volumetriche spropositate rispetto ad esempio a spediamo.it specie per europa dove mi risulta che non si avvalgono di ups ma di fedex, sempre che non abbiano cambiato in questi mesi e io non ne sono a conoscenza. attualmente ha una valutazione del 100% su famoso mercatino mondiale di compravendite quindi almeno in teoria non è un abituale truffatore ma nel mio caso sta dimostrando di esserlo. Non sono un campione di indovinelli ma ripeto che non faccio nomi per non incorrere in denunce penali e quindi dar loro la soddisfazione di averla vinta. Sono 11 anni che compro online da centinaia di venditori in italia ed all'estero e solo un altro caso risulta in cui sono stato imbrogliato, anzi due: il primo mi ha inviato un processore inferiore a quello ordinato da torino ed il secondo non mi ha rimborsato un telefono cellulare che è stato respinto in dogana proveniente da hong kong anni addietro, tutto il resto senza problemi. Domani probabilmente riceverò una telefonata e naturalmente chiuderò la comunicazione anche se dovessero ripeterla per più volte.
diabolik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 14:36   #3206
Gotkim
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 4
Ciao, ho letto alcuni vostri commenti ed ho deciso di spedire un pacco con Expiweb. Siccome è la mia prima spedizione con corriere diverso da Poste Italiane, volevo chiedervi come incollare la LDV sul pacco.
Nel mio caso la LDV mi è stata inviata via mail ed è composta da 3 parti uguali con indirizzi, codici a barre e codici QR, mi chiedevo quindi se devo incollare l'intero foglio A4 o solo una delle parti, e se posso fissarlo con scotch trasparente (non so se magari possa dar problemi con la lettura dei codici a barre).
Gotkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 14:39   #3207
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
massima solidarietà, se vuoi, tienici aggiornati sugli (eventuali) sviluppi...
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 15:04   #3208
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Gotkim Guarda i messaggi
Ciao, ho letto alcuni vostri commenti ed ho deciso di spedire un pacco con Expiweb. Siccome è la mia prima spedizione con corriere diverso da Poste Italiane, volevo chiedervi come incollare la LDV sul pacco.
Nel mio caso la LDV mi è stata inviata via mail ed è composta da 3 parti uguali con indirizzi, codici a barre e codici QR, mi chiedevo quindi se devo incollare l'intero foglio A4 o solo una delle parti, e se posso fissarlo con scotch trasparente (non so se magari possa dar problemi con la lettura dei codici a barre).
La tagli in 3. Puoi fissarla con scoth, 1 va sul pacco incollata l altra firmata dal corriere e resta a te, l altra sciolta in mano al corriere

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 21:29   #3209
Gotkim
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La tagli in 3. Puoi fissarla con scoth, 1 va sul pacco incollata l altra firmata dal corriere e resta a te, l altra sciolta in mano al corriere

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Grazie mille!
Gotkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 22:40   #3210
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La tagli in 3. Puoi fissarla con scoth, 1 va sul pacco incollata l altra firmata dal corriere e resta a te, l altra sciolta in mano al corriere

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
che cosa sarebbe la LDV?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 08:07   #3211
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
che cosa sarebbe la LDV?
Lettera Di Vettura
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:38   #3212
klou
Senior Member
 
L'Avatar di klou
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Per carità- E poi sono anche tempestivi e cortesi nell'assistenza via mail.
Vai tranquillo
lo userò anche io per la prima volta. vi farò sapere come va.
su quale corriere si appoggiano?
__________________
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto
VENDO:
drive ottici IDE
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:12   #3213
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Lettera Di Vettura
grazie
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
lo userò anche io per la prima volta. vi farò sapere come va.
su quale corriere si appoggiano?
facci sapere, i feedback sono sempre utili

Appena spedisco con Expiweb vi faccio sapere anche io
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 13:48   #3214
conchiuro
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da conchiuro Guarda i messaggi
Raga, potreste elencarmi i migliori corrieri per spedizione di pacchi (siamo dai 15 a 30 kg) dall'Italia all'inghilterra?

fino a poco tempo fa usavo truckppoling sui 25 euro a spedizione, ora mi sembra sia andato alle stelle

grazie in anticipi
nessuno può darmi qualche alternativa?
conchiuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:35   #3215
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Altro feedback positivo per spediamo.it : ritirato pacco ieri pomeriggio verso le 15 in provincia di Monza, consegnato questa mattina in provincia di Salerno
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 16:28   #3216
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Altro feedback positivo per spediamo.it : ritirato pacco ieri pomeriggio verso le 15 in provincia di Monza, consegnato questa mattina in provincia di Salerno
Sono 10gg che aspetto 4 ventole de .....!
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 18:20   #3217
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Sono 10gg che aspetto 4 ventole de .....!
per colpa di spediamo.it?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 19:16   #3218
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
per colpa di spediamo.it?
Si esatto
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 21:38   #3219
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
lo userò anche io per la prima volta. vi farò sapere come va.
su quale corriere si appoggiano?
Bartolini / SDA (miei casi una volta sola Brt mentre SDA per tutti gli altri).

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Sono 10gg che aspetto 4 ventole de .....!
Ma dove è ferma la spedizione? Ritiro, partenza...? Sul sito SDA cosa ti dice?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 20:16   #3220
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Questo è il bel servizio di spediamo.it ................. Costerà 5 euro e rotti, ma il perché si capisce.
...............spero che a natale non sia ancora a Savona!!!


Data Ora Oggetto Stato Filiale
30/09/2013 17:16 collo 1 ritirato Savona
26/09/2013 spedizione ritirato Savona
26/09/2013 spedizione da ritirare Savona
20/09/2013 spedizione ritirato Savona
20/09/2013 spedizione da ritirare Savona
19/09/2013 17:39 spedizione presa in carico
19/09/2013 17:36 spedizione verifica pagamento
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v