Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2008, 20:21   #3201
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
vi consiglio di dare un'occhiatina a questa comparativa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841301
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:09   #3202
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
vi consiglio di dare un'occhiatina a questa comparativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1841301
ciao,
si vabbe' ma il test è stato fatto con Xp Sp2 con delle pach appositamente mancanti al SO ecc.ecc.
citazione di un amico forumista
"Il test è stato condotto effettuando sulle suite, installate su sistemi operativi XP SP2 intenzionalmente mancanti di alcune patch, e con applicazioni con alcune vulnerabilità tre tipi di attacchi: proof of concept, exploit e game over PoC. L’obiettivo infatti era di verificare le capacità di rilevamento e protezione delle suite sottoposte al test nei confronti di sistemi non completamente sicuri dal punto di vista delle proprie vulnerabilità."
ora ok! che non tutti fanno gli aggiornamenti di Win subito ma così è un po' andarsele a cercare no?
...e poi a noi il Kis2009 ce le segnala le vulnerabilità (mi sembra proprio con secunia?)
e se poi uno non aggiorna sono cavoli suoi!!!
a me ha fatto aggiornare Office2007 che ehmmmm ....eppure gli aggiornamenti che mi ha fatto fare si sono installati!!!
ciao marco
....allora vado subito a fare gli aggiornamenti di Win
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:03   #3203
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Vorrei aggiornarvi sull'upgrade dei miei 5 Pc con Kaspersky e del numero di problemi rilevati: nessuno.
Per me è un ottimo prodotto, e mi sembra migliorato in due parametri: velocità di scansione e navigazione, oltre che nel monitoring dei bachi nei programmi.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:26   #3204
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vorrei aggiornarvi sull'upgrade dei miei 5 Pc con Kaspersky e del numero di problemi rilevati: nessuno.
Per me è un ottimo prodotto, e mi sembra migliorato in due parametri: velocità di scansione e navigazione, oltre che nel monitoring dei bachi nei programmi.
OTTTIMO!!!! mi fa' molto piacere!!!
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 22:40   #3205
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Stasera ho ripristinato un'immagine di backup del disco c del portatile senza il kis installato. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e installato il kis2009 ultima versione. Senonchè ho ottenuto un errore durane l'installazione relativo alla versione di Internet Explorer (tra le patch M$ c'era il solito pacchetto cumulativo di IE). Che cosa può essere successo? Se ne sa niente?

A questo proposito devo dire che l'idea di mettere l'immagine di backup mi è venuta a causa di ripetuti blocchi del KIS (anche nei giorni scorsi) nella disattivazione\riattivazione della protezione durante installazioni e disinstallazioni. Prima, però, ho provato a disinstallarlo, ma ha dato una serie di errori di disinstallazione.
Non è che è incompatibile con le ultime patch M$?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:50   #3206
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Stasera ho ripristinato un'immagine di backup del disco c del portatile senza il kis installato. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e installato il kis2009 ultima versione. Senonchè ho ottenuto un errore durane l'installazione relativo alla versione di Internet Explorer (tra le patch M$ c'era il solito pacchetto cumulativo di IE). Che cosa può essere successo? Se ne sa niente?
A questo proposito devo dire che l'idea di mettere l'immagine di backup mi è venuta a causa di ripetuti blocchi del KIS (anche nei giorni scorsi) nella disattivazione\riattivazione della protezione durante installazioni e disinstallazioni. Prima, però, ho provato a disinstallarlo, ma ha dato una serie di errori di disinstallazione.
Non è che è incompatibile con le ultime patch M$?
ciao,
gli aggiornamenti di Win li ho fatti ieri sera e non ho riscontrato nessun problema
altro non saprei dirTi io ho XP Sp3 ....Tu' vista per caso?
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:56   #3207
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
ciao,
prima che Secunia ci trovi le Vulnerabilità
ci sarebbe da aggiornare Flash Player alla 10......
http://www.adobe.com/shockwave/downl...&promoid=DAGCU
http://www.adobe.com/it/shockwave/download/alternates/

e Java alla update 10 (cha caso tutte e 2 col 10 )
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp

ricordo che per togliere bene bene la vecchia Java (assolutamente da disinstallare prima) consiglio l'utility JavaRa (fantastica!!!)
ciao marco
http://raproducts.org/
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 05:38   #3208
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Sì, il problema me lo fa su u nVista home premium 32 bit. La cosa strana è che nonostante l'errore l'installazione è stata ugualmente portata a termine e sembra funzionare correttamente. Forse si tratta di qualcosa riguardante la versione di IExplorer che l'installer si aspettava di trovare installata.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:05   #3209
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sì, il problema me lo fa su un Vista home premium 32 bit. La cosa strana è che nonostante l'errore l'installazione è stata ugualmente portata a termine e sembra funzionare correttamente. Forse si tratta di qualcosa riguardante la versione di IExplorer che l'installer si aspettava di trovare installata.
ciao,
allora come "credo" sai con Vista sono Out
......spero solo che quando "dovrò" passare a Windows7 sia tutto risolto e vada tutto meglio!!
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:36   #3210
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1244
Carciofone prova a passare firefox 3.0.3 ita solo per provare eppoi vedi se lo anche con ff
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 01:40   #3211
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Carciofone prova a passare firefox 3.0.3 ita solo per provare eppoi vedi se lo anche con ff
non credo che sia un problema di quale browser usi,ma di internet explorer come componente di window, anche io uso vista ma di questi problemi nada,
carciofone hai messo la sp1 di vista?

Ultima modifica di arnyreny : 17-10-2008 alle 01:44.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:07   #3212
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
scansione

ma come mai dopo una scansione completa, e dopo aver impostato solo file nuovi o modificati, una nuova scansione comprende di nuovo tutti i file?
grazie
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:08   #3213
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non credo che sia un problema di quale browser usi,ma di internet explorer come componente di window, anche io uso vista ma di questi problemi nada,
carciofone hai messo la sp1 di vista?
premetto che uso come SO xp sia al lavoro che a casa, comunque da quando ho provato Firefox .. addio ie
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:16   #3214
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
si vabbe' ma il test è stato fatto con Xp Sp2 con delle pach appositamente mancanti al SO ecc.ecc.
citazione di un amico forumista
"Il test è stato condotto effettuando sulle suite, installate su sistemi operativi XP SP2 intenzionalmente mancanti di alcune patch, e con applicazioni con alcune vulnerabilità tre tipi di attacchi: proof of concept, exploit e game over PoC. L’obiettivo infatti era di verificare le capacità di rilevamento e protezione delle suite sottoposte al test nei confronti di sistemi non completamente sicuri dal punto di vista delle proprie vulnerabilità."
ora ok! che non tutti fanno gli aggiornamenti di Win subito ma così è un po' andarsele a cercare no?
...e poi a noi il Kis2009 ce le segnala le vulnerabilità (mi sembra proprio con secunia?)
e se poi uno non aggiorna sono cavoli suoi!!!
a me ha fatto aggiornare Office2007 che ehmmmm ....eppure gli aggiornamenti che mi ha fatto fare si sono installati!!!
ciao marco
....allora vado subito a fare gli aggiornamenti di Win
mi autoquoto per aggiornamento situazione test vulnerabilità Secunia con intervento autorevole di Luke Skywalker
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=782853
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:30   #3215
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Scusate ma il firewall di kis 2009 blocca le porte del mulo ?!?

Io ho attivato il firewall, poi ho installato emule però si connette regolarmente senza dare alcun id basso. E' giusto ?!?

Non ho impostato alcuna regola nel firewall di kis.

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:31   #3216
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scusate ma il firewall di kis 2009 blocca le porte del mulo ?!?
Io ho attivato il firewall, poi ho installato emule però si connette regolarmente senza dare alcun id basso. E' giusto ?!?
Non ho impostato alcuna regola nel firewall di kis.
Grazie.
ciao,
si è normale Kis2009 è stato "semplificato" (a mio avviso anche troppo) per gli utilizzatori di P2P
per cui lasciato di default i P2P vanno un po' dove vogliono!!!
se vuoi avere maggior controllo su Firewall >
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=777107
più in firma trovi qualcosa sul firewall di Kis2009
ciao marco
p.s. io non uso nessun P2P
anzi a tal proposito agli utilizzatori di P2P consiglio la lettura del post
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=782827
2a parte molto interessante
ciao ciao
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:46   #3217
kimgmate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1441
ciao a tutti,
ho kis7 e da un po' di che ogni 5-10 minuti la difesa proattiva mi chiede di consentire l'accesso a explore.exe perche' e' stato modificato un modulo..ogni volta spunto su consenti a tutti i moduli ma niente il problema rimane .cosa devo fare
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:26   #3218
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho kis7 e da un po' di che ogni 5-10 minuti la difesa proattiva mi chiede di consentire l'accesso a explore.exe perché' e' stato modificato un modulo..ogni volta spunto su consenti a tutti i moduli ma niente il problema rimane .cosa devo fare
ciao,
si è normale probabilmente con gli Agg. Win si è modificato explorer.exe
devi ricreare la regola per explorer.exe
vai in firewall impostazioni regole per applicazioni (cavolo non ricordo bene adesso il Kis7 è a riposo!)
cerchi e trovi explorer.exe elimina ok applica ok
spegni e riaccendi e probabile che chieda subito qualche consenso fai tutto Ok
e cmq le regole saranno ricreate ex novo
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:50   #3219
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ma come mai dopo una scansione completa, e dopo aver impostato solo file nuovi o modificati, una nuova scansione comprende di nuovo tutti i file?
grazie

scusate qualcuno può rispondere. grazie
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:16   #3220
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusate qualcuno può rispondere. grazie
perchè probabilmente si riferisce alla scansione in realtime e non in quella manuale
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v